|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io per esempio gioco a livelli competitivi a Counter Strike e la comunicazione è fondamentale, eppure utilizzo un microfono da tavolo appoggiato affianco a me della Trust che mi sarà costato si e no tra i 5 e 10€, è ottimo, si sente benissimo e non devo urlare. Non capisco questo bisogno degli headset, si rinuncia a troppa qualità sonora per una piccolissima comodità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13602 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13603 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao a tutti, ho fatto una domanda nella sezione sbagliata quindi la ricopio. Forse quello che cerco si nasconde qui, ma leggermi 680 pagine di discussioni è... impossibile
Cerco cuffie con cavo per musica e giochi (un microfono sarebbe comodo ma non essenziale). Premetto che gran parte della musica che ascolto sono brani MP3 e qualche FLAC, quindi di qualità non eccelsa, però i bassi non devono mancare. Da quello che ho capito un buon paio di cuffie stereo per giocare sono meglio di un paio surround per la musica, così le 5.1 le ho scartate in partenza. Non so neanche su quale fascia di prezzo andare a cercare, non vorrei spendere troppo per poi trovarmi tra le mani qualcosa di qualità troppo alta che non riuscirò mai a sfruttare al massimo, non adatto al mio utilizzo. Accetto anche consigli su un'eventuale scheda audio, se necessaria, da abbinare alle cuffie. Vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Se ascolti musica classica, sono delle ottime cuffie, le preferisco alle dt880 (che costano piu del doppio) anche ascoltando artisti come Adele ovvero Amy Winehouse queste cuffie danno enormi soddisfazioni; a patto di essere ben alimentate! non sono certo da collegare direttamente al lettore mp3 o al portatile. Hanno un suono veramente bello e piacevole sulle medio medio alte frequenze. Ecco qui si che mi hanno stupito. Molto aperto, con un soundstage veramente ampio, un' "ariosità" notevole, ora capisco quando dicono che ti metti queste cuffie e vieni completamente preso. Hanno un buon dettaglio, forse non a livello delle dt880. Ciò che "mancano" sono i bassi, ma non è che sono assenti, ci sono ma sono arretrati, messi in secondo piano. In sostanza te le consiglio, anzi le devi avere se hai un buon ampli, ascolti musica classica e acustica. Perchè almeno di non spendere 300 euro, difficilmente troverai di meglio. Se invece cerchi una cuffia universale, per vari generi di musica, ti conviene proprio non andare sulla akg k501; ne rimarrai deluso. Comunque se cerchi nel forum troverai molte altre recensioni e commenti. Reperibilità nulla.. ![]() Ultima modifica di 3nto86 : 21-01-2012 alle 07:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13605 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() Le terrò in seria considerazione per ascolti casalinghi con il mio Rotel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Se la trovi in buone condizioni sui cento euro te la consiglio vivamente.. Poi se non ti piace puoi sempre rivenderla! (magari batti un colpo, che questa purtroppo la devo condividere con mio fratello.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13607 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei qualcosa di pratico, anche perchè ho mille altre cose sulla scrivania. mi manca un microfono da tavolo! ![]()
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502 Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13608 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Per 50€ la scelta migliore è ancora AKG K430?
Le userei anche in giro/sul pullman. Per quest'uso è meglio andare su qualcosa che isoli di più? Ho già delle in-ear ma trovo che tutte dopo 3-4 mesi di utilizzo non stiano più su come prima (al momento ho le soundmagic PL30 che mi piacciono tantissimo, ma nonostante abbiano la guida per passare dietro l'orecchio devo riposizionarle ogni 2 minuti e la cosa inizia a scocciarmi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13609 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste non sono malaccio nemmeno per la musica anche se dicono serva una buona scheda audio/amp per sfruttarle a pieno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13610 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Per chi fosse interessato e non avesse fretta, mi permetto di consigliare le Brainwavz HM5 che, tra sconto del pre-order e codice sconto di ulteriori 25 dollari presente ora, mi sono venute 72 euro!
![]() Specifications: Transducers/Drivers: Closed dynamic, 42mm Rated Impedance: 64ohms Sensitivity: 105dB at 1mW Frequency range: 10~ 26.5KHz Rated input power: 100mW Plug: 3.5 mm gold plated Cable length: 1.3 meters & 3 meter detachable cables ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13612 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho letto qualche pagina indietro ma non ho capito in quale negozio le hai prese e come si può usufruire di questi sconti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13613 |
Senior Member
|
sulla nazione degli mp4.. ma ormai lo sconto di 25 dollari nn è più disponibile, conviene prenderle dalla zococittà spagnola :P... ho letto 40 pagine su head-fi, la elogiano molto questa cuffia, paragonandola a sennheiser hd600 e roba simile ben più costosa!! Inoltre volevo aggiungere un consiglio... ho preso per gioco e curiosità le superlux 681b a 20 euro.... SBALORDITIVE.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ora non ti resta che godertele e farti stregare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13615 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13616 |
Senior Member
|
Guarda, ho comprato assieme ad alcuni colleghi le 681b, le 681 (senza la b) che è la versione in teoria con più bassi, e le 668b.. Ovviamente a primo ascolto non si possono giudicare, quindi le differenze non erano eclatanti.. ci vorrebbero un centinaio di ore di burn-in per capire, io ho le 681b che sono più neutrali, mi piacciono tanto, ed io ho ascoltato anche cuffie come la Grado sr225i, di certo superiore, però non così tanto se si pensa che costa più di 10 volte tanto! forse le 668b sono leggermente superiori delle 681b, sia come costruzione che come suono, ma non di tanto, e poi hanno anche i cavi staccabili.. per 10 euro in più ci si potrebbe fare un pensierino! Cmq, la soluzione è: comprale entrambe! XD
![]() |
![]() |
![]() |
#13617 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Salve ragazzi, sto facendo un giro di siti web perché sto aggiornando gli accessori del mio PC (mouse, tappetino e cuffie)... ho letto le guide ma per il mio budget di spesa la scelta è ampia (max 50€).
Principalmente userò le cuffie per giocare a BF3, non ho bisogno del microfono (al massimo ho quello esterno). Mi interessano cuffie di buona qualità entro i 50€, ma se mi dite che con 10-20€ in più si trova qualcosa di nettamente migliore sono disposto a spenderli. Diciamo che preferisco acquistare in amazzonia perché hanno anche altri articoli che mi interessano. Ho visto le AKG GHS1 ad una 70ina di €, un po' fuori budget, avete da consigliarmi qualcosa di meglio ad un prezzo inferiore? Grazie. PS: dimenticavo, se può essere importante, attaccherò le cuffie ad una vecchia, ma credo ancora difendibile, Audigy2. Ultima modifica di WarDuck : 23-01-2012 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13618 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
|
![]() e! mi piacerebbe! come provare le akg430, le m4 le pl50, le re0, le hippo vb, il fiio11, un cmoy... già ho due iem (m2 e pl30) e mi sembrano troppo! se poi ho anche due cuffie, per lo più simili... soprattutto visto che per ancora un po' non sono io a pagare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
mi autoquoto e rinnovo la domanda
![]() Quote:
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13620 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Salve ragazzi sono nuovo del forum...Vorrei comprare delle cuffie, che siano facilmente trasportabili e con un budget fino a 65 euro...Cmq ho provato le akg k430 (tramite mio fratello) e volevo sapere se conviene rimanere su quel tipo oppure c'è un'alternativa migliore...Vi ringrazio anticipatamente
![]() ![]() Ultima modifica di Ginospadino : 23-01-2012 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.