Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2011, 16:26   #12101
Dimasimo1010
Senior Member

L'Avatar di Dimasimo1010

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
@ m pascal

l account su box.com è ok ma è un po limitante avere 50 giga di spazio e poter caricare file di dimensione massime di 25 mega

l ultima versione del kernel siyah supporta l usb host !
Old 29-12-2011, 16:28   #12102
Ieio83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Samsung Galaxy Note a 499 e il mio GS2 a mio padre o un nokia Lumia 800 per mio padre?!
Qual'è il più semplice da utilizzare?! Avete esperienze?

transizioni eseguite senza problemi con: Oni87 - Wwanno - Sinclair63
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 16:42   #12103
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dimasimo1010 Guarda i messaggi
@ m pascal

l account su box.com è ok ma è un po limitante avere 50 giga di spazio e poter caricare file di dimensione massime di 25 mega

l ultima versione del kernel siyah supporta l usb host !
Io l'ho fatto perchè è gratis e perchè sto cominciando a capire quanto è comodo avere dello spazio nel cloud.
Personalmente di quei 50 Gb che mi ha regalato Box.net ne sto usando 0 Mb proprio per le assurde limitazioni imposte sullo spazio gratuito.
Sto invece utilizzando moltissimo gli spazi di Dropbox e di SugarSync che hanno limiti ben più alti sulle dimensioni massime per i file inviati e hanno anche la funzione di Sync col computer, cosa che in Box.net è attiva solo sul premium rendendo di fatto l'account inutile.
Per cui mi sento di consigliare DB e SS e ripropongo quindi quella che per diversi mesi è stata la mia firma
SugarSync VS DropBox? NO Sugarsync + DropBox!
Se vuoi tenere sincronizzati file/foto tra il pc di casa, quello al lavoro e, perchè no, col tuo Galaxy allora usa questi link qui sotto per registrarti e avremo entrambi 250-500 Mb aggiuntivi.
DROPBOX 2 Gb + 250 Mb - Clicca QUI per lo spazio gratis
NUOVO!!! SUGARSYNC 5 Gb + 500 Mb - Clicca QUI
NUOVO!!! MEMOPAL 3 Gb + 500 Mb - Clicca QUI

Ultima modifica di m_pascal : 29-12-2011 alle 16:44.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:05   #12104
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Ma è normale che nonostante il mio gs2 sia garanzia italia lo debba comunque portare io al centro riparazioni e che quindi non se lo vengano a prendere?
Ma stai a Roma? Basta portarlo al centro d'assistenza più vicino, e poi provvedono loro a spedirlo eventualmente al centro di assistenza centrale?
Comunque, non essendoci scritto nelle condizioni di garanzia che Samsung offre servizi di ritiro a casa, direi che è normale che debba portarlo tu in assistenza.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:19   #12105
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Il ho la KK5 e mi funziona perfettamente sia la tastiera che il mouse bluetooth MA SOLO se uso il kernel stock. Con il kernel Siyah non funziona più.
In compenso NON mi funziona la chiavetta USB e trovo strano il fatto che a te funzioni, visto che avevo sentito che la funzione USB Host era stata rimossa.

P.S.: Chi sa se e come si possa fare per tornare ad utilizzare l'usb host?
Anche io ho la kk5 stock con kernel cf root e l'usb host funziona e mi legge la chiavetta.
L'usb host non è mai stata rimossa.
Quello che è stato rimosso era un plugin che permetteva ad altre apparecchiature di interfacciarsi tipo un videocamera/fotocamera di cui non ricordo il nome.

Piuttosto quello che mi preoccupa è che quando uscirà ICS non ci sarà il modo (a me no che non si possa utilizzare il vecchio bootloader di gingerbread) di rimuovere il triangolo giallo con il jig/resettare contatore.

Ultima modifica di Redvex : 29-12-2011 alle 17:25.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:27   #12106
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
ho deciso di fare il "bambino"
1 - il vecchio Nokia permetteva/ette di ascoltare la radio in modalità offline; io amo addormentarmi con le cuffiette nelle orecchie e lo smarth sotto il cuscino. Mi disturba l'idea di dormire con l'apparecchio in modalità attiva attaccato alla testa.
2 - il vecchio Nokia ha in dotazione cuffiette con un telecomando completo: senza dover toccare lo smarth, cambi stazione radio avanti-indietro (stessa cosa con i brani musicali) e regoli il volume. Al buio e ad occhi chiusi.
3 - il vecchio Nokia non ti costringe a "taggare" su pc i brani musicali. Lo fai sul vecchio Nokia direttamente: copertina, autore, titolo, orchestra ecc. ecc.
4 - il vecchio Nokia mi dava la scelta fra SMS e MMS (secondo l'assistenza Samsung questa mancanza di scelta è un prerogativa Android, per me è un furto).
5 - il vecchio Nokia ha un sw di appoggio su pc avanti di anni al Kies (robe così le trovavo sugli IBM con il DOS 3.1) ma questa voce, onestamente la tengo in sospeso: sembra che Samsung faccia un sforzo per recuperare il gap. Vedremo.
6 - il vecchio Nokia mi è costato meno di 150€. Fai tu il conto.
Chiaramente per il resto il Galaxy è ovviamente splendido e spero nelle future versioni Android ma per il momento qualche attimo di l'ho avuto.
Per il momento comunque, la sera, accendo (in modalità offline, anche perchè è senza SIM) il vecchio Nokia mentre il "gioiello" se ne sta ben spento sul comodino.
Se per te ho fatto il bambino beh... noli me tangere.
diciamo che l'uso è alquanto soggettivo...... anch'io provengo da Nokia ma sinceramente non ne sento minimamente la mancanza........ la maggior parte delle cose da te elencate non le ho mai utilizzate e mai le utilizzerò, le restanti cose si ottengono lo stesso con l'utilizzo di widget o software di terzi intallati senza grossi problemi.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:35   #12107
blog11
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da blog11 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi,
Vorrei mettere android 4 sul mio galaxy s2...ci sono dei rischi?
blog11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:51   #12108
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Dipede quale vuoi mettere.

Se intendi la KP1/2 di Samsung...funziona quasi tutto ma non fluidamente ed è ancora incompleta
Se intendi la cyanogen 9 è uscita solo un'alpha che ha, come ovviamente ci si aspetta, molti problemi (uno per esempio è che fa foto al max a 5 mpx e non funzionano i video)
Se intendi qualche altra rom AOSP di ics sono comunque piene di bug.

A te la scelta.
Old 29-12-2011, 17:54   #12109
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Non c'è nessun rischio se prendi gli accorgimenti giusti e segui le procedure correttamente.

L'unica cosa è che per ora le build, almeno per quanto ho potuto provare io, non sono ancora da daily use, presentano bug e problemi.
Però se ti vuoi solo fare un'idea del nuovo sistema operativo, te la puoi già fare.

Oggi ho riutilizzato la batteria originale e non quella da 2000mah, la differenza si nota davvero.. alle 3 avevo già il telefono a terra mentre l'altra mi arriva fino a cena. Devo riuscire a trovare un maledetto copribatteria bianco per quella maggiorata, ora ho quello nero e sta davvero male

Un'altra cosa, tornato a casa ho acceso il telefono e ho notato che non agganciava più la rete... stato imei sconosciuto... ho riavviato ed è tornato tutto a posto.. bah
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:55   #12110
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Anche io ho la kk5 stock con kernel cf root e l'usb host funziona e mi legge la chiavetta.
L'usb host non è mai stata rimossa.
Quello che è stato rimosso era un plugin che permetteva ad altre apparecchiature di interfacciarsi tipo un videocamera/fotocamera di cui non ricordo il nome.

Piuttosto quello che mi preoccupa è che quando uscirà ICS non ci sarà il modo (a me no che non si possa utilizzare il vecchio bootloader di gingerbread) di rimuovere il triangolo giallo con il jig/resettare contatore.
Dimenticavo di dire che ho il cf root e infatti la chiavetta la legge correttamente.
Solo che non capisco perchè non mi debba più funzionare un normalissimo mouse usb che con la kh3 e il cfroot funzionava regolarmente.
Puoi provare se con la kk5 funziona un normalissimo mouse usb?
se funzionasse lo flasho subito
grazie!
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 18:00   #12111
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Non c'è nessun rischio se prendi gli accorgimenti giusti e segui le procedure correttamente.

L'unica cosa è che per ora le build, almeno per quanto ho potuto provare io, non sono ancora da daily use, presentano bug e problemi.
Però se ti vuoi solo fare un'idea del nuovo sistema operativo, te la puoi già fare.

Oggi ho riutilizzato la batteria originale e non quella da 2000mah, la differenza si nota davvero.. alle 3 avevo già il telefono a terra mentre l'altra mi arriva fino a cena. Devo riuscire a trovare un maledetto copribatteria bianco per quella maggiorata, ora ho quello nero e sta davvero male

Un'altra cosa, tornato a casa ho acceso il telefono e ho notato che non agganciava più la rete... stato imei sconosciuto... ho riavviato ed è tornato tutto a posto.. bah
mi dici dove l'hai presa......visto che l'hai testata mi interessa........

il copri batteria non era compreso nell'acquisto?
Old 29-12-2011, 18:05   #12112
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
mi dici dove l'hai presa......visto che l'hai testata mi interessa........

il copri batteria non era compreso nell'acquisto?
Guarda me l'hanno data assieme ad un Galaxy 2 nero usato che ho preso qualche mese fa e me la sono tenuta, poi son passato al bianco.
Certo il copribatteria c'è ma è appunto nero e sul bianco sta malissimo, per i miei gusti

Comunque ti passo qualche link in pm su dove acquistarla
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 18:05   #12113
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da dudu23 Guarda i messaggi
Dimenticavo di dire che ho il cf root e infatti la chiavetta la legge correttamente.
Solo che non capisco perchè non mi debba più funzionare un normalissimo mouse usb che con la kh3 e il cfroot funzionava regolarmente.
grazie!
Il mio problema è proprio il fatto che il cavetto USB Host non mi viene visto e quindi non posso attaccarci nulla.

Le ragioni sono due:
- il cavetto non funziona e mi hanno fregato
- ho una rom incasinata
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 18:07   #12114
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Guarda me l'hanno data assieme ad un Galaxy 2 nero usato che ho preso qualche mese fa e me la sono tenuta, poi son passato al bianco.
Certo il copribatteria c'è ma è appunto nero e sul bianco sta malissimo, per i miei gusti

Comunque ti passo qualche link in pm su dove acquistarla
ok...grazie
Old 29-12-2011, 18:12   #12115
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da dudu23 Guarda i messaggi
grazie!
Ho un mouse usb con ricevitore. Ho attaccato il ricevitore e il mouse viene rilevato correttamente.

In teoria se la funzione usb host è dovuta solo al kernel potresti provare a flashare il cf root della kk5 e provare. ma non sono sicuro che vada.

m_pascal ma il cavetto ti ha mai funzionato?

Ultima modifica di Redvex : 29-12-2011 alle 18:15.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 18:14   #12116
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
diciamo che l'uso è alquanto soggettivo...... anch'io provengo da Nokia ma sinceramente non ne sento minimamente la mancanza........ la maggior parte delle cose da te elencate non le ho mai utilizzate e mai le utilizzerò, le restanti cose si ottengono lo stesso con l'utilizzo di widget o software di terzi intallati senza grossi problemi.
A parte i comandi integrati negli auricolari.
Usare un solo tasto per fare tutto non è il massimo della vita.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 18:45   #12117
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Con kk2 e kL3 la chiavetta usb viene vista...la uso molto per lavoro.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 18:53   #12118
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
A parte i comandi integrati negli auricolari.
Usare un solo tasto per fare tutto non è il massimo della vita.
ripeto che me l'utilizzo è soggettivo.....non ho mai utilizzato gli auricolari Nokia e mai utilizzerò quelli Samsung (che infatti sono rimasti incelofanati nella scatola dal giorno dell'acquisto), quindi che abbia uno o più pulsanti non cambia per il mio utilizzo personale, ho scoperto adesso da te che ha un pulsante .......
Old 29-12-2011, 19:02   #12119
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
la kl3 com'è? stabile?

ps 'a razer, torna su bf!!
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 19:05   #12120
Dimasimo1010
Senior Member

L'Avatar di Dimasimo1010

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
oggi ho riscontrato un difetto, appoggiando il telefono sulla scrivania all utilizzo della rete 3g avevo delle pesanti interferenze su tutto lo schermo, il problema svaniva appena alzavo il telefono, anche disattivando la 3g e attivando wifi svaniva .. ho fatto un po di prove e ho notato che il problema era dato solo dall mio poggia documenti ( uno strato di metallo rivestito di pelle ) probabilmente il metallo causava le interferenze, ma non avevo problemi di lentezza sulla connessione.. ho provato anche con diversi modem ma il problema persiste.. come prova del nova ho provato ad appoggiarlo sul cofano della macchina ed era un interferenza unica ( sempre solo mentre è in uso la connessione internet mediante 3g )

ora vabbe so che non devo poggiare il tel vicino a strati metallici pero sta cosa mi puzza .. se qualcuno può fare una prova simile il suo parere sarebbe gradito

Ultima modifica di Dimasimo1010 : 29-12-2011 alle 19:18.
Dimasimo1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian