|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Bsod inspiegabile
Ciao a tutti, vado subito al punto: ho un pc che fino a qualche giorno fa aveva xp come sistema operativo...l'altro ieri, per altri problemi decido di formattare e passare finalmente a windows 7. Mai l'avessi fatto! Ora ho dei problemi con questo bluescreen che ogni tanto mi esce e che non riesco a risolvere.
Vi posto il report di BlueScreenView, questo è il mio bsod: ================================================== Dump File : 010812-28656-01.dmp Crash Time : 08/01/2012 23:23:13 Bug Check String : IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Bug Check Code : 0x0000000a Parameter 1 : 0x82c982ac Parameter 2 : 0x00000002 Parameter 3 : 0x00000008 Parameter 4 : 0x82c982ac Caused By Driver : ntkrnlpa.exe Caused By Address : ntkrnlpa.exe+415fb File Description : NT Kernel & System Product Name : Microsoft® Windows® Operating System Company : Microsoft Corporation File Version : 6.1.7601.17713 (win7sp1_gdr.111025-1505) Processor : 32-bit Crash Address : ntkrnlpa.exe+415fb Stack Address 1 : ntkrnlpa.exe+28c2ac Stack Address 2 : ntkrnlpa.exe+b5348 Stack Address 3 : ntkrnlpa.exe+3ee06 Computer Name : Full Path : C:\Windows\Minidump\010812-28656-01.dmp Processors Count : 2 Major Version : 15 Minor Version : 7601 Dump File Size : 143.168 ================================================== I "sintomi" sono questi: il pc crasha quando, mentre son connesso ad internet, mi metto a scaricare dati, specie se son dati scaricati velocemente come da siti di hosting come megaupload, oppure quando, anche senza essere necessariamente connesso ad internet, connetto il mio pc ad un altro via LAN e cerco di prelevare dati da quest'ultimo. Facendo milioni di svariate prove, come togliere fisicamente ogni componente hardware del mio pc e/o disattivandolo da gestione periferiche, son riuscito a capire che se disattivo la scheda di rete integrata LAN e mi connetto con la scheda wifi, il problema non si verifica più...ma capirete che voglio e ho bisogno di connettermi via LAN col cavo ethernet. Ho provato a montare una scheda di rete esterna (ovviamente disattivando quella integrata), ma nulla da fare. Ho provato ad aggiornare i driver delle schede di rete ma risultano già aggiornati. Ho provato a testare la ram con memtest, ma risulta sana. Aggiungo dicendo che mio fratello ha un pc con installata la stessa identica scheda madre, e a lui windows 7 va senza problemi. Spero riusciate a capirci più di me. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente qualche conflitto a livello driver, prima di installare 7 avresti fatto bene a testare tutti i driver con Windows 7 Upgrade Advisor, adesso c'è da capire quale potrebbe essere il problema. Come antivirus cosa hai messo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
hai provato a staccare la scheda wifi e navigare con la lan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Avira, ma il bluescreen me lo faceva già da prima di installare l'antivirus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sì, lo sto facendo anche adesso che ti sto scrivendo e funziona finchè non mi metto a scaricare dati...ma io il pc lo uso soprattutto per scaricare, quindi devo risolvere, e poi voglio anche capire perchè non va e cos'è che non va :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prova a scaricare i dati su un hard-disk diverso e imposta la cache del tuo browser internet su un hard-disk diverso. Potrebbe essere che proprio nel settore dedicato al download ci sia un cluster danneggiato. Ripeto, potrebbe ma non è detto. Comunque, visto che siamo in tema, l'hard-disk è in buona salute?
CPU i5 750 2.66GHz+nh-u12p se2 Mobo MSI P55-CD53RAM 2X DDR3-1333 2GB KINGMAX + 2x DDR3-1333 2GB CorsairVideo GTX 570 GLH 1280MB HD SSD 120GB Corsair Force GT + HDD Caviar Green 1TBPower CHIEFTEC APS-650C 650W 80PLUSATX Case THERMALTAKE ELEMENT T BLACK Monitor ACER GD245HQbid 24'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
|
Prova a disattivare il firewall o ad utilizzare un browser diverso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Per ricapitolare ed evitare confusioni, diciamo che il mio pc è un hp t3640.it, ma la scheda madre montata dentro ora è una asrock n-68s ucc...su xp funzionava tutto, anche quest'ultima. Il resto dei componenti sono sempre quelli del t3640 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Già provato, e ho l'impressione che explorer crei più problemi di mozilla e chrome... ho provato questi ultimi e i blue screen mi paiono meno frequentemente. Per cui ho disintallato direttamente explorer dal pc, tanto non lo uso praticamente mai. Ma nulla da fare, il problema permane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Non hai specificato la tua configurazione, a volte basta aumentare qualche voltaggio tipo il southbridge che si risolvono i problemi della scheda di rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.