|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
... o c'è un escamotage per cambiare l'impostazione del bios senza reisntallare win7?
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Credo che il problema sia proprio del "RAID on", per cui configura in AHCI e reinstalla W7.
|
|
|
#23 |
|
Member
|
dunque...
con AHCI non mi pare far più rumore, però questo accade su uno dei due dischi incriminati. SEAGATE ST95000420ASG -> unica partizione, formattato tramite win7, bios AHCI, installato win7 64bit, sembra non faccia rumore WESTERN DIGITAL WD5000BPVT -> 4 partizioni (mie di lavoro), formattato tramite win7... : con bios ACHI, installato win7 64bit -> fa il "tlac-tlac" di rumore : con bios ATA, già durante l'installazione win7 64bit (quindi interrotta) faceva rumore "tlac-tlac". Inoltre mentre sono i nWin7 sul seagate, se connetto USB il WesternDigital, sento comunque "tlac-tlac". Per il seagate in teoria il SeaTools mi dava degli errori (che ho inviato alla Seagate) durante il test. Anche HDTune mi da alcuni errori di settori danneggiati... grazie. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
E' capitato anche a noi che alcuni NoteBook avevano problemi con HD WD, ti consiglio di provarlo, se ne hai la possibilità, su di un altro NoteBook o anche PC fisso con Controller SATA, se dovvesse avere lo stesso problema, è da pensare alla sostituzione.
P.S. In questo periodo, per mancanza di forntiura dall'estero di HD e per i costi alti, i rivenditori di pocchi scrupoli, stanno riciclando HD inizialmente difettosi.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 05-01-2012 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Mentre invece Seagate (il primo a fare tlac-tlac) ha la diagnotisca del bios Dell che da errore 2000-146. HDTunePro mi da tre warning di "cattiva-salute" del disco. Però attualmente (dopo tuoi consigli su ACHI/ATA) ha una sola partizione, installato win7 (AHCI) e non fa nessun rumore, ma non mi fido ad utilizzare questo (anche se più performante del WD). Nota bene che in questo momento sto utilizzando il seagate come sistema operativo attivo (win7 AHCI), ma ho il WD collegato con USB che fa TLAC-TLAC ogni tanto... (stessa cosa quando ho fatto partire Ubuntu su chiavetta USB e usavo il disco esterno). Una prova che devo fare ancora è installare win7 con modalità ATA (anzichè AHCI) sul disco WD. Proverò... intanto il tempo passa... uff che noia. Dalla DELL intanto mi dicono che loro non fanno interventi sw ma solo sostituzione HW... purtoppo cambiando il s.o. (nel notebook c'era la lavatrice Vista) e l'hard disk (160GB->500GB) ... pertanto non mettono le mani su un bel niente. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

... o c'è un escamotage per cambiare l'impostazione del bios senza reisntallare win7?