Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2011, 18:17   #1
sharkm
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi devo decidere ... mi aiutate?

Scrivo dal cellulare perché sono troppo in fermento eheheh non arrivo neanche a casa.
Il dubbio:
Pentax k5 18_55 + 50_200 1050€ + spedizione ... E quindi pagamento cache
Nikon d7000 18_105 1150€ con finanziamento tasso zero...

Mi piacciono entrambe e so che la k5 è leggermente superiore e che stà ad un prezzo folle ma sarebbero da sborsare tutti subito...
Voi a parte il pagamento cosa fareste?
sharkm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 18:24   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
A quei prezzi prenderei il kit della k5 senza pensarci due volte

Spendi poco meno, hai un corpo ottimo (pari o superiore alla d7000, tranne forse sull'AF), una maggiore copertura di focali suddivisa in due lenti... che vuoi di più?.

Tieni anche conto che, a detta dei possessori, il 18-105 sulla D7000 fa vedere i suoi limiti a causa della maggiore densità del sensore, mentre sulla D90 era ed è un'ottimo kit di partenza.

Insomma, non vedo motivi pre prendere la nikon, a meno che tu abbia qualche lente nikon da usare oppure vuoi una lente che esiste in nikon ma non in pentax.

Ultima modifica di roccia1234 : 27-12-2011 alle 18:30.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 18:42   #3
sharkm
Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A quei prezzi prenderei il kit della k5 senza pensarci due volte

Spendi poco meno, hai un corpo ottimo (pari o superiore alla d7000, tranne forse sull'AF), una maggiore copertura di focali suddivisa in due lenti... che vuoi di più?.

Tieni anche conto che, a detta dei possessori, il 18-105 sulla D7000 fa vedere i suoi limiti a causa della maggiore densità del sensore, mentre sulla D90 era ed è un'ottimo kit di partenza.

Insomma, non vedo motivi pre prendere la nikon, a meno che tu abbia qualche lente nikon da usare oppure vuoi una lente che esiste in nikon ma non in pentax.
Hai ragione ma non è da sottovalutare neanche la modalità di pagamento...
La d7000 ha dalla sua altrettante chicche oltre il motore di Af, doppia card, mirino piú luminoso... Maggiore materia

Ultima modifica di sharkm : 27-12-2011 alle 18:48. Motivo: incompleto
Old 27-12-2011, 18:45   #4
RedTeam
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Io andrei di k-5

non ricordo se fino a fine dicembre o anche per gennaio c'e' il finanziamento a tasso 0 anche per i prodotti Pentax da tutti i rivenditori fowa

se invece compri in europa tipo in UK c'e' il cashback di 100€, ad esempio guardando da un negozio affidabile inglese il doppio kit 18-55 + 50 200 wr viene 879£ cioè 1050€, e poi con il cashback ti restituiscono 100€, quindi in realtà spendi 950€

Se fossi in tè io prenderei la k-5 solo con 18-55 wr che viene 719£ -> 860€ -100€ di cashback 760€ per poi acquistare separatamente il Pentax 55-300 (249£) che è superiore al 50-200 non solo in range focale

Ultima modifica di RedTeam : 27-12-2011 alle 18:49.
RedTeam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 19:01   #5
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da RedTeam Guarda i messaggi
Io andrei di k-5

non ricordo se fino a fine dicembre o anche per gennaio c'e' il finanziamento a tasso 0 anche per i prodotti Pentax da tutti i rivenditori fowa

se invece compri in europa tipo in UK c'e' il cashback di 100€, ad esempio guardando da un negozio affidabile inglese il doppio kit 18-55 + 50 200 wr viene 879£ cioè 1050€, e poi con il cashback ti restituiscono 100€, quindi in realtà spendi 950€

Se fossi in tè io prenderei la k-5 solo con 18-55 wr che viene 719£ -> 860€ -100€ di cashback 760€ per poi acquistare separatamente il Pentax 55-300 (249£) che è superiore al 50-200 non solo in range focale
io acquisterei la K5 con 18-55 wr che si trova a poco meno di 900€ ma con garanzia Fowa e poi acquisterei il 55-300 attorno ai 300€ sempre in Italia
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 19:29   #6
sharkm
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
io acquisterei la K5 con 18-55 wr che si trova a poco meno di 900€ ma con garanzia Fowa e poi acquisterei il 55-300 attorno ai 300€ sempre in Italia
Che poi è giusto la tua configurazione , però non fa parte dei WR come quelli in kit ...

Grazie a tutti ...
Vediamo se mi riesco a decidere prima di andare a dormire

Ultima modifica di sharkm : 27-12-2011 alle 19:32. Motivo: Incompleto
Old 27-12-2011, 19:54   #7
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
quoto alexsky

al limite prenderei la sola k5 con 18-55 wr a 850/900 garanzia fowa e poi vedrei quale altro obiettivo prendere (magari scopri che del tele non te ne fai nulla e che preferiresti un 8-16 o un 12-24 )

cmq sia la k5 è superiore quasi in tutto (tranne af e video), ma ha il grosso difetto di non essere nikon

vedi tu

PS: con la k5 a questo prezzo (oltretutto secondo me c'è anche il finanziamento a tasso 0) non capisco cosa ci sia da pensare eheheh

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 20:20   #8
sharkm
Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
quoto alexsky

al limite prenderei la sola k5 con 18-55 wr a 850/900 garanzia fowa e poi vedrei quale altro obiettivo prendere (magari scopri che del tele non te ne fai nulla e che preferiresti un 8-16 o un 12-24 )

cmq sia la k5 è superiore quasi in tutto (tranne af e video), ma ha il grosso difetto di non essere nikon

vedi tu

PS: con la k5 a questo prezzo (oltretutto secondo me c'è anche il finanziamento a tasso 0) non capisco cosa ci sia da pensare eheheh

ciao

Ho chiesto al rivenditore se mi offre ilò tasso Zero, ad ogni modo il kit 18-55 è 918€ ed il 55-300 sta a 328€ quindi saliamo di 200€ il prezzo del primo kit

Io Penso che siano equivalenti come corpi, c'è chi rende poco + agli alti iso, chi ha un AutoFocus migliore etc sul Mercato nikon è nikon ma Pentax ha di suo una tropicalizzazione maggiore ...
grazie sempre a tutti

Ultima modifica di sharkm : 27-12-2011 alle 20:22. Motivo: Incompleto
Old 27-12-2011, 20:41   #9
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sharkm Guarda i messaggi
Che poi è giusto la tua configurazione , però non fa parte dei WR come quelli in kit ...

Grazie a tutti ...
Vediamo se mi riesco a decidere prima di andare a dormire
il 18-55wr in kit è praticamente regalato e vale la pena acquistarlo anche da utilizzare come tappo, per il resto non posso che consigliarti il DA 55-300mm f/4-5,8 ED che è un gran bell'obiettivo zoom, otticamente superiore al 50-200wr

una mia foto fatta con il 55-300 la trovi qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...353106&page=19

ecco il link

http://i.imgur.com/olaaV.jpg
Old 27-12-2011, 20:45   #10
alexsky8
Senior Member

Quote:
quoto alexsky

vedi tu

ciao
esattamente , la K5 a questi prezzi è un ottimo investimento, non è una macchinetta entry level ma praticamente una semi pro e con molte caratteristiche da pro

poi se vuoi fare il salto di qualità ottica in casa Pentax trovi i migliori fissi per macro e ritrattistica presenti sul mercato.
Old 27-12-2011, 20:49   #11
alexsky8
Senior Member

Quote:
Ho chiesto al rivenditore se mi offre ilò tasso Zero, ad ogni modo il kit 18-55 è 918€ ed il 55-300 sta a 328€ quindi saliamo di 200€ il prezzo del primo kit

Io Penso che siano equivalenti come corpi, c'è chi rende poco + agli alti iso, chi ha un AutoFocus migliore etc sul Mercato nikon è nikon ma Pentax ha di suo una tropicalizzazione maggiore ...
grazie sempre a tutti

io prenderei il 55-300 piuttosto che il 50-200; 100mm di focale non sono pochi inoltre la qualità ottica del primo è superiore e in una macchina come la K5 la qualità delle lenti è fondamentale
Old 28-12-2011, 00:11   #12
sharkm
Member

Quote:
io prenderei il 55-300 piuttosto che il 50-200; 100mm di focale non sono pochi inoltre la qualità ottica del primo è superiore e in una macchina come la K5 la qualità delle lenti è fondamentale

Complimenti, gran bella foto. Fatta con cavalletto?
Finanziamenti tasso zero solo in sede, peccato..
Ragazzi ma quanto incide veramente il mirino piú piccolo e meno luminoso?
ed i 28 punti di fuoco?
Grazie ancora per il supporto.
Old 28-12-2011, 08:24   #13
sharkm
Member

Oggi si compra, la voglia è tanta però spendere 1000Capocci di botta mi pesa un pò.
La D7000 , che era la mia prima scelta, è con il Finanziamento
Old 28-12-2011, 08:46   #14
twistdh
Senior Member

IO avrei chiesto un preventivo anche agli utenti "in rosa" del forum pentaxiani.it (hanno ottimi prezzi e penso che facciano pagare anche a rate).

cmq sia è ottima anche la d7000 non te ne pentirai

come mirino IO non ho notato differenze e dei 28 punti af IO non me ne faccio nulla (uso sempre e solo il centrale ). l'af della d7000 è superiore (così dicono) a quello della k5 in fatto di velocità e (forse) precisione (anche se non ho notato differenze )

ciao e buon acquisto
Old 28-12-2011, 09:23   #15
sharkm
Member

Quote:
IO avrei chiesto un preventivo anche agli utenti "in rosa" del forum pentaxiani.it (hanno ottimi prezzi e penso che facciano pagare anche a rate).

cmq sia è ottima anche la d7000 non te ne pentirai

come mirino IO non ho notato differenze e dei 28 punti af IO non me ne faccio nulla (uso sempre e solo il centrale ). l'af della d7000 è superiore (così dicono) a quello della k5 in fatto di velocità e (forse) precisione (anche se non ho notato differenze )

ciao e buon acquisto
si ieri sera direttamente da sotto le coperte ho chiesto un preventivo per 18-55 abbinato a 55-300, penso che la risposta peserà definitivamente sulla mia scelta.

Grazie a tutti per il supporto in questi momenti critici
Old 28-12-2011, 09:48   #16
alexsky8
Senior Member

Quote:
Complimenti, gran bella foto. Fatta con cavalletto?
Finanziamenti tasso zero solo in sede, peccato..
Ragazzi ma quanto incide veramente il mirino piú piccolo e meno luminoso?
ed i 28 punti di fuoco?
Grazie ancora per il supporto.
foto fatta a mano libera, il cavalletto sarà il mio prossimo acquisto

secondo me tanti punti di messa a fuoco non sono utilissimi anche perchè nell'utilizzo quotidiano il più utilizzato è quello centrale mentre per il discorso mirino preferisco uno a copertura totale e luminoso

con le reflex considera che le foto si fanno utilizzano il mirino e praticamente mai in liveview
Old 28-12-2011, 12:06   #17
sharkm
Member

Quote:
foto fatta a mano libera, il cavalletto sarà il mio prossimo acquisto

secondo me tanti punti di messa a fuoco non sono utilissimi anche perchè nell'utilizzo quotidiano il più utilizzato è quello centrale mentre per il discorso mirino preferisco uno a copertura totale e luminoso

con le reflex considera che le foto si fanno utilizzano il mirino e praticamente mai in liveview
D7000 in quanto a mirino dovrebbe essere superiore...
Old 28-12-2011, 13:10   #18
twistdh
Senior Member

Quote:
D7000 in quanto a mirino dovrebbe essere superiore...
è un filino più grande ma entrambi coprono il 100% (che è la cosa importante) e sono a pentaprisma
la differenza con quello della k5/d7000 si nota paragonandolo a quello delle fufu. tra quello della d7000 e quello della k5 non si nota nessuna differenza (mentre la differenza si nota tra quello della k5/d7000 e quello della canon 5d, ovviamente a favore della 5d )

baserei la scelta in base alle ottiche che ti interessano dato che il mirino è l'ultima cosa da guardare TRA QUESTE DUE REFLEX

ciao
Old 28-12-2011, 16:40   #19
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
In questo thread si sono uniti quasi tutti i possessori di K5 del forum

sharkm io valuterei un attimino anche il fattore ergonomia, non fosse altro perchè le due reflex hanno dimensioni molto diverse.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 16:44   #20
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
In questo thread si sono uniti quasi tutti i possessori di K5 del forum

sharkm io valuterei un attimino anche il fattore ergonomia, non fosse altro perchè le due reflex hanno dimensioni molto diverse.
esatto! l'ergonomia è un'aspetto importante da non sottovalutare

dovresti provarle entrambe, anceh se è difficile trovare una k5

cmq sia io trovo comode entrambe per la mia mano (anche se la k5 è mooooolto più solida e consistente)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian