|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Visto che non trovo soluzioni per il quesito precedente, dite che collegare due mouse (l'Habu e uno "standard" Logitech) possa creare problemi? Due mouse, così diversi, possono convivere sullo stesso pc?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
#622 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve a tutti ragazzi...ho acquistato nel lontano 2006 qsto fantastico mouse e mi sono trovato sempre benissimo...aimè da qlke tempo sto impazzendo per i problemi ke mi dà...ho letto le innumerevoli pagine e mi sono accorto ke alcuni utenti lamentano gli stessi problemi:
Vi dico cosa è successo: Come dicevo ho preso l'habu nel dicembre del 2006 e l'ho sempre utilizzato semza mai un problema sulla superficie del tavolo (finto legno)...ebbene qsta estate ho acquistato un bel tappetino, ne avevo tanta voglia, il razer goliathus speed...ho pensato, quale accoppiata migliore ?!?...non l'avesso mai fatto!!! da qndo ho messo sotto il mouse qsto tappetino ho cominciato a soffrire: improvvisi strani sfarfallii del puntatore ke alcune volte diventavano talmente incontrollabili da nn permettermi neanke di cliccare bene un link del browser, ed ogni tanto capito che il mouse si spenga e si riaccenda da solo anke se collegato (come se lo staccassi dall'usb e lo ricollegassi) si sente anke il classico suono di XP qndo si scollega una periferica !!! Sinceramente sto diventando matto e non riesco a capire quale possa essere il problema...il mouse lo tengo sempre pulito e nn mi aveva mai dato di qsti problemi...ho anke provato a collegarlo ad un altro pc con lo stesso risultato!!! La cosa più grave è ke penso ke in qlke modo il mouse si sia danneggiato xke adesso qsti sfarfallii me li fa anke se tolgo il goliathus!!! Vi prego aiutatemi e soprattutto consigliatemi cosa fare...grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
lascio anche in questo topic il link a una piccola guida per chi avesse il fastidioso problema del doppio click... http://forums.hardwarezone.com.sg/sh....php?t=1793115
io così ho risolto, almeno per ora ciao
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
|
|
|
|
#624 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
M$ Razer HABU
Ciao a tutti, ho acquistato questo mouse la settimana scorsa, non ho mai avuto un mouse da gaming e devo dire usandolo il "salto" rispetto ai mouse tradizionali è notevole, ci sarà certamente di molto meglio, ma mi piace tanto questo topino blu e nero
Scrivo per avere un aiuto sulla configurazione dei tasti. Il mouse come sapete ha 7 tasti, 2 dei quali non riesco a usare Intendo i due piccoli tasti vicino alla rotella che di default sono impostati per variare la risoluzione dpi del mouse. Penso si apossibile programmarli per altro, ma il programma diconfigurazione non mi lascia assegnare i tasti a piacere. Gioco a world of warcarft e non rieesco a fare il binding dei 2 restanti tasti sopracitati, non li riconosce. Esiste un addon, una patch o qualcosa di simile? Il mouse ha il FW aggiornatissimo, e idem per i drivers. Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Erano tipo 6 mesi che andava avanti la storia del doppio click ed ormai ci avevo fatto l'abitudine, alla fine mi son deciso a far questo tentativo seppur fossi sempre stato molto scettico. Ebbene, devo dire che dopo una settimana il mio mouse lo considero rinato, nessun doppio click dopo aver seguito la guida, l'ho più e più volte aperto e pulito senza mai ottener nessun risultato ma seguendo questo metodo ho risolto tutti i problemi. Non fate come me che per 6 mesi ho continuato a dirmi "non sarà un po' d'aria buttata su un bottone a risolvere questo inferno" perché è davvero così. CIAWA
|
|
|
|
#626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carrara
|
se qualcuno ha bisogno si qualche parte di ricambio ve lo posso spedire a 10€ non funzionante ( ha problemi al cavo )
CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : PARDULO , RONZINO , KimeraO.C. , JJ McTiss , Opossum27 , Catan , viper-the-best , Boscagoo , Siriello , -V3G3TA-, compy , DDA , EFFERATUM , sinergine , massi88dux , Loll007 , Venom_82 , dragonzord , Rhadamanthis , maxmax80 , DLz,MrZime,Zerios,vkbms,maranga1979 , g4mb4ro,Lucageo , m1kele , marco0209 , asternight , computerparts , semmy83,ezekiel22,Fantasydj,coontrol86,skaff,Rano3,swattolo,Ducati82,C14uz ,ClusterIT,Defqon1,frankin0,principino1984,alexreverse2011,. |
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
raga ho uno strano problema. a volte nell'alzarlo dal tappetino o girandolo(con la rotella verso il basso) si scollega e si ricollega(c'è il tipico suono di quando metti una presa USB). non capisco proprio il problema quale possa essere....falso contatto del filo? sapete come aprilo?
|
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Th4N4Th0S : 08-09-2011 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq aprendolo non c'erano fili scollegati che si vedevano ad occhio, il connettore che si attaccava la base era ben attaccato(per sicurezza l'ho pressato) xò il problema permane :S secondo voi dovrei staccare i vali fili che vanno al connettore e riattaccarli ? |
|
|
|
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
ho un problema non riesco a far riconoscere il mouse a windows, o meglio il mouse và, ma non con i suoi programmi di impostazione. Il mouse è attaccato ad un portatile.
14900ks @6.1/4.7 - Inno3d 5090 ichill frostbite 32gb - Msi z690 edge wifi ddr4 - G. Skill Royal elite silver 4x8gb 4000cl14@4100cl14 - 980 pro 1tb - corsair ax1500i/corsair sf750 - corsair 1000d - custom loop Ultima modifica di Re-voodoo : 13-11-2011 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
#633 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ho anche io il fastidiosissimo problema del cavo...problema che mi si è presentato da una settimana, e il mouse l'ho acquistato dopo un paio di mesi l'entrata in commercio in italia!
Poichè di elettronica pratica non ne so assolutamente nulla e a malapena so cos'è un saldatore, vorrei sapere se esiste il cavo di sostituzione, e nel caso a chi rivolgermi. Ad esempio questo potrebbe andare bene? Perdonate l'ignoranza ma non ne so davvero nulla. E mi scoccia spendere 50€ per un nuovo mouse quando il mio habu è ancora in buona salute! |
|
|
|
|
|
#634 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fix del problema del cavo:
Come ormai noto a tutti i possessori dell'habu la qualità del cavo è decisamente scadente,infatti i problemi di disconnessione del dispositivo sono legati a micro rotture del cavo(solitamente nelle parti che stanno per parecchio tempo piegate). Per mesi l'ho tenuto parcheggiato,fino a quando non mi è capitato tra le mani un logitech m90 con problemi al sensore,anzichè buttarlo ho provato a smontarlo per vedere se si poteva recuperare qualcosa e...colpo di scena il connettore è lo stesso!!! ![]() Cavo habu ![]() Cavo Logitech (scusate ma non so il perchè la carica cosi) Unica differenza l'ordine dei cavetti!!Con un pò di pazienza bisogna allargare il fermo di plastica che blocca i cavetti nel connettore e sfilarli via uno ad uno con molta delicatezza,una volta liberati tutti i cavetti consiglio di avvolgerli nel piccolo toroide ferromagnetico presente nel cavo dell'habu e riposizionarli seguendo l'ordine rosso, verde, bianco, nero sottile, nero spesso(vedi foto). ![]() Ringrazio VdW per il caricamento dell'immagine in un altro thread. Per bloccare il cavo (visto che il logitech è molto fine) ho avvolto un pò di nastro isolante per fare spessore e tenerlo bloccato Questo fix vale per una miriade di dispositivi(il connettore è uno standard),tra i quali il razer copperhead(penso anche altri razer) e i gamepad logitech rumblepad. Spero vi sia di aiuto P.s scusate per eventuali strafalcioni tecnici e grammaticali! p.p.s da trony,mediaworld,unieuro è possibile acquistare a 10 euro(in alcuni shop online anche a meno) il logitech m100,ottimo per il fix del cavo p.p.p.s ringrazio Theangi per la correzione
Thermaltake v3 Black Edition - Asus M5A78L Am3+ - Phenom 2 965 B.E - Asus DCU II 660 Gtx 2gb - Corsair XMS3 4gx2 1600 - WD Caviar B 500gb - Logitech G110 - Logitech G500 Ultima modifica di D_M : 11-04-2012 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#635 |
|
Member
|
Ecco ma come si chiama questo standard? ho aperto un paio di mouse ma entrambi non hanno il connettore che ha l'habu: il fili sono saldati direttamente.
Ma quindi anche altri prodotti razer hanno il problema del cavo o solo l'habu? |
|
|
|
|
|
#636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
habu adieu
Dopo anni di malaugurato servizio il mio habu mi ha abbandonato.
Il problema del cavo e' diventato cronico, si e' proprio sfaldato dopo pochi cm dall'attacco del mouse vero e proprio. Spero che le foto sopra mi possano aiutare nella riparazione, anche se non avendo il filo di ricambio la vedo dura. Avete idea di un possibile sostituto visto che come confort mi trovavo molto bene ? Stavo vedendo il Kone+, ma pare anch'esso afflitto da problematiche varie. vado a riporre il mouse nell'apposito contenitore .. |
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema del cavo è diffuso negli habu perchè una parte dell'hardware è stata messa dalla microzoz,i copperhead che sono i fratelli gemelli(per sensore) dell'habu sono molto più resistenti(inteso come durabilità del cavo).
Thermaltake v3 Black Edition - Asus M5A78L Am3+ - Phenom 2 965 B.E - Asus DCU II 660 Gtx 2gb - Corsair XMS3 4gx2 1600 - WD Caviar B 500gb - Logitech G110 - Logitech G500 Ultima modifica di D_M : 19-02-2012 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
|
#638 |
|
Member
|
Mi ero dimenticato di questa discussione
Sto ancora tirando avanti con l'habu, con un elegante e piacevole pezzo di nastro adesivo attaccato nella parte superiore per tendere ottimamente il cavo...ho deciso che non ne posso più. Il problema ora è che non ho trovato un sostituto che mi soddisfi. C'è il deathadder che è molto simile, e come prezzo si sta sotto i 50€, ma non mi convince del tutto...quindi sto seriamente valutando l'acquisto di un mouse scadente per sostituire il cavo, però non capisco nella "guida" cosa significhi "cambia l'ordine dei cavetti". Basta smontare l'habu, scollegare il cavo e quell'elemento di plastica grosso, infilare il cavo sempre in quell'elemento (3a foto) e poi collegare il connettore all'habu? ho capito bene? |
|
|
|
|
|
#639 | |
|
Member
|
Quote:
Attenzione quando sfilate i cavi a non fare come il sottoscritto, che ha tranciato in pieno un cavetto tirando con eccessiva forza. Ora devo solo trovare un altro mouse da torturare, poi finalmente l'habu dovrebbe resuscitare... |
|
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Member
|
Quote:
il fix del cavo con il nastro l'ho tenuto per un pò di tempo,ma dopo alcune settimane ha iniziato a spegnersi ugualmente.con la sostituzione ho risolto completamente se non sbaglio è possibile trovare il logitech m100 a 10 euro alla trony
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.