Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 09:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...nto_40373.html

Le connessioni video che hanno fatto la storia del mondo informatico si avviano verso il viale del tramonto, un lento declino che lascerà spazio a DisplayPort e HDMI

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 09:42   #2
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
cerchiamo di unificarle...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 09:43   #3
Nethir
Member

L'Avatar di Nethir

Iscritto dal: Aug 2008
Città: VENETO
a differenza però di vga e dvi, hdmi e display port sono due standard di cui uno si sarebbe fatto volentieri a meno.
Nethir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 09:47   #4
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Di sicuro non cambia niente a quelli che hanno il monitor con VGA/DVI e funziona benissimo.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 09:51   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Per il dvi non ci sono problemi, basta un adattatore hdmi/dvi. A questo però non è possibile collegare un dvi/vga e fare doppia conversione perchè l'hdmi veicola solo in digitale.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 09:51   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
"mentre l'interfaccia HDMI sarà presente sul 94% dei lettori Blu-ray entro il 2013"... non ho capito, che interfaccia dovrebbe avere il restante 6%?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 09:53   #7
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
sono l'unico a cui nn piace l'hdmi? dannazione quel connettore è piccolo e non fissato, quindi puntualmente si piega o muove.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 09:55   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
"mentre l'interfaccia HDMI sarà presente sul 94% dei lettori Blu-ray entro il 2013"... non ho capito, che interfaccia dovrebbe avere il restante 6%?
Seriale RS-232...

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 09:59   #9
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
cga

Ultima modifica di rollo82 : 23-01-2012 alle 10:01.
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:02   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Scart!
Poco importa se hai speso millemila euro per comprare la tv fullaccadì, la scart regna sovrana nelle case dei diversamente tecnologici.
Old 23-01-2012, 10:04   #11
DerRichter
Senior Member

L'Avatar di DerRichter

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Viva viva il CVBS!
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black

Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:37   #12
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Più che altro potrebbe diventare una piccola fregatura per chi ha un vecchio pc senza uscite video digitali e il monitor lo abbandona. Ma anche li penso che il mercato dell'usato possa sopperire per qualche anno ancora al problema.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:41   #13
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Purtroppo con la diffusione dei decoder digitali terrestri hanno prolungato l'agonia della presa scart, avremo bisogno di qualche altro decennio per farla morire...
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:42   #14
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
L'HDMI, oramai è uno standard universale, ma il DVI e soprattutto il diplay-port se lo potevano risparmiare. Avrei preferito VGA(DSUB) per altri 10 anni!
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:50   #15
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
sono l'unico a cui nn piace l'hdmi? dannazione quel connettore è piccolo e non fissato, quindi puntualmente si piega o muove.
Quoto... Basta un niente per avere problemi con un cavo hdmi.
Old 23-01-2012, 11:04   #16
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Si è vero che l'HDMI non è fissato ma mi spiegate che ci fate voi con sti cavi?
Guardate i film aggrappati alla tv come dei babbuini?
Lanciate la PS3 per il salotto mentre la usate?
Io ho innumerevoli periferiche HDMI tra PS3, lettori, decoder ecc e non si è mai staccato accidentalmente un cavo....anche sulle tv a muro con la staffa girevole....
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 11:09   #17
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io preferisco il Display port; a differenza dell'hdmi è royalty free, è agganciata ed offre più opportunità. Piuttosto mi chiedo con che coraggio i produttori di monitor si ostinino a tirar fuori schermi super uber alles fullHD Led per poi montarci il solo ingresso VGA... Ne ho visto uno così ieri all'iper della Samsung.
Old 23-01-2012, 11:14   #18
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Si è vero che l'HDMI non è fissato ma mi spiegate che ci fate voi con sti cavi?
Guardate i film aggrappati alla tv come dei babbuini?
Lanciate la PS3 per il salotto mentre la usate?
Io ho innumerevoli periferiche HDMI tra PS3, lettori, decoder ecc e non si è mai staccato accidentalmente un cavo....anche sulle tv a muro con la staffa girevole....
Non è solo questione di fissaggio (anche se tra il gatto che va in giro e gente che ha la mania di spostare le cose in casa è un problema che personalmente ho) Diciamo che ho avuto parecchia sfiga, ho dovuto cambiare parecchi cavi hdmi per problemi (immagini "a 16 colori", audio muto, nero totale) e zero cavi dvi... E ne ho avuti in uguale numero tra le due tipologie.
Old 23-01-2012, 12:09   #19
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Si forse riflettendoci il problema potrebbe presentarsi in casi come il tuo...io però devo dire che cavi difettosi non ne ho mai trovati (certo è anche vero che non ho mai comprato cavi da pochi euro).
Anche la storia dell'aggancio, si potrebbero fare un sistema (mi viene in mente quello del cavo di rete che è molto comodo) però devo dire che i miei HDMI non scivolano fuori...sono belli saldi e devi proprio tirare per estrarlo....
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:10   #20
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
@omega726: giusto per fare un esempio: io uso spesso i laptops per questioni lavorative e di comodità. quando arrivo a casa o al lavoro connetto il laptop ad uno schermo esterno per una questipone di comodità e ovviamente il cavo lo lascio a penzoloni per poterlo sconnettere e connettere al volo e potermi permettere di spostare il portatile in questione sulla scrivania, bene, questo basta a fracassare la connessione HDMI del pc, puntualmente la mancanza di fissaggio, la piccolezza del connettore e il peso del cavo, bastano a flettere i lamierini che compongono la femmina, tanto che inesorabilmente con il passare dei giorni, si vede il connettore sempre più flesso verso il basso.
un altro esempio è il pc casalingo, un tower ovviamente appoggiato al pavimento, con il passare del tempo il solo peso del cavo flette la presa della vga e al minimo spostamento del cabinato per un operazione interna allo stesso, il connettore si sgancia, anche solo ruotando il cabinato di una trentina di ° sufficienti ad aprirlo per eseguire tali operazioni.

nei casi ci sia un adattatore tra connettore e uscita della vga, lasciamo perdere perchè sono bestemmie.

è vero che la vga è riparabile cambiando l'uscita (sono relativamente poche saldature) e che se presa in tempo basta raddrizzare i lamierini con un cacciavite, ma perchè mai io dovrei fare queste operazioni perchè loro standardizzano cavi e connettori alla meno peggio non pensando all'utilizzo pratico? anche la VGA, vecchia e cara a chi è partito anni orsono, restava su senza troppi problemi anche senza il fissaggio delle 2 viti laterali, ma han comunque pensato alla fisica e che uno spostamento aggiunto al peso del cavo e del connettore potevano rovinare la presa.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian