Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2012, 15:15   #1
flai
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Blocco pc random (problema hardware?)

Ciao,

ormai da qualche giorno, mi si blocca il pc dopo pochi minuti che è acceso. Ho già provato in provvisoria e non cambia niente, reinstallando neanche... Nemmeno con hirens in versione livexp... Le uniche cose che non si bloccano sono ubcd in dos, system rescue cd, e il test di windows della ram che non mi da errori nemmeno dopo essere andato per parecchie ore... Cosa posso fare?

grazie in anticipo
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 20:25   #2
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da flai Guarda i messaggi
Ciao,
ormai da qualche giorno, mi si blocca il pc dopo pochi minuti che è acceso. Ho già provato in provvisoria e non cambia niente, reinstallando neanche...
Per reinstallando cosa intendi, che hai formattato?

Prova a lanciare il comando chkdsk /f dal prompt, per controllare l' integrità del file system del disco.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 17:14   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
COme si blocca? Freeze? oppure BSOD?

prova a testare le ram anche con il Memtest che trovi nelle utility di Hiren's Boot

lascia girare il memtest per 5-6 ore... se ti segnala qualche errore sono le ram difettose..
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 18:56   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Temperature, hd, ram, chipset, insomma possono essere molte le cause, ci vogliono più test e informazioni
Old 09-01-2012, 13:59   #5
flai
Member

@kimik: sì, ho perfino provato a reinstallare seven montando solo i driver della scheda di rete...proverò un checkdisk, ma dubito visto che ho testato col tool della hitachi e non mi ha rilevato errori...

@Blue_screen_of_death: freeze e mi tocca resettare..ora proverò anche con memtest; quello di seven non mi ha dato problemi problemi neanche dopo molte ore..

@eress: il problema è che non mi girano neanche i minixp livecd tipo hiren's...solo i tool in dos... se mi dici cosa fare ti posto poi i risultati..
Old 09-01-2012, 14:44   #6
DennyWd
Senior Member

L'Avatar di DennyWd

Iscritto dal: Oct 2010
prova i banchi i banchi singolarmente
DennyWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 18:20   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ventola ferma o RAM della scheda video
Old 14-01-2012, 22:53   #8
flai
Member

Aggiornamento:

dopo aver verificato testando da dos ram, hdd, e ram video che non hanno errori, mi è venuto in mente che mio padre aveva appena cambiato router e ho provato a disabilitare il wifi della scheda madre: penso proprio sia una (incredibile) incompatibilità tra il nuovo router e l'adattatore wifi integrato nella mia scheda madre, visto che ora sto usando una chiavetta e sono 2 giorni che non freeza. Ora la mia domanda è questa: secondo voi può essere anche solo l'antenna o è proprio questione di adattatore?

Router: http://anonym.to/?http://en-us-suppo...t/detail/p/336

Scheda Madre: http://anonym.to/?http://www.asus.co.../P5GD2_Deluxe/

Grazie
Old 15-01-2012, 22:56   #9
flai
Member

Aggiornamento 2:

oggi mi si è bloccato anche con il wifi interno disabilitato, e inoltre con la chiavetta mi va pianissimo e si disconnette frequentemente... A mio padre e mio fratello che sono a cavo nessun problema apparente... cos'altro può essere? non so veramente più che pesci pigliare!

p.s.: driver e bios aggiornati
Old 27-01-2012, 13:38   #10
flai
Member

Raga, sembra sia la motherboard.... Grazie comunque dell'aiuto.. semmai apro poi una discussione sui consigli per aggiornare l'hardware.

Ciao
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian