|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
domanda banale?
MB Asrock P55M
CPU Intel Core i5 2,67GHz memorie Corsair DDR3 1333MHz 2Gb Alimentatore i-Tek 500W Salve,la mia è una domanda idiota ma vista l'inesperienza... devo sostituire la mia scheda video nVidia GT9400 con una Ati HD6850; i driver vecchi della nVidia posso lasciarli installati prima di installare la nuova scheda oppure mi consigliate di disinstallare il tutto prima? Una seconda domanda che m'è venuta in mente adesso è se due schede diverse possono lavorare insieme,come nel mio caso(questa si che è grossa hahaha). saluti a tutti nel frattempo Gabriele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Innanzitutto per installare la nuova vga ati devi per forza disinstallare i vecchi driver nvidia altrimenti andrebbero in conflitto.
In secondo luogo puoi utilizzare la radeon come gpu principale e la nvidia per la fisica,indi per cui utilizzarle in contemporanea se la tua mobo ha 2 slot pciexpress 16x!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
la mia mobo ha due slot pci express 16x...quindi
1-disinstallo i driver; 2-spengo tutto,tolgo la vecchia vga ed inserisco la vga nuova; 3-riavvio ed installo i driver nuovi. mentre poi,in un secondo momento,ri-inserirò la vga nVidia,senza installare i driver suoi? per "fisica" intendi una funzione grafica che ha solo nVidia oppure per altro? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
installando la nvidia installaerai il driver physix sul sito stesso del produttore cmq al di là della scelta della nuova ati - 6850 o superiore - cambia l'alimentatore itek con un corsair, antec, xfx, enermax ... e porta le ram a 4GB byezz
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
ti dò un consiglio 116.10(ma che nick è? p.s : guarda che non gli bastano i driver physx per usare la scheda AMD come primaria e quella Nvidia per physx, ha bisogno di installare proprio i driver Nvidia.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
intanto grazie a tutti per le risposte,effettivamente robertino75 ha ragione,non me ne intendo....
per la memoria aggiuntiva è da un pò che ci pensavo,ma con xp 32bit mi han detto che più di 3Gb non li vede;l'alimentatore idem,mi stavo informando almeno su più silenzioso...(il nick è strano lo sò,finchè navigavo nei forum di auto storiche aveva senso tornando al discorso schede:quindi mi devo cercare i driver modificati per far funzionare la nVidia,non i driver originali che ho su cd,in maniera da non farli andare in conflitto con quelle Amd... |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
i driver nvidia vanno installati (sottointeso non volontariamente omesso) Quote:
come sopra dovresti seguire una procedura per ottenere la ati come primaria e la nvidia a supporto per il physix xp 32 bit ... 3GB e qualcosina ... ti risulta possibile passare a 7 64bit!? byezzz
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ho trovato un thread che spiega dove cercare le varie mod dei driver e di Physix e come fare,quando mi arriverà la (per me) nuova vga ci proverò...
al momento tengo xp che ho appena ri-installato tutto e voglio finire gta iv,poi appena capita di riformattare tutto mi procurerò un win7. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok...aspettiamo tuoi aggiornamenti allora!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
vga amd installata ieri sera,tutto ok..ho scoperto che la gt9400 non supporta internamente PhysiX
http://www.nvidia.it/object/physx_gpus_it.html quindi niente sperimentazioni per me. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Azz.e allora nada!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.

CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD