Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 16:08   #13601
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sokak Guarda i messaggi
io da un po' sto usando delle sennheiser hd 515 e le trovo comode e di buona qualità.

però adesso vorrei passare queste in zona divano e dotarmi per il pc di cuffie con microfono.
ho letto un po' alla svelta in giro e si parla bene di logitech g35 e sennheiser pc350. voi cosa consigliate? altri modelli?

non mi interessa che siano wirless. però vorrei un buon prodotto, con un'ottima qualità audio e lo stesso per il microfono. non voglio trovarmi ad urlare per farmi sentire dagli amici e magari svegliare tutto il vicinato

p.s. le userei chiaramente per il gaming.
Perchè non consideri un'upgrade del tipo HD558/598?
Io per esempio gioco a livelli competitivi a Counter Strike e la comunicazione è fondamentale, eppure utilizzo un microfono da tavolo appoggiato affianco a me della Trust che mi sarà costato si e no tra i 5 e 10€, è ottimo, si sente benissimo e non devo urlare.

Non capisco questo bisogno degli headset, si rinuncia a troppa qualità sonora per una piccolissima comodità.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 19:18   #13602
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Cuffie AKG K501 arrivate!!!!

Sono la versione 3 e in condizioni perfette! sembrano nuove!

Sicuramente a 100 euro sono un best buy se utilizzate per ascoltare la giusta musica...

Torno all'ascolto.....
Ecco ecco, dimmi qualcosa sul suono e sulla reperibilità, che son tentato
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 21:11   #13603
gabry902
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti, ho fatto una domanda nella sezione sbagliata quindi la ricopio. Forse quello che cerco si nasconde qui, ma leggermi 680 pagine di discussioni è... impossibile

Cerco cuffie con cavo per musica e giochi (un microfono sarebbe comodo ma non essenziale).
Premetto che gran parte della musica che ascolto sono brani MP3 e qualche FLAC, quindi di qualità non eccelsa, però i bassi non devono mancare.
Da quello che ho capito un buon paio di cuffie stereo per giocare sono meglio di un paio surround per la musica, così le 5.1 le ho scartate in partenza.
Non so neanche su quale fascia di prezzo andare a cercare, non vorrei spendere troppo per poi trovarmi tra le mani qualcosa di qualità troppo alta che non riuscirò mai a sfruttare al massimo, non adatto al mio utilizzo.
Accetto anche consigli su un'eventuale scheda audio, se necessaria, da abbinare alle cuffie.

Vi ringrazio in anticipo
gabry902 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 07:26   #13604
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Ecco ecco, dimmi qualcosa sul suono e sulla reperibilità, che son tentato
Eh suonano proprio bene... non posso dire che non me lo aspettavo, perchè avevo già letto un sacco di recensioni.
Se ascolti musica classica, sono delle ottime cuffie, le preferisco alle dt880 (che costano piu del doppio) anche ascoltando artisti come Adele ovvero Amy Winehouse queste cuffie danno enormi soddisfazioni; a patto di essere ben alimentate! non sono certo da collegare direttamente al lettore mp3 o al portatile.

Hanno un suono veramente bello e piacevole sulle medio medio alte frequenze. Ecco qui si che mi hanno stupito.
Molto aperto, con un soundstage veramente ampio, un' "ariosità" notevole, ora capisco quando dicono che ti metti queste cuffie e vieni completamente preso. Hanno un buon dettaglio, forse non a livello delle dt880.
Ciò che "mancano" sono i bassi, ma non è che sono assenti, ci sono ma sono arretrati, messi in secondo piano.

In sostanza te le consiglio, anzi le devi avere se hai un buon ampli, ascolti musica classica e acustica. Perchè almeno di non spendere 300 euro, difficilmente troverai di meglio.
Se invece cerchi una cuffia universale, per vari generi di musica, ti conviene proprio non andare sulla akg k501; ne rimarrai deluso.
Comunque se cerchi nel forum troverai molte altre recensioni e commenti.

Reperibilità nulla.. scherzo, son cuffie fuori produzione, quindi per forza di cose devi andare sul mercato dell'usato, quindi cercare nei vari mercatini.

Ultima modifica di 3nto86 : 21-01-2012 alle 07:35.
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 08:33   #13605
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Quote:
Eh suonano proprio bene... non posso dire che non me lo aspettavo, perchè avevo già letto un sacco di recensioni.
Se ascolti musica classica, sono delle ottime cuffie, le preferisco alle dt880 (che costano piu del doppio) anche ascoltando artisti come Adele ovvero Amy Winehouse queste cuffie danno enormi soddisfazioni; a patto di essere ben alimentate! non sono certo da collegare direttamente al lettore mp3 o al portatile.

Hanno un suono veramente bello e piacevole sulle medio medio alte frequenze. Ecco qui si che mi hanno stupito.
Molto aperto, con un soundstage veramente ampio, un' "ariosità" notevole, ora capisco quando dicono che ti metti queste cuffie e vieni completamente preso. Hanno un buon dettaglio, forse non a livello delle dt880.
Ciò che "mancano" sono i bassi, ma non è che sono assenti, ci sono ma sono arretrati, messi in secondo piano.

In sostanza te le consiglio, anzi le devi avere se hai un buon ampli, ascolti musica classica e acustica. Perchè almeno di non spendere 300 euro, difficilmente troverai di meglio.
Se invece cerchi una cuffia universale, per vari generi di musica, ti conviene proprio non andare sulla akg k501; ne rimarrai deluso.
Comunque se cerchi nel forum troverai molte altre recensioni e commenti.

Reperibilità nulla.. scherzo, son cuffie fuori produzione, quindi per forza di cose devi andare sul mercato dell'usato, quindi cercare nei vari mercatini.
Preciso e gentilissimo, ti ringrazio.

Le terrò in seria considerazione per ascolti casalinghi con il mio Rotel.
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 11:26   #13606
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Preciso e gentilissimo, ti ringrazio.

Le terrò in seria considerazione per ascolti casalinghi con il mio Rotel.
Di niente!
Se la trovi in buone condizioni sui cento euro te la consiglio vivamente..
Poi se non ti piace puoi sempre rivenderla! (magari batti un colpo, che questa purtroppo la devo condividere con mio fratello.. )
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 11:42   #13607
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Perchè non consideri un'upgrade del tipo HD558/598?
Io per esempio gioco a livelli competitivi a Counter Strike e la comunicazione è fondamentale, eppure utilizzo un microfono da tavolo appoggiato affianco a me della Trust che mi sarà costato si e no tra i 5 e 10€, è ottimo, si sente benissimo e non devo urlare.

Non capisco questo bisogno degli headset, si rinuncia a troppa qualità sonora per una piccolissima comodità.
ma dici che addirittura si rinuncia a così tanto con il microfono integrato?

vorrei qualcosa di pratico, anche perchè ho mille altre cose sulla scrivania. mi manca un microfono da tavolo!
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 12:47   #13608
marko1990
Member

Iscritto dal: May 2011
Per 50€ la scelta migliore è ancora AKG K430?
Le userei anche in giro/sul pullman. Per quest'uso è meglio andare su qualcosa che isoli di più?

Ho già delle in-ear ma trovo che tutte dopo 3-4 mesi di utilizzo non stiano più su come prima (al momento ho le soundmagic PL30 che mi piacciono tantissimo, ma nonostante abbiano la guida per passare dietro l'orecchio devo riposizionarle ogni 2 minuti e la cosa inizia a scocciarmi).
marko1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 13:49   #13609
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Quote:
Originariamente inviato da Sokak Guarda i messaggi
ma dici che addirittura si rinuncia a così tanto con il microfono integrato?
vorrei qualcosa di pratico, anche perchè ho mille altre cose sulla scrivania. mi manca un microfono da tavolo!
In tal caso non posso far altro che segnalarti le PC360 sull'amazzone che hanno un buonissimo sconto (25-30%), le usano due miei amici e le adorano
Queste non sono malaccio nemmeno per la musica anche se dicono serva una buona scheda audio/amp per sfruttarle a pieno.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 15:01   #13610
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Per chi fosse interessato e non avesse fretta, mi permetto di consigliare le Brainwavz HM5 che, tra sconto del pre-order e codice sconto di ulteriori 25 dollari presente ora, mi sono venute 72 euro!

Specifications:

Transducers/Drivers: Closed dynamic, 42mm
Rated Impedance: 64ohms
Sensitivity: 105dB at 1mW
Frequency range: 10~ 26.5KHz
Rated input power: 100mW
Plug: 3.5 mm gold plated
Cable length: 1.3 meters & 3 meter detachable cables

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 10:44   #13611
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato e non avesse fretta, mi permetto di consigliare le Brainwavz HM5 che, tra sconto del pre-order e codice sconto di ulteriori 25 dollari presente ora, mi sono venute 72 euro!

Specifications:

Transducers/Drivers: Closed dynamic, 42mm
Rated Impedance: 64ohms
Sensitivity: 105dB at 1mW
Frequency range: 10~ 26.5KHz
Rated input power: 100mW
Plug: 3.5 mm gold plated
Cable length: 1.3 meters & 3 meter detachable cables

PRESE! Però da Zococity, a 127 euro.. ho visto troppo tardi questo post, pazienza!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:48   #13612
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho letto qualche pagina indietro ma non ho capito in quale negozio le hai prese e come si può usufruire di questi sconti.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 22:50   #13613
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

sulla nazione degli mp4.. ma ormai lo sconto di 25 dollari nn è più disponibile, conviene prenderle dalla zococittà spagnola :P... ho letto 40 pagine su head-fi, la elogiano molto questa cuffia, paragonandola a sennheiser hd600 e roba simile ben più costosa!! Inoltre volevo aggiungere un consiglio... ho preso per gioco e curiosità le superlux 681b a 20 euro.... SBALORDITIVE.
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 22-01-2012, 23:39   #13614
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Cuffie AKG K501 arrivate!!!!

Sono la versione 3 e in condizioni perfette! sembrano nuove!

Sicuramente a 100 euro sono un best buy se utilizzate per ascoltare la giusta musica...

Torno all'ascolto.....
Benvenuto nel club
Ora non ti resta che godertele e farti stregare
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 01:56   #13615
Teus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
ho preso per gioco e curiosità le superlux 681b a 20 euro.... SBALORDITIVE.
che tipo di suono hanno? hai idea della differenza con le 668b?
Teus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 07:49   #13616
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Teus Guarda i messaggi
che tipo di suono hanno? hai idea della differenza con le 668b?
Guarda, ho comprato assieme ad alcuni colleghi le 681b, le 681 (senza la b) che è la versione in teoria con più bassi, e le 668b.. Ovviamente a primo ascolto non si possono giudicare, quindi le differenze non erano eclatanti.. ci vorrebbero un centinaio di ore di burn-in per capire, io ho le 681b che sono più neutrali, mi piacciono tanto, ed io ho ascoltato anche cuffie come la Grado sr225i, di certo superiore, però non così tanto se si pensa che costa più di 10 volte tanto! forse le 668b sono leggermente superiori delle 681b, sia come costruzione che come suono, ma non di tanto, e poi hanno anche i cavi staccabili.. per 10 euro in più ci si potrebbe fare un pensierino! Cmq, la soluzione è: comprale entrambe! XD
Old 23-01-2012, 11:19   #13617
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Salve ragazzi, sto facendo un giro di siti web perché sto aggiornando gli accessori del mio PC (mouse, tappetino e cuffie)... ho letto le guide ma per il mio budget di spesa la scelta è ampia (max 50€).

Principalmente userò le cuffie per giocare a BF3, non ho bisogno del microfono (al massimo ho quello esterno).

Mi interessano cuffie di buona qualità entro i 50€, ma se mi dite che con 10-20€ in più si trova qualcosa di nettamente migliore sono disposto a spenderli.

Diciamo che preferisco acquistare in amazzonia perché hanno anche altri articoli che mi interessano.

Ho visto le AKG GHS1 ad una 70ina di €, un po' fuori budget, avete da consigliarmi qualcosa di meglio ad un prezzo inferiore?

Grazie.

PS: dimenticavo, se può essere importante, attaccherò le cuffie ad una vecchia, ma credo ancora difendibile, Audigy2.

Ultima modifica di WarDuck : 23-01-2012 alle 11:22.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 14:35   #13618
Teus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Cmq, la soluzione è: comprale entrambe! XD

e! mi piacerebbe! come provare le akg430, le m4 le pl50, le re0, le hippo vb, il fiio11, un cmoy...

già ho due iem (m2 e pl30) e mi sembrano troppo! se poi ho anche due cuffie, per lo più simili... soprattutto visto che per ancora un po' non sono io a pagare!
Teus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 16:32   #13619
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
mi autoquoto e rinnovo la domanda

Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Come cuffie chiuse circumaurali da collegare alla telecamera durante la registrazione di interviste in studio quale prendereste/evitereste tra queste (e perchè)?

AKG K271 MKII
AUDIO TECHNICA ATHANC7B
AUDIO TECHNICA ATH-PRO700SV
BEYERDYNAMIC DT770 PRO 250
DENON HP1000
KRK KNS8400
ROLAND RHD20
SHURE SRH840
SONY MDR-7506

Sono tutte comprese tra 150€ e 200€.
Grazie!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 21:36   #13620
Ginospadino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Salve ragazzi sono nuovo del forum...Vorrei comprare delle cuffie, che siano facilmente trasportabili e con un budget fino a 65 euro...Cmq ho provato le akg k430 (tramite mio fratello) e volevo sapere se conviene rimanere su quel tipo oppure c'è un'alternativa migliore...Vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica di Ginospadino : 23-01-2012 alle 21:48.
Ginospadino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian