|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che ne pensate del thread? | |||
| Scadente |
|
3 | 6.38% |
| Consigliato |
|
15 | 31.91% |
| Ci voleva proprio |
|
11 | 23.40% |
| Da incrementare |
|
8 | 17.02% |
| Completo |
|
10 | 21.28% |
| Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
comunque sull'onda degli harddisk ci son finiti anche gli ssd.... erano in discesa fino agli allagamenti...poi sono risaliti di prezzo anche loro....mi ricordo un bel m4-256 gb da e-chiave a 275 euro....ora è a 315...ma ha visto anche i 335.... si , non come gli hard disk..300% sul prezzo iniziale ,....ma comunque stessa 'onda'... ciao kapak ps:dove li fanno gli ssd ?
|
|
|
|
#602 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
|
Quote:
grazie per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
cpu: AMD RYZEN [email protected] + Arctic liquid pro 120 - mb: AORUS x370 Gaming 5 - ram: 2x8 DDR4 GSKILL TridentZ RGB 3600 c17 @3600 - VGA: GIGABYTE RTX 3070 8gb - ssd: samsung 830 128gb + samsung 850 evo 500 gb - storage: Seagate Barracuda 2tb - Seagate Barracuda 3tb - case: Corsair Crystal Series® 460X RGB
|
|
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
|
Quote:
Qualche mese fa l'iva era del 20% , a inizio settembre l'euro valeva 1.42 dollari. 275 senza iva 229 euro = 325 $ a settembre Ora con euro che vale 1.27 $ il prezzo è questo 325 $ = 256 euro + 21% iva è uguale a 310 Euro. Con gli allagamenti i prezzi degli ssd in dollari sono rimasti stabili paghiamo di più per il minore valore dell'euro Il Samsung è made in Korea |
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
|
Quote:
Comunque tra il tuo bench ed il mio non ci sono grosse differenze, inavvertibili nell'uso pratico Ciao |
|
|
|
|
|
|
#606 |
|
Bannato
|
ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM HABEMUS "NEW FIRMWARE".
consiglio a tutti di aprire samsung magician, cliccare sull'icona firmware update, scaricare il file in formato zip, scompattare in una apposita cartella da indicare al software magician e lanciare l'aggiornamento tramite magician stesso. il pc dopo un countdown si spegnerà. tutto fatto! riavviate, vi comparirà una icona dove sarete avvertiti che l'ssd è stato installato; riavviate. L'AGGIORNAMENTO NON COMPORTA CANCELLAZIONE DI DATI. |
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Nuovo firmware CXM02B1Q
Qua:
LINK Le cose sono molto più succose di quanto Samsung si permetta di dire. Su XtremeSys, dove stanno provando a stressare il loro 830, pare che: - la Write Amplification si sia mooolto ridotta: per ogni kilobyte scritto dal PC, le NAND vengono solo marginalmente scritte di più: intorno a WA = 1.04, roba paragonabile agli M4. Prima era oltre il triplo (dunque endurance peggiorata di 3x!) - pare che il nuovo fw abbia ripristinato la velocità originaria (o quasi) al disco che era arrivato a MWI = 1. Con il vecchio fw invece, da 140 MB/s si era passati a 60+ MB/s senza possibilità di farlo resuscitare (nè Secure Erase o altro). - ora il valore SMART 177 (che indica appunto l'MWI, o vita residua) pare aggiornarsi in real-time (come tutti gli altri SSD di questo mondo!) anziché attendere un restart del sistema Consigliato.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
disco morto irreversibilmente.....errore 1/0 durante installazzione firmware C____O !!!! non lo vedo più !!! okkio...salvate i dati prima !! ciao
|
|
|
|
#609 | |
|
Bannato
|
Quote:
io l'ho fatto senza problemi tramite magician e secondo i passaggi che ho indicato qualche post indietro in pochi minuti... che procedura hai adottato tu? che versione di magician hai?? ps. ma mi pare che proprio tu avevi avuto problemi particolari come scrivi in post precedenti.... che s.o. hai? che drivers?? Ultima modifica di hw60 : 12-01-2012 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metodo lo stesso tuo.... evidentemente il chip nvidia ha fatto il danno....credo errore 1/0...e poi morte ! mah! all'assistenza samsung mi ha risposto una che mi ha preso i dati,miei e dell'ssd,e poi mi ha detto di sentire il venditore. ora sono in ballo col rma a e-chiave. mah !! io ne ho due di pc...me ne guardo bene di aggiornare l'altro(anche se è un desktop su chip intel)...aspetterò perlomeno il rientro di questo...e poi vedremo. tu hai visto qualche miglioria sul nuovo firmware ? ciao kapak
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Aggiornando il fw via windows mi è "uscito impossibile selezionare un ssd compatibile" e poi bsod.
Fortunatamente non è successo 'niente' e al successivo riavvio si è avviato tutto normalmente. Ho provato pure l'aggiornamento da usb e il messaggio è simile. Ora ho riprovato e non mi fa aggiornare dicendo "nuovi fw non disponibili" anche se risulta fw nelle info FW_CXM01B1Q, mamma mia da questa seconda formattazione dell'ssd sta andando tutto storto
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 12-01-2012 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Bannato
|
Quote:
@thewebsurfer, puoi dirci passo passo che hai combinato?? ho visto una miglioria e ho inserito un bench nella sezione apposita.. |
|
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
per chi ha l'ssd ancora vergine?
Come è la procedura per fare l'aggiornamento firmware prima di montare l'ssd nel portatile e installare il SO? Grazie |
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
|
fatto aggiornamento anche al desktop.....con un rotolo di cartaigienica a fianco.......che comunque è servita,perchè dopo il successo dell'aggiornamento sullo spegnimento è comparso un bel bsod....C____O....
infatti al riavvio..niente disco... poi staccato cavo e alimentazione del ssd...è ripartito. allora,visto che le migliorie io non ne ho notate(anzi)forse perchè sono su sata2 credo che ci dobbiamo pensare bene all'aggiornamento........è un'operazione talmente delicata che è molto a rischio. ciao
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
|
quello che ho detto, ci sono 3 metodi per l'aggiornamento: windows, usb, cd
ho provato il primo e durante l'operazione mi ha detto "impossibile selezionare dispositivo compatibile" e poi bsod ho provato il boot da usb e il messaggio è stato simile ora se tento di fare l'aggiornamento mi dice che è aggiornato, ma nelle info sono ancora al primo fw
|
|
|
#616 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
|
si
piccolo aggiornamento: ho riprovato via windows e si è sfanculato pure il mio. il bios non lo riconosce più.
|
|
|
#618 | |
|
Bannato
|
Quote:
chiedo per capire cosa sia successo e cercare di individuare il problema per consigliare a terzi... |
|
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#620 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ma una volta sfanculato il disco
si riesce a recuperare con una reinstallazione al pulito, o si fotte proprio?A me segnala oltretutto il disco come "frozen" per cui magician non mi permette neppure il sicure erase, nemmeno dopo che l'ho piazzato come secondo HD e ho fatto disconnessione fisica e riconnessione a caldo (roba da brividi, altro che caldo E non saprei come fare per scongelarlo x fare il secure erase. In ogni caso un backup con noton ghost potrebbe essere la soluzione?
HP Envy 1188el 17.3'' wled 1920x1080 ATI Mobility Radeon HD 5850 - Intel core i7 720qm 1,6-2,8 GHz - Ram 8gb 1333 Mhz - SSD Samsung 830 128 gb + HHD Samsung HM640JJ 640GB 7200 rpm - USB 3.0 Bluethoot 3.0 - Win 7 Home Premium SP1 x64 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

- VGA: GIGABYTE RTX 3070 8gb - ssd: samsung 830 128gb + samsung 850 evo 500 gb - storage: Seagate Barracuda 2tb - Seagate Barracuda 3tb - case: Corsair Crystal Series® 460X RGB

si riesce a recuperare con una reinstallazione al pulito, o si fotte proprio?