Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2012, 09:15   #1
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Server VPS Aruba

Salve a tutti!
Ho acquistato un server VPS base di Aruba. Come sistema c'è Windows 2003 Server x64.
Ho provveduto immediatamente ad eliminare praticamente ogni cosa che c'era preinstallata nel sistema, tra cui il Plesk (che cag@ta) e ho fatto gli aggiornamenti dal Microsoft Update. Risultato: il server non si avvia più.
Ho aperto un ticket e mi hanno risposto che gli aggiornamenti automatici (che sono disabilitati per default) non vanno fatti pena la "morte" del sistema. Mi sembra strano... Io penso che in realtà dipenda dal fatto che ho eliminato il Plesk ma non hanno voluto dirmelo. Ma io non voglio questo Plesk. Le prestazioni sono già penose, se installo anche il Plesk, che impone l'esecuzione di una marea di servizi (tra cui Tomcat) sulla macchina, praticamente le risorse del server se ne vanno tutte solo per far girare il Plesk.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Come si può migliorare la situazione?

Grazie!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 16:20   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
In questi casi comandano le condizioni di contratto.

Cosa prevedono in caso di crash...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 23:33   #3
andrea.monguzzi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Mah... Che adesso uno non possa fare update di windows sul proprio server mi pare ridicolo. Quindi per loro non va patchato un server che oltretutto immagino faccia girare servizi esposti sul web?
E puoi cambiare la password di administrator o devi mettere 12345?
Al di la delle battute io non metterei roba importante su una macchina che debba sottostare a simili condizioni...
Ciao :-)
Old 25-01-2012, 10:48   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Non solo, ma il contratto dice che per qualsiasi problema di sicurezza ne risponde comunque il cliente, perchè deve essere lui a saperla (anzi doverla) gestire. Cioè ti mettono in mano un potenziale colabrodo e lo devi pure aggiustare tu...
Old 26-01-2012, 18:08   #5
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Non solo, ma il contratto dice che per qualsiasi problema di sicurezza ne risponde comunque il cliente, perchè deve essere lui a saperla (anzi doverla) gestire. Cioè ti mettono in mano un potenziale colabrodo e lo devi pure aggiustare tu...
Beh questo non mi sembra strano, loro ti devono dare una macchina fatta, finita e funzionante, la gestione è a tuo carico e tua responsabilità.
Se vuoi che se ne occupino loro immagino ci sarà un servizio a parte che puoi sottoscrivere.

Non conosco i dettagli di questa offerta di Aruba, però se si tratta di un server in affitto non la vedo così strana come situazione.

Riguardo agli aggiornamenti di Windows imho è bene che vengano gestiti e non accantonati, questo vuol dire verificare gli updates usciti scartando quelli inutili per il proprio sistema e lanciare il processo di aggiornamento a mano.
Aggiornamenti automatici su sistemi server (sia Windows che linux) dalla mia esperienza sono una pratica pericolosissima, molti servizi non possono essere attivati automaticamente all'avvio (per mille motivi, ad esempio perchè si deve rispettare un ordine di avvio rigoroso), un update automatico con riavvio si traduce spesso in un disservizio
Old 26-01-2012, 19:53   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Sì Tasslehoff è giusto che sia l'utente a dover scegliere quando fare gli aggiornamenti del SO, e quindi riavviare.
Ed è pure giusto che l'utente gestisca la sicurezza secondo standard almeno discreti.
Però se io prendo tutte le precauzioni e so che ci sono falle del SO (per cui esistono già degli exploit!!!) su cui non posso far nulla, beh un po' le palline mi girano no?
Old 28-01-2012, 01:53   #7
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Ho provveduto immediatamente ad eliminare praticamente ogni cosa che c'era preinstallata nel sistema, tra cui il Plesk (che cag@ta) e ho fatto gli aggiornamenti dal Microsoft Update. Risultato: il server non si avvia più.
Plesk non e` come disinstallare la calcolatrice, era meglio lasciarlo stare..

Quote:
Ho aperto un ticket e mi hanno risposto che gli aggiornamenti automatici (che sono disabilitati per default) non vanno fatti pena la "morte" del sistema.
Non mi sembra possibile sinceramente ....

Quote:
Come si può migliorare la situazione?
Scusa ma che diano una vps a quel prezzo e` gia` impossibile a mio parere, quanti clienti avranno su una macchina fisica, duecento? Meglio passare a un operatore con offerte piu` serie ._.
(anche l'offerta "professional" di vps aruba non mi sembra proprio per niente professional)
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian