Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 12:47   #12461
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Mai provato a fare foto all'interno di un abside o transetto? Dove entra la luce si brucia e dove resta in penombra si schema... Giudica te dallo scatto qui sotto. (Per il prezzo.. Diciamo che l'ho in prova.. E senza pubblicità )

CUT
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Sì, si nota molto perchè aumenta di fatto la dinamica della foto.
Nelle reflex non ci sono particolari svantaggi, coi cellulari invece (dal momento che vengono fatte due o tre pose con tempi di esposizione differenti e poi unite) la nitidezza viene un pò perduta a seconda di quanto era ferma la mano e a seconda dell'algoritmo di sovrapposizione delle tre pose scattate.
Il programma in questione sembra essere l'unico in grado di sovrapporre bene le foto da 8 megapixel. Per i 3 megapixel ci sarebbe un'app migliore che però scazza le foto da 8 megapixel.

Qui ci sono alcuni scatti con e senza fotocamera HDR https://picasaweb.google.com/d.belle...eat=directlink
Perfetto, allora approfitto dello sconto

Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
ma a cosa ti riferisci? a qualche app?
Sì, mi riferisco all'app per le foto in HDR
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 12:57   #12462
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Salve ragazzi, molto presto sarò dei vostri perchè stamattina ho ordinato il gioiellino...
Prezzo troppo invitante per non cliccare su acquista!
Vengo da 4 anni e mezzo di iPhone... nn vedo l'ora di provare a usare tutti i giorni Android.

Adesso faccio un po' di shopping di accessori (almeno la cover la compro va )
Old 03-01-2012, 12:58   #12463
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
C'è un unico file con estenzione .tar.md5
Lo devo rinominare in TAR e estrarre o lo devo flashare così?Quale casella và spuntata se flashato così:PDA,PHONE,etc..
Grazie ancora
Va lasciato così e flashato in pda
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:11   #12464
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi dato che ho una samsung smart TV, è possibile fare mirroring con il galaxy s2 tramite la connessione wi fi? Non parlo del semplice DLNA, ma di una proiezione totale delle app sulla TV, cosi come l 'Air play della controparte Apple. Grazie per l'aiuto: )
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:11   #12465
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Ho scaricato e provato power amp, è davvero molto valido.Ma ho qualche riserva sul volume. Sul player nativo con tre tacche io sento già bene la musica, con Power Amp devo alzare fino a sei, sette tacche per sentire in un modo decente. E' così o devo cambiare qualche impostazione?
Per quanto riguarda l'opzione livellamento del volume anche io non l'ho trovato. Dov'è?
UP, please.
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:57   #12466
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
UP, please.
Per il volume di preamplificazione guarda nelle opzioni sotto Audio Engine e Replay Gain.
Durante la riproduzione, invece, puoi intervenire sul livello di preamplificazione direttamente dalla schermata dell'equalizzatore (ovviamente devi abilitare l'equalizzatore perchè funzioni)
Se continui a sentire basso, allora potrebbe essere un problema di sensibilità bassa dei tuoi auricolari. Con i miei sento già molto molto forte a tre quarti del volume massimo (poi ovviamente dipende anche dal livello audio a cui è stato rippato il brano).
Old 03-01-2012, 14:56   #12467
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
mammamia ragazzi... ho provato a installare la cyanogenmod 9 con ICS... sono rimasto così ----> ha una fluidità spettacolare! è leggera e mi piace assai! l'unico cosa che non mi piace granchè è il nuovo task manager (se quella è la versione che sarà presente nella build finale): non si vedono le app effettivamente aperte, ma semplicemente quelle recenti, tra cui ci sono pure quelle aperte... il problema è che con qualche lettore multimediale, anche premendo il tasto indietro, non si chiude, e nemmeno se "chiudo" l'app dal nuovo task manager... per il resto è semplicemente favolosa!
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 15:37   #12468
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
La touchwiz sulla KL1 va a bomba...fidati, fatti un nandroid backup e metti su questa: http://www.multiupload.com/9EQNGCY4RV
Poi dopo prova il browser
Dopo che fai questo hai abbandonato per sempre kies
Quote:
La rom è ufficiale samsung (rilasciata per l'india mi pare) modificata con csc europeo e vecchio bootloader).
Di speciale non ha nulla, è ufficiale e stabile, basata su android 2.3.6 quindi notevolmente aggiornata rispetto all'ultima ita.
Poi è no wipe.
mmm... interssante potrebbe essere che mi decida a fare il root e aggiornare a 2.3.6.. il fatto che sia no wipe è un grosso incentivo perchè ho il cell tutto perfettamente configurato e non ho voglia di rifare già tutto (il cell non ha neanche un mese )

ma questa versione che indichi come si chiamerebbe? o non ha nome dato che di fatto non è una "vera" mod?

Quote:
Originariamente inviato da cale Guarda i messaggi
Proprio nessuno sa dirmi qualcosa di questo gps / audio in chiamata?
il gps ancora non l'ho testato per bene ma per quanto ho visto funziona benissimo

l'audio io lo trovo ottimo, non altissimo, soprattutto in vivavoce, ma molto chiaro e pulito.

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Per caso la sdhc è una Sandisk? A me quella marca di scheda mi ha fatto crepare.
Dati che si corrompevano, foto che si mescolavano, sd che si leggevano a una parte si e all'altra no...uno schifo.
Sarò stato sfortunato a beccare una partita fallata?
Con la sony nessun problema
sfiga.. io ho avuto quasi solo sandisk e mai un problema..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 16:24   #12469
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
mmm... interssante potrebbe essere che mi decida a fare il root e aggiornare a 2.3.6.. il fatto che sia no wipe è un grosso incentivo perchè ho il cell tutto perfettamente configurato e non ho voglia di rifare già tutto (il cell non ha neanche un mese )

ma questa versione che indichi come si chiamerebbe? o non ha nome dato che di fatto non è una "vera" mod?
Trovi queste rom su XDA, tra i firmware ufficiali di Intratech.

Si chiamano Frankenstein perchè prende i migliori "pezzi" dalle rom ufficiali e li unisce creando delle rom comunque ufficiali (non fanno aumentare il counter).

Non è una vera mod...diciamo che è una compilation ufficiale.

Io ho fatto una ventina di flash in questo modo, una o due volte ho avuto qualche noia quindi consiglio SEMPRE un bel nandroid backup...che uno rinvia rinvia rinvia poi quando serve bestemmia in turco

Io uso da sempre rom no wipe, d'altronde le rom create da samsung sono fatte per essere incrementali e non vedo la necessità di fare wipe, formattazioni o altro.
E' più una cosa riservata alle mod e a delle credenze popolari che si tramandano dai tempi di windows 95...
Old 03-01-2012, 16:35   #12470
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Com'è la XWKL1 rispetto alla XWKK5?
Sono sempre 2.3.6 e a me la kk5 va bene.
Mi ispira solo perchè vorrei aggiornare la jkaymod alla 13.4.1 rispetto alla 13.2 che ho già

Ultima modifica di Redvex : 03-01-2012 alle 16:51.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:06   #12471
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Una domanda su questo voodooLouder di cui ho letto.
Se non ho capito male funziona solo con cuffie o auricolari collegati e non va ad agire sullo speaker..

Ora, io il telefono con le cuffie non lo uso mai perché lo trovo scomodissimo rispetto al lettore mp3 che ho.

Lo uso però in macchina, collegandolo direttamente ad essa tramite l uscita da 3,5mm.
Funzionerebbe quindi anche in questo caso?

Grazie
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:10   #12472
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Se non ho capito male funziona solo con cuffie o auricolari collegati e non va ad agire sullo speaker..

Ora, io il telefono con le cuffie non lo uso mai perché lo trovo scomodissimo rispetto al lettore mp3 che ho.

Lo uso però in macchina, collegandolo direttamente ad essa tramite l uscita da 3,5mm.

Grazie
Si.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:19   #12473
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Lol se volete farvi due risate
http://www.iphoneitalia.com/samsung-...ot-322521.html

Leggete i commenti
Old 03-01-2012, 17:20   #12474
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi

Grazie
Si, ma non servirebbe a niente, come aux basta e avanza originale.
Old 03-01-2012, 17:30   #12475
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Leggete i commenti
sono i soliti commenti di quel sito, ed è per quello che non lo leggo più da molto tempo. sono tutti troppo di parte a partire da chi scrive gli articoli.
e tu.....bluevex (giusto!!??? ) non dovresti perdere il tuo tempo cercando di spiegare le cose li!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 17:36   #12476
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
@conan_75: per quanto riguarda un tw alternativo/ottimizzato non ho speranze?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 18:01   #12477
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
sono i soliti commenti di quel sito, ed è per quello che non lo leggo più da molto tempo. sono tutti troppo di parte a partire da chi scrive gli articoli.
e tu.....bluevex (giusto!!??? ) non dovresti perdere il tuo tempo cercando di spiegare le cose li!!!!
Eh si.
Ogni tanto mi diverto e l'ho usato molto quando avevo il 3gs e si trattava di vedere le offerte per le app e già allora quando mi lamentavo di qualche mancanza di apple venivo coperto di insulti.
Old 03-01-2012, 18:46   #12478
paros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Per il volume di preamplificazione guarda nelle opzioni sotto Audio Engine e Replay Gain.
Durante la riproduzione, invece, puoi intervenire sul livello di preamplificazione direttamente dalla schermata dell'equalizzatore (ovviamente devi abilitare l'equalizzatore perchè funzioni)
Se continui a sentire basso, allora potrebbe essere un problema di sensibilità bassa dei tuoi auricolari. Con i miei sento già molto molto forte a tre quarti del volume massimo (poi ovviamente dipende anche dal livello audio a cui è stato rippato il brano).
Ottimo, ti ringrazio!
paros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 18:47   #12479
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Si, ma non servirebbe a niente, come aux basta e avanza originale.
Chiedevo perché devo tenere il volume della macchina tra 2/3 e il massimo per sentire bene. Speravo potesse alzare un pochino..

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
@conan_75: per quanto riguarda un tw alternativo/ottimizzato non ho speranze?
Se intendi un launcher io uso il TW 4.5 che sarebbe il touchwiz modificato e personalizzabile
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1061883
Mai visto impuntamenti o altro.
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 19:13   #12480
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:

Leggete i commenti
Volete ridere ancora di più ???
Allora ecco una bella carrellata di scopiazzamenti della Apple
http://gizmodo.com/343641/1960s-brau...-apples-future

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian