Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2011, 14:26   #11801
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

si vero, il discorso temperatura risulta evidente dal log di battery indicator dove, facendo il test di cui sopra, in carica la T della batteria (al 32%) è subito salita da 25 a 29° per scendere a 27° quando al 50% di carica per poi scendere a 25° dal 75 a fine carica
Io ho notato dal log che la temp si alza sempre e comunque quando inizi ad usare il terminale mentre e' in ricarica ...
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 15:01   #11802
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Della 2.3.6 ancora nulla.... eppure samsung aveva dichiarato che per dicembre usciva.....
Veramente è uscita da un pezzo (kk2 e kk5)...certo se aspetti kies...campa cavallo.
Old 24-12-2011, 15:30   #11803
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Io ho notato dal log che la temp si alza sempre e comunque quando inizi ad usare il terminale mentre e' in ricarica ...
certo che sale, ed è normale.. il punto è che in effetti non si era pensato a questo parametro parlando di scarica completa/vita batteria.

poi è anche vero che il degrado non avviene dall'oggi al domani ma cmq ci mette anni.. anche se cmq va considerato che il GS2 (al pari degli smartphone evoluti attualmente sul mercato) viene caricato cmq + spesso rispetto ai cellulari "normali" e meno complessi, quindi farci quel minimo di attenzione, quando possibile, male non fa sicuramente

anche con l'n82 difficilmente lo caricavo quando era al 40%, la norma era caricalo quando mancava 1 tacca e anche le batterie cinesi "dopate" hanno cmq retto bene segnalando un leggero degrado solo dopo molti mesi (con ricariche ogni 2/3gg)

e poi se si usano le cinesi tipo quella da 2450mah famigerata (sempre a patto che sia una buona batteria ma per ora non avendola non posso dire nulla) cmq si parla di 10€ spedita quindi anche se si rovinasse in 6 mesi, amen

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 15:32   #11804
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Veramente è uscita da un pezzo (kk2 e kk5)...certo se aspetti kies...campa cavallo.
Intendevo la stock ita...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:10   #11805
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
3 domande:
  • Come si fa ad uscire da un browser (senza killarlo)?
  • Come si leggono i commenti alle foto nell'app di FB che le mette a schermo intero?
  • Come si può scrivere in cinese?
Grazie e buona notte a tutti
Allora, per quel che ho capito, non c'è un tasto d'uscita ne per il browser stock ne per Opera...
Per le altre due questioni, nessuno sa niente?
Aggiungo, quindi, un'ulteriore domanda:
  • Quando collegate il cel al tv (tramite HDMI) e utilizzate l'app di Youtube, come diamine fate ad attivare i sottotitoli pure sul tv??? (Mi da un nervoso! Volevo vedermi Life in a day in famiglia, quindi con sottotitoli italiani, e il nulla sul TV, mentre tutto regolare sul display del cel). Provando a vedere i filmati in modalità desktop sul browser la risoluzione è pessima, colori osceni con Opera, e comunque sottotitoli sfasati. HELP!
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
A proposito delle cuffie che ho citato prima: con il tasto del microfono posso mettere in pausa e andare avanti e indietro...figata!
Puoi anche regolare il volume [com'è che vai indietro di una canzone? Usi il programma che ho suggerito post fa (Klipsch)]?
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Ti ringrazio della spiegazione data, mi sono così anche spiegato come mai erogasse solo la metà dei ma dichiarati.
Comunque se non ho capito male a parte il fatto che la carica va indicata in Coulomb e non Ampere,
Oppure in Ampere × Ore, o milli Ampere × Ore (per passare ai Coulomb basta moltiplicare gli Ampere per 3600 secondi).
Quote:
le % che avevo scritto per dare un'idea generale sulla bontà di queste batterie, erano corrette.
Assolutamente! Ma erano le 2 del mattino, e appena ho visto mA che descrivevano valori di carica son caduto dal letto!
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Prova Opera .
Provato. Non ha il tasto di uscita. Riesco a leggere il blog (cosa non possibile con il browser di default). I video su Youtube hanno colorazioni non reali (vedi il film che citavo poco sopra).
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
@ ATCOLD
PERDONAMI, ho letto dopo la spiegazione (l'avevo persa a una prima lettura) sul perchè cambi la potenza nominale da quella reale....
OK, ora ci siamo!!!
Fa piacere che almeno in 2 abbiano gradito la mia pignoleria!
Quote:
Oltre la pellicola un'altra soluzione sarebbe di non tenere chiavi, monete, viti, chiodi, carta vetro e telefono tutto nella stessa tasca
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:31   #11806
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Allora, per quel che ho capito, non c'è un tasto d'uscita ne per il browser stock ne per Opera...
Per le altre due questioni, nessuno sa niente?
Basta premere il tasto Home e rimane aperto in background.
Oppure tenere premuto il tasto home per visualizzare le 8 o 6 applicazioni recenti e passare tra di queste.
Problema che comunque non si presenterà di più con la nuova gestione del multitasking in ICS.
Old 24-12-2011, 16:46   #11807
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Basta premere il tasto Home e rimane aperto in background.
Oppure tenere premuto il tasto home per visualizzare le 8 o 6 applicazioni recenti e passare tra di queste.
Problema che comunque non si presenterà di più con la nuova gestione del multitasking in ICS.
Sì, quindi ho capito bene, non si può che killarlo per chiuderlo. Grazie (aspetto le altre rispostine ora! )
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 16:48   #11808
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Sì, quindi ho capito bene, non si può che killarlo per chiuderlo. Grazie (aspetto le altre rispostine ora! )
Premendo back in teoria si chiude.
Con la cyanogen c'era l'apposita funzione "long press back to close"
Old 24-12-2011, 16:48   #11809
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Puoi anche regolare il volume [com'è che vai indietro di una canzone? Usi il programma che ho suggerito post fa (Klipsch)]?
Io non credo di poter regolare ilvolume, non ho un bilanciere, ho solo un tasto eil mic. No non uso quel programma ma lo proverò! Nelle impostazioni della app "poweramp" trovi tutto...per ora ho scaricato la versione di prova ma credo che la acquisterò perché è la più completa e personalizzabile.
Old 24-12-2011, 16:53   #11810
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Per il volume basta aspettare supercurio
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1405840
Old 24-12-2011, 17:47   #11811
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI !!!
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:07   #11812
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Quote:
Per il volume basta aspettare supercurio
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1405840
Mmmhhh that is very interesting!
BUON NATALEEEE HO HO HOOOO
Old 24-12-2011, 18:10   #11813
MrZime
Senior Member

L'Avatar di MrZime

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
Ma dura di più la batteria originale samsung da 2000mah o quella "tarocca" da 3500 (che da quello che si diceva non sn effettivi)?

Grazie

P.s. Mi sn accorto che anche le mie foto vengono con un leggero alone tendente al verde al centro Si sa qualcosa per risolvere il problema?
Old 24-12-2011, 18:29   #11814
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
foto

su ebay a 20/25€
Io voglio per forza trovare i difetti....
La scomodità di questa batteria in confronto a quella Duracell è che rimane TUTTA attaccata al telefono mentre quella Duracell si collega col cavo. Dovresti provare a farti (o comprare..se esistono) un cavo micro usb femmina/microusb maschio!!!

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI !!!
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Mmmhhh that is very interesting!
BUON NATALEEEE HO HO HOOOO
BUON NATALE A TUTTI anche da parte mia!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:33   #11815
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
poi è anche vero che il degrado non avviene dall'oggi al domani ma cmq ci mette anni...
A dire il vero le batterie ai polimeri di litio di rovinano proprio dall'oggi al domani proprio per come sono strutturate.
L'eccessivo calore provoca la conversione in gas degli elementi chimici contenuti nella batteria. L'impossibilità di tornare al loro stato naturale quando la batteria si raffredda fa sì che la batteria sia irrimediabilmente compromessa.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:36   #11816
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da MrZime Guarda i messaggi
Ma dura di più la batteria originale samsung da 2000mah o quella "tarocca" da 3500 (che da quello che si diceva non sn effettivi)?

Grazie

P.s. Mi sn accorto che anche le mie foto vengono con un leggero alone tendente al verde al centro Si sa qualcosa per risolvere il problema?
quoto

AUGURI DI BUON NATALE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:37   #11817
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Della 2.3.6 ancora nulla.... eppure samsung aveva dichiarato che per dicembre usciva.....
Già, doveva uscire pure Bada 2.0 e qualche giorno fa ha annunciato che sono in ritardo e si vedrà solo a Febbraio: speriamo non facciano la stessa fine con il nostro firmware.
Tra l'altro ha annunciato ufficialmente che ICS per il Galaxy S1 non uscirà mai perché il GS1 avrebbe troppa poca Ram e per problemi con la touchwiz e ICS, e già sono partite le petizioni online, giustamente (dire che il GS1 ha poca Ram mi sembra assurdo, così come dire che hanno problemi con la touchwiz, come la porti per il GS2 la porti anche col GS1 credo).

Quote:
No, il firmware 2.3.6 per Dicembre è stato annunciato da Samsung Italia, quello che trovi adesso non è affatto la versione italiana.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 18:57   #11818
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
BUON NATALE A TUTTI !!!

@ Atcold, in Opera vai in impostazioni-avanzate-tasto di uscita e lo attivi.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800X3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt X870E - Ram G.Skill FlareX5 32GB 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 Pro 4TB - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 19:07   #11819
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
TANTI AUGURI A TUTTI VOI!!!
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 19:39   #11820
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Auguri a tutti!

Sperando che il Santo Natale porti felicità a tutte le nostre famiglie e perché no, anche una release utilizzabile di ICS
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian