Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2012, 13:49   #1801
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Crashoverrider Guarda i messaggi
cosa è meglio tra shure 215,eterna,hippo vb e sounmagic e10 per musica elettronica in accoppiata con fuze (rockbox)?
Hippo vb ed eterna
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 15:27   #1802
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ti ringrazio!

Ti chiederei solo di editare il quote del mio post, per rendere il caricamento della pagina meno pesante!
domani dovrebbro consegnarli anche a me i triplefi 10 dato che giovedi non ho sentito il corriere...

volevo chiederti una curiosità...

secondo te valgono il loro prezzo? quello originale di 300 e passa euro? non quello di 110 sterline scontato da amzon... quello penso già sia un ottimo sconto...

Ultima modifica di mada1991 : 08-01-2012 alle 16:15.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 15:58   #1803
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Queste le ho, con equalizzatore flat non fanno tanto schifo, se aumenti di qualche decibel gli alti distorcono il suono meglio di un ampli valvolare in saturazione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 18:29   #1804
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Volevo chiederti una curiosità...

secondo te valgono il loro prezzo? quello originale di 300 e passa euro? non quello di 110 sterline scontato da amzon... quello penso già sia un ottimo sconto...
Non è una domanda facile quella che mi fai!

Tenendo conto il criterio più volte ricordato secondo il quale più si sale di livello, più miglioramenti anche infinitesimali in termini di qualità si pagano a caro prezzo, potrei dire che potrebbero valerli in senso assoluto, ma non in quello relativo!

Personalmente ho un punto di riferimento per le IEM che sono le mie Phonak e devo ancora trovare delle IEM che mi soddisfino di più; ovviamente non parlo essenzialmente di qualità assoluta delle IEM ma del modo in cui rispecchiano completamente le mie preferenze d'ascolto.

In confronto le TF10 mi danno un senso di appagamento minore e sicuramente non avrei speso 300 euro per prenderle! Al prezzo attuale diventa un'ottima alternativa alle altre IEM della fascia 100/200 euro, tenendo sempre ben presente che l'ultima parola spetta sempre al proprio orecchio: le mie Phonak ad un altro potrebbero far schifo, e così via!

P.S:: Non faccio impietosi confronti con le Stax SR-001 MKII che sono tutt'altra cosa!

P.P.S.: atualmente a 300 euro prenderei solo queste (peccato che ne costino 200 di più!)

Ultima modifica di miriddin : 08-01-2012 alle 18:35.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 19:27   #1805
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Quote:
Personalmente ho un punto di riferimento per le IEM che sono le mie Phonak e devo ancora trovare delle IEM che mi soddisfino di più; ovviamente non parlo essenzialmente di qualità assoluta delle IEM ma del modo in cui rispecchiano completamente le mie preferenze d'ascolto.
Arriva il curiosone

Ho sentito parlare benissimo del brand Phonak Audeo, come suonano Miriddin? E che impronta sonora hanno?
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 19:52   #1806
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Arriva il curiosone

Ho sentito parlare benissimo del brand Phonak Audeo, come suonano Miriddin? E che impronta sonora hanno?
Se cerchi i miei post nel vecchio thread dedicato agli auricolari puoi fartene un'idea.

Personalmente le trovo tra le IEM più dettagliate e chiare in assoluto, con una risposta estreamente neutra e naturale!

Qualcuna lamenta che i bassi risultino poco in evidenza, ma non ho mai rilevato questa carenza: non hanno i bassi in evidenza di altre, ma questo per me è un pregio. I bassi però hanno un livello di dettaglio, così come le altre frequenze, che non trovi facilmente altrove.

Inoltre, prendendo il modello 112, che ha in dotazione due diverse serie di filtri, si ha modo di personalizzare anche la resa complessiva delle cuffie: trattandosi di auricolari dalla resa molto flat, i filtri agiscono sottraendo o, per meglio dire attenuando, le frequenze, a vantaggio di quella che si vuole esaltare.

Ci sono poi anche degli altri filtri (verdi) che esaltano ulteriormente le basse frequenze, ma personalmente preferisco i filtri grigi o quelli neri, che garantiscono una resa più bilanciata.

Poi, almeno nel mio caso, mantengono veramente la promessa del nome (Perfect Fit), perchè sembrano realizzate sull'impronta del mio orecchio!
Old 08-01-2012, 19:55   #1807
Maximilién88
Member

L'Avatar di Maximilién88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Quote:
Se cerchi i miei post nel vecchio thread dedicato agli auricolari puoi fartene un'idea.

Personalmente le trovo tra le IEM più dettagliate e chiare in assoluto, con una risposta estreamente neutra e naturale!

Qualcuna lamenta che i bassi risultino poco in evidenza, ma non ho mai rilevato questa carenza: non hanno i bassi in evidenza di altre, ma questo per me è un pregio. I bassi però hanno un livello di dettaglio, così come le altre frequenze, che non trovi facilmente altrove.

Inoltre, prendendo il modello 112, che ha in dotazione due diverse serie di filtri, si ha modo di personalizzare anche la resa complessiva delle cuffie: trattandosi di auricolari dalla resa molto flat, i filtri agiscono sottraendo o, per meglio dire attenuando, le frequenze, a vantaggio di quella che si vuole esaltare.

Ci sono poi anche degli altri filtri (verdi) che esaltano ulteriormente le basse frequenze, ma personalmente preferisco i filtri grigi o quelli neri, che garantiscono una resa più bilanciata.

Poi, almeno nel mio caso, mantengono veramente la promessa del nome (Perfect Fit), perchè sembrano realizzate sull'impronta del mio orecchio!
Fantastico, altra IEM da tenere in serie considerazione! Grazie
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 20:36   #1808
mada1991
Bannato

Quote:
Non è una domanda facile quella che mi fai!

Tenendo conto il criterio più volte ricordato secondo il quale più si sale di livello, più miglioramenti anche infinitesimali in termini di qualità si pagano a caro prezzo, potrei dire che potrebbero valerli in senso assoluto, ma non in quello relativo!

In confronto le TF10 mi danno un senso di appagamento minore e sicuramente non avrei speso 300 euro per prenderle! Al prezzo attuale diventa un'ottima alternativa alle altre IEM della fascia 100/200 euro, tenendo sempre ben presente che l'ultima parola spetta sempre al proprio orecchio: le mie Phonak ad un altro potrebbero far schifo, e così via!

P.S:: Non faccio impietosi confronti con le Stax SR-001 MKII che sono tutt'altra cosa!

P.P.S.: atualmente a 300 euro prenderei solo queste (peccato che ne costino 200 di più!)
wow grazie dell'esauriente risposta...
le triple fi le provo qualche giorno e vedo se mi piacciono altrimenti le rispedisco indietro...!!!!
io mi aspetto che siano un po' meglio delle mie Senn IE 8.... altrimenti aspetto e torno a puntare quando avrò il tempo e i soldi (dato che dovrò importarle tramite consegnato.com dall'america) le Westone 4R...

quest' ultime da alcune recensioni su internet sembrano spettacolari...

a proposito di rodaggio per le TF10 è necessario? essendo ad armatura bilanciata?

Ultima modifica di mada1991 : 08-01-2012 alle 20:53.
Old 08-01-2012, 20:52   #1809
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
wow grazie dell'esauriente risposta...
le triple fi le provo qualche giorno e vedo se mi piacciono altrimenti le rispedisco indietro...!!!!
io mi aspetto che siano un po' meglio delle mie Senn IE 8.... altrimenti aspetto e torno a puntare quando avrò il tempo e i soldi (dato che dovrò importarle tramite consegnato.com dall'america) le Westone 4R...

quest' ultime da alcune recensioni su internet sembrano spettacolari...

a proposito di rodaggio per le TF10 è necessario? essendo ad armatura bilanciata?
Le IE8 non ho mai avuto occasione di provarle, ma le TF10 sono decisamente ottime, con il solo possibile handicap dell' indossabilità, dovuto alle grandi dimensioni.

Riguardo al rodaggio, ci sono varie correnti di pensiero, fermo restando che IMHO il miglior rodaggio è quello fatto utilizzandole!

Ultima modifica di miriddin : 08-01-2012 alle 21:05.
Old 08-01-2012, 20:56   #1810
mada1991
Bannato

Quote:
Le IE8 non ho mai avuto occasione di provarle, ma le TF10 sono decisamente ottime, con il solo possibile handicap dell' indossabilità, dovuto alle grandi dimensioni.

Riguardo al rodaggio, ci sono varie correnti di pensiero, fermo restando che IMHO il miglior rodaggio è quello fatto utilizzandole!
anche quello mi spaventa perchè già facci fatica a portare le IE8....

Devo per forza portarle rivolte verso il basso...
Se le porto verso l'alto oltre a non avere un buon isolamento la destra continua pian pian a slittare fuori

Con le IE8 ho provato a fare così... le prime 4/5 ore le ho ascoltate... dopo ho fatto una 50 di ore di rodaggio con i vari file audio test... e dopo l'ho completato utilizzandole nuovamente...
da quello che mi è sembrato il suono è cambiato parecchio...

soprattutto nelle frequenze più esterne allo spettro udibile... ovvero i bassi sono diminuiti e gli alti sono diventati meno "sibilanti"...

Ultima modifica di mada1991 : 08-01-2012 alle 21:01.
Old 08-01-2012, 21:05   #1811
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

Se le porto verso l'alto oltre a non avere un buon isolamento la destra continua pian pian a slittare fuori
Potrebbe trattarsi di un utilizzo con inserti non del tutto adatti?

Prova a vedere se con altri tipi le cose migliorano!

Anche a me succedeva con le TF10, ma con i Comply le indosso tranquillamente!
Old 08-01-2012, 21:08   #1812
mada1991
Bannato

Quote:
Potrebbe trattarsi di un utilizzo con inserti non del tutto adatti?

Prova a vedere se con altri tipi le cose migliorano!

Anche a me succedeva con le TF10, ma con i Comply le indosso tranquillamente!
no purtroppo ho già provato tutti gli inserti disponibili e non sono pochi quelli che danno in corredo con le IE8

gli unici che mi permettono di usarle in modo comodo e ottimale sono quelli in silicone medi e i FOAM grandi (i secondi a partire da destra e dal basso)...

ho provato anche i biflangenti ma mi fanno male non so perchè...

qualche mese mi era passata per la testa l'idea degli inserti personalizzati, purtroppo richiede troppo tempo....

Ultima modifica di mada1991 : 08-01-2012 alle 21:17.
Old 08-01-2012, 22:56   #1813
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:

Pensa che io non ho mai pensato alle IE8 perchè credevo che ci fosse difficoltà a portarle verso il basso.

le uniche immagini che ho visto sono simili a queste.

tu come fai?
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 23:44   #1814
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Pensa che io non ho mai pensato alle IE8 perchè credevo che ci fosse difficoltà a portarle verso il basso.

le uniche immagini che ho visto sono simili a queste.

tu come fai?
L'utente in foto ha gli inserti personalizzati,quindi il fit è perfetto.
Ad ogni modo,io indosso le IE8 esattamente come in foto applicando loro gli inserti biflangiati di serie.Mi stanno comodissime così.
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 08:06   #1815
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Ad ogni modo,io indosso le IE8 esattamente come in foto applicando loro gli inserti biflangiati di serie.Mi stanno comodissime così.

Beato te !!!!!!!!!!!

Quando arrivano a te le TF10?
Old 09-01-2012, 11:38   #1816
labbratonanti
Member

L'Avatar di labbratonanti

Iscritto dal: Feb 2011
tempo fa mi linkarono un sito spagnlo (mi pare)dove acquistare le sound magic pl50...qualcuno conosce per caso questo sito?magari potreste inviarmi un PM con il link...grazie
labbratonanti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 11:54   #1817
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Io sto ancora aspettando il lettore
E' dal 9 dicembre che mi portano a spasso (un sito italiano), ora sto aspettando che arrivi dall' Alemagna. Vorrei ordinare anche le cuffie ma preferisco aspettare,ha senso ordinare le ruote prima di avere la macchina?
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:18   #1818
MEG@TRON
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Ma gli inserti comply foam per le sound magic... non ci sono anche per le ie8 ?
Con quelli i problemi si risolvono tutti.

Riguardo la mia indecisione tra acquistare le ie8 o le tf10 scontate... ho deciso di preferire attendere che scontino le IE8
non mi convincono le tf10 che escono così tanto dalle orecchie stile Frankestein.

Per MIRIDDIN: quelle AUDEO dove si trovano ?
Sull'amazzone inglese ho trovato modelli inferiori.

per mada1991 : le westone 4r come sarebbero in confronto a IE8 ?
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 12:22   #1819
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
Per MIRIDDIN: quelle AUDEO dove si trovano ?
Sul sito della Audèo?

Ho paura che però siano destinate a restare lì, considerando i 499 euro!

http://www.audeoworld.com/it/DE/Prod...udeoPFE232.htm
Old 09-01-2012, 12:36   #1820
MEG@TRON
Bannato

Quote:
Sul sito della Audèo?

Ho paura che però siano destinate a restare lì, considerando i 499 euro!

http://www.audeoworld.com/it/DE/Prod...udeoPFE232.htm
beh dai però regalano insieme le pfe 022
Con mezzo migliaio di euro uno sta apposto per qualche anno con 2 paia di auricolari, uno da combattimento e uno da rilassamento
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian