|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo monitor, che sarebbe molto interessante sfruttando il buono di HP da 70€ sto però faticando parecchia fatica a capire quali negozi vendono i monitor con garanzia italiana. Quasi tutti dichiarano "garanzia italiana 24 mesi", ma visto che HP da garanzia di 3 la cosa mi puzza abbastanza... Ho contattato uno di questi negozi e mi hanno risposto che offrono garanzia italiana 24 mesi, un anno presso HP e un anno presso di loro... secondo me questa è la garanzia europea, che ne pensate? Ho per ora trovato un unico rivenditore dove ad oggi ho trovato scritto che offrono garanzia di 3 anni ma il monitor costa ben 417 spedito, un bel 50€ in più degli altri... avete qualche suggerimento? Il rimborso HP lo da in qualsiasi caso basta sia acquistato in italia, senza verifiche se il monitor sia "importato" o meno? grazie!
|
|
|
#22 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il mio monitor parte domani...speriamo bene :/ |
|||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: fra Ferrara ed Udine
|
Quote:
Intanto ecco la recensione buona ed esaustiva di un acquirente tedesco - qui in lingua originale-; e ancora altre opinioni Ultima modifica di Annibalson : 12-01-2012 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi deve arrivare!!! lo doveva spedire lunedì, ha avuto problemi col corriere, parte domani con bartolini!! spero per martedì/mercoledì prossimo di farvi sapere!!! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
ora ho trovato un rivenditore che mi ha scritto e confermato che la garanzia è italiana 3 anni di HP Italia, e che si sono sbagliati loro a mettere sul sito 24 mesi...
Come posso verificare che la garanzia sia veramente quella giusta? immagino comprandolo e poi mettendo il seriale qui http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...dTypeId=382087 o avete altre idee?
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
acquistato anche io!!!
spero di non dover rimpiangere il mio vecchio e fidato CRT
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ahhhh io sono qui che sto tribolando fra questo HP e il DELL U2412M. Punto della situazione:
Hp pro: Miglior contrasto mapping 1:1 Hdmi input (e non mi storpierebbe le immagini da un eventuale sky/ps3/xbox) Contrasto che dovrebbe essere più elevato e una migliore resa dell'immagine. Reattività appena appena migliore del DELL. hp contro: 100 euro in più input lag mediamente maggiore rispetto il Dell ma non ho ancora capito bene con overdrive attivo a quanto si riduce effettivamente. E che prima 100 euro in più non erano un problema, ora sto pensando anche a s.valentino, più precisamente a ciò che vorrebbe la mia ragazza, mi spiazza un po a € (maledettissimo louis vuitton!! )Datemi una mano voi... me ne fotto della tipa e penso a me oppure meglio farla contenta e accontentarmi del DELL U2412M (comunque sia, sempre un signor monitor) Quanto vorrei tutti e 2 i monitor qui davanti a me per provarli e poi decidere
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non credo c'entri: l'input lag è il tempo di reazione del monitor al segnale proveniente dal computer (nell'altro topic ho fatto il paragone col tempo che intercorre tra il momento in cui il martelletto colpisce il ginocchio e il piede che tira il calcio). L'overdrive agisce invece sul tempo di reazione dei pixel ad accendersi e spegnersi.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Quote:
http://translate.google.com/translat...0w-865845.html |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
E' arrivato il monitor...l'hp zr2440W l'ho provato....ecco il resoconto:
Punti a favore rispetto al dell: 1-Minore backlight (anche se l'asus vw246h TN da 150 euro Ha una backlight decisamente migliore di entrambi) 2-Angoli di visione: l'omogeneità dei colori è pressochè ottima... con il dell pure stando centrale, da sotto a sopra cambiavano un po' i colori... Punti a sfavore rispetto al dell: 1- Ronzio!!! Decisamente UDIBILE a qualsiasi luminosità! Na cosa TERRIBBBILE 2- Anti glare coating ancora più aggressivo!! fa davvero schifo!! Si nota molto anche a 50-60 cm dallo schermo!! 3- Color banding a manetta!! L'A-FRC funziona moooolto meglio sul dell!! 4- Riproduzione del bianco: stavolta non si nota il "giallo" ai bordi, ma...udite udite...mettendo una schermata totalmente BIANCA a DESTRA è AZZURRA e a sinistra ROSA!!! L'ho anche calibrato con lo spyder 2 e non cambia nulla... FA SCHIFO E BASTA. Morale della favola: RIMANDATO INDIETRO E DIRITTO DI RECESSO. Ho ordinato un altro dell U2412M...che se non fosse stato per il giallo ai lati era pressochè perfetto... Speriamo che stavolta vada bene!! Ultima modifica di HariSeldon85 : 19-01-2012 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Chi vuole prendere la "ownership" di questo thread contatti pure il moderatore, io il monitor non lo posseggo più e non ha senso continuare il thread.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
che sfigazza! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho ri-provato ad ordinare un ALTRI U2412M sperando che non abbia problemi come il primo...se pure questo fa pietà, ci metto una pietra sopra e mi prendo un VA da 23"... L'FS2332 dicono sia ottimo...ma è pur sempre un IPS da 23" 16:9...e 550 euro per un 23" 16:9 nn ce li voglio spendere... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
cosa intendi per 2- Anti glare coating ancora più aggressivo!! fa davvero schifo!! Si nota molto anche a 50-60 cm dallo schermo!! e 3- Color banding a manetta!! L'A-FRC funziona moooolto meglio sul dell!! ?
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Essendo troppo "pesante" vedi una grana NETTA che ti disturba le tonalità uniformi di colori, soprattutto i chiari, vedendo tutti puntini arcobaleno...è difficile da spiegare...prova ad avvicinarti ad un monitor opaco con uno sfondo bianco... Ho un asus vW246H (tn scrauso) ed ho avuto il dell: ed in entrambi non mi ha dato fastidio il rivestimento, in questo invece è PESANTISSIMO. Il colori banding è quando per riprodurre ungrandiente di colore, un monitor che ha pochi bit di pannello, non riesce a riprodurlo bene e si notano delle bande di colore: http://www.lagom.nl/lcd-test/gradient.php Un monitor ad 8 bit riesce a riproduttore 2^(8*3) colori (16,7 milioni). Il dell U 2412M e l'hp come tutti gli e-IPS hanno un pannello a 6 bit -> 2^(6*3) colori. Ed i "restanti" vengono riprodotti tramite un interpolatore hardware: A-FRC. Beh, evidentemente l'A-FRC del DELL è decisamente meglio, visto che effettuando lo stesso test, di bande di colore non ne avevo notate, con l'HP invece si e molto. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
sempre il solito portatile si comporta abbastanza bene anche in questo test, proverò su altri monitor..
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il banding si ho usato quel sito, ma se prendi GIMP o Photoshop, e tiri giù un grandiente da bianco a nero, è uguale. Stessa cosa. Ultima modifica di HariSeldon85 : 19-01-2012 alle 02:15. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
buona l'idea di fare un gradient con un programma di grafica... domani faccio un paio di test con i monitor che ho a disposizione, aspettando l'hp a dita incrociate...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.

)
|| 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332
|| Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64