Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2012, 22:34   #1
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
[xbox360] Schermata verde lampeggiante, no audio... devo buttarla? :-(

Salve a tutti,

spero di non sbagliare forum, non ne ho visti altri più specifici e sono un po' disperato (zero esperienza hardware nel mondo console). In sostanza oggi ho acceso la console (modello vecchio, pre-slim) e sulla tv è apparso tutto verde, con l'immagine sfasata e spostata sulla destra. Inoltre non c'è audio.

Per scrupolo l'ho collegata con un altro cavo HDMI (quello di SKY) senza ottenere miglioramenti. La TV non ha problemi, visto che SKY si vede usando lo stesso cavo e la stessa (unica) porta HDMI. La console funziona correttamente, perchè posso navigare nei menu e lanciare i giochi senza problemi... tranne la sfasatura verde e il fatto che l'immagine sparisce e ritorna a intermittenza.

Cosa devo fare? Assistenza... o cassonetto?

Ultima modifica di Bako : 10-01-2012 alle 13:06.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 08:03   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
mi puzza di problema hardware....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 08:12   #3
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
mi puzza di problema hardware....
Già, qualcosa legato alla porta HDMI probabilmente. Quanto costa mandarla in assistenza (fuori garanzia)?
Old 10-01-2012, 08:16   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Già, qualcosa legato alla porta HDMI probabilmente. Quanto costa mandarla in assistenza (fuori garanzia)?
Lascia perdere...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 08:18   #5
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Lascia perdere...
Diavolo... mia moglie me l'ha regalata qualche anno fa (3 o 4 non ricordo) e ha speso un botto, tipo 400 euro (modello Elite o qualcosa di simile). Magari è una fesseria riparabile con pochi euro
Old 10-01-2012, 09:00   #6
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Diavolo... mia moglie me l'ha regalata qualche anno fa (3 o 4 non ricordo) e ha speso un botto, tipo 400 euro (modello Elite o qualcosa di simile). Magari è una fesseria riparabile con pochi euro
hai provato a collegarla non con l'hdmi ma con un altro cavo tipo il component?
Old 10-01-2012, 09:06   #7
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
armati di pazienza e chiama microsoft, magari ti costa poco
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 09:06   #8
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
hai provato a collegarla non con l'hdmi ma con un altro cavo tipo il component?
In effetti no ma... dove trovo l'uscita component? Ho visto solo la HDMI (oltre a USB, ethernet e alimentazione)
Old 10-01-2012, 09:12   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
In effetti no ma... dove trovo l'uscita component? Ho visto solo la HDMI (oltre a USB, ethernet e alimentazione)
l'uscita per il component dovrebbe essere attaccata all'uscita HDMI, appena sopra. Prova a vedere
Old 10-01-2012, 09:13   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Tralasciando i costi di trasporto... Microsoft come ormai quasi tutti i produttori hardware non effettuano riparazione della parte guasta ma sostituzione con una parte rigenerata.
Dato che la 360 sono 3 pezzi in croce al 99% verra' sostituita la scheda madre e non ti costa 20€...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 10:41   #11
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Prova con un'altro cavo non HDMI. Mi puzza di rottura di qualche pin della hdmi.
Secondo me risolvi con la scart in dotazione.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 13:14   #12
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Prova con un'altro cavo non HDMI. Mi puzza di rottura di qualche pin della hdmi.
Ho già fatto la prova, niente da fare. Penso anche io che sia solo un problema della porta HDMI... anche perchè la console funziona (le rare volte che mi mostra la schermata svaccata).

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
l'uscita per il component dovrebbe essere attaccata all'uscita HDMI, appena sopra. Prova a vedere
Ok, ho trovato l'altra uscita accanto alla HDMI, si chiama dolo "A/V"... allego foto con cellulare sgrauso. Che cavo devo prendere?:

Purtroppo non so dove sia la scatola originale, mi sa che tocca comprarlo nuovo. La mia TV non ha quell'ingresso. Ho un po' di tutto tra scart, HDMI e buchetti vari... ma niente entrate simile a quella. A proposito: il cavo porta anche l'audio, come nel caso dell'HDMI... giusto?

EDIT

Immagino mi serva questo, dico bene? Rispetto all'HDMI perdo molto in qualità? Non che sia un fanatico ma è pur sempre un LCD 32 pollici hd-ready:

Ultima modifica di Bako : 10-01-2012 alle 13:17.
Old 10-01-2012, 14:16   #13
Max Biaggi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Il cavo è quello. Prendi la versione component (con 5 spinotti) per avere il segnale in qualità HD: per me si vede meglio dell'hdmi!
Max Biaggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 14:22   #14
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Max Biaggi Guarda i messaggi
Il cavo è quello. Prendi la versione component (con 5 spinotti) per avere il segnale in qualità HD: per me si vede meglio dell'hdmi!
Controllo in cantina se ho ancora la scatolona oiginale, altrimenti scatta spedizione da Media\/\/orld (così lo pago il doppio, lo so...).

Intanto grazie per il suggerimento. Sicuramente non lo spedisco alla Microsoft: chiedono 70 euro solo per aprire la pratica (spedizione a carico mio). Dopodichè fanno valutazione e preventivo (a parte). Non avrebbe molto senso :|
Old 11-01-2012, 18:54   #15
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

AGGIORNAMENTO: risolto!

Usando il cavo component (5 fili) ho risolto il problema e posso continuare ad usare lo scatolotto.

Grazie a tutti, senza il vostro contributo mi sarei arreso a cestinarla o metterla in cantina . Come previsto l'ho pagato uno sproposito (29 euro da Media\/\/orld... cavo originale). Online avrei speso meno ma zero questa volta ero troppo pigro.
Old 11-01-2012, 19:10   #16
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
l'HDMI rimane ovviamente il miglior collegamento per giocare in HD, ma visto che non ti funziona, anche il component è godibile
Old 11-01-2012, 22:38   #17
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
l'HDMI rimane ovviamente il miglior collegamento per giocare in HD, ma visto che non ti funziona, anche il component è godibile
HDMI mi pare sia obbligatorio per i televisori "davvero" HD che vanno a 1080, altrimenti su una tv come la mia (32 pollici hd-ready) non cambia nulla
Old 12-01-2012, 00:19   #18
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
no arriva tranquillamente a 1080p, e la differenza col cavo hdmi, almeno sull'xbox, è risibile
Old 12-01-2012, 18:57   #19
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Ma dato che lo doveva comprare, non era meglio un cavo vga?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian