Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2011, 14:00   #1781
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da traverso85 Guarda i messaggi
ho il contratto infostrada tutto incluso con la 20Mega e questo e quello dove mi aggancia credevo che con questo router potessi migliorare la mia situazione rispetto al vecchio modello
Hai il profilo di una 8 Mega, non 20 Mega. Il router aggancia il massimo consentito dal tuo profilo in centrale, ovvero 8000 in down e 512 in up; se avessi una 20 Mega vedresti l'upload a 1 Mbit.
Old 31-12-2011, 14:08   #1782
markred
Member

L'Avatar di markred

Iscritto dal: Sep 2003
@traverso85

17.3 di SNR e 16 di ping??????? MEGA OTTIMO!!! ma ti colleghi direttamente da dentro la centrale??????

penso che se passeresti alla 20 mega (vedo che attualmente sei a 8 Mb.), sfrutteresti appieno tutta la banda
markred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 15:04   #1783
traverso85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da markred Guarda i messaggi
@traverso85

17.3 di SNR e 16 di ping??????? MEGA OTTIMO!!! ma ti colleghi direttamente da dentro la centrale??????

penso che se passeresti alla 20 mega (vedo che attualmente sei a 8 Mb.), sfrutteresti appieno tutta la banda
oddio io ero convinto di avere la 20Mega, ma non ci metto la mano sul fuoco perché era un passaggio che ero convinto di aver fatto un bel po di tempo fa... comunque lunedì chiamo e mi informo bene in caso salgo alla 20
17.3 Snr e 16 di ping sono buoni? scusate ma sono completamente ignorante in materia
ho risolto anche per il problema wifi non so se capita a qualcun altro in pratica se vado su impostazioni wireless --> imposta elenco accessi
con la casella libera sulla voce Attiva Controllo Accessi non mi fa collegare nessun dispositivo in wifi ma devo spuntarla e inserire tutti gli indirizzi mac di tutti i dispositivi... ma è possibile una cosa del genere?
traverso85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 19:00   #1784
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da traverso85 Guarda i messaggi
ho risolto anche per il problema wifi non so se capita a qualcun altro in pratica se vado su impostazioni wireless --> imposta elenco accessi
con la casella libera sulla voce Attiva Controllo Accessi non mi fa collegare nessun dispositivo in wifi ma devo spuntarla e inserire tutti gli indirizzi mac di tutti i dispositivi... ma è possibile una cosa del genere?
Strano, io al momento la tengo deselezionata e si collegano tutti i dispositivi, non ho host Apple quindi non saprei dirti.

Questi sono i miei dati di connessione, per il momento...

http://www.webalice.it/nexus6.0/pc/connessione.png

Qualche settimana fa un tecnico telecom mi aveva messo il rumore a 6db e agganciavo sui 17-18mb, poi hanno fatto qualche stronz...a e mi avevano messo il profilo da 7Mb senza il mio permesso, poi mi hanno rimesso la 20 ma i dati non sono più come prima, devo riuscire a trovare l'amico dell'amico dell'amico tecnico

Ultima modifica di Nexus 6 : 31-12-2011 alle 19:10.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 21:19   #1785
markred
Member

L'Avatar di markred

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Qualche settimana fa un tecnico telecom mi aveva messo il rumore a 6db e agganciavo sui 17-18mb, poi hanno fatto qualche stronz...a e mi avevano messo il profilo da 7Mb senza il mio permesso, poi mi hanno rimesso la 20 ma i dati non sono più come prima, devo riuscire a trovare l'amico dell'amico dell'amico tecnico
Hummm... a me hanno detto che è impossibile "smanettare" sul SNR perchè dipende propio dalla qualità del cavo, la distanza dalla centrale e, ovviamente, la qualità di connessioni ultimo miglio
Old 01-01-2012, 00:50   #1786
Nexus 6
Senior Member

Quote:
Hummm... a me hanno detto che è impossibile "smanettare" sul SNR perchè dipende propio dalla qualità del cavo, la distanza dalla centrale e, ovviamente, la qualità di connessioni ultimo miglio
Certo che tutto dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualità della linea. Ma penso che questi valori vengano settati in automatico da alcuni parametri, giusto per trovare un compromesso...penso.
Guarda, ti racconto in dettaglio la mia storiella, una sera non avevo linea, il giorno dopo idem, chiamo e mi dicono che si è rotto "l'armadio di zona", dopo qualche giorno richiamo e mi risponde un tecnico (non operatore classico) che mi controlla tutto dalla sua postazione e mi dice che gli risultava 7mb invece di 20mb, mi ha resettato tutto e funzionava (la stronzata dell'armadio -.-), dopo un secondo mi dice testuali parole:
"aspetti un attimo, lei ha un'ottima linea, gliela rendo più "efficiente"......controlli ora..riavvii il modem"

mi aveva settato l'snr a 6db e la portante è schizzata in alto. Mi ha detto che loro da software fanno queste cose e che i tecnici che vedi per le strade chiamano a loro per cambiare questi parametri. A saperlo prima gli ho detto , visto che ci siamo, può calarlo ancora tipo a 3, 4db, e mi dice di no perchè 6db è il valore "minimo" consigliato da mettere.
Dopo questo cambiamento ecco un mio speedtest

avevo....

ps.: il ping non lo considerare, ho internet play di telecom ma il server dove ho fatto il test è "lento", su unidata pingo da 15 a 17, da casa mia alla centrale a 6ms.

Ultima modifica di Nexus 6 : 01-01-2012 alle 09:38.
Old 01-01-2012, 08:21   #1787
markred
Member

L'Avatar di markred

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
mi aveva settato l'snr a 6db e la portante è schizzata in alto. Mi ha detto che loro da software fanno queste cose e che i tecnici che vedi per le strade chiamano a loro per cambiare questi parametri. A saperlo prima gli ho detto , visto che ci siamo, può calarlo ancora tipo a 3, 4db, e mi dice di no perchè 6db è il valore "minimo" consigliato da mettere.
appunto...... il valore SNR si abbassa quando si alza la banda e ci sono problemi di qualità perchè io, da dove sto scrivendo (DGN3500), sono a circa 400 metri dalla centrale e sono a 12.7 di SNR e 19992/999 di down/up.
Da questi parametri si evince, chiaramente, che ho una linea ultrabuona.
Da una altra sede, per esempio, col loro "vecchio" modem IUAWEI, non ho MAI superato i 6 db di SNR. Mi hanno abbassato, provvisoriamente il profilo a 12 ma l'SNR è rimasto lo stesso. Dopo aver montato il DGD3700, appena montato, ho visto l'SNR ben a 10.3!!! dopo l'aggiornamento del firmware è stabile ad 8.6.

Comunque, per il discorso di "smanettamento" con SNR, 6 db si è al limite di tantissime disconnessioni! secondo me, con questo valore, potresti avere dei problemi. Il compromesso banda download e SNR, va bene SOLO quando mancano alcune qualità anzidette.

Ultima modifica di markred : 01-01-2012 alle 08:24.
Old 01-01-2012, 09:16   #1788
Nexus 6
Senior Member

Quote:
sono a circa 400 metri dalla centrale e sono a 12.7 di SNR e 19992/999 di down/up.
Da questi parametri si evince, chiaramente, che ho una linea ultrabuona.
Comunque, per il discorso di "smanettamento" con SNR, 6 db si è al limite di tantissime disconnessioni! secondo me, con questo valore, potresti avere dei problemi.
Ammazza portante! Anche io sono a circa 200-300 metri dalla centrale. La mia attenuazione linea è ottima per una 20Mb, 16 in down e 9 in up (quando la portante di up era sempre fissa su 883kbps avevo 1,5 e/o 3 di attenuazione linea).
Per quel poco tempo che ho avuto 6db non ho mai avuto problemi, fortuna? XD

ps.: ho notato che se il wifi è acceso e si attivano altre "stazioni" (guest) SSID tutte le stazioni in quel momento attive si disattivano per poi essere riattivate tutte, e cosi chi è collegato in quel momento non avrà linea -.-, questa cosa riguarda tutti i protocolli wifi a/b/g/n.

Ultima modifica di Nexus 6 : 01-01-2012 alle 10:18.
Old 01-01-2012, 17:13   #1789
keres
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Vorrei capire per quale motivo il mio galaxy note aggancia la rete del dgnd 3700 solo fino a 65 mb.
Insomma ho messo i canali suggeriti in questo tread e settato il wireless a 300n nelle impostazioni, non ho messo wpa o altro, nessuna pwd per entrare nella rete, ho provato sia ip dinamico che fisso.Sia a 2.4 ghz che a 5ghz il cellulare continua ad agganciarmi solo fino a 65 mb e questo anche a tre metri dal cellulare che naturalmente mi vede tutte e due le reti la 5 e la 2.4ghz, ho anche provato a mettere il canale meno disturbato, ma niente.
Non ci sono altre connessioni attive oltre ad una lan.
Non voglio pensare che il galaxy note mi veda le reti N 5ghz e vada solo a 65mb.
Se qualcune ha qualche dritta o suggerimenti sono ben accetti.
Grazie

Edit
Guardato ora un tread su forum estero, pare che non sia un problema risolvibile, haime, i cellulari di ultima generazione anche se dotati di ricezione n, non pare vadano oltre i 65/72 mb per motivi hardware, altrimenti la grandezza del chip di ricezione pregiudicherebbe le dimensioi.
Fonte XDA
Ciao

Ultima modifica di keres : 01-01-2012 alle 20:06. Motivo: adeguato
keres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 19:44   #1790
Nexus 6
Senior Member

Oggi ho avuto grane fastidiose, c'erano parenti a casa e ho attivato la 2.4ghz Guest WPA2, e contemporaneamente c'erano attive la 2.4 e la 5ghz mie personali.
Con due galaxy (samung) uno andava benino l'altro problemi di linea messi uno accanto all'altro, un notebook si collegava e un altro no, poi ho disattivato isolamento wireless e messo canale da automatico a 11 e si è sistemato tutto. Il portatile andava lento nel navigare, ho visto lo stato della rete agganciata su W7 e mi dava 5.5Mb, facevo degli speed test e mi dava a malapena 0.50 in down. Devo provare meglio col mio portatile dalla rete mia.
Old 01-01-2012, 20:08   #1791
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Comunque, per il discorso di "smanettamento" con SNR, 6 db si è al limite di tantissime disconnessioni!
In ADSL 1 sì, in ADSL 2/2+ assolutamente no. Si può tranquillamente scendere fino a 2-3 dB senza avere disconnessioni.
Old 01-01-2012, 20:24   #1792
Nexus 6
Senior Member

Ho appena fatto alcune prove, nella stanza lontana, insomma più il segnale cala più ovviamente diminuiscono i Mb, però mi sembra stano che a volte va benissimo, mi allontano al max e cala tipo a metà, poi è costante e ci sono certi momenti che cala a 5.5Mb, e devo riavviare la connessione per andare meglio in Mb.

Il mio portatile nonostante sia molto vecchio (2005 mi pare) vede e supporta la "n" a 5ghz, oggi due miei parenti con i loro notebook recenti (core i5), ma economici, non vedevano la 5ghz, strano.

Ragazzi, ma se aumento la banda (54, 145, 300) mi cala la copertura del segnale?

Non ho ben capito questa cosa:

"Fino a 54 Mbps: modalità Legacy con velocità massima di 54 Mbps per reti b/g.
Fino a 145 Mbps: modalità Neighbor Friendly con velocità predefinita fino a 145 Mbps in presenza di reti wireless nell'area.
Fino a 300 Mbps: modalità Performance con velocità Wireless-N massima fino a 300 Mbps.
L'impostazione predefinita è Fino a 145 Mbps, che consente di utilizzare tutte le stazioni wireless 11b e 11g."

Per favore, qualcuno può chiarirmele nel dettaglio, non vorrei ci fossero alcune sottigliezze in queste cose e ne perdo in qualcosa...

ps: ho visto ora che c'è il topic ufficiale, pensavo non ci fosse, vado di la

Ultima modifica di Nexus 6 : 01-01-2012 alle 20:29.
Old 01-01-2012, 20:47   #1793
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
ti rispondo per quello che posso.
il wi-fi a 5,0ghz è normale che non viene visto dai portatili economici, infatti questi ultimi hanno schede wireless econimiche e non ricevono il segnale a 5,0ghz.
aumentando la banda non dovrebbe calare la copertura, quindi considerando che tutti i tuoi dispositivi supportano lo standard n imposta pure l'ultima modalità.
probabilmente l'ultima opzione fino a 300mbs non ti permette l'utilizzo di reti "b", visto che per esperienza, la mia stampante mp640, anche se supporta solo lostandard "g" funziona perfettamente in wi-fi impostando il 300..

ma qual'è il forum ufficiale??
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 20:59   #1794
Nexus 6
Senior Member

ok grazie.

No, mi sono confuso col topic del 3700 router XD
Old 02-01-2012, 10:08   #1795
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
notizie dell'upgrade del firmware? si diceva doveva arrivare ngli ultimi giorni di dicembre...
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 10:40   #1796
xazac
Member

L'Avatar di xazac

Iscritto dal: Aug 2010
Salve a tutti!
Stamattina ho ordinato questo nuovo router che andrà a sostituire il mio vecchio Netgear DGN2200, poiché pur essendo un N300, non riesco ad avere uno streaming HD decente LOL
Purtroppo il mio vicino (col quale condivido la connessione) ha una linea pessima, questi sono i valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Velocità connessione 3588 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 49.5 db 21.4 db
Margine di rumore 12.8 db 24.8 db

Il modem è collegato alla presa principale, c'è qualcosa che posso fare per migliorare un po' la linea ADSL?
Per quanto riguarda lo streaming invece? Io ho diversi dispositivi da collegarci in WiFi:
iMac
XBOX360
iPhone 4S
iPad 2
Apple TV (2a generazione)

Ho letto un po' in giro le varie porte da aprire. Ma la mia domanda è: quali di questi dispositivi sopra elencati supporta la rete a 5GHz?
Grazie mille in anticipo!
xazac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 13:47   #1797
gionbaby
Member

L'Avatar di gionbaby

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
Salve
volevo acqistare questo router e vorrei sapere se con linea tiscali si comporta bene.
Ho letto che alcuni di voi lo hanno preso su eprezzo conviene acqiustare da loro?
grazie
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 13:56   #1798
markred
Member

L'Avatar di markred

Azzarola.......
questo DGND3700 mi è arrivato il 23.12 e da ieri non aggancia l'ADSL
meno male che non sono passati 10 giorni e torna indietro con rimborso ed ho subito ordinato l'N900 - SPERIAMO BENE!!!.
Bah, prodotto nuovo e pefettamente imballato con sigilli originali e manco 5 giorni di funzionamento cose che capitano..........solo a me

Mo voglio vedere questo N900, anche in termini di portante Wi-Fi.
Old 02-01-2012, 16:59   #1799
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
scusa ma te cosa cerchi? il dgnd3700 è un modem-router, mentre attualmente non ci sono n900 modem router ma solo ruoter, senza modem integrato..
anzi, retifico, non vedo alcun n900 in casa netgear, ma solo alcuni n750.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360

Ultima modifica di francy.1095 : 02-01-2012 alle 18:33.
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 18:55   #1800
renton2002
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Torino
ciao a tutti, una domanda velocissima : è possibile "schedulare" dalla pagina web di controllo, l'attivazione/spegnimento del segnale wireless?
Mi spiego, vorrei poter lasciare attiva la trasmissione wi-fi solo in determinate ore del giorno. E' possibile farlo??
renton2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Non solo EV, ma anche IA: Panasonic inau...
iPhone Duo, il debutto del pieghevole di...
Atlas 960E SuperPoD, la risposta di Huaw...
IA militare e nucleare: esperti USA e ci...
Dieci mini-reattori nucleari in Europa d...
CONTROL Resonant su PC: Path Tracing, Ra...
ColorOS 17 arriva su circa 90 dispositiv...
GTA VI, il multiplayer potrebbe debuttar...
Aggiornamento KB5002914 rompe Excel: ecc...
Processo Huawei a Brooklyn: l'FBI mostra...
WhatsApp introduce nuovi temi per le cha...
NVIDIA, Google e Emerald AI uniscono le ...
iPhone 18 Pro Max, il test sulla vapor c...
Fine estate in giardino: le proposte sco...
Batterie allo stato solido dietro l'ango...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian