Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2012, 11:27   #12621
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
vedi sul forum di Androidiani, c'è una guida estremamente dettagliata ed esaustiva
dato che devo sbrandizzarlo, che rom consigliate? ufficiali o....?
Old 05-01-2012, 11:29   #12622
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Leggo tutti che volete riflashare con odino un firmware vecchio itv e riaggiornare tramite kies.
Ma non fate prima a flashare sto kk1 direttamente con odin?
In teoria vi stanno rifilando pure un firmware vecchio dato che se le versioni sono incrementali come sembra: sono già uscite la kk2, la kk5 e la kl1.
Secondo: ma se il telefono vi va bene perchè non aspettate a sto punto ics? o una fantomatica 2.3.7?
Old 05-01-2012, 11:30   #12623
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Parlando chiaro, è una ottima rom, ma ha ancora tanti bugs.

Qui siamo in 3-4 ad averla e mi sembra vada a tutti piuttosto bene, poi Ice Cream Sandwich è un bellissimo sistema. Commenti da chi la monta?

Ecco uno screen della batteria, domani posto quello a cellulare scarico.

non so se avete notato qualche post fa, ma mi sono aggiunto anche io tra i discepoli noto tuttavia un consumo di batteria maggiore rispetto a gingerbread, ma, per essere un'alpha, mi sembra già ottima così unico sbattimento è che mi ha sdoppiato TUTTI i file multimediali... audio, video, foto... quindi ho alcuni problemi con i lettori musicali perchè, se imposto la riproduzione casuale, molte volte becca i file "falsi" e quindi magari salta 3-4 canzoni, proprio perchè sono stati pescati i file falsi... per il resto, semplicemente fantastica
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 11:56   #12624
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
dato che la kp8 mi sembra abbia molti problemi (contradditemi se sbaglio) andrei con la kl1 (open europe), mai smanettato con un cell, speriamo in bene!!!
Old 05-01-2012, 11:56   #12625
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Vorrei dire una cosa al mio caro amico conan......vaffan.........XD.
Vabbe dai, stasera riflasho.
Posso farlo tramiten kies? Devo rimettere un fw ufficiale precedente?
Io non ho ancora il jig per restare il contatore. Fa nulla ?
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
anche io ieri ho messo la 2.3.6 consigliata da conan
fatemi sapere come và quella italiana anche se nn credo dovrebbero essere stravolgimenti
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Leggo tutti che volete riflashare con odino un firmware vecchio itv e riaggiornare tramite kies.
In teoria vi stanno rifilando pure un firmware vecchio dato che se le versioni sono incrementali come sembra: sono già uscite la kk2, la kk5 e la kl1.
Secondo: ma se il telefono vi va bene perchè non aspettate a sto punto ics? o una fantomatica 2.3.7?
Ma LOL
La KK1 rispetto alla KL1 è ben 1 mese più vecchia e quindi meno sviluppata
Fossi in voi mi terrei la KL1...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 11:58   #12626
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
No, perché flashando direttamente la kk1 da Odin si farebbe un Wipe, cosa che io non vorrei fare. Per questo vorrei cercare di fare in modo che Kies mi riconosca l'aggiornamento e lo faccia lui, ovvero senza Wipe, e a quanto pare è sufficiente riflashare solo il vecchio CSC originale e non tutta la rom.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 12:00   #12627
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
AHAHaHa, che tempismo

Comunque non puoi flashare tramite Kies a meno che non riporti il telefono a una versione precedente ufficiale per i No Brand Ita.
Quindi scaricati il pacchetto e flashalo con Odin. Se non fai il root tramite flash del kernel il contatore non aumenta (fino ad ora che le rom ufficiali Samsung non è mai aumentato)
Quindi devo flashare una versione precedente (io per esempio avevo la ki4 ufficiale). Avendo però fatto il root con cfroot con odin, ho il contatore incrementato e non ho ancora il jig.
1. Pur mettendo con odin la ki4, kies potrebbe incavolarsi vedendo il contatore incrementato?

2. Dove posso prendere la ki4 ufficiale ita no brand da flashare con odin?

Quote:
Bhe, probabilmente qualcosa cambierà, magari la versione ita è ottimizzata per le reti nel nostro paese, e comunque ha una dotazione software di base leggermente diversa. Cose secondare, è chiaro, ma visto che siamo in barca (flashato da meno di 24)...riflashiamo.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 12:06   #12628
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Veramente i migliori modem per l'europa sembra siano l'xxki3 e il kl1.
Io ho la kk5 e se dovessi riflashare mettere la xwkl1 solo perchè compatibile con la jkaymod.
Datevi uno sguardo a quella mod e poi vedrete che non potrete farne a meno.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1154278

Per la ki4 ita http://www.androidgalaxys.net/firmwa...ali-galaxy-s2/
Old 05-01-2012, 12:08   #12629
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema,ho flashato tramite odin mobile versione pro alla versione 2.3.6 abilitando le opzioni root,superuser, cmw manager .Il problema è che adesso volevo fare un backup della rom tramite cmw ma mi esce qst schermata :
http://imageshack.us/photo/my-images...120105003.jpg/
come faccio a fare il backup??
Flashando con Odin Mobile hai il root, l'app CWM ma non la CWM vera e propria. Per quella devi flashare (fallo sempre da odin mobile) il cf-root per il tuo firmware http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1103399

Quote:
Le ROM No Wipe da quello che ho capito sono solo alcune di quelle rilasciate da XDA.
Quelli che si trovano su SamMobile penso siano tutte FullWipe, ma se da quello che ho capito se si flasha da Kies è come fare un No-Wipe
aggiornando da kies (e sperando vada tutto a buon fine) non si perde niente

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma LOL
La KK1 rispetto alla KL1 è ben 1 mese più vecchia e quindi meno sviluppata
Fossi in voi mi terrei la KL1...
Sono d'accordo...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 12:10   #12630
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Quindi devo flashare una versione precedente (io per esempio avevo la ki4 ufficiale). Avendo però fatto il root con cfroot con odin, ho il contatore incrementato e non ho ancora il jig.
1. Pur mettendo con odin la ki4, kies potrebbe incavolarsi vedendo il contatore incrementato?

2. Dove posso prendere la ki4 ufficiale ita no brand da flashare con odin?
1. Non ne ho idea.
2. Da quello che è stato detto qui dovrebbe bastare flashare solo il CSC (almeno nel mio caso che ho ancora una 2.3.5), non so se esistono in rete ROM ITV No-Wipe
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 05-01-2012, 12:26   #12631
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Ve lo ripeto non aggiornate con kies.
Vi beccate l'ultimo bootloader (a meno che dopo non riflashate il vecchio booloader) e non potrete poi togliere il triangolino e fare il reset del contatore con il jig.
Utilizzate sempre le rom di intratech con csc modificato e bootloader vecchio.
Se invece non vi importa niente, buon per voi
Old 05-01-2012, 12:33   #12632
Dave83
Senior Member

Quote:
Vi beccate l'ultimo bootloader (a meno che dopo non riflashate il vecchio booloader) e non potrete poi togliere il triangolino e fare il reset del contatore con il jig.
Tanto il bootloader si ripristina in un attimo, quindi il problema non sussiste
Old 05-01-2012, 12:36   #12633
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Spetta spetta, stai dicendo che se aggiorno tramite kies, cambia il bootloader, e poi dopo non potrò mai più usare il jig?
ma poi bisognerebbe caricare rom proprio di intratech. Avremmo lo stesso problema anche con quelle postate da samfirmware?

ps: comunque la 2.3.6 (KL1) su questo cell va davvero bene, con quadrant standard becca mediamente 500 punti in più rispetto a prima, becca quasi i 3900 punti.

Ultima modifica di Governator : 05-01-2012 alle 12:43.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:08   #12634
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
scusate nessuno usa il sgs2 come telecomando infrarossi, tramite app ed emettitore IR opportuno?

sarebbe molto molto comodo
Old 05-01-2012, 13:23   #12635
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ragazzi solo io sto avendo problemi con il wifi dopo l'aggiornamento ufficiale? Lo attivo ma di fatto non fa nulla, l'icona nel menù a tendina rimane semispenta (cioè né attiva né disattivata), e se vado nelle impostazioni, sotto connessioni e wifi, si impalla e lascia la schermata nera.

Soluzioni?

'azz ho letto che molti che hanno aggiornato hanno avuto il tuo stesso problema.
prova a fare un wipe del telefono dovresti risolvere ma purtroppo resetti tutto.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:23   #12636
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Tanto il bootloader si ripristina in un attimo, quindi il problema non sussiste
Quindi che faccio? Aggiorno con Kies?
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:42   #12637
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
stesso problema del wifi,ma ho aggiornato con odin a KL1 adesso che faccio??
Old 05-01-2012, 13:56   #12638
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Il mio cellulare è UK,se io ci installo l'ultimo firmware Italiano riesco a farglielo vederlo a Kies come Italiano e fargli fare i update Italiani?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 13:56   #12639
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Son passato dalla kk5 alla XWKL1 tanto per mettere la nuova jkaymod.
Old 05-01-2012, 13:59   #12640
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Stesso identico problema anch'io,sto provando ad eseguire un hard reset
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian