Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2011, 12:14   #12181
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Cos'è il NITZ?
Poi dove l'hai letto, sulla loro discussione ufficiale non ho trovato niente.
Twitter di codeworkxx (responsabile cyanogen 9)
Il Network Information Time Zona è quella funziona presente nelle nostre reti che permette di sapere l'orario sincronizzandolo con la rete.
Chi ha questa funziona non ha segnale
Old 30-12-2011, 12:15   #12182
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Le app sì, ma i dati che esse scaricano (per nel caso dei giochi HD di gameloft sono tanti) restano sempre nella SD interna senza possibilità di scelta.

Comunque ieri un mio collega mi ha fatto notare una cosa:
lui ha un GS1 e tutti qui in ufficio ci colleghiamo alla rete WiFi aziendale.
C'è un punto specifico in cui ne il suo GS1 ne il mio GS2 riescono a trovare la WiFi aziendale, mentre i telefoni dei nostri colleghi sì.
Quindi chi tempo fa lamentava un WiFi più debole forse aveva ragione, anche se non è così evidente (gli altri telefoni in quel punto prendono presumo al minimo, uno era un iPhone 3GS, l'altro un HTC di fascia media).
Adesso mi chiedo: flashando un modem diverso, la situazione può migliorare? Al momento uso la 2.3.5 KI3 Samsung.
Cambiando il modem può cambiare anche la sensibilità ed i consumi.
Non è detto però che tu non riesca a vedere la rete aziendale per colpa di una sensibilità bassa. Con tutta probabilità non hai settato il wifi sui 14 canali.
Controlla nelle impostazioni avanzate e vedrai che riuscirai a collegarti.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 12:19   #12183
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
...Con tutta probabilità non hai settato il wifi sui 14 canali.
Come si impostano i canali del wifi? Anche nelle impostazioni avanzate non ho trovato nulla
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 12:26   #12184
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Non è detto però che tu non riesca a vedere la rete aziendale per colpa di una sensibilità bassa. Con tutta probabilità non hai settato il wifi sui 14 canali.
Ma se non erro il wifi dipende esclusivamente dal kernel e non dal modem.
Sta cosa del wifi me la ricordo si poteva fare con la cyanogen 7 ma come si fa con una rom stock?
Old 30-12-2011, 12:36   #12185
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Confermo per il cavo... io ne ho preso uno molto simile (invece dell'ingresso HDMI femmina ne ha uno maschio), preso su Bra.do a poco, fa il suo lavoro, ma richiede l'alimentazione tramite il cavetto microUSB.
Cheppacco... pensavo servisse solo per caricarlo... vabè ormai l'ho comprato.Amen
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 12:37   #12186
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Uhm non la trovo questa impostazione, dove si trova esattamente?
Comunque le impostazioni WiFi non le ho mai toccate quindi sono quelle di default della KI3. Presumo che anche i miei colleghi abbiano le impostazioni di default nei loro terminali.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 12:41   #12187
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Qualcuno è interessato in un video illustrativo di ICS? (Si ringrazia pascal per l'idea )
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 12:59   #12188
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Cheppacco... pensavo servisse solo per caricarlo... vabè ormai l'ho comprato.Amen
L'originale è uguale...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 13:19   #12189
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Qualcuno è interessato in un video illustrativo di ICS? (Si ringrazia pascal per l'idea )
vai
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 13:20   #12190
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Scusate ragazzi è la vecchiaia che avanza mi sa ;p Stamattina ho letto (non ricordo dove) che esiste una app che migliora la regolazione della luminosità del display (anche in modalità automatica) rispetto all'impostazione originale. Qualcuno sa come si chiama e se vale la pena installarla?
Old 30-12-2011, 13:37   #12191
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ci sono bug tra cui il NITZ quindi noi utenti italiani ed europei non la possiamo usare.

TIM e nessun problema col NITZ
Old 30-12-2011, 13:52   #12192
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Scusa ma le app non si possono spostare da impostazioni applicazioni? Cosa cambia con quella app??
quello e il gioco, i dati extra invece si mettono sulla memoria dei 16 gb del tel e la intasano in fretta (piu di 8 gb di dati)! con quel programma puoi spostare anche i dati extra su sd card!

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

veramente dal market si trovano.. c'è tanto di "spot" nella sezione giochi del market

>bYeZ<
questo da oggi, ieri non c'era nulla di tutto cio
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 13:56   #12193
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi qual'è l'ultimo firmware ufficiale per l'italia?? Grazie
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 13:56   #12194
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Anche io ho la kk5 stock con kernel cf root e l'usb host funziona e mi legge la chiavetta.
L'usb host non è mai stata rimossa.
Quello che è stato rimosso era un plugin che permetteva ad altre apparecchiature di interfacciarsi tipo un videocamera/fotocamera di cui non ricordo il nome.

Piuttosto quello che mi preoccupa è che quando uscirà ICS non ci sarà il modo (a me no che non si possa utilizzare il vecchio bootloader di gingerbread) di rimuovere il triangolo giallo con il jig/resettare contatore.
Quote:
Originariamente inviato da dudu23 Guarda i messaggi
Dimenticavo di dire che ho il cf root e infatti la chiavetta la legge correttamente.
Solo che non capisco perchè non mi debba più funzionare un normalissimo mouse usb che con la kh3 e il cfroot funzionava regolarmente.
Puoi provare se con la kk5 funziona un normalissimo mouse usb?
se funzionasse lo flasho subito
grazie!
Allora oggi prima di decidermi a flashare la kk5 ho provato un'altro mouse usb solo per scrupolo e stranamente questo lo rileva all'istante.
il mouse che non viene rilevato è un normalissimo trust e sul mio pc funziona perfettamente, addirittura come dicevo qualche post in precedenza lo usavo regolarmente con la kh3.
Chissà perchè con la kj3 questo mouse non funziona e l'altro si...
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 14:22   #12195
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Ai possessori degli auricolari AKG K321, che sarei anche io orientato a comprare:

Ho letto da parecchie parti che sono MOLTO fragili, ed a qualcuno si è rotta una nelle cuffiette dopo poche settimane di utilizzo.

Rassicurazioni? Grazie
Ripropongo, grazie.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 14:27   #12196
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
A me interessa...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 14:31   #12197
Razer(x)
Bannato

Quote:
A me interessa...
Lo posso fare, solo che contatti ed SMS non posso farli vedere perchè non ho modo di nascondere nomi e numeri.
Old 30-12-2011, 14:40   #12198
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
ICS
rom non ufficiale suppongo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 14:41   #12199
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
...Visto il thread stralettissimo, racconto la mia sfig@ (ma solo in parte sfig@) così mi sfogo e metto in guardia, se serve...

Compro il galaxy plus 15gg fa e INDOTTO dall'offerta wind supersmartphone a 4,5 euri/mese mi preparo ad attivarla, SOSPETTANDO e naturalmente scoprendo poi di poterla attivare solo comprando la MIA TERZA SIM wind (o comprando cell, ma non mi serviva, ovviamente).

...E magari fosse una sim, invece è una MICROSIM!
Perchè direte voi, che succede? Dov'è il problema? TI COMPRI un ADATTATORE MICROSIM a 4,99 euri (bel nome italiota per nominare un ridicolo pezzettino di plastica che, dato il costo nei megastore, rappresenta vero insulto alla fame nel mondo...)...

...Tutto qui il problema? Risposta: magari! Siccome la scanalatura del pezzettino idiota di plastica (altrimenti detto adattatore per microsim ) che ho SCROCCATO in negozio TIM perchè MAI avrei comprato a quella cifra (avrei speso max 50 cent, per principio...), dicevo...Ho inserito la microsim MICROADATTATA quindi APPOGGIATA su suddetto supporto IDIOTA e poi inserita nello smartphone rapidamente, sovrapensiero, come può capitare con le SIM NORMALI...

...LE QUALI SI SFILANO TRANQUILLAMENTE se si sbaglia il verso giusto...Con le microsim??? Magari...Si è incastrata la MICRO-MICRO-MICRO SCANALATURA che avevo notato al tatto esistente fra microsim e suo adattatore, con i dentini microscopici di contatto elettrico sulla scheda madre dello smartphone...E nello sfilarla nonostante operazione pazientissima di MICROCHIRURGIA applicata alla tecnologia IDIOTA dell'inverno 2011-12...Si sono rotti 2 dentini su 3 e naturalmente la sim non viene riconosciuta, inserendola nel verso giusto...

Morale della favola: mi attribuisco il 33,3% periodico di responsabilità, i restanti 2/3 sarebbero da spartire equamente fra operatore telefonico e costruttore hardware, per altro costruente ottimi prodotti ma porca t....a p.....a e.a a fine 2011 D.C. trovarsi per la prima volta in 30 anni di tecnologia avendone 40 in mezzo ad una concatenazione assurda di eventi sotto Natale con centro assistenza Samsung chiuso fino all'8 gennaio, è il massimo dei MINIMI...

P.S.: quindi state non attenti ma DI PIU' a quegli stramaledetti adattatori.
Old 30-12-2011, 14:49   #12200
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Il vecchio nokia ti permetteva di vedere filmati in fullhd?
Ti permetteva di fare video in fullhd?
Ti permetteva di vedere un video con un samoled?
Ti permetteva di usare facebook?
Ti permetteva di usare cuffie in bluethoot?
Ti permetteva di navigare decentemente?

Continuo?

Hai esigenze alla quale samsung non ha pensato/interessa.
Tanto per cazzeggiare....
E' evidente che non hai letto/compreso quanto ho scritto.
"Chiaramente per il resto il Galaxy è ovviamente splendido e spero nelle future versioni Android...", credevo di essere stato esaustivo.
Comunque il fullhd me lo guardo direttamente sul TV LED 55" UE55C6500UP con home theatre Bose, nel salotto di casa. Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di sorbirmi un filmato su un 4".
Facebook lo lascio volentieri a chi lo vuole.
Le cuffie bluethoot ci sono da anni per tutto e tutti.
Navigare decentemente te lo concedo....

Comunque ti faccio notare che Samsung in ogni suo aspetto punta all'entertainment a tutto tondo, ergo mi aspettavo che le voci da me evidenziate fossero un punto di partenza: tolti gli auricolari con telecomando completo (hw) tutto il resto si sarebbe ridotto a qualche subroutine in più e qualsiasi softwerista appena decente te lo confermerebbe soprattutto tenendo conto dell'enorme gap in termini di memoria disponibile.
Il Galaxy resta un bell'oggetto ma qualche pecca ce l'ha.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian