Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 20:01   #1
Valentino83
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Prov Monza E Brianza
HD 6850 per AMD Atholn x2 6000+

Salve a tutti. Premetto di essere consapevole che una scheda video del genere darà un bel collo di bottiglia alla cpu, ma insomma parliamoci chiaro:

a 70 euro porti a casa la 6750 che tutto sommato ho provato con i giochi in full hd e vanno bene (batman akaman asylum e need for speed the run)

a 90 euro c'è la 6770 che dovrebbe essere un pelo meglio della 6750

a 110 euro la 6850 che insomma è piu lenta di una 5850

Tenendo conto che il pc in questione viene usato per giochi e media center HD quindi giochi in full hd , in 3d e BL 3d dite che tutto sommato tra l'acquisto di una 6770 il gioco puo valere la candela? sempre tenendo filtri e risoluzioni a palla? a voi la parola carissimi esperti!
Valentino83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 22:03   #2
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Valentino83 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Premetto di essere consapevole che una scheda video del genere darà un bel collo di bottiglia alla cpu, ma insomma parliamoci chiaro:

a 70 euro porti a casa la 6750 che tutto sommato ho provato con i giochi in full hd e vanno bene (batman akaman asylum e need for speed the run)

a 90 euro c'è la 6770 che dovrebbe essere un pelo meglio della 6750

a 110 euro la 6850 che insomma è piu lenta di una 5850

Tenendo conto che il pc in questione viene usato per giochi e media center HD quindi giochi in full hd , in 3d e BL 3d dite che tutto sommato tra l'acquisto di una 6770 il gioco puo valere la candela? sempre tenendo filtri e risoluzioni a palla? a voi la parola carissimi esperti!
Dipende tutto se hai intenzione di upgradare la cpu e mobo,se hai intenzione di rimanere col 6000+ ogni spesa aggiuntiva e'inutile.Una hd 6770 la sfrutterai poco e niente, quindi compera una vga aggiornata economica, ed una hd 6750 va piu'che bene
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 23:12   #3
Valentino83
Member

Praticamente il pc nn avrà upgrade futuri.verrà affiancato a un panasonic 42gt30.Al massimo cercavo un 6400+ ke sarebbe il top per la scheda madre.

Attualmente ho una 6750 con 1gb ddr3, l'ho presa ignorando la versione con ddr5.Visto che cmq a 1080p teoricamente ls forza bruta e i filtri possono funzionare,pensavo appunto di prendere dalla 6770 in su.

Uno che conosco ha l'accoppata 6000+ e 4850 oc e tutto sommato gioca anche ai titoli recenti,come prestazioni si aggira sulla 6770.

Visto che un'articolo sconsigliava di giocare in modalità 3d con schede di fascia media,è vero ke ho sempre una cpu pessima,ma speravo che nel frangente 3d fozze messa in ginocchio la gpu piuttosto ke il processore. Ecco perche questa curiosa scelta della 6850. Ho un'altro pc con la 5850 ma nn mi azzardo nemmeno a provarla.

Grazie per la tua opinione consigliatemi ancora perpiacere cosi da fare la scelta piu giusta! grazie
Old 06-01-2012, 23:42   #4
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Praticamente il pc nn avrà upgrade futuri.verrà affiancato a un panasonic 42gt30.Al massimo cercavo un 6400+ ke sarebbe il top per la scheda madre.

Attualmente ho una 6750 con 1gb ddr3, l'ho presa ignorando la versione con ddr5.Visto che cmq a 1080p teoricamente ls forza bruta e i filtri possono funzionare,pensavo appunto di prendere dalla 6770 in su.

Uno che conosco ha l'accoppata 6000+ e 4850 oc e tutto sommato gioca anche ai titoli recenti,come prestazioni si aggira sulla 6770.

Visto che un'articolo sconsigliava di giocare in modalità 3d con schede di fascia media,è vero ke ho sempre una cpu pessima,ma speravo che nel frangente 3d fozze messa in ginocchio la gpu piuttosto ke il processore. Ecco perche questa curiosa scelta della 6850. Ho un'altro pc con la 5850 ma nn mi azzardo nemmeno a provarla.

Grazie per la tua opinione consigliatemi ancora perpiacere cosi da fare la scelta piu giusta! grazie
Giocare in 3d con una hd 6770/6850 e'una pura utopia,in uno scenario che fa arrancare anche le hd 6900 singole.
Non ho cpaito l'ultima frase,guarda che la hd 5850 e'piu'veloce sia della hd 6770 che della hd 6850,prestazionalmente sta sotto alla 6870.

La hd 6770 piu'che la 4850 e'in linea con la 4870/4890,e sicuramente farebbe al tuo caso,in quanto oltre a buone prestazioni,ti costerebbe poco.
Old 06-01-2012, 23:50   #5
Valentino83
Member

esatto si quello che volevo dire io sulla 5850 (che però credo per colpa dei driver, vedo meno fluido need for speed the run con un i7-930 che nervoso!)

lessi che per i giochi in 3d per migliorare il frame rate, era forse meglio abbassare la risoluzione a hd ready per alzare cosi gli fps, altrimenti in full hd nn si schioderebbero dai 24 che purtroppo non sempre riescono a essere costanti.

quindi un bel 90 euro e vado alla grande?
Old 06-01-2012, 23:58   #6
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
esatto si quello che volevo dire io sulla 5850 (che però credo per colpa dei driver, vedo meno fluido need for speed the run con un i7-930 che nervoso!)

lessi che per i giochi in 3d per migliorare il frame rate, era forse meglio abbassare la risoluzione a hd ready per alzare cosi gli fps, altrimenti in full hd nn si schioderebbero dai 24 che purtroppo non sempre riescono a essere costanti.

quindi un bel 90 euro e vado alla grande?

Need for speed the ran,purtroppo e'bloccato a 30 fps,quindi anche con vga piu'vecchiotte non si schioda da li

Cmq si una hd 6770 e'perfetta,spendi poco e prestazionalmente va benissimo,senza contare i consumi limitati,visti gli altissimi consumi del 6000.Una hd 6850 e'piu'veloce(non tanto) ma dovresti spendere 30/40 euro in piu'per nessuna miglioria o impercetibile
Old 03-07-2012, 12:38   #7
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
ciao e scusate se faccio "riemergere" il topic..
mi trovo nella stessa situazione (pc in firma) e la soluzione del HD 6850 ispira molto pure me.
il budget è lo stesso (allo stesso prezzo mi offrono una 4850 toxic)
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian