Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2012, 15:43   #12381
yamaha42
Junior Member

L'Avatar di yamaha42

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Udine
Problemi di trasferimento files

Scusate se mi intrometto. Prima di tutto faccio gli auguri a tutti quanti!!
Ho un problema che mi fa uscire pazzo con il mio meraviglioso SG2.
Copio senza problemi una decina di film .avi dal mio PC (Vista) alla Micro SD da 32 gb tramite USB. Stacco il cavo e i film li vedo tutti in memoria.
Quando vado di nuovo a collegare L'SG2 al PC nella stessa maniera per copiare altre cose nella Micro SD e lo stacco nuovamente......come per magia tutti i film che avevo nella SD spariscono completamente! Ma solo i film spariscono, e non i documenti e le altre cose che ci sono dentro. Anche cambiando SD con un'altra da 16 GB il problema rimane. Vi è mai successo una cosa del genere?
ROBY
yamaha42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 15:48   #12382
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
su tutti gli smartphone (windows phone, windows mobile, android e ios) NON funziona la sveglia da spento: la troverai solo su symbian

per il player acquista power amp a 3,5€ e risolvi, e' spettacolare

x il resto sono proprio curioso di sapere cosa prenderai migliore di questo
PowerAMP è facilmente sincronizzabile con iTunes come DoubleTwist?
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 15:51   #12383
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)

Togliendola micrsd dal cell e leggendola con un lettore di schede i film ci sono?Lo spazio occupato ?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 15:54   #12384
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Interessante...
Un launcher DAVVERO differente!!!
Chissà quando uscira!!!
http://www.youtube.com/watch?v=SYzYQ6YtepU
E' old
I video si trovavano già un paio di mesetti fa
Old 02-01-2012, 16:04   #12385
yamaha42
Junior Member

L'Avatar di yamaha42

Ho provato a togliere la scheda dal cell e leggerla con l'adattatore: non si vede nessun film e la memoria risulta liberata, come se fossero stati cancellati!!!
Old 02-01-2012, 16:07   #12386
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yamaha42 Guarda i messaggi
Ho provato a togliere la scheda dal cell e leggerla con l'adattatore: non si vede nessun film e la memoria risulta liberata, come se fossero stati cancellati!!!
Usi qualche programma particolare sul telefono per spostare i dati dei giochi dalla SD Interna a quella esterna?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:11   #12387
yamaha42
Junior Member

L'Avatar di yamaha42

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Usi qualche programma particolare sul telefono per spostare i dati dei giochi dalla SD Interna a quella esterna?
Scusa ma non ho capito la domanda...io stavo parlando di un'altra cosa....vedi il mio post precedente... Grazie
Old 02-01-2012, 16:13   #12388
Dave83
Senior Member

Quote:
Scusa ma non ho capito la domanda...io stavo parlando di un'altra cosa....vedi il mio post precedente... Grazie
No no la domanda era proprio pertinente al tuo problema invece
Te lo dico perché mi è successa una cosa simile a causa di uno di questi programmini (o meglio, di come Android gestisce il tutto).
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 02-01-2012, 16:19   #12389
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
PowerAMP è facilmente sincronizzabile con iTunes come DoubleTwist?
power amp e uno dei pochi player che puo organizzare musica da cartelle, playlist, ecc

te lo consiglio! ho sempre odiato itunes

http://powerampapp.com/features/
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:21   #12390
yamaha42
Junior Member

L'Avatar di yamaha42

Quote:
No no la domanda era proprio pertinente al tuo problema invece
Te lo dico perché mi è successa una cosa simile a causa di uno di questi programmini (o meglio, di come Android gestisce il tutto).
Io collego l'SG2 al PC tramite "Impostazioni USB - Memoria di massa" che mi apre una cartella dove posso fare semplicemente copia e incolla. Non uso nessun programmino esterno e non copio da memoria interna del telefono a Micro SD.
Roby
Old 02-01-2012, 16:23   #12391
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Definisci "ottimizzare", se non pensi che la CM7 sia ottimizzata evidentemente non l'hai mai provata.
La cyano così come la miui sono solo buggate.
Su sgs1 che ha hardware speculare al nexus S la cyano 7.2 Kang ogni tanto da SoD, telefono che va in bootloop o che non si avvia più, app che crashano, fotocamera pessima rispetto alla camera.apk, sensori che sballano delle volte.
Insomma veloce è veloce ma problemi ne da.
Sul sgs2 non l'ho provata e non ho intenzione di provarla finchè samsung fa rom "buone" che non saranno perfette ma almeno più stabili lo sono e dato che non ci sono nexus di riferimento la vedo dura che sia migiore di quella per sgs.
Il problema è che sull'sgs 1 la cyano7 poteva avere un senso dato che le rom samsung scattavano vistosamente anche con i vari lagfix (maledetto rfs).
Ma l'sgs2 è veloce giù di suo e la batteria dura di più con le stock quindi a che pro usarla? Il fascino della vanilla? fosse la Cm9...
Old 02-01-2012, 16:27   #12392
Dave83
Senior Member

Quote:
Io collego l'SG2 al PC tramite "Impostazioni USB - Memoria di massa" che mi apre una cartella dove posso fare semplicemente copia e incolla. Non uso nessun programmino esterno e non copio da memoria interna del telefono a Micro SD.
Roby
No intendevo i programmi che si usano per spostare i dati dei giochi gameloft dalla sd interna a quella esterna, tipo script per script manager o "gl to sd"
Comunque se non li usi non saprei, di che SD si tratta? Sicuro che la SD è effettivamente da 32GB?
Old 02-01-2012, 16:32   #12393
yamaha42
Junior Member

L'Avatar di yamaha42

Quote:
No intendevo i programmi che si usano per spostare i dati dei giochi gameloft dalla sd interna a quella esterna, tipo script per script manager o "gl to sd"
Comunque se non li usi non saprei, di che SD si tratta? Sicuro che la SD è effettivamente da 32GB?
Si, l'ho testata con H2testw, come pure l'altra SD da 16 che è una SanDisk.
Eppure con tutte 2 mi perde i film. Mi stò convincendo che non è un problema di SD, ma di come Android gestisce il collegamento USB.
Roby
Old 02-01-2012, 16:39   #12394
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
power amp e uno dei pochi player che puo organizzare musica da cartelle, playlist, ecc

te lo consiglio! ho sempre odiato itunes

http://powerampapp.com/features/
Guardo l'ho appena installato e ho notato con piacere che mi ha letto tranquillamente la playlist di iTunes che avevo importato su DoubleTwist, quindi meglio di così non potevo chiedere
Spettacolo
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3

Ultima modifica di oasis90 : 02-01-2012 alle 16:46.
Old 02-01-2012, 16:52   #12395
yamaha42
Junior Member

L'Avatar di yamaha42

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi

Togliendola micrsd dal cell e leggendola con un lettore di schede i film ci sono?Lo spazio occupato ?
Se hai già letto i miei post avrai visto che nemmeno con il lettore di schede li vede più i film, come se fossero stati cancellati e la memoria ripristinata. Volevo chiederti se per caso riusciresti a fare anche tu una prova di colpia e incolla di qualche film usando "Impostazioni USB - Memoria di Massa" dell'SG2.
Grazie Roby
Old 02-01-2012, 16:56   #12396
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Guardo l'ho appena installato e ho notato con piacere che mi ha letto tranquillamente la playlist di iTunes che avevo importato su DoubleTwist, quindi meglio di così non potevo chiedere
Spettacolo
metti subito l equalizzatore su rock o tecno e vedrai che spettacolo per le orecchie!

poi puoi anche aumentare effetto stereo, prova fino a che non distorce!

sono soldi davvero ben spesi, in piu puoi provarlo in trial quindi, meglio di cosi!
Old 02-01-2012, 16:57   #12397
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Ecco ho notato un piccolo "problema" con PowerAMP, una sottigliezza più che altro ma per un perfettino come me diventa quasi un problema appunto
Ho notato che per circa 4 o 5 album, l'artwork è visibile soltanto quando vado su Folders/Lib (dove ci sono tutti gli album quindi), e se lancio una canzone di questi album l'artwork non si vede (spero di essermi spiegato)..Ho provato anche a mettere manualmente l'artwork dentro la cartella ma non è cambiato nulla..Tutti gli altri album invece hanno mantenuto il tag della playlist di iTunes che poi avevo importato sul telefono con DoubleTwist..Consigli?

Quote:
metti subito l equalizzatore su rock o tecno e vedrai che spettacolo per le orecchie!

poi puoi anche aumentare effetto stereo, prova fino a che non distorce!

sono soldi davvero ben spesi, in piu puoi provarlo in trial quindi, meglio di cosi!
la prima cosa che ho fatto è stato mettere su rock l'equalizzatore..come si dice..EARGASM

Ultima modifica di oasis90 : 02-01-2012 alle 17:00.
Old 02-01-2012, 17:07   #12398
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
CONTRO
Player audio a livelli cell da 30€
Radio pure (8 stazioni programmabili e NON funziona in modalità aereo)
Sveglia non funzionante ad apparecchio spento.
Gestione sms/mms... un furto. Passa da sms a mms in modo automatico superando il limite caratteri....
Impossibilità di avere cuffie con telecomando completo (cambio stazione/brano su/giu e regolazione volume)
PRO
Video
navigatore/i

peso e dimensioni (sottile) dopo qualche ora di uso, ma questo è ovviamente un mio personale parere, sono un difetto, non un pregio.

Sicuramente scatenerò un putifio ma personalmente ritengo di essermi preso una buggerata galattica (anzi Galaxy ). Non vedo l'ora di eliminarlo dalla mia vista.

Dimenticavo: un sw di appoggio su pc, Kies, che avrebbe fatto schifo sul Commodore 64 e gode di bug vari degni di un sw house da sottoscala.

senza offesa ovviamente, ma questo è delirio
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 17:09   #12399
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Quote:
Ecco ho notato un piccolo "problema" con PowerAMP, una sottigliezza più che altro ma per un perfettino come me diventa quasi un problema appunto
Ho notato che per circa 4 o 5 album, l'artwork è visibile soltanto quando vado su Folders/Lib (dove ci sono tutti gli album quindi), e se lancio una canzone di questi album l'artwork non si vede (spero di essermi spiegato)..Ho provato anche a mettere manualmente l'artwork dentro la cartella ma non è cambiato nulla..Tutti gli altri album invece hanno mantenuto il tag della playlist di iTunes che poi avevo importato sul telefono con DoubleTwist..Consigli?

la prima cosa che ho fatto è stato mettere su rock l'equalizzatore..come si dice..EARGASM
mm non ho capito bene, ma se tieni premuto sulla canzone in riproduzione ti fa scegliere l artwork da quelli disponibili o da una ricerca in rete
Old 02-01-2012, 17:11   #12400
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
mm non ho capito bene, ma se tieni premuto sulla canzone in riproduzione ti fa scegliere l artwork da quelli disponibili o da una ricerca in rete
Oh mamma che spettacolo
Praticamente sulle canzoni dei 4/5 album dei quali parlavo non mi mostrava l'artwork..Ma non sapevo sta cosa del tenere pressato..SPETTACOLARE!
Grazie per il prezioso aiuto!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian