|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
problema con velocità di download
Buonasera a tutti!!
Vi espongo il mio problema: scaricando da internet mi sono accorto che la mia velocità di download è strana: per la prima metà del file che sto scaricando va piano, intorno ai 100kb, per poi andare fino a 7 Mb per la rimanente metà. Ora, io non ci capisco nulla, ma mi sembra strano. E da ignorante in materia mi è venuto il pensiero di dire "scusa, ma non c'è un modo per farlo andare sempre al massimo?!" Quindi rigiro la domanda a voi e spero in un vostro consiglio! Grazie mille e buon weekend! Gabriele |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
prova a scaricare da qui : http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ e riporta il comportamento . ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Quote:
Prova e disattivarlo scaricando debian e vedi se ci sono cambiamenti. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Eccomi!! scusate il ritardo ma ero via
Comunque, ho fatto diverse prove: -scarico un solo debian (l'11) --> velocità 414kb/sec per i primi 13%, poi è diminuita fino a 329kb/sec. A metà è salito all'improvviso fino a 4,3Mb/sec -scarico 2 debian --> velocità 212 e 253 kb/sec. ciascuno a metà è andato a 3,4 e 5,6Mb/sec Non capisco proprio, sia perchè i picchi da metà precisa, sia se è un problema che scarichi a 400kb/sec (e non di più, per esempio) Come firewall ho Avira, e anche disattivandolo non cambia nulla in termini di velocità di Download |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Deve essere un firewall(tipo quello di avira suite) o un antivirus (tipo avira premium). Attento anche al firewall di windows.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
cioè tu dici che dovrei mettere delle limitazioni al firewall?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
si disattivando il webguard va a 900 kb/sec ora..
Ma cosa comporta l'averlo disattivato? E come faccio a sapere se è il massimo della velocità che posso sfruttare? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la velocità, sempre col webguard disattivato fai questo http://speedtest.net/ scegli il server di Roma |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Prima di continuare, volevo ringraziarti tanto per l'aiuto e il tempo che mi stai dedicando
Comunque è una 10 Mb! Ma scusa, se lo tengo acceso non sfrutto al massimo la banda che ho.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per una 10 è pochino in effetti. fai uno speedtest e posta i valori di attenuazione che trovi nel router |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ah cacchio è vero! non ci avevo pensato a questa cosa della "rimonta finale" della velocità!
Grazie mille per tutto l'aiuto che mi hai dato!!!! Mi hai risolto molti dubbi! A presto! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per risolvere il problema installa dumeter e controlla la velocità da la. Con una 10 mega dovresti scaricare a 1,2 mega
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.