Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2012, 18:53   #12321
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Ho provato la CM9, in effetti rispetto la KP8 Samsung non c'è paragone, spanne sopra.

Peccato che ha qualche problemino esempio i video su youtube si vedono verde, la batteria scende parecchio in fretta e non funziona (almeno io non sono riuscito a farla andare) la vibrazione alla ricezione di chiamate/sms ... quindi ancora non utilizzabile per me, ma non credo manchi molto
Bah, non sono mai riusciti ad ottimizzare la cm7, dubito riescano con questa.
Senza driver proprietari non si combina nulla con questo gs2...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 18:55   #12322
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Il mio è perfetto e sinceramente è la prima volta che sento un difetto simile qui dentro.
Più che altro da tecnico elettronico di professione sconsiglio una prova simile: si fa a forzare le saldature del jack.
Nel tuo caso hai sicuramente una saldatura fredda che è saltata.
Ripararlo è abbastanza semplice però chi te lo fa fare se è in garanzia...
Ma non è una prova da sconsigliare secondo me, perché basta davvero una spinta leggerissima, diciamo poco più di appoggiare il dito. Inoltre, è una pressione sicuramente inferiore e parecchio a quella che si fa per infilare e sfilare gli auricolari nel telefono. Inoltre, tenendo il telefono in tasca con gli auricolari inseriti, basta davvero poco a fare una pressione simile a quella che faccio io per eseguire il test nel mentre si infila la mano in tasca per prendere il telefono o nell'estrarlo dalla tasca. Cioè un telefono non dovrebbe avere problemi per una cosa così minima.
Sarebbe un po' come dire di non fare tap troppo convinti altrimenti il vetro del telefono si sfonda

Diciamo che forse ho sbagliato termine io: avrei dovuto usare leggera pressione invece di forzare

Quote:
Originariamente inviato da Sgarra Guarda i messaggi
Ma l'utente è lo stesso su tutti e due i forum.
Sì, ma su una delle due discussioni c'è anche un altro utente col medesimo problema.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 01-01-2012 alle 19:06.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 19:16   #12323
conan_75
Senior Member

Leggera pressione ci sta
Old 01-01-2012, 21:22   #12324
Sgarra
Member

L'Avatar di Sgarra

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Questo vuol dire che quando samsung smetterà di aggiornarlo ufficialmente probabilmente la comunità non ci potrà fare molto...imho.
Sgarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 21:51   #12325
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Oh yeah

Ci ho dovuto lavorare un po' per "accordarlo" a Poweramp però direi che lavora.
Con cuffie da 16 Ohm comunque si era abbastanza vicini al limite hw...diciamo che più o meno si riesce a sfruttare il +3dB ma già inizia a distorcere.
Il +6dB inutilizzabile, forse con le cuffie originali.

Diciamo che con lo squallido player di serie con il suo pessimo algoritmo di limitazione è utilissimo.

Con poweramp, eq al punto giusto con un tocco di preamp accompagnato da cuffie decenti non rende indispensabile l'uso di questo sw.
Tu avevi un gs1? Se paragonato al voodoo del gs1, come qualità e potenza su che livelli siamo con questo voodoo louder?
Sono curioso di provarlo, ma dato che questo richiederebbe root, o cambio kernel/rom, vorrei sapere se ne vale davvero la pena o meno.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 22:25   #12326
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Tu avevi un gs1? Se paragonato al voodoo del gs1, come qualità e potenza su che livelli siamo con questo voodoo louder?
Sono curioso di provarlo, ma dato che questo richiederebbe root, o cambio kernel/rom, vorrei sapere se ne vale davvero la pena o meno.
Diciamo che vale i suoi 50cents

Io il root lo faccio solo per poter usare il nandroid backup che è l'unico backup realmente funzionale...dato che c'ero ho provato anche il voodoo louder.
Ne vale la pena?
Secondo me si, valorizza meglio il telefono sotto l'aspetto multimediale con video e musica in cuffia.
Per l'aspetto prettamente audio già con Poweramp si tirava fuori il 90% di questo modesto chip a forza di eq e preamp.
Non so come fosse il voodoo del gs1, mi pare fosse un DSP.
In questo caso è un aumento del volume (non cambia qualità o equalizzazione) però al livello analogico, diciamo volume puro.
In pratica ti stai pagando 50cents 2 tacche di volume in più.
Old 01-01-2012, 22:42   #12327
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Diciamo che vale i suoi 50cents

Io il root lo faccio solo per poter usare il nandroid backup che è l'unico backup realmente funzionale...dato che c'ero ho provato anche il voodoo louder.
Ne vale la pena?
Secondo me si, valorizza meglio il telefono sotto l'aspetto multimediale con video e musica in cuffia.
Per l'aspetto prettamente audio già con Poweramp si tirava fuori il 90% di questo modesto chip a forza di eq e preamp.
Non so come fosse il voodoo del gs1, mi pare fosse un DSP.
In questo caso è un aumento del volume (non cambia qualità o equalizzazione) però al livello analogico, diciamo volume puro.
In pratica ti stai pagando 50cents 2 tacche di volume in più.
Quindi dici che con il gs1 se si fosse trattato di dsp (non so neanche cosa voglia dire in se) non c'erano migliorie nella qualità ma solo nel volume. Giusto?
Leggendo dal market:

While this app doesn't bring sound quality improvements like Voodoo Sound (dovrebbe essere quello del gs1), its design is based on strong engineering and gives the best results your hardware can provide.

Ultima modifica di Governator : 01-01-2012 alle 22:48.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 23:05   #12328
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Stavo proprio interessandomi a questo..

Quindi confermi che con la cover speciale per la batteria originale da 2000mAh [Link], cover di protezione come queste non entrano più ??
avevo visto una videorecensione dove si diceva appunto che si perdeva la compatibilità con le cover rigide..

http://www.youtube.com/watch?v=f6xt7srkqgs

questo perchè la back cover per alloggiare la batteria originale da 2000mah ha una forma a cuneo, nella parte alta parte +o- a filo con il telefono per poi "gonfiarsi" andando praticamente a pareggiare il volume nella parte bassa dove è presente il microfono.. quindi tutte le cover rigide che copiano la forma del cell diventano inutilizzabili

ripeto, non mi baso su esperienza diretta ma direi che al 99.99% non mi sbaglio

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 23:26   #12329
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento

io ho comprato questa...dovrebbe essere come la tua... ...

dovrebbe sicuramente andare come, se non meglio, della 2000 originale ...e non cambi cover
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 23:47   #12330
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi

dovrebbe sicuramente andare come, se non meglio, della 2000 originale ...e non cambi cover
L'aveta provata?Io ci credo poco a queste batterie con ste specifiche
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 23:55   #12331
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Vediamo Freeman che dice dopo qualche giorno di utilizzo
Old 02-01-2012, 00:36   #12332
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Dal 9 al 13 sarò a Londra!
Non avendo un piano dati compatibile con l'esterno (vodafone + smart) quali sono i consigli base e le applicazioni necessarie per ottimizzare il viaggio? Tra cui quella fondamentale di un navigatore offline abbastanza aggiornato!

Aspetto consigli! Grazie mille!

transizioni eseguite senza problemi con: Oni87 - Wwanno - Sinclair63
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 00:36   #12333
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Concordo al 100%
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 00:48   #12334
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io non posso che consigliare vodoo Louder. Era l'unico vero difetto di questo telefono, a mio modo di vedere, e se posso offrire un caffè (neanche Illy tra l'altro visto il prezzo :P ) a un programmatore che mi ha risolto il problema lo faccio volentieri. Tra l'altro non è che siano proprio 2 le tacchette aumentate (come a dire da 15 a 17) Siamo a +6db, che poi non sono 6 db effettivi ma qualcosa in più perchè il chip Yamaha spara oltre quel valore, a detta di supercurio in email:

Quote:

+6dB is hardware maximum (and the amp power stage struggle to provide more juice anyway.)

Io direi che la differenza è 4-5 tacche in più. Finamente se metto un video di musica dance preso da youtube ora mi pare di stare in discoteca XD

Credetemi, ne ho provati diversi di software per aumentare il volume e questo è l'unico specifico per questo telefono che funziona effettivamente.

Il discorso kernel supportati è un po delicato: per ora c sono tutti i kernel stock, più siyah e un altro paio... Ma è relativamente semplice aggiungerne il supporto, devono solo darsi una mossa i developer, tutto qua.

La differenza è particolarmente rilevante sui video youtube: diciamo che a livello di player potevi agire con gli equalizzatori, ma su youtube potevi fare ben poco: il volume a 15 continuava ad essere un po basso. Con questo software FINALMENTE si ottiene qualcosa di apprezzabile. Consigliatissimo. lo avrei pagato anche 2 euro senza problemi. a 50 cent poi è un regalo...

Occhio che la modifica funziona solo con cuffie con FILO. Non va con auricolari bluetooth.

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Concordo al 100%
purtroppo è vero. Anche se penso andranno più spediti con CM9 di quanto non abbiano fatto con CM7. C'è poi da considerare un'altra cosa: la Samsung con il nostro S2 ha fatto un lavoro di ottimizzazione invidiabile. Francamente era difficile fare di meglio, tolti i vantaggi delle rom aosp.

Presumo che quando (speriamo il più tardi possibile) Samsung rallenterà gli sviluppi di questo device, Cyanogen e MIUI sapranno approfittarne per mantenere l'esperienza Android al top.

Ultima modifica di kalius : 02-01-2012 alle 01:14.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 01:13   #12335
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi

si è lei

al momento mi pare dare quei 10 punti percentuali in + a fine giornata .. difficile cmq valutare effettivamente la durata maggiore.. l'unico modo sarebbe non toccare il cell assolutamente e fare dei test ad uso zero.. sto cell è troppo sensibile all'uso che se ne fa e quindi basta una navigata o giocata di troppo per "fumarsi" il 10% di carica di botto

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
bè ho postato parecchio a tal proposito facendo quasi un resoconto live.. cmq nessuno obbliga nessuno a comprarla per quanto mi riguarda vedrò se prenderne una 2°. mi dovrebbe anche arrivare, verso fine mese però, anche una batteria da 1800mah che era abbinata ad un caricabatterie da "tavolo" (visto che prenderlo con o senza batteria c'erano pochi € di diff l'ho presa CON ) quindi poi valuterò se avrò "potenza" a sufficienza per godermi il cell senza temere di finire a secco

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 02:06   #12336
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
Dal 9 al 13 sarò a Londra!
Non avendo un piano dati compatibile con l'esterno (vodafone + smart) quali sono i consigli base e le applicazioni necessarie per ottimizzare il viaggio? Tra cui quella fondamentale di un navigatore offline abbastanza aggiornato!

Aspetto consigli! Grazie mille!
Io ti consiglio di prendere una SIM Lebara: chiami l'Italia a 1 cent al minuto e hai Internet gratis... (non gli credevo, qui, alla Wind quando mi han chiesto 5€ per l'attivazione dei 9€ mensili! Ma son pazzi?! )
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 02:46   #12337
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Interessante...
Un launcher DAVVERO differente!!!
Chissà quando uscira!!!
http://www.youtube.com/watch?v=SYzYQ6YtepU
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 09:43   #12338
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
si è lei
cut--
un caricabatterie da "tavolo"
>bYeZ<
hai un link ?? in PM ....
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 10:08   #12339
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Interessante...
Chissà quando uscira!!!
Carino.
Basta che poi non costi 10 euro e mezzo come "SPB Shell 3D"
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 10:38   #12340
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Interessante...
Chissà quando uscira!!!
Si,sembra davvero ben fatto
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian