|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Macbook pro VS Mac Mini 2011
Ciao a tutti sto per passare a mac dal computer in firma, mi serve qualcosa abbastanza prestante per home recording uso prevalente Logic Studio, ma anche visione di film in HD e qualche gioco (WOW e SC2), avevo adocchiato il mini per la facilità di installazione di un secondo disco (ssd in firma) e aumento di ram ad 8gb, sacrificando però la portabilità.
In giro vedevo dei video su come sostituire al macbook pro l'unità ottica con un ssd, ma è un operazione alquanto rischiosa e che invalida la garanzia. Dunque chiedo a voi esperti di Mac meglio un mini ora modificato con ssd e 8gb di ram e scheda grafica dedicata (Ati 6630M) e magari in futuro un macbook air da portare in giro, o un macbook pro direttamente? non ho necessità urgente di portare il mac in giro, ma risulta sempre comodo potersi muovere con il pc dietro entrambe le soluzioni sarebbero collegate al mio 27' a casa
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
lui non vuole sostituirlo ma affiancarlo a quello di base, l'operazione è delicata ed invalida la garanzia in entrambi i computer
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
C'è un kit di ifixit per aggiungere un secondo disco al Mac mini avendo quindi un ssd piu 500gb interni mentre nel macbook pro potrei montare o ssd o disco fisso, il mini inoltre ha una Vga dedicata mentre il macbook pro no, quello che mi chiedevo è se il mini fa a caso mio, alla fine il processore è uguale i5 a 2.5ghz mini e 2.4ghz pro, so che la sostituzione del disco invalida la garanzia in entrambi i casi
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
WOW lo giocheresti tranquillamente in ogni caso, su SC2 ho qualche dubbio, dipende da dettagli e risoluzione.
per l'home recording dovresti avere potenza tranquillamente, io mi diletto con un pò di editing video con un late 2009 che è ben più scarso del nuovo modello non è un dettaglio da poco perchè tu stesso hai detto che sostituire il disco nel macbook è una stronzata indolore che non invalida neanche la garanzia, cosa che invece nel mini non lo è in ogni caso
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 Ultima modifica di theJanitor : 08-01-2012 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo non l'ho scritto, rileggi meglio. Ho solo specificato che quella sul mini è una operazione che richiede maggiore manualità e invalida la garanzia, dato che Mark sembrava convinto dell'esatto contrario. Non ho fatto il minimo riferimento alla garanzia del macbook in quella frase, le subordinate servono a qualcosa. Ultima modifica di charliegordon : 08-01-2012 alle 12:10. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.