|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Virtualizzare un sistema operativo
Ciao,
avrei la seguente esigenza. Dovrei fare un qualcosa tipo una ISO del mio sistema Windows (inclusi tutti i programmi installati ed i vari settaggi) da virtualizzare su una macchina virtuale (VmWare o quel che sia) su di un altro computer Mi hanno parlato di un programma chiamato Phisical To Virtual che fà qualcosa del genere, qualcuno mi sà dare maggiori info? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Phisical to virtual (P2V) non è un programma ma la definizione di un processo che trasporta una macchina reale in formato macchina virtuale. Per farlo esistono diversi programmi che trovi elencati qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Physical-to-Virtual Io conosco la discreta efficacia di VmWare converter: http://www.vmware.com/products/converter/ che consente di trasferire in macchina virtuale formato VmWare. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
lo ho scaricato ed installato...mi sapresti dire al volo cosa devo fare per creare una macchina virtuale dal mio sistema in uso? Basta che faccio: CONVERT MACHINE e che gli dico: Powered-on machine per la sorgente e che deve essere fatto in locale? Come destinazione cosa devo mettere? VMWare Infrastucture virtual machine o VMWare Workstation? Grazie mille Andrea Ultima modifica di e-commerce84 : 29-12-2011 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Eh mi spiace ma non ce l'ho installato al momento su nessun PC. Per fortuna non è operazione che faccio frequentemente. Da che mi ricordi però c'era un comodo wizard a guidare l'operazione. Inoltra la documentazione VmWare è solitamente buona ed è possibile reperire diverse guide, anche in italiano, sul web. Tipo:
http://www.megalab.it/4957/2/guida-c...china-virtuale Saluti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
C'è un tasto apposito su WMware WS Crea una nuova macchina virtuale dovrebbe essere quello, non l'hai provato?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se vuoi usare wmware converter ti consiglio di usare la versione bootable depostitando il file vmdk su una chiavetta o disco usb.
masterizzi l'iso del vmwsre converter su un cd, poi avvii il pc con quello, i passi poi da seguire sono banalissimi come destinazione gli dici una chiavetta usb o un hdd usb fatto questo poi basta usare questo file con uno dei programmi di vmware, però in ambienti domestici credo che la strada suggerita da eress sia più semplice e altrettanto affidabile
Ultima modifica di xcdegasp : 29-12-2011 alle 22:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.