|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Recuperare dati WD Elements SE Portable
Buongiorno a tutti,
purtroppo ho un problema con un HD esterno USB, un WD Elements SE Portable - 750 GB 2,5". Di colpo la partizione è diventata illeggibile, ho un backup abbastanza recente ma vorrei fare il possibile per riuscire a vedere se non ho lasciato dentro qualche importante. Una volta collegato, l'HD viene visto dal sistema che lo riconosce come periferica esterna, ma non gli assegna nessuna lettera perchè la partizione viene vista come spazio non allocata. Seguendo le guide sulla sezione faq, ho provato a portarlo da un amico, che ha Acronis Disk Director. Anche da lui l'HD viene visto, solo che il Disk Director lo vede come non inizializzato e provando ad inizializzarlo non succede niente. Ho provato un quick search con TestDisk, ma mi rileva solo bad sector, non ho provato ad andare avanti con deeper search per capire se riuscivo prima di tutto a riparare i settori danneggiati. Ieri sera ho lasciato l'HD collegato e ho lanciato HDD regenerator, ma complice lo screen save credo che si sia fermato allo 0,01% stamani con tutti badsector rilevati e nessuno corretto. Prima di procedere di nuovo ho deciso di chiedere un consiglio per capire se ci sono alternative migliori di quelle cho sto provando ad utilizzare.. per esempio ho visto un tool della WD "Data Lifeguard Diagnostic for Windows" ... Grazie!
Modor -/- Master PC -> Clicca qui - Store PC -> Clicca qui - Gaming Notebook -> Lenovo Y50-70: GTX 860M/4GB/-/Alcune trattative concluse Ultima modifica di Modor : 17-01-2012 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Si, puoi provare con l'utility WD se supera il test, ma serve solo a vedere lo stato di salute dell'hd, non a recuperare i file o eventuali settori corrotti.
Se passa il test allora si può provare un recupero con Testdisk (deeper search) o con altri sw adatti: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=3
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè con Testdisk ho provato la quicksearch, ma non mi ha trovato la partizione. Ora provo con la deeper, sperando in bene...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se non passa il test vuol dire che l'hd è irrecuperabile, ma non dovrebbe essere il tuo caso.
Vai con il Deeper search, se è solo una questione di tabella della partizione te la rimette a posto.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo bene!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Prova con ontrack e**********y.
Ultima modifica di barklay : 19-01-2012 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Purtroppo le cose non stanno andando benissimo:
Con test disk, sia quick che deeper search non mi trova niente. Ho provato con l'Utility della WD, ma mi dice "too many bad sector" Ho provato con photorec, ma ovviamente non mi trova nessun file. Adesso sto provando con HDD regenerator, ma per adesso sono solo bad sector e la cosa si fa lunga.. Poi proverò anche questo ontrack easyrecovery, anche se le speranze sono al lumicino. Sono molto deluso, perchè un HD da 750gb non si può frantumare così, visto che non è caduto e non è stato portato in giro.. Credo sia la prima e ultima volta che metto dei documenti in un hd esterno...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
certo che questi elements ne danno di problemi, ne ho trovati diversi (ita e eng) di thread del genere
testdisk è quello a cui mi affido da sempre, se non ti trova niente con la deeper mi viene da pensare che la testina abbia fatto una bella sgommata sul piatto.. per mia curiosità e tua comodità ho cercato: http://support.wdc.com/warranty/policy.asp?lang=it la brutta notizia è che loro sostengono di fornire garanzia commerciale di 1 anno (...), quindi devi rivalerti col venditore se l'hai già passato
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 19-01-2012 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente una volta esaurite tutte le possibilità, andrò subito a rivalermi sul venditore. Stavolta non è nemmeno online e non devo fare nemmeno troppa strada... Intanto sta procedendo HDD regenerator, ha fatto solo 100MB in circa 8 ore.. ma di sector recovered nemmeno l'ombra..
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ontrack e**********y sarebbe da utilizzare prima di qualsiasi intervento sull'HDD.
Ultima modifica di barklay : 19-01-2012 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Precisazione: con ontrack e**********y professional sono riuscito a recuperare i dati anche dopo formattazione e settori danneggiati!
Se hai tempo da dedicare a questo programma, ti accorgerai che ha strumenti professionali che, se conosciuti e utilizzati a dovere, ti faranno ritornare il sorriso. Ultima modifica di barklay : 19-01-2012 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
vediamo se riesco a recuperare il programma,
così nel fine settimana ci provo grazie per ora!
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio presente che sono alle dipendenze di un'azienda che opera in tutt'altro settore e che quindi non potrei trarne nessun vantaggio, come fai sottintendere tu, tantomeno qui col rischio di essere bannato! Anzi, visto il tuo accanimento nei miei confronti, mi fa pensare male di te (pur non volendolo). Nel 90% dei post in questo forum si nominano marchi di ogni genere, nessun moderatore interviene e tu che non lo sei vieni a bacchettarmi!? Nulla di personale ma mi sembrava doveroso risponderti! P.S.: adesso che l'ho notato, dal tuo profilo pubblico sembri molto interessato esclusivamente alla compra-vendita di HDD........... Ultima modifica di barklay : 19-01-2012 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con altri tool niente, con hdd regenerator vedo tutti bad sector in ogni settore dell' HD... bah, vergognoso per un disco semi nuovo.. sono veramente incavolato nero..
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Lo so e ti capisco, prima o poi capita quasi a tutti e anch'io sono della "compagnia".
Però dalla tua descrizione dei sintomi, sembrerebbe che il problema risieda nell' MFT, non credi? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altri suggerimenti?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se tu mi dici che vedi una montagna di bad sector o è l'MFT o il controller della meccania e il pickup ha fatto motocross sui piattelli.
Se in rawrecovery vedi ancora una montagna di bad sector l'MFT è da escludere. Ultima modifica di barklay : 19-01-2012 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e restituisce fisso l'errore bad sector.. credo che non ci sia niente da fare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!