|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Quote:
volevo chiederti una curiosità... secondo te valgono il loro prezzo? quello originale di 300 e passa euro? non quello di 110 sterline scontato da amzon... quello penso già sia un ottimo sconto... Ultima modifica di mada1991 : 08-01-2012 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Tenendo conto il criterio più volte ricordato secondo il quale più si sale di livello, più miglioramenti anche infinitesimali in termini di qualità si pagano a caro prezzo, potrei dire che potrebbero valerli in senso assoluto, ma non in quello relativo! Personalmente ho un punto di riferimento per le IEM che sono le mie Phonak e devo ancora trovare delle IEM che mi soddisfino di più; ovviamente non parlo essenzialmente di qualità assoluta delle IEM ma del modo in cui rispecchiano completamente le mie preferenze d'ascolto. In confronto le TF10 mi danno un senso di appagamento minore e sicuramente non avrei speso 300 euro per prenderle! Al prezzo attuale diventa un'ottima alternativa alle altre IEM della fascia 100/200 euro, tenendo sempre ben presente che l'ultima parola spetta sempre al proprio orecchio: le mie Phonak ad un altro potrebbero far schifo, e così via! P.S:: Non faccio impietosi confronti con le Stax SR-001 MKII che sono tutt'altra cosa! P.P.S.: atualmente a 300 euro prenderei solo queste (peccato che ne costino 200 di più!) ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 08-01-2012 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1805 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() Ho sentito parlare benissimo del brand Phonak Audeo, come suonano Miriddin? E che impronta sonora hanno? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1806 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente le trovo tra le IEM più dettagliate e chiare in assoluto, con una risposta estreamente neutra e naturale! Qualcuna lamenta che i bassi risultino poco in evidenza, ma non ho mai rilevato questa carenza: non hanno i bassi in evidenza di altre, ma questo per me è un pregio. I bassi però hanno un livello di dettaglio, così come le altre frequenze, che non trovi facilmente altrove. Inoltre, prendendo il modello 112, che ha in dotazione due diverse serie di filtri, si ha modo di personalizzare anche la resa complessiva delle cuffie: trattandosi di auricolari dalla resa molto flat, i filtri agiscono sottraendo o, per meglio dire attenuando, le frequenze, a vantaggio di quella che si vuole esaltare. Ci sono poi anche degli altri filtri (verdi) che esaltano ulteriormente le basse frequenze, ma personalmente preferisco i filtri grigi o quelli neri, che garantiscono una resa più bilanciata. Poi, almeno nel mio caso, mantengono veramente la promessa del nome (Perfect Fit), perchè sembrano realizzate sull'impronta del mio orecchio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 | |
Bannato
|
Quote:
le triple fi le provo qualche giorno e vedo se mi piacciono altrimenti le rispedisco indietro...!!!! io mi aspetto che siano un po' meglio delle mie Senn IE 8.... altrimenti aspetto e torno a puntare quando avrò il tempo e i soldi (dato che dovrò importarle tramite consegnato.com dall'america) le Westone 4R... ![]() quest' ultime da alcune recensioni su internet sembrano spettacolari... a proposito di rodaggio per le TF10 è necessario? essendo ad armatura bilanciata? Ultima modifica di mada1991 : 08-01-2012 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al rodaggio, ci sono varie correnti di pensiero, fermo restando che IMHO il miglior rodaggio è quello fatto utilizzandole! Ultima modifica di miriddin : 08-01-2012 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 | |
Bannato
|
Quote:
Devo per forza portarle rivolte verso il basso... Se le porto verso l'alto oltre a non avere un buon isolamento la destra continua pian pian a slittare fuori ![]() ![]() ![]() ![]() Con le IE8 ho provato a fare così... le prime 4/5 ore le ho ascoltate... dopo ho fatto una 50 di ore di rodaggio con i vari file audio test... e dopo l'ho completato utilizzandole nuovamente... da quello che mi è sembrato il suono è cambiato parecchio... soprattutto nelle frequenze più esterne allo spettro udibile... ovvero i bassi sono diminuiti e gli alti sono diventati meno "sibilanti"... Ultima modifica di mada1991 : 08-01-2012 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere se con altri tipi le cose migliorano! Anche a me succedeva con le TF10, ma con i Comply le indosso tranquillamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1812 | |
Bannato
|
Quote:
![]() gli unici che mi permettono di usarle in modo comodo e ottimale sono quelli in silicone medi e i FOAM grandi (i secondi a partire da destra e dal basso)... ho provato anche i biflangenti ma mi fanno male non so perchè... qualche mese mi era passata per la testa l'idea degli inserti personalizzati, purtroppo richiede troppo tempo.... Ultima modifica di mada1991 : 08-01-2012 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
le uniche immagini che ho visto sono simili a queste. ![]() tu come fai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ad ogni modo,io indosso le IE8 esattamente come in foto applicando loro gli inserti biflangiati di serie.Mi stanno comodissime così.
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
tempo fa mi linkarono un sito spagnlo (mi pare)dove acquistare le sound magic pl50...qualcuno conosce per caso questo sito?magari potreste inviarmi un PM con il link...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Io sto ancora aspettando il lettore
![]() E' dal 9 dicembre che mi portano a spasso (un sito italiano), ora sto aspettando che arrivi dall' Alemagna. Vorrei ordinare anche le cuffie ma preferisco aspettare,ha senso ordinare le ruote prima di avere la macchina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 | |
Bannato
|
Quote:
Con quelli i problemi si risolvono tutti. Riguardo la mia indecisione tra acquistare le ie8 o le tf10 scontate... ho deciso di preferire attendere che scontino le IE8 ![]() non mi convincono le tf10 che escono così tanto dalle orecchie stile Frankestein. Per MIRIDDIN: quelle AUDEO dove si trovano ? Sull'amazzone inglese ho trovato modelli inferiori. per mada1991 : le westone 4r come sarebbero in confronto a IE8 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Senior Member
|
Sul sito della Audèo?
Ho paura che però siano destinate a restare lì, considerando i 499 euro! ![]() http://www.audeoworld.com/it/DE/Prod...udeoPFE232.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Con mezzo migliaio di euro uno sta apposto per qualche anno con 2 paia di auricolari, uno da combattimento e uno da rilassamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.