Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2012, 11:12   #1
lausento
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Consiglio urgente scheda madre+cpu+ram

La mia configurazione attuale è:
cpu core duo e6750
scheda madre asus p5kr
ram ddr2 4 banchi da 1gb 800mhz
alimentatore ENERMAX ECS405AGT 405w
scheda video gtx 460
2 hdd da 7200 rpm

ho un budget da 200-220 euro l'uso che ne faccio è video editing in full hd (premiere, after effect) e ogni tanto gioco con qualcosa di 3d tipo maya.

Se cambio solo 3 pezzi cpu-madre-ram e lasciando il resto inalterato comprandoli usati in editing video noto miglioramenti? mi spiego attualmente la mia configurazione se apro un video full hd vedo la preview va a scatti........se faccio un upgrade del genere risolvo questo problema? vedrò un'anteprima fluida?

in quel budget tramite amici ho trovato:

6gb Corsair XMS 1600mhz (3 banchi da 2 gb) ---> (oppure inserisco 12 gb 1600 mhz se serve)
cpu i7-920
madre Asus P6T
lausento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 11:35   #2
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da lausento Guarda i messaggi
in quel budget tramite amici ho trovato:

6gb Corsair XMS 1600mhz (3 banchi da 2 gb) ---> (oppure inserisco 12 gb 1600 mhz se serve)
cpu i7-920
madre Asus P6T
penso che vada + che bene
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 11:42   #3
lausento
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
penso che vada + che bene

una domanda ancora......ho letto diverse cose sull'overclok. Difatti dovrei prendere un dissipatore se OC.

La domanda è la seguente i7 920 ha una frequenza 2,66 ghz.......ho letto che si può pure arrivare a 4 ghz per gli esperti OC.
Diciamo che invece io mi compro un dissipatore e mi fermo a 3.6 ghz rispetto alla versione 2,66ghz sempre parlando nel video editing full hd e nei programmi su citati ottengo prestazioni molto migliori o di poco?
cioè vorrei capire se spendendo quei 50 euro in più di dissipatore ottengo prestazioni molto migliori o no.

Ultima modifica di lausento : 13-01-2012 alle 11:44.
lausento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 11:54   #4
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da lausento Guarda i messaggi
una domanda ancora......ho letto diverse cose sull'overclok. Difatti dovrei prendere un dissipatore se OC.

La domanda è la seguente i7 920 ha una frequenza 2,66 ghz.......ho letto che si può pure arrivare a 4 ghz per gli esperti OC.
Diciamo che invece io mi compro un dissipatore e mi fermo a 3.6 ghz rispetto alla versione 2,66ghz sempre parlando nel video editing full hd e nei programmi su citati ottengo prestazioni molto migliori o di poco?
cioè vorrei capire se spendendo quei 50 euro in più di dissipatore ottengo prestazioni molto migliori o no.
puoi chiedere info sull'oc anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030510
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP