|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
SSD OCZ Agility 60 GB - Problema anomalo HELP PLZ
Salve a tutti, chiedo aiuto o consiglio su un problema che ogni tanto mi capita con il mio nuovo PC.
Succede che il PC si blocca d'improvviso, e anche premendo CTRL-ALT-CANC. non succede niente. Quando lo riavvio, il pc non riconosce più il disco SSD non risulta neanche nel bios e trova solamente il secondo HD e mi spunta la scritta "ntldr mancante". Dopo 5 minuti circa ritrova l'SSD e tutto funziona normalmente. E' un problema fastidioso,che capita sempre più spesso e spero che qualche persona gentile possa aiutarmi configurazione CPU: i5-2300 MB: ASROCK H67 Scheda video: ATI HD6750 2 GB di ram hd1: SSD OCZ Agility 60 GB hd2: CAVIAR BLACK sata2 OS: Windows 7 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmnete esiste qualche incompatibilita tra disco fisso e scheda madre .
Potresti provare ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile e il firmware del disco fisso . Poi se hai collegato il disco al controller integrato nella scheda madre , prova a staccarlo e a collegarlo su una normale porta sata . Magari il disco andra piu lentamente ma almeno verifichi se e quello il problema . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320077 ti consiglio sempre di fare un backup prima(non si può mai sapere)!
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Appena ho un po di tempo eseguo l'aggiornamento. Rimane il problema del backup in quanto ho il OS installato sull'ssd e non vorrei reinstallare sistema operativo. Vi farò sapere grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
|
Quote:
p.s.non hai nessun hdd dove mettere il backup?
Vendite:Nellolo; leleweb; Padsi; §pier§; Salvo86ct; RoUge.boh; Filosofo24; Amoredipipa; Machdos; blackandecker; OK_computer; The_Saint; Aquisti:Pulsar68; Bloodline Limit; RaptorX86;Darkest Side; robarc22; demy1981; frustu; Marscorpion; Shingetter; shin82; H.D. Lion; blaze87; firestorm90 Tutte le mie trattative qui ____________________ EVITATE GELLO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.