|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
USIM 3 (micro sim) e compatibilità Nokia
Ciao ragazzi,
dove posso trovare una matrice di compatibilità per capire se i miei Nokia: E52 6210 Navigator sono, sia meccanicamente che "applicativamente", compatibili con le USIM di 3 (che da quel che ho visto/capito sono in formato micro) ? Grazie sin da ora.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Mi rispondo da solo sperando che possa esser utile ad altri
La compatibilità da me richiesta pare (da quel che capisco io) essere assicurata nella sezione "Assistenza" del sito di 3 (tre.it) alla voce "Configurazione cellulari no-brand". In tale sezione viene richiesto di scegliere marca e modello da menù a tendina e un numero di tel a cui inviare sms di configurazione...immagino che se i cell rientrano tra quelli previsti nei menù a tendina stia a significare che sono utilizzabili con USIM 3...ora mi informerò su come sia possibile adattare le USIM 3 (micro) con tali cell (immagino vi siano adattatori o la possibilità di ordinare USIM in formato standard). Ciao a tutti e grazie cmq.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mio fratello è passato da poco a 3 e la sim è quella normale, la sim micro se non mi ricordo male va richiesta, altrimenti ti danno la sim classica.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie 1000.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Non dovresti avere nessun problema, al massimo non ti si autoconfigurano le impostazioni internet ed mms, ma i parametri li trovi in rete, quindi male che va te li crei tu a mano.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo mi basta si possa utilizzare per telefonare e inviare sms...lo darei ai miei genitori che + in la di inviare un messaggio (con grande fatica Grazie 1000.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.