Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 21:07   #801
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
quindi LORENZ082 mi dici che per te e miglior rapporto qualita/prezzo prendere la G3 in quanto quasi costa come la GX1 e meno della GF3 ed ha qualita superiori ?????!!!!!!!!
per quello che ho visto io la G3 mi sembra che abbia prestazioni un po' migliori (come rumorosità, per esempio...ma non so come è nei confronti della GX1) ed, avendo il mirino elettronico, scatti in tutt'altro modo...però se ti trovi meglio a scattare come fai con una compatta allora la GX1 può andarti cmq bene

al massimo poi un giorno ci metti il mirino elettronico, che è optional

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
da foto orlando di montecchio emilia e' disponibile, come e' disponibile la gf2 a 190€, la gf3, la ep3 ecc... nell' usato ha disponibili una gf2 + 14mm a 300€ e una ep2 + 14 42 a 350€, entrambe come nuove, in garanzia

e' ufficialmente terminata la produzione di gh2 e g3 in casa panasonic, vediamo che giocattolino stanno per tirare fuori ( GH3 )
e l'eventuale g4 uscirà?
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830

Ultima modifica di lorenz082 : 20-01-2012 alle 21:11.
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 17:19   #802
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi

e l'eventuale g4 uscirà?
ad oggi la piu' " vecchia " in catalogo e' la gh2, quindi presumibilmente sara' la prima ad essere sostituita adesso che e' stata sostituita la gf1. gh3 + 35 100
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 22:35   #803
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
ad oggi la piu' " vecchia " in catalogo e' la gh2, quindi presumibilmente sara' la prima ad essere sostituita adesso che e' stata sostituita la gf1. gh3 + 35 100
ok, ma perchè allora hanno dismesso la g3 se dev'essere sostituita solo la gh2?
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Old 23-01-2012, 00:03   #804
Orionlight
Member

Iscritto dal: Feb 2010
queste mirrorless mi piacciono sempre più.. avevo pensato di vendere la mia canon 450d + lente in kit per prendere una m 4-3. credo che a quel livello si equivalgano.. con l'aggiunta della portabilità maggiore, e non è poco! al massimo poi può diventare un buon complemento alla reflex (più avanti avrei comunque fatto il salto a 60d o 7d).

io ero orientato sulla Pen e-p3, arrivando dal mondo reflex vorrei un corpo non troppo piccolo.. e la olympus mi sembra quella che mi aggrada di più.
in casa panasonic qual è la diretta concorrente? pregi/difetti?

come ultima cosa, chi di voi è passato a una mirrorless da una reflex, o magari le usa entrambe si fa fatica ad abituarsi o si prende subito feeling? non vorrei avere la sensazione di usare una compatta.. anche se la qualità mi sembra superiore..
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 00:24   #805
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
Originariamente inviato da Orionlight Guarda i messaggi
queste mirrorless mi piacciono sempre più.. avevo pensato di vendere la mia canon 450d + lente in kit per prendere una m 4-3. credo che a quel livello si equivalgano.. con l'aggiunta della portabilità maggiore, e non è poco! al massimo poi può diventare un buon complemento alla reflex (più avanti avrei comunque fatto il salto a 60d o 7d).

io ero orientato sulla Pen e-p3, arrivando dal mondo reflex vorrei un corpo non troppo piccolo.. e la olympus mi sembra quella che mi aggrada di più.

come ultima cosa, chi di voi è passato a una mirrorless da una reflex, o magari le usa entrambe si fa fatica ad abituarsi o si prende subito feeling? non vorrei avere la sensazione di usare una compatta.. anche se la qualità mi sembra superiore..
io sostituirei la reflex con un'altra reflex e la mirrorless la prenderei come accompagnamento ...cmq diretta concorrente della e-p3 dovrebbe essere la g3 credo, ma non ne son sicuro (cmq tra poco uscirà la gh3)...la g3 e la gh2 hano il mirino integrato e sai quanto è utile il mirino

Ultima modifica di lorenz082 : 23-01-2012 alle 00:34.
Old 23-01-2012, 09:17   #806
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

A mio parere guardare nel mirino ottico è qualcosa di irrinunciabile.
Un giorno penso comprerò una mirrorless, per portarla "sempre" con me. Però il mirino ottico di una reflex non ha paragoni.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:00   #807
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:

per il corredo m4/3 ho dato via il corredo pentax con k5, 50 1.4, 17 50 ecc... e non rimpiango nulla del " vecchio sistema ", anzi, ho guadagnato un ottimo mirino elettronico con in sovrimpressione tutti i dati di scatto compreso l' istogramma in tempo reale, l' anteprima di profondita' di campo, l' anteprima dell' immagine al netto di sovra e sottoesposizioni ecc... ovviamente e' un mio parere personale e quindi va preso per quello che e'.
nel m4/3 per ora la macchina di punta e' la gh2 con a seguire la ep3 di olympus, la g3, la gx1, la epl3 e via a seguire. tra un paio di settimane sara' presentata ufficialmente la nuova olympus dedicata ad un pubblico piu' esigente ( tropicalizzata, evf integrato ecc.. ) e a breve si sapra' qualcosa pure del corpo che andra' a sostituire la gh2, presumibilmente accompagnata dai 2 nuovi zoom pro 12 35 e 35 100 f2.8 ( ma rumor indicano una luminosita' di f2 per entrambi )
Old 23-01-2012, 12:50   #808
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Io sono sempre più indeciso, un giorno sono convento di buttarmi sulla GX1 per la sua compattezza sopratutto con il nuovo pwer zoom, davvero tascabile e in molte occasioni fa davvero comodo, poi penso a mirino e a all' impugnatura e mi convinco di perdere un po di portatilità e buttarmi su una GH2 o G e perchè no una Nex 7 forse il miglior compromesso fra aver tutto e dimensioni (trascurando la badilata del prezzo) ma le ottiche sono più ingombranti rispetto ai 4:3
Chiedo a chi ha la GH2 o la G come si trova portatilità e se a questo punto non conviene andare su una reflex.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:55   #809
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Io sono sempre più indeciso, un giorno sono convento di buttarmi sulla GX1 per la sua compattezza sopratutto con il nuovo pwer zoom, davvero tascabile e in molte occasioni fa davvero comodo, poi penso a mirino e a all' impugnatura e mi convinco di perdere un po di portatilità e buttarmi su una GH2 o G e perchè no una Nex 7 forse il miglior compromesso fra aver tutto e dimensioni (trascurando la badilata del prezzo) ma le ottiche sono più ingombranti rispetto ai 4:3
Chiedo a chi ha la GH2 o la G come si trova portatilità e se a questo punto non conviene andare su una reflex.
vengo da una k5 e la gh2 col 20 montato e' almeno 1/3 piu' piccola della k5 col 50 1.4, e tieni presente che la k5 e' piccola quasi come una entry canon o nikon

foto che feci tempo fa per un altro topic. sul 20 e' montato il paraluce, togliendolo si guadagnano circa altri 2 cm in profondita'
Old 23-01-2012, 12:59   #810
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Oggi vado a fare un po di gire cosi vedo provo il feeling e almeno mi indirizzo in una direzione se no non decido mai.
Grazie.
Old 23-01-2012, 14:25   #811
Orionlight
Member

ma secondo voi c'è tanta differenza fra l'e-p2 e la p3? o meglio, è giustificato il suo prezzo? secondo me NO. con quello che costa mi prendo il body della 60D scusate..
la p2 si trova sui 350 euro, per iniziare e come macchina "di supporto" credo vada benissimo. oltretutto penso valga il discorso delle reflex.. meglio mettere qualcosa in più per la lente piuttosto che per il corpo. ho scartato le PL poiché troppo compattine per i miei gusti. comunque, se poi mi prendo bene faccio in tempo a comprare un body nuovo più avanti. e comunque aspetto di vedere le prossime uscite, la prossima Olympus di fascia alta credo verrà più di 1000 euro, decisamente troppo magari posso sperare in un calo di prezzo della p3, ma la vedo dura.

edit.

sembra che la pl2 e la pl3 siano valutate più della p2.. non capisco, ci sono differenze nella qualità finale dell'immagine?

Ultima modifica di Orionlight : 23-01-2012 alle 15:02.
Old 23-01-2012, 17:15   #812
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
ma secondo voi c'è tanta differenza fra l'e-p2 e la p3? o meglio, è giustificato il suo prezzo? secondo me NO. con quello che costa mi prendo il body della 60D scusate..
i paragono lasciano il tempo che trovano, ad esempio io coi soldi di una 60d prenderei una decisamente migliore k5, ma non e' canon, come canon non e' olympus, dipende molto da quello che si cerca. comunque si, la differenza e' tanta, dall' autofocus allo schermo oled, dal flash integrato al doppio processore di immagine...
Old 23-01-2012, 17:43   #813
Orionlight
Member

Quote:
i paragono lasciano il tempo che trovano, ad esempio io coi soldi di una 60d prenderei una decisamente migliore k5, ma non e' canon, come canon non e' olympus, dipende molto da quello che si cerca. comunque si, la differenza e' tanta, dall' autofocus allo schermo oled, dal flash integrato al doppio processore di immagine...
si, una marca qualsiasi, ma sempre di reflex parliamo. non so, 800 euro per la p3 mi sembrano troppi...
Old 23-01-2012, 17:49   #814
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
si, una marca qualsiasi, ma sempre di reflex parliamo. non so, 800 euro per la p3 mi sembrano troppi...
e tu non ce li spendere
una ep2 la trovi a 350€ di importazione, come trovi d' importazione una ep3 a circa 600€, ovviamente sono 2 macchine appartenenti a quasi 3 generazioni diverse. la ep2 usci' poco dopo la ep1 andandone a sistemare essenzialmente solo l' autofocus e la possibilita' di montare un mirino esterno, mentre la ep3 ha portato in dote numerose novita' , che poi possano servire o no e' un altra cosa. comunque, la ep2 a 350€ e' un gran bel pezzo di macchina
Old 23-01-2012, 20:21   #815
Orionlight
Member

certamente la e-p3 è migliore, mi frena solo il prezzo così alto per un prodotto "nuovo" per me. posso anche spenderli, ma se andassero per una reflex saprei più o meno come casco, ma qui.. magari poi non mi trovo o non ne sono soddisfatto
non so che fare..
Old 24-01-2012, 09:20   #816
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Quote:
certamente la e-p3 è migliore, mi frena solo il prezzo così alto per un prodotto "nuovo" per me. posso anche spenderli, ma se andassero per una reflex saprei più o meno come casco, ma qui.. magari poi non mi trovo o non ne sono soddisfatto
non so che fare..
ma tu vuoi una mirrorless col form-factor da compatta perchè la devi associare alla reflex? perchè se così non fosse perchè non consideri anche una G3 o una GH2 che essendo uscite di produzione dovrebbero iniziare a costare meno (sempre se non vuoi aspettare i modelli eredi)?
Old 24-01-2012, 10:29   #817
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Secondo voi una Nex 7 rispetto a una Nex 5 ha un' impugnatura migliore?
Lo chiedo perchè di Nex 7 proprio da provare non ne trovo.
Grazie.
Old 24-01-2012, 10:32   #818
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Con ogni probabilità si
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 10:39   #819
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Con ogni probabilità si
E probabilmente avendo il corpo un po più grosso rispetto alla Nex 5 risulta meno sproporzionata con le ottiche Sony.
Old 24-01-2012, 18:45   #820
Orionlight
Member

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
ma tu vuoi una mirrorless col form-factor da compatta perchè la devi associare alla reflex? perchè se così non fosse perchè non consideri anche una G3 o una GH2 che essendo uscite di produzione dovrebbero iniziare a costare meno (sempre se non vuoi aspettare i modelli eredi)?
il problema è quello.. non so se abbandonare momentaneamente il mondo reflex, prendendo un corredo mirrorless di qualità, oppure prenderne una un pochino più "discreta" da affiancare alla reflex..
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian