Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 16:43   #621
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Visto che non trovo soluzioni per il quesito precedente, dite che collegare due mouse (l'Habu e uno "standard" Logitech) possa creare problemi? Due mouse, così diversi, possono convivere sullo stesso pc?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 01:30   #622
pepinho
Member

L'Avatar di pepinho

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti ragazzi...ho acquistato nel lontano 2006 qsto fantastico mouse e mi sono trovato sempre benissimo...aimè da qlke tempo sto impazzendo per i problemi ke mi dà...ho letto le innumerevoli pagine e mi sono accorto ke alcuni utenti lamentano gli stessi problemi:
Vi dico cosa è successo:
Come dicevo ho preso l'habu nel dicembre del 2006 e l'ho sempre utilizzato semza mai un problema sulla superficie del tavolo (finto legno)...ebbene qsta estate ho acquistato un bel tappetino, ne avevo tanta voglia, il razer goliathus speed...ho pensato, quale accoppiata migliore ?!?...non l'avesso mai fatto!!! da qndo ho messo sotto il mouse qsto tappetino ho cominciato a soffrire: improvvisi strani sfarfallii del puntatore ke alcune volte diventavano talmente incontrollabili da nn permettermi neanke di cliccare bene un link del browser, ed ogni tanto capito che il mouse si spenga e si riaccenda da solo anke se collegato (come se lo staccassi dall'usb e lo ricollegassi) si sente anke il classico suono di XP qndo si scollega una periferica !!!
Sinceramente sto diventando matto e non riesco a capire quale possa essere il problema...il mouse lo tengo sempre pulito e nn mi aveva mai dato di qsti problemi...ho anke provato a collegarlo ad un altro pc con lo stesso risultato!!! La cosa più grave è ke penso ke in qlke modo il mouse si sia danneggiato xke adesso qsti sfarfallii me li fa anke se tolgo il goliathus!!!
Vi prego aiutatemi e soprattutto consigliatemi cosa fare...grazie a tutti in anticipo
pepinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 12:27   #623
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
lascio anche in questo topic il link a una piccola guida per chi avesse il fastidioso problema del doppio click... http://forums.hardwarezone.com.sg/sh....php?t=1793115
io così ho risolto, almeno per ora

ciao
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 11:11   #624
Assolut0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
M$ Razer HABU

Ciao a tutti, ho acquistato questo mouse la settimana scorsa, non ho mai avuto un mouse da gaming e devo dire usandolo il "salto" rispetto ai mouse tradizionali è notevole, ci sarà certamente di molto meglio, ma mi piace tanto questo topino blu e nero
Scrivo per avere un aiuto sulla configurazione dei tasti.
Il mouse come sapete ha 7 tasti, 2 dei quali non riesco a usare
Intendo i due piccoli tasti vicino alla rotella che di default sono impostati per variare la risoluzione dpi del mouse. Penso si apossibile programmarli per altro, ma il programma diconfigurazione non mi lascia assegnare i tasti a piacere. Gioco a world of warcarft e non rieesco a fare il binding dei 2 restanti tasti sopracitati, non li riconosce.
Esiste un addon, una patch o qualcosa di simile?
Il mouse ha il FW aggiornatissimo, e idem per i drivers.
Grazie dell'aiuto!
Assolut0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 21:45   #625
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
lascio anche in questo topic il link a una piccola guida per chi avesse il fastidioso problema del doppio click... http://forums.hardwarezone.com.sg/sh....php?t=1793115
io così ho risolto, almeno per ora
ciao
A chiunque avesse questo problema oggi posso dire solo questo: Non perdete la speranza, funziona!!

Erano tipo 6 mesi che andava avanti la storia del doppio click ed ormai ci avevo fatto l'abitudine, alla fine mi son deciso a far questo tentativo seppur fossi sempre stato molto scettico.
Ebbene, devo dire che dopo una settimana il mio mouse lo considero rinato, nessun doppio click dopo aver seguito la guida, l'ho più e più volte aperto e pulito senza mai ottener nessun risultato ma seguendo questo metodo ho risolto tutti i problemi.

Non fate come me che per 6 mesi ho continuato a dirmi "non sarà un po' d'aria buttata su un bottone a risolvere questo inferno" perché è davvero così.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:44   #626
Corrente Elettrica
Senior Member

L'Avatar di Corrente Elettrica

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carrara
se qualcuno ha bisogno si qualche parte di ricambio ve lo posso spedire a 10€ non funzionante ( ha problemi al cavo )
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : PARDULO , RONZINO , KimeraO.C. , JJ McTiss , Opossum27 , Catan , viper-the-best , Boscagoo , Siriello , -V3G3TA-, compy , DDA , EFFERATUM , sinergine , massi88dux , Loll007 , Venom_82 , dragonzord , Rhadamanthis , maxmax80 , DLz,MrZime,Zerios,vkbms,maranga1979 , g4mb4ro,Lucageo , m1kele , marco0209 , asternight , computerparts , semmy83,ezekiel22,Fantasydj,coontrol86,skaff,Rano3,swattolo,Ducati82,C14uz ,ClusterIT,Defqon1,frankin0,principino1984,alexreverse2011,.
Corrente Elettrica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 19:33   #627
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
raga ho uno strano problema. a volte nell'alzarlo dal tappetino o girandolo(con la rotella verso il basso) si scollega e si ricollega(c'è il tipico suono di quando metti una presa USB). non capisco proprio il problema quale possa essere....falso contatto del filo? sapete come aprilo?
Old 08-09-2011, 20:06   #628
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
raga ho uno strano problema. a volte nell'alzarlo dal tappetino o girandolo(con la rotella verso il basso) si scollega e si ricollega(c'è il tipico suono di quando metti una presa USB). non capisco proprio il problema quale possa essere....falso contatto del filo? sapete come aprilo?
probabilmente si e scollegato il connetore interno, per aprirlo c'è una vite sotto a un piedino in teflon sotto il mouse, puoi levarlo con un taglierino per accederci ma attento a non rovinarlo troppo o poi scivolera male, quando lo apri attento anche alla fibra ottica che fa luce sulla parte centrale del mouse, la prima volta che l'ho smontato mi e rimasta in mano e non sono piu riuscito a montarla
Old 08-09-2011, 20:18   #629
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
probabilmente si e scollegato il connetore interno, per aprirlo c'è una vite sotto a un piedino in teflon sotto il mouse, puoi levarlo con un taglierino per accederci ma attento a non rovinarlo troppo o poi scivolera male, quando lo apri attento anche alla fibra ottica che fa luce sulla parte centrale del mouse, la prima volta che l'ho smontato mi e rimasta in mano e non sono piu riuscito a montarla
ma se fosse il connettore interno non dovrebbe essere "morto"? invece funziona solo che si riavvia per 1 sec quando lo giro o faccio certi movimenti e poi torna alla normalità. cmq ma se tolgo il piedino col taglierino...quando lo rimonto lo attacco con la colla?

Ultima modifica di Th4N4Th0S : 08-09-2011 alle 20:26.
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 11:21   #630
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
ma se fosse il connettore interno non dovrebbe essere "morto"? invece funziona solo che si riavvia per 1 sec quando lo giro o faccio certi movimenti e poi torna alla normalità. cmq ma se tolgo il piedino col taglierino...quando lo rimonto lo attacco con la colla?
probabilmente e solo leggermente staccato, per il piedino la colla resta su quello per rimontarlo basta che premi un po torna come nuovo
Old 09-09-2011, 17:27   #631
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
probabilmente e solo leggermente staccato, per il piedino la colla resta su quello per rimontarlo basta che premi un po torna come nuovo
ho aprto il mouse.....ma togliere la gommina della luce e rimetterlo è facile, da come avevo letto in giro pensavo fosse impossibile riattaccarlo xD

cmq aprendolo non c'erano fili scollegati che si vedevano ad occhio, il connettore che si attaccava la base era ben attaccato(per sicurezza l'ho pressato) xò il problema permane :S secondo voi dovrei staccare i vali fili che vanno al connettore e riattaccarli ?
Old 13-11-2011, 13:23   #632
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
ho un problema non riesco a far riconoscere il mouse a windows, o meglio il mouse và, ma non con i suoi programmi di impostazione. Il mouse è attaccato ad un portatile.
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop

Ultima modifica di Re-voodoo : 13-11-2011 alle 13:50.
Re-voodoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 14:04   #633
Theangi
Member

L'Avatar di Theangi

Iscritto dal: Oct 2009
Ho anche io il fastidiosissimo problema del cavo...problema che mi si è presentato da una settimana, e il mouse l'ho acquistato dopo un paio di mesi l'entrata in commercio in italia!

Poichè di elettronica pratica non ne so assolutamente nulla e a malapena so cos'è un saldatore, vorrei sapere se esiste il cavo di sostituzione, e nel caso a chi rivolgermi. Ad esempio questo potrebbe andare bene? Perdonate l'ignoranza ma non ne so davvero nulla. E mi scoccia spendere 50€ per un nuovo mouse quando il mio habu è ancora in buona salute!
Theangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 01:03   #634
D_M
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Fix del problema del cavo:
Come ormai noto a tutti i possessori dell'habu la qualità del cavo è decisamente scadente,infatti i problemi di disconnessione del dispositivo sono legati a micro rotture del cavo(solitamente nelle parti che stanno per parecchio tempo piegate).
Per mesi l'ho tenuto parcheggiato,fino a quando non mi è capitato tra le mani un logitech m90 con problemi al sensore,anzichè buttarlo ho provato a smontarlo per vedere se si poteva recuperare qualcosa e...colpo di scena il connettore è lo stesso!!!

Cavo habu

Cavo Logitech (scusate ma non so il perchè la carica cosi)

Unica differenza l'ordine dei cavetti!!Con un pò di pazienza bisogna allargare il fermo di plastica che blocca i cavetti nel connettore e sfilarli via uno ad uno con molta delicatezza,una volta liberati tutti i cavetti consiglio di avvolgerli nel piccolo toroide ferromagnetico presente nel cavo dell'habu e riposizionarli seguendo l'ordine rosso, verde, bianco, nero sottile, nero spesso(vedi foto).

Ringrazio VdW per il caricamento dell'immagine in un altro thread.
Per bloccare il cavo (visto che il logitech è molto fine) ho avvolto un pò di nastro isolante per fare spessore e tenerlo bloccato
Questo fix vale per una miriade di dispositivi(il connettore è uno standard),tra i quali il razer copperhead(penso anche altri razer) e i gamepad logitech rumblepad.
Spero vi sia di aiuto

P.s scusate per eventuali strafalcioni tecnici e grammaticali!
p.p.s da trony,mediaworld,unieuro è possibile acquistare a 10 euro(in alcuni shop online anche a meno) il logitech m100,ottimo per il fix del cavo
p.p.p.s ringrazio Theangi per la correzione

Ultima modifica di D_M : 11-04-2012 alle 12:36.
D_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 21:40   #635
Theangi
Member

L'Avatar di Theangi

Quote:
Originariamente inviato da D_M Guarda i messaggi
(il connettore è uno standard)
Ecco ma come si chiama questo standard? ho aperto un paio di mouse ma entrambi non hanno il connettore che ha l'habu: il fili sono saldati direttamente.

Ma quindi anche altri prodotti razer hanno il problema del cavo o solo l'habu?
Old 28-01-2012, 11:26   #636
L30N
Senior Member

L'Avatar di L30N

Iscritto dal: Nov 2006
habu adieu

Dopo anni di malaugurato servizio il mio habu mi ha abbandonato.
Il problema del cavo e' diventato cronico, si e' proprio sfaldato dopo pochi cm dall'attacco del mouse vero e proprio.
Spero che le foto sopra mi possano aiutare nella riparazione, anche se non avendo il filo di ricambio la vedo dura.
Avete idea di un possibile sostituto visto che come confort mi trovavo molto bene ?
Stavo vedendo il Kone+, ma pare anch'esso afflitto da problematiche varie.
vado a riporre il mouse nell'apposito contenitore ..
L30N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 18:58   #637
D_M
Member

Quote:
Originariamente inviato da Theangi Guarda i messaggi
Ecco ma come si chiama questo standard? ho aperto un paio di mouse ma entrambi non hanno il connettore che ha l'habu: il fili sono saldati direttamente.

Ma quindi anche altri prodotti razer hanno il problema del cavo o solo l'habu?
E' capitato anche a me acquistando un mouse scrauso in un centro commerciale,quello che so è che la logitech usa i medesimi connettori,infatti ho riparato altri mouse acquistando a poco prezzo sulla baia un logitech m100 e un m115 non funzionanti(problema sensore)

Il problema del cavo è diffuso negli habu perchè una parte dell'hardware è stata messa dalla microzoz,i copperhead che sono i fratelli gemelli(per sensore) dell'habu sono molto più resistenti(inteso come durabilità del cavo).

Ultima modifica di D_M : 19-02-2012 alle 19:02.
D_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 20:47   #638
Theangi
Member

L'Avatar di Theangi

Mi ero dimenticato di questa discussione
Sto ancora tirando avanti con l'habu, con un elegante e piacevole pezzo di nastro adesivo attaccato nella parte superiore per tendere ottimamente il cavo...ho deciso che non ne posso più.

Il problema ora è che non ho trovato un sostituto che mi soddisfi. C'è il deathadder che è molto simile, e come prezzo si sta sotto i 50€, ma non mi convince del tutto...quindi sto seriamente valutando l'acquisto di un mouse scadente per sostituire il cavo, però non capisco nella "guida" cosa significhi "cambia l'ordine dei cavetti". Basta smontare l'habu, scollegare il cavo e quell'elemento di plastica grosso, infilare il cavo sempre in quell'elemento (3a foto) e poi collegare il connettore all'habu? ho capito bene?
Old 06-04-2012, 08:47   #639
Theangi
Member

L'Avatar di Theangi

Quote:
Mi ero dimenticato di questa discussione
Sto ancora tirando avanti con l'habu, con un elegante e piacevole pezzo di nastro adesivo attaccato nella parte superiore per tendere ottimamente il cavo...ho deciso che non ne posso più.

Il problema ora è che non ho trovato un sostituto che mi soddisfi. C'è il deathadder che è molto simile, e come prezzo si sta sotto i 50€, ma non mi convince del tutto...quindi sto seriamente valutando l'acquisto di un mouse scadente per sostituire il cavo, però non capisco nella "guida" cosa significhi "cambia l'ordine dei cavetti". Basta smontare l'habu, scollegare il cavo e quell'elemento di plastica grosso, infilare il cavo sempre in quell'elemento (3a foto) e poi collegare il connettore all'habu? ho capito bene?
Mi rispondo da solo: l'ordine dei cavetti è invertito nel senso che il "contenitore di plastica dei cavetti" è lo stesso ma i fili sono in ordine diverso. Sperando di aiutare chi è completamente nabbo come me e non capiva cosa fosse un "dentino" , basta prendere il pezzo di plastica in cui vanno ad inserirsi i fili, e osservare che su di un suo lato sono presenti delle lamelle, sempre di plastica. Basta delicatamente alzarle un pochino e sfilare i cavi, per poi reinserirli nell'ordine corretto, ovvero: rosso, verde, bianco, nero sottile, nero spesso. Per il resto la guida sopra è chiarissima. In tutto non dovrebbero volerci più di 5 minuti .

Attenzione quando sfilate i cavi a non fare come il sottoscritto, che ha tranciato in pieno un cavetto tirando con eccessiva forza.

Ora devo solo trovare un altro mouse da torturare, poi finalmente l'habu dovrebbe resuscitare...
Old 11-04-2012, 12:14   #640
D_M
Member

Quote:
Mi rispondo da solo: l'ordine dei cavetti è invertito nel senso che il "contenitore di plastica dei cavetti" è lo stesso ma i fili sono in ordine diverso. Sperando di aiutare chi è completamente nabbo come me e non capiva cosa fosse un "dentino" , basta prendere il pezzo di plastica in cui vanno ad inserirsi i fili, e osservare che su di un suo lato sono presenti delle lamelle, sempre di plastica. Basta delicatamente alzarle un pochino e sfilare i cavi, per poi reinserirli nell'ordine corretto, ovvero: rosso, verde, bianco, nero sottile, nero spesso. Per il resto la guida sopra è chiarissima. In tutto non dovrebbero volerci più di 5 minuti .

Attenzione quando sfilate i cavi a non fare come il sottoscritto, che ha tranciato in pieno un cavetto tirando con eccessiva forza.

Ora devo solo trovare un altro mouse da torturare, poi finalmente l'habu dovrebbe resuscitare...
ciao,scusa il ritardo,ho provato a modificare la guida con i tuoi suggerimenti
il fix del cavo con il nastro l'ho tenuto per un pò di tempo,ma dopo alcune settimane ha iniziato a spegnersi ugualmente.con la sostituzione ho risolto completamente
se non sbaglio è possibile trovare il logitech m100 a 10 euro alla trony

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian