Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2012, 18:57   #1801
markred
Member

L'Avatar di markred

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
scusa ma te cosa cerchi? il dgnd3700 è un modem-router, mentre attualmente non ci sono n900 modem router ma solo ruoter, senza modem integrato..
anzi, retifico, non vedo alcun n900 in casa netgear, ma solo alcuni n750.
ari AZZAROLA.............. Grazie della segnalazione - speriamo di essere in tempo per disdire l'ordine
Comunque, sul sito italiano ancora non c'è ed effettivamente non è modem, ha solo una porta da collegare un modem.

Ultima modifica di markred : 02-01-2012 alle 19:11.
markred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 20:23   #1802
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da renton2002 Guarda i messaggi
ciao a tutti, una domanda velocissima : è possibile "schedulare" dalla pagina web di controllo, l'attivazione/spegnimento del segnale wireless?
Mi spiego, vorrei poter lasciare attiva la trasmissione wi-fi solo in determinate ore del giorno. E' possibile farlo??
anche io sarei molto interessato a questa funzione.. a quanto pare per ora sembra non essere disponibile.
Quote:
Originariamente inviato da markred Guarda i messaggi
ari AZZAROLA.............. Grazie della segnalazione - speriamo di essere in tempo per disdire l'ordine
Comunque, sul sito italiano ancora non c'è ed effettivamente non è modem, ha solo una porta da collegare un modem.
felice di essere stato, forse, d'aiuto
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 07:00   #1803
Alexk81
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Azzarola.......
questo DGND3700 mi è arrivato il 23.12 e da ieri non aggancia l'ADSL
meno male che non sono passati 10 giorni e torna indietro con rimborso ed ho subito ordinato l'N900 - SPERIAMO BENE!!!.
Bah, prodotto nuovo e pefettamente imballato con sigilli originali e manco 5 giorni di funzionamento cose che capitano..........solo a me

Mo voglio vedere questo N900, anche in termini di portante Wi-Fi.
Scusate se vado OT, ma da possessore dell' N900 (wndr4500) vi consiglio di stare alla larga anni luce da questo router. Ce l'ho da due mesi scarsi ed è pieno di problemi (il DHCP funziona come vuole lui, poi la connessione ad internet è soggetta a continue disconnessioni non dipendenti dal modem principale). E il bello è che alla Netgear sono consapevoli di tutto ma ancora non si decidono a rilasciare un firmware aggiornato (difatti ho dovuto ordinare un altro router perchè così è impossibile andare avanti). Fine dell'OT ma era giusto per non far avere ad altri i miei stessi problemi
Alexk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 09:35   #1804
SantoGSi16v
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Buongiorno a tutti...
ho ritirato ieri questo modem/router, oltre alla facilità di installazione mi ha sorpreso positivamente la copertura wifi N , meno quella 5G che in effetti è velocissima ma si degrada esponenzialmente con la distanza, soprattutto in altezza, avendo uno o due solai nel mezzo.

Volevo chiedervi un consiglio, come posso migliorare la copertura wifi verso il basso? ho necessità di collegare anche un PS3 che ho di sotto, ora il router è in posizione verticale? mi conviene metterlo orizzontalmente? non peggiorerei ulteriolmente verso il basso?
Grazie
SantoGSi16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:32   #1805
traverso85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da traverso85 Guarda i messaggi
ciao a tutti

ieri mi è arrivato il DGND3700 per mandare in pensione il vecchio dg834v3
e oggi è cominciata la mia odissea per montarlo

lo collego e senza far niente mi ritrovo già connesso, faccio il wizzard di setup imposto l'adsl2+ il wireless e poi cominciano a sorgere i problemi.

in pratica il mio imac connesso con eth va bene, un macbook air in wifi si collega subito metre con gli iphone , la apple tv e un paio di portatili con win non riesco ad agganciarmi alla rete
ossia la vedono metto la pw ma non si collegano e soprattutto mi aggancia perennemente a una portante che fa abbastanza pena
ho il contratto infostrada tutto incluso con la 20Mega e questo e quello dove mi aggancia credevo che con questo router potessi migliorare la mia situazione rispetto al vecchio modello

Questo era con il vecchio DG834v3:
http://imageshack.us/photo/my-images/7/63737413.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/714/99287927.png/

e questo con il DGND3700:

http://imageshack.us/photo/my-images/600/68109569.jpg/

http://speedtest.net/result/1678596827.png

sicuramente ho tappato qualcosa nelle impostazioni, qualcuno mi sa aiutare o riportare le sue impostazione se avete la 20Mega infostrada? e soprattutto perché il wifi non mi aggancia tutti i dispositivi

Grazie Claudio

Ho chiamato infostrada per avere informazioni su che linea avessi e mi hanno confermato la 8Mega...non la 20 come ero convinto io...
cosa strana l'operatore mi ha fatto un test allacciandomi alla 20Mega e me l'ha sconsigliata dicendomi che al massimo avrei raggiunto i 10Mega.
Mentre mi allacciava ho aggiornato la pagina del router e ho visto che mi agganciava con 11775 in down e 823 in up....come è possibile se la 8mega me la prende piena con la 20 ho tutto questo scarto? possibile che il tecnico non era molto tecnico? (comunque mi ha confermato che la centrale è nell'arco di 2Km)
traverso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 16:02   #1806
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
anche con il firmware 1.17 le disconnessioni continuano.
Meno che con la versione 1.12 ma ci sono ancora.
Oggi mi sono stufato e sto usando un vecchio Draytek Vigor 2600 come modem e il 3700 solo come router (una porta lan del Vigor entra come WAN del 3700).
Cosi' riesco a mantenere il Wi-fi e le configurazioni della rete interna che avevo nel 3700.
Per ora sembra funzionare tutto: il Vigor era una roccia nel mantenere la connessione e quindi spero di aver risolto cosi'.
Se mai Netgear fara' uscire un firmware decente, magari ritornero' indietro.
Comunque sono molto deluso.
Old 03-01-2012, 16:05   #1807
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Azzarola.......
questo DGND3700 mi è arrivato il 23.12 e da ieri non aggancia l'ADSL
meno male che non sono passati 10 giorni e torna indietro con rimborso ed ho subito ordinato l'N900 - SPERIAMO BENE!!!.
Bah, prodotto nuovo e pefettamente imballato con sigilli originali e manco 5 giorni di funzionamento cose che capitano..........solo a me

Mo voglio vedere questo N900, anche in termini di portante Wi-Fi.
Occhio che l'N900 (WNDR4500) non ha il modem integrato, ma bisogna affiancarne uno se si vuole andare in internet.

Quote:
scusa ma te cosa cerchi? il dgnd3700 è un modem-router, mentre attualmente non ci sono n900 modem router ma solo ruoter, senza modem integrato..
anzi, retifico, non vedo alcun n900 in casa netgear, ma solo alcuni n750.
Netgear Wordwide (su quello Italiano non compare).
http://www.netgear.com/home/products.../WNDR4500.aspx
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 19:00   #1808
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Si, è vero che i 5ghz hanno una copertura più bassa, da me nella stanza più lontana dal router su 5 tacche me ne da 1 mentre il 2.4 su 5 me ne da 2-3.
Visto che per ora solo il mio lettore blueray e il portatile supportano i 5ghz l'ho disattivato completamente per ora.
L'altro ieri ho fatto un po' di prove attaccando anche il mio vecchio dg834g per testare il wifi con un tablet con android dove c'è un'applicazione che analizza il wifi, beh...la conclusione è che il 3700 in "alcune" zone dove il vecchio wifi non arrivava questo arriva ma è altalenante, il bello è che prende 2-3 tacche su 3 e poi scompare per qualche secondo per poi ritornare. In generale invece il 3700 è leggermente superiore di qualche db in alcune zone e uguale al vecchio in altre.
Avevo testato i canali, il vecchio era a 11 e andava bene, il 3700 a 6 e ok. Se spegnevo il vecchio per il 3700 il canale 11 era il migliore.

ps: i migliori canali a dir la verità erano il 14 e il 13 ma se li selezioni i dispositivi non funzionano, mi pare che servano per altro...
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 09:22   #1809
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Si, è vero che i 5ghz hanno una copertura più bassa, da me nella stanza più lontana dal router su 5 tacche me ne da 1 mentre il 2.4 su 5 me ne da 2-3.
Visto che per ora solo il mio lettore blueray e il portatile supportano i 5ghz l'ho disattivato completamente per ora.
L'altro ieri ho fatto un po' di prove attaccando anche il mio vecchio dg834g per testare il wifi con un tablet con android dove c'è un'applicazione che analizza il wifi, beh...la conclusione è che il 3700 in "alcune" zone dove il vecchio wifi non arrivava questo arriva ma è altalenante, il bello è che prende 2-3 tacche su 3 e poi scompare per qualche secondo per poi ritornare. In generale invece il 3700 è leggermente superiore di qualche db in alcune zone e uguale al vecchio in altre.
Avevo testato i canali, il vecchio era a 11 e andava bene, il 3700 a 6 e ok. Se spegnevo il vecchio per il 3700 il canale 11 era il migliore.

ps: i migliori canali a dir la verità erano il 14 e il 13 ma se li selezioni i dispositivi non funzionano, mi pare che servano per altro...
Insomma mi pare di capire che sti grandi miglioramenti tra il vecchio dg834g e il DGND3700 non ci siano in termini di potenza di segnale wireless. Ho capito male?
Io ho infatti un dg834g v.3 ma sto cercando qualche altro modello per potenziare il segnale wireless nel piano inferiore della casa (soprattutto se mi sposto dalla verticale). Lasciando perdere tutte le cose in più che ha il 3700, in termini solo di potenza di segnale wireless questo acquisto vale la candela sì o no?
Old 04-01-2012, 11:14   #1810
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Dubbio Acquiso o no?

Mi sono letto un pò tutte le risposte ma ancora ad oggi non sono arrivato alla conclusione se conviene acquistarlo o meno;

che differenze differenze tra il V1 ed il V2?

rispolvero nella speranza di ricevere un consiglio o una smentita;

le mie esigenze , oltre al fatto ti mettere in pensione il mio 3COM Officeconnect 54 sarebbero:

dual band
modem integrato
interruttore wifi e on/off router
e che sia STABILE (con il 3COM non riavvio da mesi se non anni)
la mia linea è una Infostrada 8M

saluti
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 11:33   #1811
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

cerco di rispondere un pò ad entrambi:
purtroppo il 3700 non ha una copertura wi-fi molto maggiore del tuo "vecchio" dg834g perchè quest'ultimo aveva un'antenna esterna e al giorno d'oggi una esterna è meglio di 1 esterna e, solo perchèil 3700 ne ha 8 (4 per il 5ghz e 4 per il 2,4) si salva. il router a casa mia sembra stabile, anche se forse deve rispionderti qualcun altro, visto che io di notte lo tengo spendto, quindi al massimo sta acceso 10ore di fila.
la V2 mi pare che deve ancora uscire, o mi sono perso qualcosa?
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
Old 04-01-2012, 11:39   #1812
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
cerco di rispondere un pò ad entrambi:
purtroppo il 3700 non ha una copertura wi-fi molto maggiore del tuo "vecchio" dg834g perchè quest'ultimo aveva un'antenna esterna e al giorno d'oggi una esterna è meglio di 1 esterna e, solo perchèil 3700 ne ha 8 (4 per il 5ghz e 4 per il 2,4) si salva. il router a casa mia sembra stabile, anche se forse deve rispionderti qualcun altro, visto che io di notte lo tengo spendto, quindi al massimo sta acceso 10ore di fila.
la V2 mi pare che deve ancora uscire, o mi sono perso qualcosa?
in giro si parla del V2 anche in alcuni negozi, ma non conosco le reali differenze;
hai infostrada?
altre impressioni?

grazie per la risposta
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 13:12   #1813
gionbaby
Member

L'Avatar di gionbaby

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gionbaby Guarda i messaggi
Salve
volevo acqistare questo router e vorrei sapere se con linea tiscali si comporta bene.
Ho letto che alcuni di voi lo hanno preso su eprezzo conviene acqiustare da loro?
grazie
sul sito che ho menzionato l'offerta scade tra un giorno circa e penso che lo acqistero'.
Con tiscali c'è qualcuno che ce l'ha e ha problemi?
Qualcuno parla di 2 versioni come si fa a ricoscerle
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 14:11   #1814
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Secondo me chi parla di V1 e V2 confonde il DGDN3700 con il WNDR3700.
Che io sappia non esiste alcuna V2 del DGDN3700.
Old 04-01-2012, 15:36   #1815
Nexus 6
Senior Member

Già, non esiste un V2 per ora.

Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Insomma mi pare di capire che sti grandi miglioramenti tra il vecchio dg834g e il DGND3700 non ci siano in termini di potenza di segnale wireless. Ho capito male?
in termini solo di potenza di segnale wireless questo acquisto vale la candela sì o no?
Per ora non direi proprio, io con quell'applicazione su android, per quanto sia affidabile, quando era migliore del dg834g lo era di qualche db.

Sulla stabilità del prodotto per ora non mi è mai caduta la linea, mai!
Per il wireless, in una settimana solo una volta mi è caduta la connessione con l'access point.
Old 04-01-2012, 16:04   #1816
xazac
Member

L'Avatar di xazac

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da xazac Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Stamattina ho ordinato questo nuovo router che andrà a sostituire il mio vecchio Netgear DGN2200, poiché pur essendo un N300, non riesco ad avere uno streaming HD decente LOL
Purtroppo il mio vicino (col quale condivido la connessione) ha una linea pessima, questi sono i valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Velocità connessione 3588 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 49.5 db 21.4 db
Margine di rumore 12.8 db 24.8 db

Il modem è collegato alla presa principale, c'è qualcosa che posso fare per migliorare un po' la linea ADSL?
Per quanto riguarda lo streaming invece? Io ho diversi dispositivi da collegarci in WiFi:
iMac
XBOX360
iPhone 4S
iPad 2
Apple TV (2a generazione)

Ho letto un po' in giro le varie porte da aprire. Ma la mia domanda è: quali di questi dispositivi sopra elencati supporta la rete a 5GHz?
Grazie mille in anticipo!
Nessuno può aiutarmi?
xazac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 16:12   #1817
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Quote:
Già, non esiste un V2 per ora.

Per ora non direi proprio, io con quell'applicazione su android, per quanto sia affidabile, quando era migliore del dg834g lo era di qualche db.

Sulla stabilità del prodotto per ora non mi è mai caduta la linea, mai!
Per il wireless, in una settimana solo una volta mi è caduta la connessione con l'access point.
Ok, grazie. Desisto dall'acquistarlo e spendere sto centone.
Rimango alla ricerca di qualcosa che possa aiutarmi a raggiungere meglio il segnale al piano di sotto (non chiedo dal giardino, ma dal piano di sotto spostato di 4-5 metri )
Old 04-01-2012, 16:39   #1818
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da windigo Guarda i messaggi
Rimango alla ricerca di qualcosa che possa aiutarmi a raggiungere meglio il segnale al piano di sotto (non chiedo dal giardino, ma dal piano di sotto spostato di 4-5 metri )
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../WN3000RP.aspx

Io, con questo, copro tutta la casa...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 16:47   #1819
Nexus 6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xazac Guarda i messaggi
Nessuno può aiutarmi?
lasciando stare che non sappiamo come ti arriva il wireless che potrebbe influire, un'altra cosa è che mi sa che non vi basta la banda in download, se tu usi i tuoi host e lui i suoi, 3mb circa sono pochini.

Quote:
Per ora non direi proprio, io con quell'applicazione su android, per quanto sia affidabile...
Ho scaricato un'applicazione al portatile per testare le reti wifi. Ho messo vicino il tablet con android e spesso davano valori diversi, comunque questo programma al portatile con refresh di 1 secondo mi dava quasi sempre il 3700 superiore al dg384g, con valori che una volta sono arrivati fino a 12db circa per poi ritornare uguale o superiore di in media di 4db, qualche volta prevaleva il dg384g di poco e poi tornava il 3700, comunque in generale ne esce meglio il 3700 di poco.
Ragazzi! la 5Ghz è debolissima in copertura. Ad esempio se la 2.4 mi dava -70db la 5ghz era a -96db tipo, vicino al router invece era bella potente e prestante.

@windigo
Se col DG384G non ti arriva al piano di sotto, nemmeno questo 3700 ti arriverà.

Ultima modifica di Nexus 6 : 04-01-2012 alle 16:49.
Old 04-01-2012, 16:57   #1820
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

il wi-fi a 5ghz ha una copertura minore del 2,4 per una sua caratteristica intrinseca, infatti avendo onde più corte da vicino migliori qualcosa come portata, ma degrada in pochi metri.
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max ha una ricari...
Speciale smartphone Android: 7 modelli i...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian