|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
adsl al contrario
Ciao ragazzi, stavo riflettendo su questa cosa:
perchè esiste l'adsl? Perchè le necessità di download sono superiori a quelle di upload nel caso di un utente "normale", e perchè il doppino ha problemi a lavorare alle frequenze (più basse) dell'upload. Ora, a me per i miei server serve una Adsl al contrario. Dato che sul doppino di rame le cose non vanno bene, o scelgo la fibra di fastweb, oppure... Via radio? Sfruttando una rete 3g? Come posso fare??
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Esistono le DSL simmetriche (Down=Up), ma costano.....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ora, a me per i miei server serve una Adsl al contrario. Dato che sul doppino di rame le cose non vanno bene, o scelgo la fibra di fastweb, oppure... Via radio? Sfruttando una rete 3g? Come posso fare?? fibra ottica, preferibilmente con ip pubblico. le reti 3g hanno limiti di gigabytes mensili troppo bassi. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Per ragioni fisico-matematiche (e non commerciali) la banda è quindi asimmetrica e questo coincide con le necessità della grande maggioranza degli utenti. Per scopi più professionali ci sono linee simmetriche, tipicamente in fibra ma sono presenti quasi solo nelle grandi città e sono costosette. Un'ipotetica adsl "al contrario" non esiste semplicemente perchè non è fattibile con la tecnologia adsl, sarebbe un'altra cosa. Ultima modifica di Robecate : 22-12-2011 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.