Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2011, 21:52   #12001
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gimmy3000 Guarda i messaggi
Cut
No aspetta, il mio problema legato alla fotocamera è un caso isolato, così come il problema al connettore degli auricolari: infatti la fotocamera mi è stata sostituita, il connettore no, anche perché io all'inizio pensavo fosse un problema di auricolari, solo dopo aver avuto altri GS2 in mano mi sono accorto che ho il connettore difettoso.

Per quanto riguarda la progettazione mi spiace ma non sono affatto d'accordo.
Un telefono, con cover originale soprattutto, deve funzionare bene comunque lo tieni, non c'è scusante.
E' come dire che Apple aveva ragione quando riguardo al problema dell'antenna gate diceva che non c'era nessun problema e la gente non sapeva impugnare il dispositivo: inaccettabile!
Se il problema questo telefono lo da anche con cover originale, impugnandolo in un determinato modo (e col la mano sinistra ci vuole davvero poco e non penso di essere l'unico a tenere il mignolo sotto durante una chiamata) vuol dire che il problema c'è, almeno con l'innominabile usando il bumper originale i problemi scomparivano del tutto: e fa pensare il fatto che la cover originale è quella che offre meno protezione di tutte, forse proprio perché se si protegge un po' di più il telefono, questo può provocare problemi, cosa che con altri terminali non succede. Io devo aver diritto di proteggere il telefono come meglio credo, soprattutto visto che nessuno mi offre garanzia contro i danni accidentali!
Il problema dell'eco è un problema di progettazione e non lo dico solo io, lo dicono anche su XDA.

ps: tutte le cover che ho usato, quella originale bucherellata e altre in TPU, avevano tutti i fori necessari, altrimenti non me la prendevo così.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 27-12-2011 alle 22:45.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 23:39   #12002
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Quindi secondo il tuo raggionamento, se tappassi tutti i fori con il palmo della mano dovrebbe funzionare lo stesso?
No, perché è umanamente impossibile tappare entrambi i microfoni durante una chiamata tenendo comodamente il telefono in mano.
Ma tappare il microfono principale, anche solo in parte, può capitare benissimo e ciò non dovrebbe provocare un effetto eco a chi ascolta (oltre al normale abbassamento di volume). Se ciò capita su tutti (o quasi) i terminali è perché c'è stato un errore di progettazione.
Non mi sembra che questo qui sotto sia un modo anomalo o scomodo (per tutti) di tenere uno smartphone:

CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 28-12-2011, 00:01   #12003
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
No, perché è umanamente impossibile tappare entrambi i microfoni durante una chiamata tenendo comodamente il telefono in mano.
Ma tappare il microfono principale, anche solo in parte, può capitare benissimo e ciò non dovrebbe provocare un effetto eco a chi ascolta (oltre al normale abbassamento di volume). Se ciò capita su tutti (o quasi) i terminali è perché c'è stato un errore di progettazione.
Non mi sembra che questo qui sotto sia un modo anomalo o scomodo (per tutti) di tenere uno smartphone:

Solo un polpo potrebbe tenerlo con più tentacoli! E levalo quel mignolo se ti fa l'effetto eco! Ma che hai paura che ti cada per terra?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 00:10   #12004
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Ho bisogno di installare tutte le app che ho sul telefono senza passare da Titanium backup

Come si faceva a fare in modo che le riscaricasse tutte il market?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 00:13   #12005
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Solo un polpo potrebbe tenerlo con più tentacoli! E levalo quel mignolo se ti fa l'effetto eco! Ma che hai paura che ti cada per terra?
Dai su non prendiamoci per il culo
Stiamo tenendo in mano un telefono, tu come lo tieni, con 2 dita!?
Il mignolo lo tengo per abitudine quando lo si usa con una sola mano.

E comunque sia mi sa tanto di parodia antenna gate, scommetto che qui un anno fa tutti quanti ridevate contro Apple quando si parlava di antenna gate, ora che c'è un problema simile sul nostro terminale invece rigirate la frittata.

Va bene.
Old 28-12-2011, 00:21   #12006
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:

E comunque sia mi sa tanto di parodia antenna gate, scommetto che qui un anno fa tutti quanti ridevate contro Apple quando si parlava di antenna gate, ora che c'è un problema simile sul nostro terminale invece rigirate la frittata.

Va bene.
Io non sto prendendo per il culo nessuno, sono solo convinto che il 50% delle volte il problema non è il dispositivo, ma chi lo tiene in mano.
Io non ho alcun problema eco sul mio gs2, l'unico appunto che posso fargli è la durata della batteria, poi non c'è storia; è la prima volta che penso di aver trovato il dispositivo definitivo.
Per la cronaca io il mignolo lo tengo sul fianco del terminale, ma neanche ci avevo fatto caso prima che qualcuno arrivasse a scattare una foto di come impugna il prorio cellulare! Ed ho detto tutto sul livello di esasperazione di qualche utente... meno pippe please

Ultima modifica di grimafil : 28-12-2011 alle 00:23.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 00:23   #12007
Amiz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Parlando di posizione della mano e effetto eco, a nessuno è mai capitato che l'interlocutore con cui parlate si lamenti che non vi sente anche se voi state parlando con lo stesso tono di voce?
Amiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 01:05   #12008
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Amiz Guarda i messaggi
Parlando di posizione della mano e effetto eco, a nessuno è mai capitato che l'interlocutore con cui parlate si lamenti che non vi sente anche se voi state parlando con lo stesso tono di voce?
No questo non mi pare.

Quote:
Io non sto prendendo per il culo nessuno, sono solo convinto che il 50% delle volte il problema non è il dispositivo, ma chi lo tiene in mano.
Io non ho alcun problema eco sul mio gs2, l'unico appunto che posso fargli è la durata della batteria, poi non c'è storia; è la prima volta che penso di aver trovato il dispositivo definitivo.
Per la cronaca io il mignolo lo tengo sul fianco del terminale, ma neanche ci avevo fatto caso prima che qualcuno arrivasse a scattare una foto di come impugna il prorio cellulare! Ed ho detto tutto sul livello di esasperazione di qualche utente... meno pippe please
Non si tratta di pippe mentali, tu tieni il mignolo di fianco, io sotto.
Qualsiasi altro terminali lo puoi impugnare in entrambi in modi, questo no, in quanto soffre di effetto eco: quindi c'è un problema di progettazione.
E non vorrei ripetermi, ma non sono il solo a dirlo visto che ci sono thread su XDA dove affermano le stesse cose che affermo io.
Se anche tu saresti abituato a tenere il mignolo sotto ti lamenteresti come me probabilmente.
E hai ragione a dire che non ci avevi mai fatto caso a come lo impugnavi, perché fino a quando non sorgono problemi non ci fai caso: quando li hai però cerchi di capire a che cosa sono dovuti e come risolverli, e questo ha portato a scattare la foto. Se telefonavo sempre con la mano destra o non ero abituato a mettere il mignolo sotto a quest'ora non sarei qui a parlarne.

E' come dire che l'iP4 non ha problema di antenna gate e che sono tutte pippe mentali: vallo a dire a quelli che si sono ritrovati senza campo durante una telefonata
Eppure la maggior parte degli utenti non aveva alcun problema.

Ultima modifica di Dave83 : 28-12-2011 alle 01:08.
Old 28-12-2011, 01:13   #12009
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
io uso Simple Calendar Widget
Grazie. Per ora il Pure Calendar mi sembra il migliore (vedi screenshot).

Quote:
Per dir la verità, pure io come grimafil appoggio le dita lateralmente. Tuttavia il mignolo per sicurezza può sicuramente stare sotto; unica accortezza: fallo avanzare fino a che si adagi nella conca micro usb. Così diventa persino ergonomico, pensa te!
Quote:
Quoto.
Quote:
Per la cronaca io il mignolo lo tengo sul fianco del terminale, ma neanche ci avevo fatto caso prima che qualcuno arrivasse a scattare una foto di come impugna il prorio cellulare!
Quoto pure questo
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 01:40   #12010
Amiz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Grazie. Per ora il Pure Calendar mi sembra il migliore (vedi screenshot).
le date dei compleanni te le prende direttamente da Facebook?
Amiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 01:50   #12011
gimmy3000
Member

L'Avatar di gimmy3000

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Per quanto riguarda la progettazione mi spiace ma non sono affatto d'accordo.
Un telefono, con cover originale soprattutto, deve funzionare bene comunque lo tieni, non c'è scusante.
E' come dire che Apple aveva ragione quando riguardo al problema dell'antenna gate diceva che non c'era nessun problema e la gente non sapeva impugnare il dispositivo: inaccettabile!
Se il problema questo telefono lo da anche con cover originale, impugnandolo in un determinato modo (e col la mano sinistra ci vuole davvero poco e non penso di essere l'unico a tenere il mignolo sotto durante una chiamata) vuol dire che il problema c'è, almeno con l'innominabile usando il bumper originale i problemi scomparivano del tutto: e fa pensare il fatto che la cover originale è quella che offre meno protezione di tutte, forse proprio perché se si protegge un po' di più il telefono, questo può provocare problemi, cosa che con altri terminali non succede. Io devo aver diritto di proteggere il telefono come meglio credo, soprattutto visto che nessuno mi offre garanzia contro i danni accidentali!
Il problema dell'eco è un problema di progettazione e non lo dico solo io, lo dicono anche su XDA.

ps: tutte le cover che ho usato, quella originale bucherellata e altre in TPU, avevano tutti i fori necessari, altrimenti non me la prendevo così.
Non difendo nessuno nel caso di difetti nella progettazione di un terminale, piuttosto che di un frullatore! Per quanto riguarda Apple con il suo iPhone 4 ha un problema vero e proprio di progettazione! In qualunque modo tu lo tenga in mano, la recezione ne potrebbe risentire! Infatti non c'è una "protezione" per non ostacolare le antenne, quando lo si impugna! QUI DIFETTO DI PROGETTAZIONE

Samsung: come puoi dire che abbiano fatto un'errore di progettazione mettendo il forellino per il microfono in un punto dove alcuni poggiano il dito e lo coprono?? Io personalmente il telefono lo impugno sui lati.. Forse tu usi il mignolo sotto perchè quando parli lo tieni dritto dritto, e per istinto metti il mignolo.. Ma ripeto, soltanto coprendo uno dei microfoni, si ha questo problema! QUI IL DIFETTO NON C'E' perchè sei tu che lo procuri! (è un po' come se col telefono di casa mettessi una mano sul microfono.. Come fanno a sentirti dall'altra parte?? - stessa cosa per l'S2). Lascia stare le cover, è il tuo mignolo a creare il problema...

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Quindi secondo il tuo raggionamento, se tappassi tutti i fori con il palmo della mano dovrebbe funzionare lo stesso?
Quoto!

Quote:
Guarda ho anche un iPhone 4 (in sti giorni lo sta usando la morosa), e quando uscì questo problema, non mi sono fatto problemi ad ammatterlo.. Così come quando possedevo il Wave non ho mai nascosto che BADA fosse un sistema troppo lontano dalla concorrenza di iOS e di Android.. Comunque risposta sopra..

Quote:
Quoto tutto!

Su internet, il problema di uno, rischia di diventare il problema di tutti, quando in realtà sono solo seghe mentali!
gimmy3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 03:03   #12012
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Amiz Guarda i messaggi
le date dei compleanni te le prende direttamente da Facebook?
Beh, sì, certo. Ma questo lo fa già di suo il calendario stock. Io, nello specifico, ho disattivato i compleanni FB dal widget, altrimenti questi me lo avrebbero intasato! Ho voluto però lasciare quelli degli amici che ho in rubrica (che, diciamo, sono i più stretti).
Ma forse non ho capito la domanda..
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 07:58   #12013
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gimmy3000 Guarda i messaggi
Cut
Ok, domanda:
su altri terminali cosa succede se si copre (sia in parte che del tutto) il microfono? Se dall'altra parte non sentono nulla ti do ragione. Se invece continuano a sentire ma semplicemente con un volume più basso allora no.

ps: mignolo o meno, che il GS2 abbia un effetto eco per un errore di progettazione è già stato appurato da diverse persone più esperte di noi (che non sono io ) su XDA.
C'è gente che ha problemi di eco anche senza cover o senza tappare il microfono (da quello che ho letto in giro).
Che poi voi siete fortunati che non vi si è mai presentato, vuoi perché non usate cover, vuoi perché lo impugnate come dice Samsung, vuoi perché avete un modello fortunato, è un altro discorso.
Old 28-12-2011, 11:25   #12014
silvio78
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fasano(BR)
salve ragazzi, a breve dovrei prendere un gs2 usato, cosa dovrei notare per vedere se il cell presenta difetti?
Old 28-12-2011, 11:37   #12015
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ho bisogno di installare tutte le app che ho sul telefono senza passare da Titanium backup

Come si faceva a fare in modo che le riscaricasse tutte il market?
appbrain.
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:06   #12016
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
che ne dite di 9€ ss incluse per una kingston da 8 GB? si trova anche a meno?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:20   #12017
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
che ne dite di 9€ ss incluse per una kingston da 8 GB? si trova anche a meno?
classe?
sull'amazzone se hai le spedizioni gratis o se spendi più di 19€ c'è una Transcend 8GB classe 4 a circa 6€.
Cmq quando spendi meno di 10€ va tutto bene....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:36   #12018
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
classe?
sull'amazzone se hai le spedizioni gratis o se spendi più di 19€ c'è una Transcend 8GB classe 4 a circa 6€.
Cmq quando spendi meno di 10€ va tutto bene....
classe 4, ma per le mie esigenze ho visto che va bene
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:49   #12019
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi qualcuno di voi ha questa custodia-portafoglio ,se si come vi trovate?

garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:57   #12020
silvio78
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fasano(BR)
secondo me una custodia del genere sarebbe troppo ingombrante, io prenderò solo quella per coprire il retro più una bella pellicola. ma qui rientriamo in pareri soggettivi dato che ognuno di noi ha i suoi gusti.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian