|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5981 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Problema audio HDMI
Ragazzi ho un 734g25mn,
in particolare la scheda video è geforce 9300m GS volevo chiedere se era solo un problema mio o no (e in tal caso se ci sono state soluzioni), il fatto è che se installo driver video successivi alla versione 258.96, l'audio non esce più su hdmi, ovvero windows rileva sempre "periferica non collegata" e dunque non posso collegare il pc al televisore per vedere i film. Attualmente "arrangio" usando driver vecchi, però mi chiedevo se fosse possibile risolvere il problema Il sistema operativo è win7 x64 grazie |
|
|
|
|
|
#5982 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Se usi windows vedi che nel pannello di controllo c'è un pannello inerente al touchpad che ha parecchie impostazioni, tra cui anche la sensibilità del touch. Magari se ti è ancora troppo sensibile gioca con le impostazioni e riduci un po
|
|
|
|
|
|
#5983 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao a tutti. Di recente ho purtroppo di nuovo avuto il problema della schermata bianca...più che bianca, un grigio non uniforme con varie righe e puntini.
La cosa mi è successa soprattutto quando il pc andava in sospensione o si spegneva lo schermo da accesso, quindi muovendo il mouse per riattivarlo...ed ecco la schermata grigia. Qualche volta scompare dopo pochi secondo e altre mi è capitato di alzare e abbassare lo schermo più volte per ripristinare. Ciò potrebbe essere dovuto a quel famoso cavo? Che ho già provveduto a smuovere nuovamente...ma ho qualche dubbio che non sia quello. Grazie ! Qui qualche immagine: ![]() ![]()
|
|
|
#5984 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
capitata la stessa cosa a me con un vecchio portatile credo che si è fritto il monitor o comunque la lampada che cè dentro.
cè poco da fare |
|
|
|
|
|
#5985 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ragazzi buonasera a tutti, volevo far presente il mio problema con il mio acer 5930G sperando nel vostro aiuto. In pratica è da qualche mese che si presenta quel fastidiosissimo "sfarfallio" nello schermo.. mi spiego meglio: lo schermo balla sempre o fa una schermata nera però appena muovo avanti ed indietro il monitor riesco nella maggior parte dei casi a trovare una "posizione" in cui tutto ritorna alla norma anche se spesso dopo un pò si ripresenta e devo ripetere l'operazione.. è una cosa mooolto fastidiosa. Facendo diverse ricerche penso di aver capito che sia un problema del cavo flat (notando che è un problema frequente con gli acer). Ho sopportato il problema per circa 2 mesetti, ma questo pomeriggio stufo del continuo "smanettamento" di schermo ho deciso di portarlo in un negozio di computer. Mi hanno detto che molto probabilmente era il cavo flat ma mi hanno anche avvisato che ci può essere la possibilità che sia il monitor. Per la sostituzione del cavo mi hanno chiesto circa 100€ mentre se fosse un problema di monitor mi hanno detto di lasciar stare perchè il gioco non vale la candela. Le mie domande sono le seguenti:
1) Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema dello "sfarfallamento"? 2) E' dovuto al cavo flat? C'è un metodo per esserne sicuri? 3) Se il problema è il cavo, è complicato per uno come me (mai smontato un pc) ordinarlo e montarlo per risparmiare il più possibile? Spero in un vostroa aiuto!! Grazie a tutti e buone feste!!! |
|
|
|
|
|
#5986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
purtroppo anche il mio comincia spesso a fare lo stesso difetto. Mandandolo in sospensione e riattivandolo torna per qualche secondo poi sparisce di nuovo altre volte si sistema. Ho smontato il pannellino (più facile di quel che pensavo) mosso un po il cavo soffiato un po di polvere , sembra andare meglio anche se poi l'ha fatto un altro paio di volte . La mia soluzione definitiva è stata ordinare un Alienware M17X R3
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
|
#5987 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5988 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
100 per un cavetto? Ma sono matti? Io riprovo a smuoverlo un pò e pulire...per montare quello nuovo non saprei proprio...
|
|
|
#5989 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
IL MIO MASTERIZZATORE VUOLE FARMI IMPAZZIRE!
Ciao avrei bisogno di aiuto.
anch'io ho un notebook Acer Aspire 5930 con masterizzatore slimtype DVD A DS8A2S. Non riesco a masterizzare su tutti i tipi di CD perchè il masterizzatore sembra non riconoscerli... Il problema è sorto quando ieri ho inserito nel lettore un CD VERGINE TDK da 800 mb che il mio masterizzatore riconosce furbamente come se ne avesse solo 96 di mb! dopo molte ricerche ho capito che forse devo aggiornare il benedetto firmware. La cosa all'inizio mi ha lasciato perplesso. Ora mi sta facendo arrabbiare il non riuscire a trovare una soluzione... Bisognerebbe che qualcuno mi mandasse un link miracoloso da cui scaricare il pack (anche se forse è gia nella prima pagina e io non lo so) mi date pareri su quanto mi è accaduto??Grazie a chi mi risponde.. !! un altra cosa, devo scaricare tutti i driver all inizio di questo thread per ottimizzare definitivamente il mio pc o c'è un modo per sapere cosa mi serve e cosa no? spero mi aiutate a trovare una soluzione prima che io impazzisca. |
|
|
|
|
|
#5990 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#5991 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Tastiera e webcam: a me nessun problema (per fortuna). Batteria: nell'arrivare a un'autonomia di 15/20 min l'ho cambiata acquistandone un'altra da 11.1v da un sito tedesco mi pare a 55€ o giù di lì. Gommino: perso in università. Subwoofer gracchiante: non c'entrano le plastiche, occorre installare il driver audio corretto e aggiornato (Realtek HD Audio Codec Driver), POI smanettare nelle proprietà audio (Proprietà Speakers), attivando o disattivando livelli, modificando bit e Hz di campionamento fino a trovare quelli corretti (questo perchè le impostazioni di default dei driver sono generiche per tutti i pc). Temperature: non ho mai cambiato la pasta termica, ma togliendo la polvere dal dissi ogni 6 mesi mi è sempre andato bene anche nei giochi.
|
|
|
|
#5992 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sera a tutti,
ho da poco sostituito la cpu del 5930g installando la t7500. Per l'occasione ho cambiato anche i pad e la pasta termica di cpu, gpu e chipset vari. Da quando ho cambiato la cpu riscontro però un problema: quando gioco anche per un tempo relativamente breve, il notebook si spegne improvvisamente. Immagino sia un problema di temperature ma ho letto che la cpu è compatibile. Con la vecchia cpu mai avuto problemi. Qualcuno ha lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
#5993 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
ho provato a cambiare di nuovo la pasta della Cpu e ora sotto stress fa circa 68 gradi e in idle circa 51 E' la Gpu invece che ha ancora temperature molto alte: 62 in idle e 98 sotto stress. Per la Gpu sto usando un pad termico (non mi ricordo più quando avevo aperto il notebook la priva volta se c'era la pasta o il pad termico). Mettendo la pasta al posto del pad termico posso risolvere qualcosa secondo voi? |
|
|
|
|
|
|
#5994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Il T7500 non è la serie più adatta al 5930G che cpu avevi prima? ti servivano serie P9xxx o T9xxx rispettivamente da 25 o 35 watt
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
|
|
|
|
|
#5995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
domanda , la tastiera si stacca da sopra o ci sono viti interne che la bloccano ?
|
|
|
#5996 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
|
Si stacca da sopra, ci sono delle linguette dietro ai numeri in alto. Niente viti.
|
|
|
|
|
|
#5997 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ciao a tutti, volevo dirvi che ho overclockato la gpu o meglio alzato le frequenze con ntune per aumentare un pò gli fps in gioco e devo dire che ci sono riuscito e per ottenere almeno 3-4 fps in più non c'è nessun problema..
ebbene io ho voluto provare ad alzare ancora di più le frequenze per ottenere maggiori fps e debbo dire la cosa è fattibile ed ho trovato dei valori che sono: clock 720 memory 1025 shader 1720 (lo sò sono un pò alti) ed sono passato da circa 13 a 28 fps in game quindi ho guadagnato circa 25 fps una cosa davvero incredibile e molto soddisfacente per me soltanto che cè un però purtroppo dopo aver giocato 15-20 minuti lo schermo diventa nero e il pc si blocca e quindi devo forzare lo spegnimento del portatile dal pulsante power. volevo sapere se questo problema dipende dal surriscaldamento della gpu e se col passare del tempo possa danneggiare qualcosa, e se qualcuno di voi conosce delle frequenze ottimali per overclockare in modo definitivo la gpu, che magari con qualche frequenza in meno gli fps rimangono invariati e la gpu non ne risente, grazie a chiunque mi risponda un saluto. |
|
|
|
|
|
#5998 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
dubbio£perplessità
salve a tutti amici, torno a scrivervi per chiedere delucidazioni in merito a un problema sorto dopo aver installato un driver, quello del launch manager esattamente si chiama "LaunchManager_Dritek_3.0.04_W7x86W7x64_A"
qualche giorno fa andava alla grande, ma adesso quando clicco sul fantomatico tasto "e" non si apre più la barra con le utility di empowering... sarà che magari non ho il giusto launch manager? se così fosse, potreste gentilmente indicarmi quale versione necessito e da dove potrei scaricarla? Un altra cosa, a cosa serve il programma Acer vcm? (quello con l'icona a forma di telefono) so che ha a che fare con la qualità delle videochiamate, ma il programma di per se, come si usa? va da se quando uso programmi di messaggistica o ha un uso specifico che io sconosco? un altra, cosa... come faccio a sapere se il mio computer ha il bluetooth? me lo sono sempre chiesto e navigando ho letto che alcuni modelli sono predisposti ma non lo hanno impiantato... come si controlla? E il Tv turner liteon? ho il file zip da una vita ma non l'ho mai decompresso... ultima curiosità: cosa accadrebbe se coraggiosamente installassi PowerSmart Manager che è un utility per il modello successivo? (il 5935g) sarebbe cosa buona o rischierei di inguaiare tutto? So che vi sembrerò tremendamente inetto e ignorante, soprattutto visto il livello delle discussioni in atto (overclockin' e cose così -_-') ma vi sarei infinitamente grato se condivideste con me un pò della vostra sapienza. Grazie a tutti in anticipo e a presto!! |
|
|
|
|
|
#5999 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Volo
Sera a tutti raga spero mi possiate aiutare perche dopo tanti anni di ottimo servizio e di una cura maniacale da parte mia oggi lo fatto cadere
Provo ad accenderlo, parte la scritta acer empowering e si arriva alla schermata avvio dello strumento di ripristino dell'avvio(scelta consigliata) o avvio windows normalmente e scelgo la prima opzione si presenta una schermata sul bianco e carica tanto finche non si visualizza una piccola finestra [System Recovery Options] scelgo italiano e cerca il problema,per tantissimo tempo , e alla fine dice:Startup repair cannot repair this computer automatically quindi finish e si spegne il pc e ogni volta che lo accendo e sempre cosi Quindi raga che fare ? secondo voi cosa puo essersi rotto ? se si avvia almeno solo le parti iniziali magari non e niente di grave ? come posso smontarlo per capire cosa e successo aiutatemi per favore Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#6000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
|
Quote:
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500 La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.