Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2012, 00:15   #1
marko93
Member

L'Avatar di marko93

Iscritto dal: Mar 2009
Acquisto desktop 400€

Salve a tutti spero quedta sia la mia ultima richiesta di aiuto xD
Allora entro la settimana vorrei comprare un nuovo desktop pc con budget sui 400 € considerando che ho gia un hrd disk caviar blue 1tb .
Allora uso il pc per multi os,gaming, multitasking, navigazione.
Shermo che gia possiedo con risoluzione 1920x1080.

Quindi ricapitoliamo

- Hard disk caviar bue 1tb(che gia ho)
- ram (vorrei un 8 giga visto il basso prezzo)
- alimentatore
- case
- scheda madre (economica)
- processore
- scheda video (sarei portato verso la 6870)
- masterizzatore

Budget 400€ ( se si risparmia meglio)

grazie a tutti in anticipoo
Old 17-01-2012, 13:42   #2
lucaspigolon
Member

Iscritto dal: Aug 2009
A quel prezzo è un po' difficile fare un buon pc gaming comunque proviamoci:

Phenom II X4 975 3.6GHz SocketAM3 Black Edition € 145,30
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 € 67,70
VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 160,00
Case Tower Itek Voolcan Gaming ATX Nero € 47,00
Masterizz. Samsung SH-S222AB DVD/CD SATA Nero € 16,00
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 59,70
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB)CL9 € 40,30
Sei a 530 euro

Mi spiace ma non si riesce a fare di meglio per una configurazione serie. La scheda video è costosa e serve un adeguata cpu. Magari qualcuno provi con intel ma il risultato sarà sovrapponibile come impegno economico.
lucaspigolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 14:50   #3
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
volendo, puoi aspettare e vedere se domani tornerà disponimbile l'x4 955
come vga puoi mettere
VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort 146.20€

così sei intorno ai 500€
comunque sappi che quella vga è l'entry level per il fullhd

Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 17-01-2012 alle 14:52.
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 14:54   #4
marko93
Member

L'Avatar di marko93

Ciao ti ringrazio per la risposta pero a mio avviso ci sono alcune modifiche che si possono effettuare per abbassare il prezzo...
Allora la CPU opterei per l intel i3 2120 che sta sui cento euro e di prestazioni non é inferiore all amd phenom...
Con questa cpu si risparmia anche sulla scheda madre di cui nn ricordo il modello ma sta intorno ai 50 e poi visto il basso consumo della cpu l ali si potrebbe prendere un corsair 420 e risparmiare ancora....
Credo si possa migliorare qualcosa...
Atri consigli??
Qualche configurazine completa??
Old 17-01-2012, 14:58   #5
marko93
Member

L'Avatar di marko93

Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
volendo, puoi aspettare e vedere se domani tornerà disponimbile l'x4 955
come vga puoi mettere
VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort 146.20€

così sei intorno ai 500€
comunque sappi che quella vga è l'entry level per il fullhd
Si lo so pero tanto non sono un fanatico di video game quindi anche se per qualche giocobin futuro dovro abbassare i dettagli da alti a medi nn ne faro una tragedia xD
Tanto da quando ho visto almeno per ora tutti i giochi girano perfettamte su qsta vga a massimo risoluzione...
Old 17-01-2012, 15:00   #6
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da marko93 Guarda i messaggi
Si lo so pero tanto non sono un fanatico di video game quindi anche se per qualche giocobin futuro dovro abbassare i dettagli da alti a medi nn ne faro una tragedia xD
Tanto da quando ho visto almeno per ora tutti i giochi girano perfettamte su qsta vga a massimo risoluzione...
al massimo la overclocchi un pò e/o disattivi i filtri AA e AF
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 15:06   #7
marko93
Member

L'Avatar di marko93

Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
al massimo la overclocchi un pò e/o disattivi i filtri AA e AF
Ma sisi non é un problema
Per quanto riguarda la configurazione completa? Con quei pezzi che ho detto io si scenderebbe di prezzo senza che le prestazioni scendano o sbaglio?
Old 17-01-2012, 16:24   #8
lucaspigolon
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da marko93 Guarda i messaggi
Ciao ti ringrazio per la risposta pero a mio avviso ci sono alcune modifiche che si possono effettuare per abbassare il prezzo...
Allora la CPU opterei per l intel i3 2120 che sta sui cento euro e di prestazioni non é inferiore all amd phenom...
Con questa cpu si risparmia anche sulla scheda madre di cui nn ricordo il modello ma sta intorno ai 50 e poi visto il basso consumo della cpu l ali si potrebbe prendere un corsair 420 e risparmiare ancora....
Direi che i3 nonostante sia un ottimo processore non è certo equivalente al phenom 955 (overcloked) o al 975 o all'AMD FX-4100 3.6GHz.

Per avere prestazioni maggiorni devi puntare almeno al i5 2400 ma ovviamente sale di prezzo a 160 euro e una scheda madre minimo come la Asrock H61DEL Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2.0 HDMI ATX a 56 euro.
Per l'alimentatore hai ragione ma la differenza di prezzo era minma (di 15 euro) e ho avuto seri problemi irrisolti con quel modello della corsair.
lucaspigolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian