Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2012, 13:37   #1
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
da HD5830 a????

...felice possessore della 5830 (raffreddata a liquido ed occata come in sign), con un budget sui 150 euro (a cui sommare l'eventuale vendita della 5830) a cosa posso passare per avere un incremento di prestazioni avvertibile? Da sempre possiedo ATI, ma non escludo il salto ad NVidia.

.....e se invece di cambiare ci affiancassi una seconda 5830????????????

stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 13:50   #2
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Sconsiglio il cross , dato che scalava male nella serie 5XXX, in più la tessellazione non era il massimo..
Hai 2 strade, o attendi lo sviluppo dell'intera gamma amd 7XXX che avverrà nei prossimi 2 mesi circa, altrimenti ti rivolgi alle gpu già presenti...
La tua la potresti piazzare a 60-80 euro diciamo, quindi un budget di 200 euro dovrebbe essere certo..
Punterei ad una amd 6950 reference(se poi la metti sotto liquido, così da cercare modelli da sbloccare a 6970, se ancora ce nè sono) oppure una con dissipatore custom biventola, stando sui 200 euro..
In casa nvidia una gtx 560 ti, sarebbe circa equivalente a potenza e la troveresti sui 180 euro..
A te la scelta..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 13:56   #3
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
...felice possessore della 5830 (raffreddata a liquido ed occata come in sign), con un budget sui 150 euro (a cui sommare l'eventuale vendita della 5830) a cosa posso passare per avere un incremento di prestazioni avvertibile? Da sempre possiedo ATI, ma non escludo il salto ad NVidia.

.....e se invece di cambiare ci affiancassi una seconda 5830????????????

Come ben diceva strato,se vuoi fare un salto di qualita' la hd 6950 e'perfetta,oltre al buon salto ti permetterebbe anche(piu'avanti)di aggiungerne un'altra e'farti un crossfire molto scalabile e decisamente potente.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:10   #4
stefano_sa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Sconsiglio il cross , dato che scalava male nella serie 5XXX, in più la tessellazione non era il massimo....
ok archiviato

Quote:
Punterei ad una amd 6950 reference(se poi la metti sotto liquido, così da cercare modelli da sbloccare a 6970, se ancora ce nè sono) oppure una con dissipatore custom biventola, stando sui 200 euro...
....proprio quello che mi frullava in testa ....come si distinguono i modelli sbloccabili, cosi oltre agli shop do un occhiata anche al mercatino? del sistema di dissipazione nn mi importa, tanto mi dovrebbe bastare spostare il wubbo e i lunzini ed è liquidata

Ultima domanda: l'ali in sign dovregge reggere l'upgrade o serve un po di benzina in piu??
Old 08-01-2012, 12:57   #5
stefano_sa
Senior Member

Quote:
ok archiviato

....come si distinguono i modelli sbloccabili? ....cut....... l'ali in sign dovregge reggere l'upgrade o serve un po di benzina in piu??
Old 08-01-2012, 13:04   #6
Strato1541
Senior Member

Quote:
I primi modelli erano certamente sbloccabili, io nè ho posseduta una asus, con sblocco andato a buon fine, in problema era però il mantenimento delle frequenze delle 6970, andava sempre in crash..
Quindi ho optato per l'aumento delle frequenze senza sblocco e ho ottenuto risultati non molto distanti da una 6970..
Solo le reference dual bios con 2 gb di ram, possono essere sbloccate il problema è che leggevo in giro che poi sono stati adottati dei blocchi da parte di amd sulle schede prodotte in seguito..Quindi o cechi tra le prime usato, o vai alla cieca..
Per l'alimentatore dovresti farcela

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 08-01-2012, 13:07   #7
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
I primi modelli erano certamente sbloccabili, io nè ho posseduta una asus, con sblocco andato a buon fine, in problema era però il mantenimento delle frequenze delle 6970, andava sempre in crash..
Quindi ho optato per l'aumento delle frequenze senza sblocco e ho ottenuto risultati non molto distanti da una 6970..
Solo le reference dual bios con 2 gb di ram, possono essere sbloccate il problema è che leggevo in giro che poi sono stati adottati dei blocchi da parte di amd sulle schede prodotte in seguito..Quindi o cechi tra le prime usato, o vai alla cieca..
Per l'alimentatore dovresti farcela
Strato ti quoto,perche'questo che hai scritto piu'viene letto e meglio e'per gli utenti
Old 08-01-2012, 13:57   #8
stefano_sa
Senior Member

Quote:
......cut......Quindi ho optato per l'aumento delle frequenze senza sblocco e ho ottenuto risultati non molto distanti da una 6970......cut.....
Thanks......quindi anche se mi capita un modello che non riesco a sbloccare ma cmq riesco ad occare bene (sono a liquido) dovrei avere sempre un buon boost rispetto ad ora, giusto? Per il discorso 2Gb vs 1Gb conta solo riguardo alla sbloccabilità o sono sempre e comunque da preferire i 2?
Old 08-01-2012, 19:00   #9
Strato1541
Senior Member

Quote:
Thanks......quindi anche se mi capita un modello che non riesco a sbloccare ma cmq riesco ad occare bene (sono a liquido) dovrei avere sempre un buon boost rispetto ad ora, giusto? Per il discorso 2Gb vs 1Gb conta solo riguardo alla sbloccabilità o sono sempre e comunque da preferire i 2?
I 2 gb era per poter sbloccare, con quelle da 1 è praticamente impossibile, però i 2 gb possono far comodo ad alte risoluzioni, quindi ti consiglio di orientarti sù questa, così in futuro se farai un cross avrai ram sufficiente anche per i giochi di allora.
Sì avrai anche un bel boost , considera che è un pò più veloce di una 5870 con oc vai molto di più.

Old 08-01-2012, 21:20   #10
Jackmalton
Member

L'Avatar di Jackmalton

Iscritto dal: Apr 2008
Starei sulla 2..
Jackmalton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 21:31   #11
stefano_sa
Senior Member

ho trovato sulla baia una xfx hd6950 2Gb con dual bios gia sbloccata a 6970.....se ci sto con 200 spedita dite che è una buona occasione o posso cercare di meglio? Nuove da 2Gb partono dai 220+s.p.......poco di piu, ma a quanto pare sono non sbloccabili............
Old 11-01-2012, 19:22   #12
stefano_sa
Senior Member

....in arrivo la 6950 xfx da 2gigi @6970....non vedo l'ora
Old 11-01-2012, 20:18   #13
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
....in arrivo la 6950 xfx da 2gigi @6970....non vedo l'ora
Bravo ottima scelta
Old 11-01-2012, 20:41   #14
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Iscritto dal: Aug 2011
ottima facci sapere come va poi
farranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:41   #15
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
a che scopo buttare via una 5830 che basta e avanza per i giochi odierni.
poi dicono c'e' la crisi...
mha...
scusate l'ot
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:15   #16
stefano_sa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
a che scopo buttare via una 5830 che basta e avanza per i giochi odierni.
mha...
scusate l'ot
e chi la butta via? Venduta!

E cmq, a che scopo sprecare banda internet per scrivere banalità da bar al lunedi mattina?
mha...
scusate l'ot
Old 14-01-2012, 11:08   #17
farranco
Utente sospeso

L'Avatar di farranco

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:

E cmq, a che scopo sprecare banda internet per scrivere banalità da bar al lunedi mattina?
mha...
scusate l'ot
bella questa
che poi comunque con una hd 5830 non si gioca bene tutto al massimo come si vuole far credere una hd 6970 dice già il fatto suo
farranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 12:47   #18
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
tutto al massimo che vuol dire?non c'e' mai un massimo se dopo un mese esce un'altra scheda video,la 5830 e' idonea ancora,logico che se sei un accanito non posso parlare con te ma chi non gli interessa stare a guardare invece di giocare la 5830 gli basta fa il suo lavoro anche in fullhd ,basta regolare i settaggi.
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 12:56   #19
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:

mha...
scusate l'ot
Scusa io veramente faccio fatica a capire questi commenti.
L'utente ha espressamente indicato che vorrebbe qualcosa di meglio della sua hd 5830.
Quella vga perquanto buona sia,non regge in giochi come crysis,metro,the witcher,cryostasis se non regolando il dettaglio o accontentandosi di giocare con forti cali,o ad una media risicata di frame.
Se vuole ed ha la possibilita'perche non upgradare
Old 14-01-2012, 13:05   #20
stefano_sa
Senior Member

....chiuderei prima che intervengano i MOD......vi aggiorno appena arrivata e montata .....lasciamo cadere nel vuoto le trollate inutili!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian