Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 23:28   #1
GblF
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Tastiere HP 17"

Salve a tutti, devo prendere un portatile da 17" e ho visto un paio di HP interessanti, il dubbio maggiore che ho è sulla tastiera, che mi pare sia uguale per tutti gli HP attuali, i tasti freccia sono parecchio strani
Uso molto la tastiera per tutto, vorrei sapere da chi ne ha una da un po' di tempo e magari è programmatore o simili se ci si abitua o restano scomodi.
GblF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 20:45   #2
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da GblF Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo prendere un portatile da 17" e ho visto un paio di HP interessanti, il dubbio maggiore che ho è sulla tastiera, che mi pare sia uguale per tutti gli HP attuali, i tasti freccia sono parecchio strani
Uso molto la tastiera per tutto, vorrei sapere da chi ne ha una da un po' di tempo e magari è programmatore o simili se ci si abitua o restano scomodi.
Sono diversi, ma io mi sono abituato subito...ho un envy 17.
Ma sei hai se dita grosse puoi avere qualche problema.
Old 07-01-2012, 10:05   #3
brunol
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: MALO (VI)
Quote:
Originariamente inviato da
Ma sei hai se dita grosse puoi avere qualche problema.
Agli HP ci sono affezzionato .. ma le tastiere ahi ahi
Con il 6050 sono arrivato in tempo 15 giorni prima che scada la garanzia
Poi successivamente ( fuori Garanzia ) l'ho fatta disattivare e lo ho usato con una tastiera esterna
L'attuale nc6120 ha lo shift SX attaccato al bordo con un po' di nastro isolante
Sara' perche' ho 2 manone ma le tastiere sono andate su ambedue i notebook
Da tenere presente che la HP finche' sei in garanzia sono velocissimi , poi veloci lo stesso ma ti fanno pelo e contropelo ; preventivo per l'nc6120 di oltre 300 euro
Quindi se l'uso e' intensivo personamente , sempre che sia possibile , consiglio l'uso di una tastiera esterna da 5 euro

Bruno L.
brunol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 12:22   #4
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da brunol Guarda i messaggi
Agli HP ci sono affezzionato .. ma le tastiere ahi ahi
Con il 6050 sono arrivato in tempo 15 giorni prima che scada la garanzia
Poi successivamente ( fuori Garanzia ) l'ho fatta disattivare e lo ho usato con una tastiera esterna
L'attuale nc6120 ha lo shift SX attaccato al bordo con un po' di nastro isolante
Sara' perche' ho 2 manone ma le tastiere sono andate su ambedue i notebook
Da tenere presente che la HP finche' sei in garanzia sono velocissimi , poi veloci lo stesso ma ti fanno pelo e contropelo ; preventivo per l'nc6120 di oltre 300 euro
Quindi se l'uso e' intensivo personamente , sempre che sia possibile , consiglio l'uso di una tastiera esterna da 5 euro

Bruno L.
Ammazza hai ragione sui prezzi...io ho cambiato la tastiera del mio envy 17 (per cambiarle la lingua, funzionava perfettamente).
Volevano una cifra fuori dal mondo, piú di 200 euro... ne ho comprata una ORIGINALE su ebay a 15 e l'ho montata da solo...
Old 07-01-2012, 23:42   #5
Alibi77
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Tutte uguali le tastiere non sono... quella del pavillion 3770 17" traballava....
questa che ho ora sul HP envy 17" è spettacolare e soprattutto RETROILLUMINATA!!! fichissimo davvero, non tornerei mai più indietro, lo uso la sera e lavoro al buio... ecco, è come quando passi da un HDD a un SSD, non impossibile ma molto dura farne a meno!

Per l'ergonomia, mi trovo parecchio bene.
HP Envy 1188el 17.3'' wled 1920x1080 ATI Mobility Radeon HD 5850 - Intel core i7 720qm 1,6-2,8 GHz - Ram 8gb 1333 Mhz - SSD Samsung 830 128 gb + HHD Samsung HM640JJ 640GB 7200 rpm - USB 3.0 Bluethoot 3.0 - Win 7 Home Premium SP1 x64
Alibi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 23:45   #6
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da Alibi77 Guarda i messaggi
Tutte uguali le tastiere non sono... quella del pavillion 3770 17" traballava....
questa che ho ora sul HP envy 17" è spettacolare e soprattutto RETROILLUMINATA!!! fichissimo davvero, non tornerei mai più indietro, lo uso la sera e lavoro al buio... ecco, è come quando passi da un HDD a un SSD, non impossibile ma molto dura farne a meno!

Per l'ergonomia, mi trovo parecchio bene.
Anche io, da quando ho provato le retroilluminate non vivo piú senza.
Morale della favola: comprata una anche per il desktop

Poi il feeling dei tasti é molto buono.
Old 08-01-2012, 17:17   #7
GblF
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Poi il feeling dei tasti é molto buono.
Meno male, alla fine ero tirato con i tempi e ho già ordinato un Envy 17, vi saprò dire anch'io come mi trovo

Sono contento che la retroilluminazione funzioni bene, ho scelto quello invece di un Samsung RC712 proprio perchè il Samsung sembra ne abbia una scarsa

Ho paura di aver preso una mezza fregatura invece perchè ho ordinato il modello che era in magazzino, 2199, mentre penso che in qualche modo siano già disponibili quelli più nuovi con la manopola del volume (http://www.hp.com/united-states/camp...vy/envy17.html). A vedere il sito hp sembra che non abbiano grande interesse a vendere agli italiani, comunque
Old 09-01-2012, 11:25   #8
ccastell86
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Meno male, alla fine ero tirato con i tempi e ho già ordinato un Envy 17, vi saprò dire anch'io come mi trovo

Sono contento che la retroilluminazione funzioni bene, ho scelto quello invece di un Samsung RC712 proprio perchè il Samsung sembra ne abbia una scarsa

Ho paura di aver preso una mezza fregatura invece perchè ho ordinato il modello che era in magazzino, 2199, mentre penso che in qualche modo siano già disponibili quelli più nuovi con la manopola del volume (http://www.hp.com/united-states/camp...vy/envy17.html). A vedere il sito hp sembra che non abbiano grande interesse a vendere agli italiani, comunque
Quelli di cui parli tu sono la terza serie, che è gia arrivata in america, è stata "presentata" Italia, ma di cui non c'è traccia sul sito hp italiano (non cè traccia nemmeno dell'envy che hai preso tu del resto); io li sto aspettando, ma se continuano con questo andazzo navighero' verso altri lidi :-)
ccastell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 18:34   #9
GblF
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
Quelli di cui parli tu sono la terza serie, che è gia arrivata in america, è stata "presentata" Italia, ma di cui non c'è traccia sul sito hp italiano (non cè traccia nemmeno dell'envy che hai preso tu del resto); io li sto aspettando, ma se continuano con questo andazzo navighero' verso altri lidi :-)
Sul sito italiano (e in buona parte anche in tutti gli altri) non c'è evidenza, ma scavando sono riuscito a trovare questo dovrebbe essere proprio la terza serie (qui è anche elencato assieme agli altri modelli), il vero problema è che non si sa come averlo, dato che non esiste on-line shop, dei due "illustri" esterni misterprice ed eprice a cui si appoggiano uno ha modelli vecchi e all'altro non funziona neanche un link e neanche i negozi partner sembrano avere qualche accesso privilegiato (dove l'ho preso io avevano più difficoltà di me a trovare informazioni). Sembra quasi che non sappiano neanche loro cosa ci sia dentro i loro computer.

Però alla fine parlano bene dei computer e abbastanza anche dell'assistenza, speriamo che abbiano solamente una divisione web disastrosa.
Old 10-01-2012, 21:24   #10
ccastell86
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Sul sito italiano (e in buona parte anche in tutti gli altri) non c'è evidenza, ma scavando sono riuscito a trovare questo dovrebbe essere proprio la terza serie (qui è anche elencato assieme agli altri modelli), il vero problema è che non si sa come averlo, dato che non esiste on-line shop, dei due "illustri" esterni misterprice ed eprice a cui si appoggiano uno ha modelli vecchi e all'altro non funziona neanche un link e neanche i negozi partner sembrano avere qualche accesso privilegiato (dove l'ho preso io avevano più difficoltà di me a trovare informazioni). Sembra quasi che non sappiano neanche loro cosa ci sia dentro i loro computer.

Però alla fine parlano bene dei computer e abbastanza anche dell'assistenza, speriamo che abbiano solamente una divisione web disastrosa.
Io invece oggi ho trovato questo http://catalogo.euronics.it/full-hd-...-112019380.htm. speriamo sia in arrivo presto !
ccastell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 13:18   #11
GblF
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
Io invece oggi ho trovato questo http://catalogo.euronics.it/full-hd-...-112019380.htm. speriamo sia in arrivo presto !
Mah mi pare che lì mettano tutti i modelli conosciuti, su 920 elencati ne sono disponibili 50...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian