Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2011, 10:59   #1
Giorgio G
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Acquisto SSD affrettato!

Chiedo scusa innanzitutto per la sezione sbagliata, ma non saprei dove postare e ho bisogno di un consiglio:
spinto dalla fretta ho acquistato un ssd Corsair Performance Pro 128gb su un negozio online di Ancona, ho pagato con una carta Postepay usata come carta di credito Visa e su circuito Paypal ( con supplemento Carta di Credito / PayPal* (1.9%): 3,47EUR ) l'acquisto è stato effettuato il 13-12-2011.
La domanda è questa, se mi fossi imbattuto in un'imbroglione (perché fino ad ora mi hanno raccontato un sacco di bugie, penso io, e sono successe cose che ora non sto qui a raccontare) e avendo letto in rete di casi in cui pagando con Paypal e dopo frode potevano chiedere un risarcimento direttamente a Paypal, chiedevo appunto se in quel caso potrei anche io essere tutelato e chiedere risarcimento della cifra versata? Chiaramente l'acquisto non è stato effettuato su Ebay.
Quando ho fatto questo acquisto non ero iscritto a Paypal.
Ho già provato, preventivamente, sul sito di Paypal ha fare una contestazione ma quando arrivo dove mi chiedono "ID transazione" e metto i codici che ho riportato nei messaggi di Posta dell'avvenuto pagamento con Paypal, questi non me li riconosce.
Grazie e di nuovo chiedo scusa per l'eventuale sezione sbagliata.
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:30   #2
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
secondo me dovresti avere gli strumenti per tutelare le tue ragioni eccome!
Le rare volte che sono incappato in problemi con fornitori paypal mi ha sempre tirato fuori dai guai, non ultima volta un acquisto fatto su ebay, mi hanno rimborsato dopo una settimana.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:01   #3
Giorgio G
Senior Member

Si però, come risulta anche da internet, pare che paypal, anche se loro dicono che ti tutelano anche fuori da ebay, di fatto poi non è vero, almeno come risulta a me dopo aver fatto una ricerca in rete.
Old 21-12-2011, 15:53   #4
Giorgio G
Senior Member

Volevo comunicare che quanto sopra scritto riguardo il negoziante era da ritenersi sbagliato (rimane la situazione che si era creata alquanto strana, perlomeno) e pubblicamente posso fare le mie scuse, anche se il nome del negozio non era stato fatto.
Tutto questo per dire che 5 minuti fa è arrivato il benedetto corriere
Rimane comunque il fatto che, come risulta anche personalmente (almeno se non ho sbagliato qualcosa nel formulare la richiesta), se si fanno acquisti con Paypal al di fuori del circuito Ebay col cavolo che vieni rimborsato in caso di frode.
Old 22-12-2011, 21:52   #5
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
hai sbagliato qualcosa
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 09:48   #6
Giorgio G
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
hai sbagliato qualcosa
Può darsi, però quando ho provato a fare su paypal una contestazione nel momento che chiedono "ID transazione", quello che mi ha comunicato Paypal nel messaggio di posta dell'avvenuto pagamento, quel numero non lo accettano cioè dice che è sbagliato.
Poi ho provato a fare una ricerca in rete e ci sono altre persone che sostengono che non sono state risarcite fuori da ebay, cioè quello che ho detto sopra.
E dire che mi sono anche iscritto.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian