|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...eni_40182.html
Non è possibile ritornare alla visualizzazione tradizionale del proprio profilo dopo aver scelto la modalità Timeline, ma stanno nascendo alcune pagine fraudolente che lo promettono Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
che novità, FB ha mai permesso di ripristanre il profilo precedente??
occupatevi di cse più serie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'articolo non si ferma a riportare l'impossibilità di tornare al profilo precedente, ma mette in guardia su possibili problemi alla sicurezza. Mi pare utile, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
A me in fondo Timeline non dispiace. C'è però una cosa estremamente grave dal punto di vista della privacy che non viene sollevato spesso ed è la funzione relativa al tag dei luoghi. Io NON voglio far sapere che il giorno tot ero a Timbuktu o a Rovereto, sono fatti miei che devono rimanere miei e di chi era lì con me, full stop. Se però a qualcuno salta in mente di taggarti in una foto in cui specifica il luogo, la tua unica possibilità è quella di rifiutare in toto il tag: in questo modo però non comparirà il contenuto nella tua bacheca/galleria di foto.. ma non capisco, perché alla gente piace far sapere a tutti che cavolo fanno ogni secondo della giornata? Poi magari sono gli stessi che si lamentano dei problemi di privacy! Ma per piacere!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
a me timeline piace moltissimo ( per quel minuto al giorno che sto su fb) e non capisco cosa hai paura che scopra la gente sapendo dove sei, siete sempre + pazzi a sto mondo
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Magari non voglio far sapere a tutti che nel mio appartamento non ci sarà nessuno per un paio di settimane? Sai com'è...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sarei io il folle a pretendere privacy? O sei tu il folle che permetti a uno dei tuoi 900 falsi amici di far sapere dove quando come e perché di ogni momento della tua vita?
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Siamo sempre lì... iscriversi su Facebook non è come chattare in Samantha sul Videotel nel 1988!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quello della privacy è un tema altamente scottante. Personalmente credo che ci sia in merito una paranoia generale che arriva a scadere nella fobia...
Secondo voi ci sono ladri che se vedono che sono, ad esempio, in viaggio per un mese vanno a cercare il mio indirizzo e mi svaligiano casa? Tra l'altro ladri che sono tra i miei amici... ![]() Credo che oggi come oggi ognuno di noi sia, dagli organi di competenza, tracciabile al 100%, non è certo con FB che corriamo dei "rischi" reali. L'unico problema di privacy che può sorgere con Facebook è quello di qualche amante fedifrago o poco più... Ah personalmente ho tutti i miei dati reali e vivo decisamente sereno.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
la prossima decisione sara' se chiudere facebook o no, ovviamente non tornero' indietro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Timeline. No.. nn ci siamo proprio
![]() ![]()
CPU INTEL Core I3-2120 3.30 Ghz cache 3MB skt 1155 65Watt. SCHEDA MADRE Asrock H67M chipset Intel H67 DDR3, video integrato,USB 3.0, skt1155. HARD DISK SEAGATE HD 1 TERA SATA 7200RPM 32MB. RAM KINGSTON DDR3 8GB 1333MHZ DUAL CHANNEL CL9. SCHEDA VIDEO Sapphire HD5450 2G PCI-E VGA, DVI-I, VGA DDR3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sarebbe abbastanza illegale... A parte che però forse facebook non chiede il tuo nome, ma quello con cui vuoi apparire (quindi qualsiasi nome tu voglia), però gli altri dati sì...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A me fanno paura fancazzisti e pettegoli vari, già ho avuto danni per gente che si inventa storie degne di un film partendo magari da una virgola in un commento.
Non so quale reato si possa configurare visto che Facebook non è un ente a cui presenti un'autocertificazione.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
conosco la politica di facebook e felice di non averla scelta
![]() almeno fino a quando non decideranno di renderla obligatoria. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per quanto FB agisca da despota, in realtà qualsiasi portale che offra un upgrade ai propri utenti obbligherà gli stessi a migrare alla nuova versione (tra i miliardi di esempi possibili, vedi i diversi upgrade di Hotmail negli anni e le puntuali lamentele degli utenti che volevano rimanere ogni volta alla vecchia versione).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.