Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2012, 18:11   #401
PaEMa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da LVigi Guarda i messaggi
Grazie mille ad entrambi ottima descrizione
solo un ultimo consiglio...
diciamo che il mio è più uno sfizio di provare android e non un urgenza di acquistare un cell....girovagando su internet avevo trovato buone recensioni per questo cell che preso a 149€ non mi sembrava male...
ne vale la pena o aspetto che calano un pò i prezzi e prendo qualcosa di un pò più nuovo anche aggiungendoci qualcosina di soldi?
se non ti serve adesso perchè ne hai uno perfettamente funzionante, secondo me conviene aspettare magari ancora un pò di mesi e prendere qualcosa di più performante in modo che supporti android 4. penso che l'acer liquid metal si fermerà al gingerbread ma di sicuro non puoi metterci il 4 in maniera "ufficiale".

poi fai come vuoi, io l'ho preso perchè avevo un cellulare che era in condizione veramente pietose, gli mancavano 2 tasti e se ne stava staccando un altro
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 18:25   #402
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
a 149 euro su expansys è un ottimo prezzo, non trovi nulla di superiore per caratteristiche (cpu, gpu, ram, display, versione di android ecc.. ) a meno di quel prezzo.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 13:21   #403
PaEMa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
le cuffie servono come antenna, dopo di che puoi anche ascoltare in vivavoce se si vuole.
Non ho alcun rallentamento, se non un ritardo dell'aggiornamento del lockscreen acer dell'orologio, che mi capita ogni tanto.
Volendo ci si può mettere un lock screen alternativo o ripristinare quello di android originale.
Per il resto l'ho confrontato anche con altri cell come i galaxy S e non ha nulla da invidiare come reattività anzi, schermo più piccolo permettendo.
proprio nessun rallentamento? almeno sul mio ogni tanto scazza, magari facendo parecchie cose insieme, o appena dopo essere uscito dalla schermata di blocco ed averlo tenuto parecchio in stand by.
inoltre basta guardare la navigazione con browser: quando ci si muove in una pagina, neanche troppo pesante, tende a "scattare" un pò troppo.

comunque non sto dicendo che fa schifo, anzi, ma ha quei difettucci fastidiosi e secondo me (cosa personalissima) pagarlo ora più di 200€ non ne vale la pena.

Ultima modifica di PaEMa : 18-01-2012 alle 13:25.
Old 18-01-2012, 13:42   #404
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
sinceramente i rallentamenti sono davvero isolati, almeno che non hai programmi che girano in background che lo causano.

Io uso opera mobile come browser ed è fluido anche quando sta caricando la pagina web. Il browser default non è il max
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 13:43   #405
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

ragazzi invece c'è un app che eviti che la ricarica da usb avvenga sempre quando si collega lo smartphone al pc?

Ultima modifica di gianni1879 : 18-01-2012 alle 13:53.
Old 18-01-2012, 13:51   #406
PaEMa
Senior Member

scusate, ma come si fa ad uscire dal fastboot mode? volevo usare la recovery per installare un kernel consigliato da liquidliquid, ma rimane sulla schermata nera con scritto:
"fastboot mode
fastboot: processing comands" e con una barra a tre colori... come faccio ad uscirne?

EDIT: risolto...
devo dire che comunque android è una droga per gli smanettoni... mi sono messo a overclockare leggermente la cpu e sembra andare più veloce...
l'ho settata a 1024 mhz, dite che è stabile?

Ultima modifica di PaEMa : 18-01-2012 alle 14:25.
Old 18-01-2012, 15:10   #407
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
ragazzi invece c'è un app che eviti che la ricarica da usb avvenga sempre quando si collega lo smartphone al pc?
Mi associo alla domanda, sarebbe una cosa molto utile.

Per chi chiedeva pareri sul telefono io mi sto trovando bene, come rallentamenti non ho mai riscontrato alcun problema, anzi mi sembra molto veloce e fluido e il display e il touch vanno molto bene.

Ho messo link2sd e ho installato un po' di programmi, ci sono tantissime cose sul market ma ancora devo trovare qualcosa di realmente utile

Il problema maggiore, almeno per me, e' che non riesco ancora ad abituarmi alle dimensioni e all'ingombro, cosa comune a tanti smartphones, vengo da un nokia 5530 e sono ancora in una fase di indecisione, a volte mi viene la tentazione di tornare al nokia, molto piu' comodo da tenere in tasca.
Vedremo....
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 16:05   #408
PaEMa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Mi associo alla domanda, sarebbe una cosa molto utile.

Per chi chiedeva pareri sul telefono io mi sto trovando bene, come rallentamenti non ho mai riscontrato alcun problema, anzi mi sembra molto veloce e fluido e il display e il touch vanno molto bene.

Ho messo link2sd e ho installato un po' di programmi, ci sono tantissime cose sul market ma ancora devo trovare qualcosa di realmente utile

Il problema maggiore, almeno per me, e' che non riesco ancora ad abituarmi alle dimensioni e all'ingombro, cosa comune a tanti smartphones, vengo da un nokia 5530 e sono ancora in una fase di indecisione, a volte mi viene la tentazione di tornare al nokia, molto piu' comodo da tenere in tasca.
Vedremo....
dal punto di vista di ingombro, lo si può criticare per lo spessore, altrimenti è molto più piccolo di un qualsiasi smartphone di discreto livello.
ovviamente è una cosa molto personale, ma io mi ci trovo bene, anche con la custodia che acer fornisce insieme al cellulare.
Old 18-01-2012, 17:01   #409
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
dal punto di vista di ingombro, lo si può criticare per lo spessore, altrimenti è molto più piccolo di un qualsiasi smartphone di discreto livello.
ovviamente è una cosa molto personale, ma io mi ci trovo bene, anche con la custodia che acer fornisce insieme al cellulare.
la custodia anche se carina la trovo un pò scomoda per rispondere si deve uscire il tel e visto che va quasi ad incastro non è comodissimo. Preferisco una calzettina
Old 18-01-2012, 17:05   #410
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
la custodia anche se carina la trovo un pò scomoda per rispondere si deve uscire il tel e visto che va quasi ad incastro non è comodissimo. Preferisco una calzettina
Quoto, esteticamente la custodia in dotazione mi piace molto, ma è ci vuol un minuto per estrarre il telefono...la considero inutilizzabile a meno che uno non faccia 2 telefonate al giorno

Ultima modifica di Lollauser : 18-01-2012 alle 18:44.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 20:27   #411
PaEMa
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Quoto, esteticamente la custodia in dotazione mi piace molto, ma è ci vuol un minuto per estrarre il telefono...la considero inutilizzabile a meno che uno non faccia 2 telefonate al giorno
sì, è vero, per rispondere è scomoda (a meno che non si usi l'auricolare o le cuffiette), però alla fine protegge bene il cell e non vorrei ritrovarmelo rigato...

ma juice Defender è utile un minimo per allungare la batteria?
Old 18-01-2012, 22:27   #412
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

quello che consuma parecchio é il 3g e la connessione dati più del wifi stesso, il resto sono sciocchezze, nn installare nulla
Old 18-01-2012, 22:30   #413
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Mi sembra di aver visto un programma che attiva il 3g solo per la trasmissione dati e rimette il 2g nell'uso normale del telefono, voi usate qualcosa di simile?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 08:42   #414
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Mi sembra di aver visto un programma che attiva il 3g solo per la trasmissione dati e rimette il 2g nell'uso normale del telefono, voi usate qualcosa di simile?
per lo switch tra 2g e 3g ci sono vari programmi. Il problema che lo switch su una rom normale non funziona. Si dovrebbe mettere una rom con un firmware apposito:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=739530

l'unica cosa che ho fatto io ad esempio è usare Cpu Tuner dove puoi modificare varie cosette, tra cui la frequenza minima, io l'ho messo a 123 MHz e nel profilo Display off faccio spegnere tutte le connessioni dati, bluetooth, gps etc.
Dà anche la possibilità di passare in 2g ma ovviamente non funziona senza il firmware modificato.

Ultima modifica di gianni1879 : 19-01-2012 alle 08:45.
Old 19-01-2012, 10:10   #415
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Ciao a tutti, ho preso da circa un mese questo tel per la moglie che ha distrutto il vecchio nokia, mi trovo abb bene solo alcune cose mi hanno un po' deluso.
Avendo io un iPhone 3GS ho trovato il touch piouttosto scadente e il vetro curvo e plasticoso non è il massimo. Altro aspetto per me fastidioso è il fatto che con solo le applicazioni di base è bastato pochissimo per ritrovarsi con la memoria del telefono piena, soluzione è stata dover fare root e installare link2sd.
Trovo assurdo però dare un telefono con la memoria gia piena e non tutti hanno tempo/voglia/capacità di mettersi a smanettare per ovviare a questo problema
Per il resto trovo android un buon so, e pre alcuni aspetti anche migliore di iOS

my 2 cents
Old 19-01-2012, 10:29   #416
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho preso da circa un mese questo tel per la moglie che ha distrutto il vecchio nokia, mi trovo abb bene solo alcune cose mi hanno un po' deluso.
Avendo io un iPhone 3GS ho trovato il touch piouttosto scadente e il vetro curvo e plasticoso non è il massimo. Altro aspetto per me fastidioso è il fatto che con solo le applicazioni di base è bastato pochissimo per ritrovarsi con la memoria del telefono piena, soluzione è stata dover fare root e installare link2sd.
Trovo assurdo però dare un telefono con la memoria gia piena e non tutti hanno tempo/voglia/capacità di mettersi a smanettare per ovviare a questo problema
Per il resto trovo android un buon so, e pre alcuni aspetti anche migliore di iOS

my 2 cents
Il liquid metal è parecchio superiore al 3gs

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 10:45   #417
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi

my 2 cents
si penso gli unici difetti più evidenti sono:

- display esterno in plastica (nel s100 era in vetro ma non aveva il diplay curvo)
- memoria interna limitata (occorre link2sd).

però siamo di fronte ad un telefono di 150€, teniamolo bene in mente.
Old 19-01-2012, 10:50   #418
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Il liquid metal è parecchio superiore al 3gs
Dipende in cosa superiore

Guarda io non tifo ne per apple ne per qualsiasi altro cell android, ho riportato la mia esperienza. Ii liquid è superiore sotto alcuni aspetti, è molto ma molto più veloce a scaricare dati rispetto al 3gs, entrambi telefoni con H3G ( la Tre )
e con iphone speedtest mi da 160KB/s con l'acer arrivo anche a 500.
E superiore , grazie ad android, per altri aspetti, vedi mail push di default, widget ( a chi piacciono) , personalizzazione del cell ( sfondi animati ecc ), funzioni gradite alla moglie come poter mettere silenzioso, vibrazione ecc ecc

Iphone è , IMHO, di molto superiore come qualità del touch, qua proprio non c'è paragone.

Inoltre, ripeto, il fatto di essere quasi obbligati a "rootare" il telefono e usare programmi come link2sd per installare 4 applicazioni in croce non è proprio il max.

Ad ogni modo lo reputo un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Con 160 euro non credo ci siano tanti altri cell migliori.

Ciao
Old 19-01-2012, 11:27   #419
AlexMM
Senior Member

L'Avatar di AlexMM

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
io l unico difetto che gli rimprovero è la poca memoria (anche io ho subito sbloccato root e linksd)

per me ... navigazione molto veloce, una batteria che mi soddisfa e con un touch abbastanza preciso che non sarà vetro ma cmq è molto soddisfacente
per quello che costa (pagato 159 euro) secondo me è perfetto ed anzi se la gioca con modelli molto più costosi

Mobo:Gigabyte GA-770TA-UD3 Cpu:AMDPhenomII x4 965 B.E.Ram:Crucial 2x4gb DDR3 ballistix tactical Gpu:GeForce
GTX 970 Monitor:LG L1915S 1280x1024 OS:Win7.64bit SP1
AlexMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 12:30   #420
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Lo schermo curvo all'inizio tradiva anche me... mi è però bastato utilizzarlo per qualche giorno ed ho trovato un ottimo feeling, credo sia solo una questione di abitudine. Per la plastica a me sinceramente non crea alcun problema dato che ho sempre utilizzato le pellicole.

Sulla memoria interna hai ragione, è risolvibile con link2sd ma è ovviamente una soluzione poco user friendly.

Per quanto mi riguarda, le uniche critiche che posso muovere verso questo liquid metal sono la camera e la qualità audio delle chiamate. Comunque entrambe le cose per me sono un non problema, in quanto al massimo la fotocamera degli smartphone la uso per le foto dei contatti ed anche se mi capita di arrivare a 6 ore di chiamate al giorno generalmente uso sempre l'auricolare ed il bluetooth quando sono in auto.
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian