|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Aiuto x registrazione dominio .IT
Ciao,
vorrei registrare un nome di dominio .it , senza attivare piani di hosting, Redirect, mail, ecc... una pura e semplice registrazione per parcheggiare il dominio a mio nome e poterlo utilizzare poi in futuro. Potete cortesemente indicarmi a qhi rivolgermi per questo tipo di servizio e quali sono i costi e le procedure da seguire, grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao, il dominio puoi comprarlo dove vuoi, poi sta a te decidere se attivare o no piani di hosting, redirect, mail ecc...
L'unica cosa è che paghi quei 50-60 euro all'anno senza usufruire di tutto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma 50/60 euro l'anno si pagano con un piano di hosting, io voglio fare solo la registrazione roba da 10/12 euro l'anno...ARUBA che servizion offre?
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Questo è quello che offre aruba:
Dominio+Hosting Windows+Mail 20.66 Euro/anno Dominio+Hosting Linux+Mail 20.66 Euro/anno Dominio+Hosting Windows e Linux+Mail 30.66 Euro/anno Dominio+Gestione DNS+Mail 15.49 Euro/anno Dominio+Redirect+Mail 15.49 Euro/anno Dominio+Gestione DNS 9.99 Euro/anno Dominio+Aruba Nuke+Mail 20 Euro/anno Dominio+Redirect 9.99 Euro/anno Dominio+Blog 2.0+Mail 15.49 Euro/anno Dominio+Fotoalbum 2.0+Mail 15.49 Euro/anno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
percui con entrambi i mantainer (topname e OVH), posso solo registrare il sito e poi un domani trasferirlo dove mi pare?
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la risposta è sì. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok grazie della risposta...scusa per le domande banali ma sono operazioni che non ha mai fatto...a questo punto appurato che poi posso trasferire il dominio dove e quando mi pare penso che lo farò con TOPNAME perchè con 5,99 mi forniscono anche 100MB di spazio web, cosa che invece con OVH a 4,99 offre solo 1 MB
Ciao e grazie Ultima modifica di man : 25-01-2012 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
fatto con OVH; grazie a tutti per l'aiuto
Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
OVH ha prezzi molto bassi sia per dns che hosting..mi chiedo:dov'è la fregatura? c'è di meglio a prezzi cosi bassi? (anche internazionali ovviamente)
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Per intanto ho spostato di sezione.
Quanto all'hosting di ovh molti immaginano che si tratti di overselling, vista anche l'assenza di sla. Quanto al resto i prezzi per un dominio it + dns sono di circa 7 euro + iva, promozioni escluse; ovviamente c'è chi tira su il prezzo, magari per ripagarsi delle spese amministrative, specie se ha un esiguo parco clienti. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ciao, approfitto di questo thread per chiederVi info in merito allo stato di un dominio in pendingDelete / redemptionPeriod
Sono interessato ad un dominio.it in questo stato vorrei sapere quali sono i tempi e le procedure per poterlo registrare. Posso mettermi in lista per prenotare e aggiudicarmi questo dominio o devo aspettare che vada in PendingDelete/PendingDelete? A chi mi posso rivolgere per la prenotazione? Ciao e grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Potete inoltre dirmi quali tool o servizi gratuiti utilizzare per vedere i domini .IT e .COM in SCADENZA/PENDINGDELETE/REDEMPTION PERIOD?
Ciao e grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei sicuro che non vi sia alcun interesse per il nome a dominio in questione, puoi sempre fare a mano dopo la scadenza, ma è piuttosto raro. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ciao e grazie della rispsota, sai quali tool o servizi gratuiti utilizzare per vedere i domini .IT e .COM in SCADENZA/PENDINGDELETE/REDEMPTION PERIOD?
Ciao e grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.