Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2012, 22:05   #13501
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Le scambierei per le Beats ( che hanno un valore maggiore ), le venderei e comprerei delle cuffie decenti
Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi

bhe, le hai sentite e una suona meglio dell'altra: perché sei dubbioso su cosa scegliere?
Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
L'utente Nipol sicuramente scherzava, ma in fondo secondo me è quello che è andato più vicino alla cosa "sensata da fare".

Le AKG 518 le trovo a 65 euro e suonano maluccio per i miei gusti, le DRE sono peggio ancora. A uei prezzi a mio avviso trovi di meglio.
ahah vi do io stesso ragione ragazzi e non avrei mai comprato quelle cuffie per quel prezzo..ma si tratta di un regalo..quindi..
sono dubbioso poiche devo dire che come materiali, leggerezza, accessori e dettagli le beats sono nettamente superiori..
ad esempio il jack separato dalla cuffia vera e propria e sopratutto single-side anziche doppio come le 518 dove inoltre mi sembra fragilissimo..
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 09:48   #13502
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Buongiorno raga,
mi son guardato alcune pagine del thread ma mi sembra che si parli principalmente di cuffie con filo.
Io sto cercando un paio di cuffie senza fili, abbastanza leggere e comode e magari con una buona autonomia (batterie ricaricabili), ho visto che sono consigliate quelle con tecnologia RF (il ricevitore lo terrei in linea d'aria, nella stessa stanza quindi non mi serve coprano una grossa distanza, basta che non si perda il segnale )
L'uso principale che dovrei farne è gaming e visione film (collegandole quindi al pc, alla console o alla tv).
L'importante è che non diano fastidio alle orecchie (attualmente possiedo un paio di vecchie cuffie a filo della Plantronics che dopo una mezz'ora di gioco iniziano a essere un po' scomode.. )
Mi potete consigliare un paio cuffie con questi requisiti con una spesa entro i 50-70€ ?
Girando un po' nei negozi ho visto questi modelli:
Sony MDR-RF840RK
AKG K-912
Philips SHC 5102
come sono?
Sennheiser RS120 ?

EDIT: dimenticavo, avendo una rete wi-fi a casa, non dovrebbe creare interferenze?

grazie in anticipo a chi risponderà
byez!

Ultima modifica di Spank : 09-01-2012 alle 10:15.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 10:24   #13503
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
ok grazie allora punto sulle marche da te consigliate,grazie
edit:come sono le Philips SHP 1900?costano pure pochissimo
Oddio, io non sono per nulla esperto, però da quello che ho capito:

- Ovviamente costano neanche 12 €, quindi non saranno chissa chè, però...
- Hanno driver da 40 mm
- Hanno magneti Neodimio
- Sono di tipo aperto
- Risposta in frequenza ottima

Male non sono, anzi sulla carta son buone, poi dipende come suonano....

Io dalla mia totale inesperienza ho provato delle AKG da 150 € e mi hanno deluso, ovviamente il mio orecchio fa schifo!
Preferisco suoni più corposi ma, ovviamente, non so distinguere la qualità.
(io ascolto di cuore, non di orecchio cit.)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 10:31   #13504
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
cut...... è meglio orientarsi verso verso cuffie di livello medioalto di quelle meno blasonate almeno il suono (anche se non corretto sarà perlomeno accattivante) quella che vuoi (pioneer, Panasonic,Jvc) o Sony...ma non la serie XB cominceresti col piede sbagliato finendo per non seguire la via giusta (suono corretto ma gradevole) infatti la sigla XB significa (Extra Bass) pessima pessimissima Abitudine d'ascolto
Ciao, tu sai cosa indica la sigla XD?
Io ho appena comprato le cuffie Sony MDR-XD200:
http://www.sony.it/product/haa-home-...ones/mdr-xd200

un parere?

grazie
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 09-01-2012, 11:47   #13505
Teus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Teus Guarda i messaggi
Salve a tutti! Sono nuovo alle cuffie, per adesso ho sempre usato iem ma volevo avventurarmi in quest'altro mondo!

Provo a spiegare che tipo di suono preferisco facendo riferimento a cosa conosco...
Di iem ho le pl30 che mi piacciono come timbro e come spazialità ma qualitativamente il suono mi sembra un po' carente e le M2, che, essendo molto spostate sui medi\bassi, utilizzo equalizzando parecchio gli alti e abbassando molto le frequenze sui 250mhz (rispetto alle pl30 il suono è più cristallino se equalizzato, anche se tutti gli strumenti sono molto mescolati tra di loro)...

da come ho capito preferisco un suono equilibrato leggermente spostato sugli alti

Come lettore ho un creative Vision M, (un fiioE5 che però non uso) e penso a breve di prendermi un sansa clip... oppure il pc portatile... non ho intenzione di comprarmi amplificatori o altro per adesso...

Leggendo in giro potrebbero interessarmi come tipo di suono le superlux 668b (e soprattutto come prezzo), anche se non riesco a trovare un negozio che le venda...

Cosa mi consigliate? Potrebbe andare come scelta?

Grazie!!
scusate se uppo,
nessuno sa darmi un aiuto?
Teus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:02   #13506
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
scusate se uppo,
nessuno sa darmi un aiuto?
Le Superlux le trovi in Germania da Thomann o in Italia da Musiclandia, ma con costi di spedizione abbastanza alti, per cui conviene aspettare di dover ordinare più cose per ammortizzarle...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:11   #13507
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
ok grazie allora punto sulle marche da te consigliate,grazie
edit:come sono le Philips SHP 1900?costano pure pochissimo
non ho citato Philips perche nelle cuffie è la peggiore di tutte, stà al di sotto del minimo sindacale, sonicamente parlando.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:18   #13508
Teus
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Superlux le trovi in Germania da Thomann o in Italia da Musiclandia, ma con costi di spedizione abbastanza alti, per cui conviene aspettare di dover ordinare più cose per ammortizzarle...
Grazie!!
Come timbro cerco qualcosa di equilibrato un po' spostato sugli alti, potrebbe essere? Hai alternative da consigliarmi nella stessa fascia di prezzo?

Ultima modifica di Teus : 09-01-2012 alle 13:05.
Old 09-01-2012, 12:18   #13509
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quoto, ti consiglio Thomann, ho appena acquistato un amplificatore portatile da loro, servizio fantastico, con spedizione in contrassegno SENZA un euro aggiuntivo. Unico neo: alle mail la hotline italiana non risponde mai, ma se scrivi in inglese al contatto della singola categoria ti rispondono in un baleno. Tale Martin è stato gentilissimo.
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:51   #13510
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Quoto, ti consiglio Thomann, ho appena acquistato un amplificatore portatile da loro, servizio fantastico, con spedizione in contrassegno SENZA un euro aggiuntivo. Unico neo: alle mail la hotline italiana non risponde mai, ma se scrivi in inglese al contatto della singola categoria ti rispondono in un baleno. Tale Martin è stato gentilissimo.

Comunque in questo momento le 668 le trovi solo su musiclandia.
Io il trasporto lo ho trovato costoso come gli altri, 9 euro e mi hanno spedito le cuffie in due giorni.
Mentre Thomann per l'Italia sono 20 euro (almeno per le Superlux, forse per importi superiori scontano il trasporto).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:57   #13511
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Comunque in questo momento le 668 le trovi solo su musiclandia.
Io il trasporto lo ho trovato costoso come gli altri, 9 euro e mi hanno spedito le cuffie in due giorni.
Mentre Thomann per l'Italia sono 20 euro (almeno per le Superlux, forse per importi superiori scontano il trasporto).
Tempo fà da Musiclandia le spese erano di 18 euro.

Riguardo a Thomann, purtroppo (o per fortuna!) le spese sono di 20 euro, sia se compri un cavetto o un pianoforte a coda!
Old 09-01-2012, 13:07   #13512
Teus
Member

8€ ancora sono accettabili per la spedizione, anche perchè se a meglio non si trova!

alla fine 40€ li valgono? altro di valido per la fascia di prezzo?
Ho solo qualche dubbio se riuscirei a pilotarle col solo mp3...

scusate se continuo a chiedere ma non ho troppe conoscenze del settore!
Old 09-01-2012, 13:17   #13513
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
8€ ancora sono accettabili per la spedizione, anche perchè se a meglio non si trova!

alla fine 40€ li valgono? altro di valido per la fascia di prezzo?
Ho solo qualche dubbio se riuscirei a pilotarle col solo mp3...

scusate se continuo a chiedere ma non ho troppe conoscenze del settore!
Guarda, io ti dico la mia esperienza.
40 euro li valgono, ed anche di più, per quanto riguarda il lettore con il clip da solo secondo me non brillano, dipende dal lettore che hai, i 56 ohm senza un amplficatorino (io uso con il clip il fiio e6) non sono proprio facili da pilotare.
Old 09-01-2012, 13:27   #13514
Teus
Member

Ho un creative vision M + un fiio e5 che però uso poco perchè non mi piace come colora il suono... potrei prendere un e11 in caso, ma in la nel tempo se cambierò le iem con le pl50 e se avrò un po' più di budget...

Altri modelli con suono equilibrato?
Old 09-01-2012, 13:33   #13515
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ho un creative vision M + un fiio e5 che però uso poco perchè non mi piace come colora il suono... potrei prendere un e11 in caso, ma in la nel tempo se cambierò le iem con le pl50 e se avrò un po' più di budget...

Al momento mi incuriosiscono anche le 661, ma come impedenza andiamo anche peggio, visto che sono da 68 ohm!

Credo che comunque le superlux in genere diano il loro meglio se opportunamente amplificate.

In quella fascia di prezzo credo che ci siano giusto le AKG K430 che non sono male...
Old 09-01-2012, 13:47   #13516
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:

Hai provato a posizionare l'interruttore lel fiio perfettamente al centro?
Old 09-01-2012, 14:20   #13517
Teus
Member

al centro? ci sono solo due posizioni, con o senza bassi in evidenza...

le k430 le pagherei 55€ in negozio... se li valgono rispetto alle 668b aspetto un po' di più per metter da parte i soldi e via!

Ultima modifica di Teus : 09-01-2012 alle 14:33.
Old 09-01-2012, 14:36   #13518
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti, ho notato che con alcune canzoni sento un "fruscio" sulle cuffie.
Non riesco a capire se è colpa delle canzoni registrate male o delle cuffie che ad una data frequenza fanno quello strano suono?

Per esempio nei primi 2-3 secondi di questa canzone si nota parecchio:
http://www.youtube.com/watch?v=Wm54XyLwBAk&ob=av2n
o anche nei primi secondi di questa:
http://www.youtube.com/watch?v=ZwxYmbGiVR8

Ma allora mi chiedo, com'è possibile che una canzone di un cd, quindi loseless, abbia questo suono? Le hanno proprio registrate male o..?

Ultima modifica di Nipol : 09-01-2012 alle 14:40.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 14:37   #13519
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
al centro? ci sono solo due posizioni, con o senza bassi in evidenza...
E tu invece mettilo perfettamente al centro (è una posizione molto leggera ma vedrai che se ci provi la trovi), vedrai che suona molto megli delle altre due posizioni.
Old 09-01-2012, 14:53   #13520
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ciao, tu sai cosa indica la sigla XD?
Io ho appena comprato le cuffie Sony MDR-XD200:
http://www.sony.it/product/haa-home-...ones/mdr-xd200

un parere?

grazie
Nessuno le conosce o cmq riesce, con l'esperienza, a darmi un parere?
Ovviamente sono neofita, le userò per PC e TV....
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian