Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2012, 19:18   #1
ligar
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Consiglio nuovo dissipatore!

Ciao a tutti! Come da titolo sono alla ricerca di un dissipatore per sostituire l'intel che ho al quale si è rotto un piedino. Ho un quad core q6600 (socket 775) e non vorrei spendere più di 15/20 euro. Stavo pensando all'Arctic cooling alpine 11 pro Rev.2, visto che il 7 pro rev.2 è troppo grande ed il 7 pro prima versione mi sembra superato. Su ebay ho trovato anche questo:
http://www.ebay.it/itm/260932296857?...84.m1423.l2649
non c'è il modello ma mi intrigano marca e prezzo....
Qualcuno mi sa indirizzare visto che sono proprio confuso???
Grazie
ligar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 22:03   #2
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao, quello può andare, se vuoi di meglio c'è il coolermaster hyper 212.
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 22:28   #3
ligar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Defqon1 Guarda i messaggi
Ciao, quello può andare, se vuoi di meglio c'è il coolermaster hyper 212.
Ciao! Scusa puoi essere più chiaro? Quale può andare? L'arctic 11, l'arctic 7 o quello di ebay? L'hyper è buono ma temo sia troppo grande per il mio case....
Old 14-01-2012, 13:05   #4
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
L'arctic 11 e quello su ebay vanno bene, ma non sono molto migliori del dissi stock intel.
Non farci overclock pesante.
Defqon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 13:23   #5
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
quello che hai linkato tu e' una versione OEM della cooler master tipo questo:CI5-9HDSF-0L-GP

sarebbe meglio chiedere al venditore il codice del prodotto (tipo sopra) in modo da vederne le caratteristiche.

che case hai?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 15:03   #6
ligar
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
quello che hai linkato tu e' una versione OEM della cooler master tipo questo:CI5-9HDSF-0L-GP

sarebbe meglio chiedere al venditore il codice del prodotto (tipo sopra) in modo da vederne le caratteristiche.

che case hai?
Il mio case è un coolermaster elite 330 http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=30. Purtoppo lo spazio x il dissipatore è ridotto sul lato dx per le ram e sul lato sx e in basso a causa dei dissipatori della scheda madre (Asus p5kr)
Old 14-01-2012, 17:31   #7
alex16000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Il freezer 7 pro rev 2 e' il più prestante tra quelli che hai citato e che ti consiglio, e nel CM 330 ci entra , devi solo controllare per la scheda madre.
Costa solo 22€ spedito. Se ti interessa ti mando in mp il link del negozio
Old 21-01-2012, 15:54   #8
ligar
Member

Ciao a tutti! Scusate se non ho risposto prima ma non ci sono stato....
Cmq volevo ringraziarvi per le risposte...alla fine ho preso un Arctic Colling freezer pro 7 rev2 che dovrebbe arrivare lunedì. Speriamo entri nel case
A questo punto volevo festeggiare il diss nuovo con un bell'overclock però non sono molto esperto e così ho aperto un post nell'apposita area. Se qualcuno volesse aiutarmi questo è il link della discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post36773933
ciao è grazie ancora

Ultima modifica di ligar : 21-01-2012 alle 15:57.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian