Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2012, 23:00   #12421
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
Grazie Atcold del consiglio, ma come faccio ad ottenerla? ho visto sul loro sito dove dice di riceverla a casa...ma riesce ad arrivarmi prima del 9?! Sai consigliarmi come poterla trovare? Intanto faccio l'iscrizione sul sito!

ps: qui mi dice che potrei prenderla dalla svizzera...emh...nessuno è a confine con la svizzera e può farmi questo favore ?! O aiutarmi in qualche modo?!

ps: per attivare la sim devo andare su una loro filiale....dai ora mi arriva, poi prendo la macchina, vado in svizzera, l'attivo, torno vado a Londra e navigo gratis:
risparmio 20 30 euro di navigazione a Londra, spendo 400 euro di Benzina.....ATCOOOOLLLDDD....dammi qualche buona notizia dai !
Eccomi, eccomi, sono in vacanza a Roma, quindi controllo il forum solo la sera da cell... Allora la prendi in aeroporto o al primo Tesco che trovi (costa 0£). Buon viaggio (se vuoi ti passo a trovare tra 6 mesi se resti lì)!
Quote:
Originariamente inviato da Andre31790 Guarda i messaggi
Risolto, grazie mille!
Non vale come risposta. Spiega, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da yamaha42 Guarda i messaggi
Si, l'ho testata con H2testw, come pure l'altra SD da 16 che è una SanDisk.
Eppure con tutte 2 mi perde i film. Mi stò convincendo che non è un problema di SD, ma di come Android gestisce il collegamento USB.
Roby
Dimensione film?
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
@conan_75: grazie mille, i tuoi consigli soprattutto in termini di audio sono sempre UTILISSIMI !!! Vorrei chiederti un altra cosa. Se prendo un paio di cuffie come queste:

Sennheiser CX 300 II Precision

guadagno qualcosa in termini di qualità/potenza rispetto alle mie samsung, o sarebbero soldi sprecati? Ho un buono da 50 euro da spendere da fnac e queste costano poco più di 50 euro lì (lo so prezzi un po altini ma che ci vuoi fare, in rete si trovano a 40 tranquillamente).

Inoltre, visto che ho il root, quello che vorrei fare è rimpiazzare la touchwiz con una ben funzionante. Non so voi ma con questa ginger 2.3.4 ufficiale ita, mi sembra che qualche volta mostri qualche indecisione quando si entra nel menu applicazioni e si comincia a scrollare. Nulla di eclatante eh, solo che mi da fastidio, visto che le versioni precedenti erano perfette. Si trova in rete qualche versione di tw ottimizzata e che girerebbe senza problemi su una rom ufficiale?
Uffa... Cercare Akg 328 in un mio post di poco fa
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Come riportato qui (http://www.tuttoandroid.net/applicaz...-camera-32179/) è in promozione l'app HDR Camera a 1,52 €.
Purtroppo devo segnalare la grave scorrettezza che avviene nel market Google in quanto il prezzo aumenta magicamente a 2,31 € appena prima di confermare l'acquisto. Purtroppo me ne sono accorto tardi.
Ammazza! Presa e fatte foto strepitose di gran parte delle chiese romane! Di solito sono il soggetto più difficile da fotografare da cellulare per eccellenza! Beh, fantastiche! Se riesco, posto una foto dal cell stanotte!
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 23:25   #12422
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
@conan_75: grazie mille, i tuoi consigli soprattutto in termini di audio sono sempre UTILISSIMI !!! Vorrei chiederti un altra cosa. Se prendo un paio di cuffie come queste:

Sennheiser CX 300 II Precision

guadagno qualcosa in termini di qualità/potenza rispetto alle mie samsung, o sarebbero soldi sprecati? Ho un buono da 50 euro da spendere da fnac e queste costano poco più di 50 euro lì (lo so prezzi un po altini ma che ci vuoi fare, in rete si trovano a 40 tranquillamente).

Inoltre, visto che ho il root, quello che vorrei fare è rimpiazzare la touchwiz con una ben funzionante. Non so voi ma con questa ginger 2.3.4 ufficiale ita, mi sembra che qualche volta mostri qualche indecisione quando si entra nel menu applicazioni e si comincia a scrollare. Nulla di eclatante eh, solo che mi da fastidio, visto che le versioni precedenti erano perfette. Si trova in rete qualche versione di tw ottimizzata e che girerebbe senza problemi su una rom ufficiale?
Le CX300 restano sempre un riferimento nella fascia dei 40E circa.
Diciamo che le più adatte per questo telefono sarebbero le CX270 che hanno molti dB in più di sensibilità (se le trovi prendine a mazzi), però le 300 hanno una migliore resa sonora e maggiore definizione, che a poco serve su un telefonino ma in futuro puoi riutilizzarle per altro.

La touchwiz sulla KL1 va a bomba...fidati, fatti un nandroid backup e metti su questa: http://www.multiupload.com/9EQNGCY4RV
Poi dopo prova il browser
Dopo che fai questo hai abbandonato per sempre kies
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 23:34   #12423
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
CONTRO
Player audio a livelli cell da 30€
Radio pure (8 stazioni programmabili e NON funziona in modalità aereo)
Sveglia non funzionante ad apparecchio spento.
Gestione sms/mms... un furto. Passa da sms a mms in modo automatico superando il limite caratteri....
Impossibilità di avere cuffie con telecomando completo (cambio stazione/brano su/giu e regolazione volume)
PRO
Video
navigatore/i

peso e dimensioni (sottile) dopo qualche ora di uso, ma questo è ovviamente un mio personale parere, sono un difetto, non un pregio.

Sicuramente scatenerò un putifio ma personalmente ritengo di essermi preso una buggerata galattica (anzi Galaxy ). Non vedo l'ora di eliminarlo dalla mia vista.

Dimenticavo: un sw di appoggio su pc, Kies, che avrebbe fatto schifo sul Commodore 64 e gode di bug vari degni di un sw house da sottoscala.
posso darti un consiglio....

Vendilo!!. ......non è il cellulare per te
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 23:37   #12424
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Precisiamo, una cosa è buggato, una cosa è ottimizzato.

Comunque la personalizzazione Samsung di ICS la trovo orrenda, aldilà dell'effettiva bontà della rom, senza contare che non capisco queste critiche negative senza averla nemmeno provata. Che abbia dei bug perchè uscita da poco ci sta, che faccia cagare solo perchè si chiama "Cyanogen" proprio no.

Parlando d'altro, ho trovato un'applicazione di nome Haxsync per sincronizzare le foto di FB con quelle dei contatti, sembra decisamente meglio di SyncMyPix, qualcuno l'ha provata?
Non ho bisogno di provarla, così come non avevo bisogno di provare linux sul portatile per stabilire gli svantaggi.
L'informatica resta matematica: se tu non puoi usare le istruzioni specifiche proprietarie la batteria ti dura di meno e perdi delle funzioni.
E' scritto anche in prima pagina su XDA quali sono i bug.

Sinceramente, visto quanto ho pagato il telefono, voglio avere tutte le funzioni e la massima ottimizzazione sui consumi.
Per il launcher metto quello che voglio...

Sul GS1 le rom samsung facevano pietà, su questo hanno invertito la rotta: la KE4 originale non era per nulla male, poi lo sviluppo è stato incessante e continuo.
E dire che quando l'ho comprato ero sicuro di passare subito alla cyano perchè mi aspettavo robe in stile GS1. Brava Samsung (e le vendite hanno ripagato).

Per ora il raffronto rom tra samsung e cm7 è impietoso.
Vediamo come va la cm9, ma dubito riescano a combinare qualcosa in più.
Idem per miui, la cosa non cambia.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 23:47   #12425
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo fare una domanda a chi ha acquistato un galaxy s2 da pochi giorni NO BRAND ITA. Che versione android c'era sullo smartphone appena acceso?
Grazie
se ti può interessare,

data d'acquisto 10/12/2011 - No Brand Ita - versione Android 2.3.4
Old 03-01-2012, 00:00   #12426
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Ammazza! Presa e fatte foto strepitose di gran parte delle chiese romane! Di solito sono il soggetto più difficile da fotografare da cellulare per eccellenza! Beh, fantastiche! Se riesco, posto una foto dal cell stanotte!
Si nota molto il miglioramento? Sono tentato dall'acquisto, visto il prezzo in offerta
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 00:20   #12427
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Le CX300 restano sempre un riferimento nella fascia dei 40E circa.
Diciamo che le più adatte per questo telefono sarebbero le CX270 che hanno molti dB in più di sensibilità (se le trovi prendine a mazzi), però le 300 hanno una migliore resa sonora e maggiore definizione, che a poco serve su un telefonino ma in futuro puoi riutilizzarle per altro.

La touchwiz sulla KL1 va a bomba...fidati, fatti un nandroid backup e metti su questa: http://www.multiupload.com/9EQNGCY4RV
Poi dopo prova il browser
Dopo che fai questo hai abbandonato per sempre kies
Ti prego, non tentarmi, non ho voglia/tempo di cambiare rom e resinstallare una serie di cose...dovrei fare il backup dei salvataggi di vari giochi, poi io sono il tipo a cui non piace cambiare sistema operativo senza fare pulizie varie, quindi non riuscirei a mettere una rom senza fare wipe.
Volevo sapere però se c'è qualche tw alternativa da poter provare.

Per quanto riguarda le cuffie, da f**c non riesco a trovare ne le akg 328 (ci sono le 316, 318, 350....non so se vanno bene lo stesso) e neanche le Sennheiser cx 270, della serie cx ci sono solo le 300, al di sotto ci sono immediatamente quelle della serie mx.
Inoltre pensavo che ora con il voodoo louder non serve altra potenza ma maggior definizione, o sbaglio?

Ultima modifica di Governator : 03-01-2012 alle 00:26.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 00:26   #12428
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
le senheiser cx300 II precision a parer mio sono gran cuffie per il prezzo che hanno... avevo le prime cx 300, me le hanno rubate e ho preso le precision passando prima per altre 2 cuffie, una philips e una panasonic, sempre su questa fascia di prezzo, entrambe regalate in giro
Old 03-01-2012, 00:51   #12429
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Scusate ragazzi ma dove si trova l'elenco di tutti i firmware rilasciati per il nostro smartphone, come c'era una volta su samfirmware?
Sul forum di SamMobile l'elenco è fermo a Ottobre, e nella pagina Firmware ci sono solo gli ultimi 5 firmware Samsung di tutti i modelli.
Un bel listone completo?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 01:16   #12430
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Si nota molto il miglioramento? Sono tentato dall'acquisto, visto il prezzo in offerta
Mai provato a fare foto all'interno di un abside o transetto? Dove entra la luce si brucia e dove resta in penombra si schema... Giudica te dallo scatto qui sotto. (Per il prezzo.. Diciamo che l'ho in prova.. E senza pubblicità )

Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 01:18   #12431
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
@Dave 83-------Guarda bene nella pagina firmware... clicca sulla parolina .... smartphone--->Android---->i9100....e la regione scelta..... et voilà tutti i firmware
Old 03-01-2012, 01:21   #12432
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Esagerato!!! ......ho dovuto accendere il secondo monitor per visualizzare la foto nella sua interezza

...comunque non male
Old 03-01-2012, 02:06   #12433
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Aiutooooo

Per favora qualcuno che sappia aiutarmi... sono disperato...
Ogni tanto, che ora è diventato spesso, mi arrivano sms che non riesco a leggere. Esempio come in foto mi arriva un sms da Michele e lo visualizza in un'altra conversazione anche se ho già altri messaggi con lui. Se provo ad aprirlo mi dà da scrivere un sms nuovo e se ci tengo tappato sopra e faccio elimina conversazione mi elimina tutte le conversazioni. Questo mi capita con qualsiasi persona a caso. Ho provato a riflashare la GT-I9100_ITV_I9100XWKI4_I9100XWKI1_I9100OXIKH1 ma il problema persiste. Però ho provato poi con pansi a salvare i messagggi e poi ripristinarli e magicamente l'sms fuori conversazione si mette in ordine e riesco a leggerlo.
Ora ho l'ultima prova.... full reset e provo senza installare molte app.

Old 03-01-2012, 02:25   #12434
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Sì, si nota molto perchè aumenta di fatto la dinamica della foto.
Nelle reflex non ci sono particolari svantaggi, coi cellulari invece (dal momento che vengono fatte due o tre pose con tempi di esposizione differenti e poi unite) la nitidezza viene un pò perduta a seconda di quanto era ferma la mano e a seconda dell'algoritmo di sovrapposizione delle tre pose scattate.
Il programma in questione sembra essere l'unico in grado di sovrapporre bene le foto da 8 megapixel. Per i 3 megapixel ci sarebbe un'app migliore che però scazza le foto da 8 megapixel.

Qui ci sono alcuni scatti con e senza fotocamera HDR https://picasaweb.google.com/d.belle...eat=directlink
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 07:58   #12435
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
@Dave 83-------Guarda bene nella pagina firmware... clicca sulla parolina .... smartphone--->Android---->i9100....e la regione scelta..... et voilà tutti i firmware
Cavolo, mica l'avevo visto il sottomenu, grazie

@Atcold: sarà ma a me la foto sembra sfuocata, probabilmente come dice m_pascal a causa di quanto era ferma la mano mentre scattavi le 3 foto (l'ho notato pure io nelle prove che ho fatto). Tra l'altro di default ti fa foto a 3 MPixel, da opzioni le puoi portare a 8.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 08:28   #12436
nbv
Member

Iscritto dal: Sep 2007
s2 no brand ita

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
se ti può interessare,

data d'acquisto 10/12/2011 - No Brand Ita - versione Android 2.3.4
Grazie.
Chiedevo perchè su un altro forum si sostiene che chi ha acquistato un s2 nuovo (quindi con sigillo intatto) con già all'interno versione 2.3.4 android è incappato in uno smartphone riciclato in quanto la versione per i no brand ita deve essere solo la 2.3.3
Era solo per capire, perchè se tutti quelli che acquistano ora hanno la 2.3.4 mi pare strana questa teoria...
Qualcuno ne sa qualcosa in più?
nbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 08:56   #12437
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
C'è

Il gs1 aveva un comparto audio migliore.

Il nostro player di serie non sarebbe male se non avesse un limitatore di dB così lento e invadente. Il volume va su e giù da far venire mal di mare...
... visto che accenni al gs1, io ho provato ma voodoo non è compatibile, mi sapresti suggerire qualcosa per migliorare l'audio del I9003?
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 08:57   #12438
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
C'è

Il gs1 aveva un comparto audio migliore.

Il nostro player di serie non sarebbe male se non avesse un limitatore di dB così lento e invadente. Il volume va su e giù da far venire mal di mare...
... visto che accenni al gs1, io ho provato ma voodoo non è compatibile, mi potresti suggerire qualcosa per migliorare l'audio del I9003?
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 09:17   #12439
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
ragazzi ma con la 3 se non c'è segnale lo switch della rete lo fà automaticamente o devo settare io qualcosa??
Old 03-01-2012, 09:30   #12440
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
ragazzi ma con la 3 se non c'è segnale lo switch della rete lo fà automaticamente o devo settare io qualcosa??
Si unica attenzione e verificare che non sia presente la spunta in roaming dati , altrimenti si collega anche quando sei in roaming (se necessario) e si potrebbero avere costi aggiuntivi.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
ASUS anticipa le schede madri AM5 NEO: d...
La storia di Nikola arriva (davvero?) al...
Top 7 bestseller Amazon: prezzi da svend...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian