Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2012, 09:54   #5201
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
La penso esattamente come Yakumat, oltre ad avere esattamente la sua stessa presa, mano sdraiata sul mouse e movimenti con il polso appoggiato al tappetino.

Ad onore del vero va detto che entrambe le impugnature che stiamo usando sono stressanti per le articolazioni perchè il polso non è a riposo.
La posizione rilassata del polso si ha con il polso sollevato, alzate il braccio, ruotate di 30° la mano (palmo verso sinistra) e lasciatelo "morto": quello è un polso a riposo, non certo un polso appoggiato al tavolo con il palmo verso il basso.
Un'immagine vale più di mille parole

Se uno volesse avere una posizione realmente ergonomica deve usare un mouse con la forma pensata per esserlo, la posizione non c'entra nulla perchè entrambe sono sbagliate.
Tipo questo

Ultima modifica di Donbabbeo : 25-01-2012 alle 09:58.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 13:16   #5202
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Se uno volesse avere una posizione realmente ergonomica deve usare un mouse con la forma pensata per esserlo, la posizione non c'entra nulla perchè entrambe sono sbagliate.
Tipo questo
Veramente figo sto mouse
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 13:44   #5203
Duncan88
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
sarà anche figo ma è un palm grip rovesciato, per andare avanti e indietro devi muovere il braccio.
Duncan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:51   #5204
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Originariamente inviato da Duncan88 Guarda i messaggi
sarà anche figo ma è un palm grip rovesciato, per andare avanti e indietro devi muovere il braccio.
scusami, ma con un mouse tradizionale tu come fai a muovere il cursore su e giu? con la forza del pensiero?
il movimento e' lo stesso per entrambe le tipologie, l unico dubbio e' che mi sembra veramente enorme come mouse ( ho visto per curiosita' anche l evoluent vm4L) oltre al prezzo elevato
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Old 25-01-2012, 15:47   #5205
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Sono d'accordo che si muove il braccio, (anche se si tratta di movimenti minimi) ma non è quello che causa problemi, anzi, una presa low senser è paradossalmente migliore per chi soffre di tunnel carpale o simili perchè favorisce il flusso sanguigno e limita al massimo l'appoggio del polso che è il problema maggiore.

Parlando in termini biomeccanici, un mouse standard in claw grip esercita un'eccessivo carico sugli estensori e sul pollice, oltre a forzare il movimento tramite il polso e queste sono tutte pessime abitudini.

Un mouse veramente ergonomico ha una presa palm grip, supporto per il polso, supporto per tutte e 5 le dita, deve essere mosso come un lowsenser ed avere la rotella vicina alla punta dell'indice (deve essere raggiunta senza piegare le dita).

E questo te lo dice uno che NON segue questi accorgimenti, non lo dico tanto per fare il figo e sostenere la mia tesi, dopotutto una presa palmgrip highsenser è dannosa praticamente quanto una clawgrip.

Ultima modifica di Donbabbeo : 25-01-2012 alle 15:50.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 15:47   #5206
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
scusami, ma con un mouse tradizionale tu come fai a muovere il cursore su e giu? con la forza del pensiero?
Lui è clawgrip, e i clawgrip distendono le dita per mandare in su il cursore e le ritraggono per mandarlo su.
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Concluso positivamente con: massimo3550!
Filly95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 16:58   #5207
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Oppure non si usa proprio il mouse:
http://www.contour-design.com/international-summary

Guardare il costo please...
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 17:06   #5208
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Oppure non si usa proprio il mouse:
http://www.contour-design.com/international-summary

Guardare il costo please...
Eh beh, questo l'avevo lasciato fuori perchè è un'accrocchio inadatto al gioco, costa caro e dopo si capisce subito che frequento geekhack
Old 26-01-2012, 09:11   #5209
Underthebridge
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ciao ragazzi dopo alcuni giorni di frequentazioni dei thread su mouse e tastiera da gaming mi sono deciso sulla tastiera che sarà una tt meka ita, mentre sul mouse indecisione: tra g300, abyssus, cm storm spawn quale prendereste? stanno tutti intorno alle 40 euro e tutti adatti al clawgrip
CASE: CORSAIR Carbide 400R - ALI: CORSAIR hx 620 - CPU: Q9550 @3400 - MOBO: ASUS p5q pro - RAM: 6 GB Corsair XMS3 - SSD: CORSAIR Force gt 120 - HD: SEAGATE Barracuda 320gb 7200.10 - SCHEDA VIDEO: evga 570gtx
Underthebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 11:11   #5210
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Underthebridge Guarda i messaggi
ciao ragazzi dopo alcuni giorni di frequentazioni dei thread su mouse e tastiera da gaming mi sono deciso sulla tastiera che sarà una tt meka ita, mentre sul mouse indecisione: tra g300, abyssus, cm storm spawn quale prendereste? stanno tutti intorno alle 40 euro e tutti adatti al clawgrip
la meka con layout ita dove la prenderesti?

io ti consiglierei il cm storm...ne parlano tutti bene e per 40 euro mi sembra ottimo...certo è che manca dei pesetti (che un logitech g5 ha per esempio), caratteristica che per un gamer incallito farebbe comodo....

Per delucidazioni puoi vedere qui comunque...c'è tutta la recensione sul mouse in questione...
http://www.pctuner.net/articoli/peri...onomico/1.html

se sei disposto a spendere qualcosina in più c'è lo storm sentinel sempre di cooler master con prezzo consigliato di 59 euro
http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ori_30581.html

Ultima modifica di gianmarco_roma : 26-01-2012 alle 11:20.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 11:22   #5211
Duncan88
Bannato

ma scusa lo spawn ha i due tasti laterali, il g300 e l'abyssus no, quindi non credo ci sia da discutere, nei FPS e ancora peggio negli strategici è un altro mondo l'avere i tasti laterali.
Old 26-01-2012, 11:34   #5212
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
quoto
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 14:16   #5213
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Scusate se ripeto la richiesta, un buon mouse per mmorpg con pochi tasti per clawgrip? Non sono un gamer "incallito" a cui servono i pesetti, >9000 dpi, ecc.. Basta che abbia le funzioni base e qualche tasto comodo programmabile... Budget 40€ massimo, quindi il CM Spawn mi sembra abbastanza buono, peccato che è rosso, qualche alternativa?? Grazie in anticipo...
Intel i5 2500k | Arctic Cooling Freezer i30 | Asrock Z68 Extreme 3 Gen 3 | Lancool PC-K62 | Corsair TX750M | MSI nVidia GTX 560 Ti Twin Frozr II | Corsair Vengeance LP Black 1600MHz 2x4GB | Crucial M4 128GB | Western Digital Elements 1TB | Seagate 500GB | Cooler Master Spawn | Logitech G110
Old 26-01-2012, 14:20   #5214
Duncan88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Filly95 Guarda i messaggi
Scusate se ripeto la richiesta, un buon mouse per mmorpg con pochi tasti per clawgrip? Non sono un gamer "incallito" a cui servono i pesetti, >9000 dpi, ecc.. Basta che abbia le funzioni base e qualche tasto comodo programmabile... Budget 40€ massimo, quindi il CM Spawn mi sembra abbastanza buono, peccato che è rosso, qualche alternativa?? Grazie in anticipo...
Nemmeno a me piace che sia rosso, però è l'unico a quel prezzo.
38€ sono un budget per le fasce basse, lo spawn però dicono offra parecchio più.

Un alternativa è il Razer Naga o Spectre, Corsair M90 o ancora meglio il Logitech G9x, ma per 40€ solo la scatola puoi avere.
Dai 12cm in sù di lunghezza non credo sia più molto comodo per un clawgrip.
Spoiler:

Ultima modifica di Duncan88 : 26-01-2012 alle 14:28.
Old 26-01-2012, 16:22   #5215
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
38€ sono un budget per le fasce basse, lo spawn però dicono offra parecchio più.

Un alternativa è il Razer Naga o Spectre, Corsair M90 o ancora meglio il Logitech G9x, ma per 40€ solo la scatola puoi avere.
Io sono mancino e quando si tratta di mouse e' un calvario.ne ho provati vari tra cui razer lachesi 4000dpi ( posso solo parlarne bene dopo che feci l aggiornamento firmware, unica nota stonata e' che i tasti laterali non potevano essere programmati nel menu di gioco, quindi pressoche' inutili), steelseries xai ( fatto bene, preciso ma troppo bombato e grande per la mia mano) g300 (buon mouse, carino,sopratutto comodo ma i tasti frontali non sono il massimo della praticita', sarebbero stati piu utili sui lati) e poi ho provato pure il g9 che e' un gioiello se non fosse che e' solamente per destrorsi
Old 26-01-2012, 16:36   #5216
Filly95
Senior Member

L'Avatar di Filly95

Quote:

Grazie, di quelli che mi hai scritto mi convincono lo spawn e il g9x, forse riesco a prendere il g9x gratis o scontatissimo, quindi forse opterò per quello... Qualche altro suggerimento?

Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Io sono mancino e quando si tratta di mouse e' un calvario.ne ho provati vari tra cui razer lachesi 4000dpi ( posso solo parlarne bene dopo che feci l aggiornamento firmware, unica nota stonata e' che i tasti laterali non potevano essere programmati nel menu di gioco, quindi pressoche' inutili), steelseries xai ( fatto bene, preciso ma troppo bombato e grande per la mia mano) g300 (buon mouse, carino,sopratutto comodo ma i tasti frontali non sono il massimo della praticita', sarebbero stati piu utili sui lati) e poi ho provato pure il g9 che e' un gioiello se non fosse che e' solamente per destrorsi
Io sono mancino ma ho sempre usato il mouse da destro Quindi per fortuna il problema non mi tange :P

Ultima modifica di Filly95 : 26-01-2012 alle 16:50.
Old 26-01-2012, 16:37   #5217
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Io fortunatamente sono destrorso, ho sempre usato un Intellimouse 1.1 finchè non si è rotto dopo anni ed anni di onorato servizio e ne ho preso uno usato a caso senza pensarci troppo (Microsoft Sidewinder Mouse).

Personalmente non sono un pro, non ho alcuna aspettativa particolare, non ho mai switchato il DPI (che tengo a 1000 @ 1280x800) né mai settato una macro, quindi il mouse in sé per sé va più che bene per il mio utilizzo.
Però la forma non mi soddisfa affatto, a volte capita che giochi anche 5 o 6 giorni di fila (cioè riesco a ritagliare un paio d'ore al giorno per giocare, non che gioco 144 ore di fila ) e questo mi provoca dei dolori al tunnel carpale. Probabilmente lo impugno in un modo per cui non è stato pensato visto che con la presa palm grip indietreggiata (cioè appoggiando il polso sul tappetino) non raggiungo bene i pulsanti laterali, mentre con una palm grip avanzata (cioè con il palmo completamente sopra il mouse ed il polso sollevato) la forma del mouse è terribilmente scomoda.

Se devo cambiare mouse (e lo farò a breve) ne prenderei decisamente uno più adatto all'impugnatura palmgrip, possibilmente con supporto al mignolo, odio averlo "a strascico" dietro mentre muovo il mouse. O Steelseries Ikari o Mionix Naos.
Old 26-01-2012, 16:43   #5218
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Dove posso leggere bene le differenze tra le varie impugnature così da capire qual'è la mia e vedere quale mouse più mi si adatta?

Ora ho un RAT 7 Contagion, comodissimo, ma non mi ci trovo con i tasti di avanti e indietro e ogni volta devo caricare i profili..
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 16:47   #5219
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
Dove posso leggere bene le differenze tra le varie impugnature così da capire qual'è la mia e vedere quale mouse più mi si adatta?

Ora ho un RAT 7 Contagion, comodissimo, ma non mi ci trovo con i tasti di avanti e indietro e ogni volta devo caricare i profili..
Ciapa:
http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic
Old 26-01-2012, 16:56   #5220
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Grazie, ma l'ho già letta e non riesco a capire quale sia la mia...
Vi metto 2 foto di come tengo il mouse così magari mi dite voi..

ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian