Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2012, 22:14   #13181
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
[b][size="5"]NUOVO SITO: GUIDA PER GALAXY S2
[edit]

Bene, è giusta l'ora di calare il sipario sulla vostra nuova guida.
Come per la vecchia (che stava QUI) vale il discorso che i vostri contenuti verranno integrati su segnalazione. Sarà più facile commentare qualche contenuto in quanto alla fine delle pagine c'è l'apposito form.
Non offendetevi se alcune segnalazioni sembreranno ignorate e non verranno inserite all'interno della guida. I commenti comunque non verranno cancellati per cui, inseriti o meno nella guida, saranno comunque essi stessi parte integrante della guida.

Mi scuso per la non completezza di tutte le sezioni che saranno tuttavia integrate pian piano nei prossimi giorni.
Alcuni utenti potrebbero incontrare problemi nella navigazione "a causa di alcuni contenuti non protetti". Google offre solo siti crittografati (protocollo https) e questo crea qualche problemuccio non di troppa semplice soluzione per me che non faccio siti di mestiere. Spero di togliere i messaggi di errore quanto prima. Nel frattempo potete disattivare il controllo sui contenuti non protetti nel vostro browser. Se non sbaglio dovreste trovare il settaggio da qualche parte nelle opzioni.
Se tra voi c'è qualche esperto che mi sa indicare le varie procedure per fare ciò sui vari browser farà un favore a tutti quanti e pubblicherò la cosa, almeno finchè non risolverò il problema.

Infine vorrei tranquillizzare chi amministra questo forum. Il sito non vuole essere un'alternativa di questo posto ma solo una comoda integrazione per gli appassionati dell'SGS2.

Spero di aver fatto cosa gradita.

P.S.: Se qualcuno crede di poter fare il proprio contributo dedicandosi (anche solo per periodi limitati) ad una determinata sezione me lo faccia sapere in MP. Ci sono ancora un sacco di guide per Newbie da fare e più siamo e prima i contenuti saranno completi!!!

Ultima modifica di FreeMan : 11-01-2012 alle 02:06. Motivo: link rimosso: guida trasformata in sito personale e quindi non + linkabile come guida ufficiale
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:26   #13182
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Opsss...
Chiedo scusa !
Ciavevo davanti la Belèn !!
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:30   #13183
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
[edit]

....cut
che dire......veramente un bel lavoro.........ottimo!!!!

Ultima modifica di FreeMan : 11-01-2012 alle 02:07. Motivo: link rimosso: guida trasformata in sito personale e quindi non + linkabile come guida ufficiale
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:46   #13184
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da magicofly Guarda i messaggi
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nelle Vs discussioni ma volevo raccontarVi la mia esperienza nella speranza che qualcuno mi possa aiutare..

...prima di tutto sono a precisare di essere un cliente affezionato al marchio SAMSUNG e di aver già acquistato in precedenza altri smartphone dello stesso marchio (SAMSUNG WAVE S8500).
In data 30/12/11 ho acquistato il SAMSUNG GALAXY S2 dopo aver fatto attente valutazioni sul possibile acquisto di un Iphone 4. Dello stesso SAMSUNG GALAXY S2, devo essere sincero, non mi ritengo assolutamente soddisfatto. Difatti a distanza di poco più di un’ora dall’acquisto, nel provarlo mi sono accorto di un malfunzionamento del microfono dello stesso. Riscontrando ciò mi sono recato al negozio nel quale l’avevo acquistato e parlando con uno degli operatori si procedeva alla sostituzione immediata del telefono. Avvenuta la sostituzione ho riprovato il telefono e procedendo in data 08/01/12 ad effettuare l’aggiornamento propostomi in seguito al collegamento al programma SAMSUNG KIES. A seguito di ciò ho riscontrato diversi problemi (continui blocchi e malfunzionamento WI-FI) anziché miglioramenti di funzionamento. Alchè, anche grazie ai vostri post su questo forum, ho dovuto ripristinare il telefono caricando il firmware ufficiale precedente per ovviare al problema (2.3.4). In data 09/01/12 ho acquistato una custodia originale SAMSUNG in materiale plastico e l’ho applicata all’apparecchio; da lì a poco ho notato che le persone da me contattate telefonicamente lamentavano un fastidiosissimo eco nella conversazione telefonica (il telefono viene utilizzato per lavoro e soprattutto per telefonare). Non riuscendo a capacitarmi per l’ennesimo problema avuto, ho provato a verificare su diversi forum se altra gente come me avesse avuto il problema appena descritto ed aimè mi sono accorto che altra gente lamentava lo stesso su alcuni terminali. Inoltre in tutto questo periodo di funzionamento mi è capitato più volte di dover resettare la touchwiz poiché tutte le cartelle contenenti alcune applicazioni e l’ordine delle applicazioni già presenti nel telefono si spostavano in maniera disordinata ad ogni spegnimento del telefono.
Ora, dopo aver sostenuto ad una spesa di 499 € (che ad oggi non sono pochi) mi ritrovo a dover risolvere il problema dell'eco senza però dover togliere la custodia che ritengo l'elemento indispensabile per una buona durata del telefono.
Mi potete aiutare???
come posso fare per elliminare questo c**** di eco?!?! Avete avuto anche voi questo problema???

Grazie ragazzi!!!
Potresti provare a disabilitare il noise reduction. Cerca su google (mi pare che devi avere il telefono rootato).
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:50   #13185
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Anche batterie tipo quella duracell.
intendevo il cavetto mtp da microusb a USB normale
mi riconosce i mouse ma non le tastiere,., uff
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 23:01   #13186
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Avevo visto in rete che qualcuno usava come cavo USB host quello Nokia, il CA-157...ma l'hanno limato per usarlo con il nostro GS2, vero?
Old 10-01-2012, 23:22   #13187
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
intendevo il cavetto mtp da microusb a USB normale
mi riconosce i mouse ma non le tastiere,., uff
http://www.youtube.com/watch?v=hahTE4EUAuc
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 23:51   #13188
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Infine vorrei tranquillizzare chi amministra questo forum. Il sito non vuole essere un'alternativa di questo posto ma solo una comoda integrazione per gli appassionati dell'SGS2.
L'unica parte che non va bene è quella "blog", per il resto le guide "mirror" esterne vanno bene, io stesso gestisco quella del DG834GT..

passando ad altro, ho finalmente provato il cavo USB to HDMI che avevo preso durante le feste (non avevo avuto tempo di provarlo).. funziona e in full HD senza alcun problema, 1920x1080@30hz

avevo letto di altri a cui non andava in full hd e che si vedeva male ma a me funziona tutto tranquillamente.. e si vede anche bene, ho provato qualche video in full hd che avevo fatto con il cell e si vedono divinamente.

l'alimentazione serve e io ho usato per comodità la "famosa" batteria di backup da 2800mah oltretutto si ricarica anche il cell

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 23:57   #13189
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
L'unica parte che non va bene è quella "blog", per il resto le guide "mirror" esterne vanno bene, io stesso gestisco quella del DG834GT..

passando ad altro, ho finalmente provato il cavo USB to HDMI che avevo preso durante le feste (non avevo avuto tempo di provarlo).. funziona e in full HD senza alcun problema, 1920x1080@30hz

avevo letto di altri a cui non andava in full hd e che si vedeva male ma a me funziona tutto tranquillamente.. e si vede anche bene, ho provato qualche video in full hd che avevo fatto con il cell e si vedono divinamente.

l'alimentazione serve e io ho usato per comodità la "famosa" batteria di backup da 2800mah oltretutto si ricarica anche il cell

>bYeZ<
Ci sono dei limiti purtroppo: la normale visualizzazione è un upscale a 800x480, i filmati del player originale vanno invece a 1080i, non p.
Nel mio precedente di trasformare il telefono in htpc mi scontrai contro questo limite insormontabile.
Sarei curioso di sapere come vanno note e nexus con risoluzione dello schermo 720p
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 00:00   #13190
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Quote:

>bYeZ<
Che adattatore hai preso? Quello originale? Io ci stavo pensando...

Quote:
Ci sono dei limiti purtroppo: la normale visualizzazione è un upscale a 800x480, i filmati del player originale vanno invece a 1080i, non p.
Nel mio precedente di trasformare il telefono in htpc mi scontrai contro questo limite insormontabile.
Sarei curioso di sapere come vanno note e nexus con risoluzione dello schermo 720p
Ma è un problema specifico dell'uscita? Nel senso che non vanno proprio i filmati i 1080p e 720p...non mi sono chiari i vostri post
Old 11-01-2012, 00:03   #13191
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
bè ovvio che il launcher e le altre app vadano in upscale.. sul fatto che sia interlacciato e non progressivo non è un vero problema, le trasmissione tv sono interlacciate anche se full hd e si vedono benissimo..

Quote:
chiediglielo

>bYeZ<

Old 11-01-2012, 00:05   #13192
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
L'unica parte che non va bene è quella "blog"
In che senso non va bene?

Ultima modifica di m_pascal : 11-01-2012 alle 02:55.
Old 11-01-2012, 00:12   #13193
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Che adattatore hai preso? Quello originale? Io ci stavo pensando...
non è originale..preso su amazon, "High Quality MHL to HDMI TV-Out Adapter for Samsung Galaxy S2 i9100 from G-HUB and also charge your phone while in use with the Extended Micro USB port"

>bYeZ<

Old 11-01-2012, 00:13   #13194
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
infatti ho proprio la sensazione che non ce la faccia ad alimentare la tastiera.
Lui ha risolto usando un hub... ma non è una soluzione proprio comodissima
qualcuno è riuscito a fargli vedere solo la tastiera ?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 00:15   #13195
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
In che senso non va bene?
nel senso che non è una guida ma un blog personale percui te lo puoi mettere in sign ma non può essere linkato ufficialmente nel primo post. Ne può venir linkato ogni 2x3 perchè sarebbe spam.

se diventa solo guida allora può essere linkato nel primo post diventando la guida ufficiale del 3d

se necessiti di altri chiarimenti contattami in pvt.

>bYeZ<

Old 11-01-2012, 00:15   #13196
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Quote:
non è originale..preso su amazon, "High Quality MHL to HDMI TV-Out Adapter for Samsung Galaxy S2 i9100 from G-HUB and also charge your phone while in use with the Extended Micro USB port"

>bYeZ<
Ma quindi dici che i filmati li puoi vedere in 1080p e 720p mentre il resto è in upscale? Diciamo che dovrebbe essere normale come cosa...questo che hai preso costa molto meno dell'originale? Quello lo ho trovato in giro, spedito a casa mia a 30€
Old 11-01-2012, 00:30   #13197
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
infatti ho proprio la sensazione che non ce la faccia ad alimentare la tastiera.
Lui ha risolto usando un hub... ma non è una soluzione proprio comodissima
qualcuno è riuscito a fargli vedere solo la tastiera ?
io ho fatto qualche prova ora e la tastiera non la vede, come mouse ne ho solo provato uno wireless e non andava neanche quello, non ho mouse con il filo a portata di mano (chissà dove sono finiti )

Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Ma quindi dici che i filmati li puoi vedere in 1080p e 720p mentre il resto è in upscale? Diciamo che dovrebbe essere normale come cosa...questo che hai preso costa molto meno dell'originale? Quello lo ho trovato in giro, spedito a casa mia a 30€
allora, non contesto quello che dice conan_75 ma mi limito a dire che da quanto vedo a me risulta un segnale PROGRESSIVO (parlando di VIDEO), non avevo fatto mente locale prima sul fatto che la mia TV riportava (e lo si vede dagli shot) 1920x1080@30Hz quindi un segnale progessivo, se fosse stato interlacciato sarebbe stato 1920x1080i@30Hz

invece il laucher, browser e altre app sono upscalate (ma questo è anche logico e normale dato che la fonte è il segnale nativo 800x480 e non un video che nel cell viene invece "downscalato" quando è in HD ecc)

dimenticavo: pagato 17€

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 11-01-2012 alle 00:34.
Old 11-01-2012, 00:45   #13198
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Quote:
io ho fatto qualche prova ora e la tastiera non la vede, come mouse ne ho solo provato uno wireless e non andava neanche quello, non ho mouse con il filo a portata di mano (chissà dove sono finiti )

allora, non contesto quello che dice conan_75 ma mi limito a dire che da quanto vedo a me risulta un segnale PROGRESSIVO (parlando di VIDEO), non avevo fatto mente locale prima sul fatto che la mia TV riportava (e lo si vede dagli shot) 1920x1080@30Hz quindi un segnale progessivo, se fosse stato interlacciato sarebbe stato 1920x1080i@30Hz

invece il laucher, browser e altre app sono upscalate (ma questo è anche logico e normale dato che la fonte è il segnale nativo 800x480 e non un video che nel cell viene invece "downscalato" quando è in HD ecc)

dimenticavo: pagato 17€

>bYeZ<
ottimo, grazie...sto pensando se prendere o meno il cavo MHL e quello OTG, stanotte ci rifletterò su :P
Old 11-01-2012, 00:48   #13199
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
[edit]

...cut...

Complimenti ottimo lavoro...un grazie da parte di tutti penso ...

Ultima modifica di FreeMan : 11-01-2012 alle 02:07. Motivo: link rimosso: guida trasformata in sito personale e quindi non + linkabile come guida ufficiale
Walker82xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 01:00   #13200
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
...se fosse stato interlacciato sarebbe stato 1920x1080i@30Hz
semmai sarebbe stato 1920x1080i@60Hz...

Ultima modifica di m_pascal : 11-01-2012 alle 02:55.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian