Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2012, 16:07   #13601
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Per il triangolino basta che flashi un vecchio bootloader, non c'è bisogno di flashare altro. Una volta fatto ciò il jig torna a funzionare.
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
il jig può essere sempre usato per andare in download mode quindi non è "inutile"...comunque se hai un fw originale dalla 2.3.4 in su hai il bootloader nuovo e il jig non può essere usato per azzerare il contatore, però basta che trovi il bootloader vecchio (fai una ricerca su internet si trova facilmente) lo flashi con odin in 1 min e riesci con il jig ad azzerare il contatore...io ho fatto cosi
però se non ho capito male così si perdono i dati.. dalle varie guide lette direi di aver capito che solo si carica un PDA il procedimento è NO WIPE

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
.
Per quanto riguarda il problema del chip wifi, tu prima di flashare hai provato a fare un wipe completo del telefono?
Io quando ho provato a flashare la 2.3.6 KL2 senza fare un wipe, partendo dalla 2.3.5 + CFRoot ho avuto grossi problemi, addirittura non funzionava la parte telefonica.
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
x freeman :
Effettivamente avevo anche io il problema ma se leggi con attenzione i mie successivi post subito trovi la risoluzione del problema Basta che fai un wipe data(perdi tutti i programmi quindi ti consiglio di utilizzare titanium backup) e tutto ritornerà a funzionare magicamente
preferisco una procedura NO WIPE .. cmq i problemi riscontrati sono stati ANALOGHI a quelli descritti da chi con il chop murata aveva messo la prima versione del 2.3.6 ufficiale samsung

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Basta installare questo http://www.multiupload.com/PBBE9HBXTS preso da qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278 (XWKK2 Firmware, PDA:XWKK2, PHONE: XXKI4, Date: 11/11/2011, Android 2.3.6), che ho installato a suo tempo anche se Olandese (viene aggiunta una applicazione cmq rimovibile tramite Titanium Backup), e funziona tutto regolarmente anche con chip Murata (testato personalmente, avendola installata quasi appena uscita).
Ah, naturalmente è multilingua

Forse è una info importante, da "pinnare" per chi volesse avere l'ultima versione possibile di Gingerbread
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Freeman di problemi con la XWKL1 (hai preso la frankenstein di intratech no?) e chip murata non ne ho mai letti su xda.
Comunque prova la KK5 (sempre la frankestein di intratech)
quale delle 2 allora?

io ho usato questa

GT-I9100_XEU_I9100XWKL1_I9100XEUKH2_I9100XXKL1

che ora a dire il vero non so che versione sia, l'ho presa sulla fiducia su consiglio di conan_75.. in effetti non pare la intratech che indica Redvex che sarebbe la

GT-I9100_INU_I9100XWKL1_I9100ODDKL1_I9100DDKL1

certo che con tutte ste sigle si diventa scemi, io mi ci sono dedicato ieri sera e ho scapocciato parecchio. E sto continuando ora

cmq, a sentimento mi pare che la KL1 indicata da Redvex sia meglio .. pareri?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:25   #13602
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
io sto usando quella da 16 gb (sempre samsung classe 10) e mi sto trovando benissimo, nessun problema
Credo che allora comprerò quella da 32, l'ho trovata ad un prezzo davvero conveniente, in negozio qui con gli stessi soldi compro una 16GB classe 6/10
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
però se non ho capito male così si perdono i dati.. dalle varie guide lette direi di aver capito che solo si carica un PDA il procedimento è NO WIPE

preferisco una procedura NO WIPE .. cmq i problemi riscontrati sono stati ANALOGHI a quelli descritti da chi con il chop murata aveva messo la prima versione del 2.3.6 ufficiale samsung

quale delle 2 allora?

io ho usato questa

GT-I9100_XEU_I9100XWKL1_I9100XEUKH2_I9100XXKL1

che ora a dire il vero non so che versione sia, l'ho presa sulla fiducia su consiglio di conan_75.. in effetti non pare la intratech che indica Redvex che sarebbe la

GT-I9100_INU_I9100XWKL1_I9100ODDKL1_I9100DDKL1

certo che con tutte ste sigle si diventa scemi, io mi ci sono dedicato ieri sera e ho scapocciato parecchio. E sto continuando ora

cmq, a sentimento mi pare che la KL1 indicata da Redvex sia meglio .. pareri?

>bYeZ<
per quanto posso ricordare, la sigla XWK.. indica che la rom contiene l'italiano nativamente essendo una versione "europea" a largo spettro mentre la DD mi pare si riferisca all'europa del Nord o alla sua parte di lingua tedesca ma non vorrei sbagliarmi
Old 16-01-2012, 16:27   #13603
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Qualcuno ha fatto prove con la Samsung da 32GB classe 10 che si può trovare da un venditore inglese sulla baia? Grazie
Sì, io. Qui i risultati oggettivi. Per quelli soggettivi.. ehm, non so che di', è la prima scheda di memoria che acquisto!
Comunque l'ho presa con 50€ dall'Amazzone italiana che poi si poggia su un negozio tedesco (che usa Google Translate per scriverti in italiano )
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:30   #13604
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
per quanto posso ricordare, la sigla XWK.. indica che la rom contiene l'italiano nativamente essendo una versione "europea" a largo spettro mentre la DD mi pare si riferisca all'europa del Nord o alla sua parte di lingua tedesca ma non vorrei sbagliarmi
DD è l'india.. vista ora sulla tabella dei codici.. quindi quella flashata da me non era quella indicata come indiana ma una per l'est europa (XE) .. quella indiana è quella indicata da Redvex

devo cmq ancora capire bene la sintassi di ste sigle..

>bYeZ<

Old 16-01-2012, 16:33   #13605
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Si ma come leggi nei post precedenti, sembra avere dei problemi con le app (alcune, sembra un piccola percentuale) acquistate/protette.

Nelle prossime ore vedremo gli sviluppi.
Io intanto mi tengo la mia bella 2.3.5 Ki8 che ogni volta che "vede" il mio ditino, scatta come un canguro da 500 CV
mi sono perso, quali sono quelle che non vanno?
ho provato a lanciare la ventina/trentina di apps che installo di default e vanno tutte.
anzi una cose bellissima che ho notato, è che finalmente quando ho riavviato il terminale dopo l'aggiornamento, il market mi ha scaricato tutte ma proprio tutte le applicazione/widget/livewallpaper senza che io dovessi reintallare a mano nulla, mentre prima si perdeva sempre qualcosa per strada.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:38   #13606
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
mi sono perso, quali sono quelle che non vanno?
quelle protette, quelle che non si possono copiare sulla SD cioè quelle che controllano la firma digitale che non hanno messo quelle che controllano la licenza ad ogni avvio invece non danno prob

>bYeZ<

Old 16-01-2012, 16:45   #13607
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi, sono a lavoro e non posso leggere le nuove pagine per scoprire se il problema è stato già sollevato (scusatemi, conosco tutto il thread, per una vola passatemenla ).
Praticamente io ho montato la 2.3.6 ufficiale ita no brand tramite kies, ed ho fatto il root con cfroot. Volendo togliere il triangolino ho attaccato il jig, ma sembra nn funzionare. Cioé, il cell va in download mode, ma il contatore non viene resettato e quindi il triangolino giallo resta.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e magari sa se c'è soluzione?

EDIT: ho letto che potrebbe essere un problema di bootloader. È vero? Vale la pena flashare il vecchio? Comporta qualche vantaggio/svantaggio metterlo?

Ultima modifica di Governator : 16-01-2012 alle 16:48.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:47   #13608
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
quelle protette, quelle che non si possono copiare sulla SD cioè quelle che controllano la firma digitale che non hanno messo quelle che controllano la licenza ad ogni avvio invece non danno prob

>bYeZ<
se può esservi utile io ho installato l'ultima versione tramite odin e non tramite kies o OTA ed ho molte applicazioni installate che non possono essere passate su sd installate che vanno perfettamente.
A mio avviso c'è bisogno di un bel wipe data cache e se non va reinstallare il firmware tramite odin perchè come dicevo è veramente perfetta, ecco la lista:

3d digital weather
acquario donation
adobe flash player 11.1
androzip
angrybird tutti e 3
aperto domenica
battery widget
bussola lite
camscanner
Dead Space
Dragon's Lair
gravitron
ilmeteo
infooperatore
kies air
opera mobile
orari treni
phono
Real Racing 2
Reckless Racing HD
RomaMobile
Samurai II
Shazam
Sprinkle
Sygic Aura
Torcia
Traduttore
Tresette
Wpa Tester
Scopa HD
Old 16-01-2012, 17:07   #13609
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
se può esservi utile io ho installato l'ultima versione tramite odin e non tramite kies o OTA ed ho molte applicazioni installate che non possono essere passate su sd installate che vanno perfettamente.
A mio avviso c'è bisogno di un bel wipe data cache e se non va reinstallare il firmware tramite odin perchè come dicevo è veramente perfetta, ecco la lista:
A mio avviso, nessuna delle app da te riportate ha il copy protection on, altrimenti non le vedresti proprio.

Facci sapere se vedi una di questa:

"Cancer Preventing food" (non la news edition)
"Golden Hour" (e basta, non quella con "hour" finale, che è un'altra app)
"Navigon Italia"

Se riesci a vederle, hai fatto un miracolo, altrimenti
evitiamo di dare informazioni inesatte... perchè oltre queste, ce ne stanno altre migliaia invisibili,
e non mi pare il caso, di propagandare più di tanto un firmware con un bug del genere.

Ultima modifica di jined : 16-01-2012 alle 22:24.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 17:13   #13610
GaryMitchell
Senior Member

L'Avatar di GaryMitchell

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Quote:

...
Sono tutte App col licensing... lo so perchè Soundhound, Shazam e Dragon's lair, le ho comprate anche io.

Prova a vedere se Navigon Italia è visibile, con la versione ODIN del firmware.

EDIT:

IMMAGINE ECLATANTE DEL COPY PROTECTION BUG !!!

5 Apps di meno nella versione Italy!

"media volume", nell'europea c'è, è una riga sotto..

Notare che nella italiana, tutte le apps di "Darren Gates" non esistono!

Ultima modifica di GaryMitchell : 16-01-2012 alle 17:34.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 17:41   #13611
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Quote:
DD è l'india.. vista ora sulla tabella dei codici.. quindi quella flashata da me non era quella indicata come indiana ma una per l'est europa (XE) .. quella indiana è quella indicata da Redvex

devo cmq ancora capire bene la sintassi di ste sigle..

>bYeZ<
Prima su samfirmware c'era la legenda...forse da quando hanno chiuso puoi vedere sul forum di cui non ricordo il nome

Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Sì, io. Qui i risultati oggettivi. Per quelli soggettivi.. ehm, non so che di', è la prima scheda di memoria che acquisto!
Comunque l'ho presa con 50€ dall'Amazzone italiana che poi si poggia su un negozio tedesco (che usa Google Translate per scriverti in italiano )
Grazie, allora mi sa che la prendo, io su ebay l'ho trovata a meno di 43€ da Leicester
Old 16-01-2012, 18:13   #13612
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Prima su samfirmware c'era la legenda...forse da quando hanno chiuso puoi vedere sul forum di cui non ricordo il nome
io ho letto qui

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278

>bYeZ<

Old 16-01-2012, 18:21   #13613
freeenk
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:

Grazie, allora mi sa che la prendo, io su ebay l'ho trovata a meno di 43€ da Leicester
io ho preso una samsung 32gb classe 10 a 50€ da un negozio di roma...ho speso qualche € in più ma ho fatto lavorare un italiano ed in 2 giorni mi è arrivata
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 18:32   #13614
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi
io ho preso una samsung 32gb classe 10 a 50€ da un negozio di roma...ho speso qualche € in più ma ho fatto lavorare un italiano ed in 2 giorni mi è arrivata
c'è anche da amazon disponibile dal 18, venduta da amazon, a 47€

>bYeZ<

Old 16-01-2012, 18:34   #13615
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Piccola guida per chi s'è trovato nelle mie condizioni

Piccola guida per chi avesse bisogno di chiarimenti sul passaggio da un launcher e l’altro e non solo. L’interfaccia grafica Samsung di default è il touchWiz, ma noi possiamo modificarla, anche profondamente, attraverso applicazioni, i launcher appunto, che permettono una notevole personalizzazione del dispositivo.

Nel momento in cui viene installato un launcher ci viene chiesto dal sistema android se si vuole usarlo come predefinito. Se decidessi di tenere installata la applicazione e non usarla per il momento, per praticità posso selezionare il TwLauncher (il touchWiz) come predefinito.

Ma a questo punto se si decidesse di ritornare ad usare come predefinito il launcher installato non nativo è necessario seguire la seguente procedura:

Impostazioni – Applicazioni – Gestisci applicazioni – in alto selezionare Tutto – scendere e selezionare TwLauncher – scendere e selezionare “Elimina predefiniti”. A questo punto il sistema ti chiederà di nuovo quale launcher si vorrà utilizzare come predefinito.

Ovviamente questa procedure può essere applicabile su ogni app designata come predefinita nel sistema android: ad es. tutti sappiamo che se strisciamo un contatto verso sinistra possiamo scrivere un messaggio, ma se abbiamo installato anche il WhatsApp ci chiede quale dei due si vuole usare e se vogliamo usare uno dei due come predefinito… insomma la scelta non è definitiva, seguendo la suddetta guida è modificabile la preferenza predefinita. La stessa cosa succede se installiamo skype e strisciamo il contatto verso destra oppure semplicemente lanciamo la chiamata, il sistema ci chiederà se vogliamo chiamare con la applicazione nativa o se con skype, noi possiamo escludere skype selezionando come predefinita la app nativa e sappiamo che possiamo tornare indietro andando a togliere la selezione del predefinito nella gestione delle app di composizione.

Spero di essere stato utile!

(thanks to iKlau)
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 18:44   #13616
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:

>bYeZ<
Danke FreeMan,
Ora è chiaro anche a me.
(Mitico FreeMan ! Ciò fatto le notti !!! )
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 18:46   #13617
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

domanda: dove viene salvato sul cell l'aggiornamento tramite OTA? l'avevo scaricato ma non installato in attesa di info sul corretto funzionamento, ma da allora mi tempesta di richieste per fare l'aggiornamento

posso al massimo post-porlo di 7gg ma mi mette una fastidiosa icona nell'area di notifica..

ho già disabilitato la ricerca degli aggiornamenti ma non risolve dato che immagino che rilevi ormai l'aggiornamento presente sulla memoria del cell

tnx

>bYeZ<

Old 16-01-2012, 18:47   #13618
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Danke FreeMan,
Ora è chiaro anche a me.
(Mitico FreeMan ! Ciò fatto le notti !!! )
nessun mio merito, ho solo riportato quanto era già stato detto nel 3d

>bYeZ<

Old 16-01-2012, 18:57   #13619
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da GaryMitchell Guarda i messaggi
Sono tutte App col licensing... lo so perchè Soundhound, Shazam e Dragon's lair, le ho comprate anche io.

Prova a vedere se Navigon Italia è visibile, con la versione ODIN del firmware.

EDIT:

IMMAGINE ECLATANTE DEL COPY PROTECTION BUG !!!

Confermo non vedo nel marketing quelle applicazioni Non usandole non me ne ero accorto

5 Apps di meno nella versione Italy!

"media volume", nell'europea c'è, è una riga sotto..

Notare che nella italiana, tutte le apps di "Darren Gates" non esistono!
confermo non le vedo assurdo. Evidentemente non uso applicativi con quella caratteristica
Old 16-01-2012, 19:06   #13620
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Quote:
praticamente è la stessa, giustamente direi
Cmq al momento mi trovo bene con questa rom XILA2, nonostante il bug della firma poichè non sono interessato alle applicazioni che la richiedono
Spero solo che il problema della continua instabilità del mio GS2 fosse proprio la SD (che stamattina ho ritrovato corrotta) e non anche ad altro

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian