|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
NIKON L23 52€ o KODAK M23 70€
ciao a tutti
sono indeciso tra queste due per fare un regalino di natale molti di voi sconsigliano caldamente la kodak ma la alternativa sarebbe una nikon con un cdc da solo 1/2,9 troppo piccolo doce risiedono ben 10,5 mpx e usa baterie AA da 200 scatti mentre questa ultracompatta kodak monta una pila agli ioni di litio da 300 scatti ha un sensore standar ma con troppi pixel 14mpx tra le due ci sono ben 20 euro di differenza seccondo voi quale prendere ? in alternativa autualmente vedo altre due la NIKON COOLPIX S2500 e la SONY DSC-W510 che mi costano 4 euri in più della kodak ma ha solo 4X di zoom ottico contro i 5x delle precedenti |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Bannato
|
Kodak EASYSHARE M23 € 64
Quote:
Nikon Coolpix L23 €51 Quote:
Quote:
COOLPIX S2500 €69 Quote:
Ultima modifica di atacry : 20-12-2011 alle 14:09. |
||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao, sono anche io nella tua stessa situazione, ed ho esaminato diversi modelli (però solo modelli che utilizzano pile AA) , compresa la Nikon da te indicata, ed sclusa la Kodak...le Kodak vengono sempre sconsigliate perchè potrebbero far bene, ma hanno un software antirumore troppo aggressivo che pialla anche i dettagli, alla fine la foto risultante potrebbe essere anche bellina rispetto alla concorrenza, ma anche "piatte";
insieme alle Kodak io ho sempre sconsigliato anche le compatte Nikon, non sono all'altezza delle dirette concorrenti, e la L23 inoltre è troppo automatica, non consente nemmeno la scelta degli iso; la Canon Powershot A480, ha "solo" 3,3x di zoom e la focale non è grandangolare, però come qualità fotografica dovrebbe essere superiore alle altre; ma c'è anche la Pentax Optio E80 che mi piace, e che parrebbe essere la scelta migliore; di economico ci sono anche le Fuji ax200 e ax300 (mi stuzzica in particolare la ax300) , ma dalle poche impressioni che trovo in rete mi pare che la E80 le sia superiore, anche se di poco; delle Samsung le più economche sono la ES9 ela ES30 (quest'ultima dovrebbe essere migliore) , ma a quanto leggo non sembrerebbero essere all'altezza dei suddetti modelli; la Olympus la vedo come la Nikon, quindi nisba, e con le restanti marche si sale. Riassumendo sono indeciso tra Pentax E80 o Fuji AX300. La mia non è una "vera risposta" alla tua domanda dato che anche io sono a caccia di un modello, però magari parlandone caviamo qualcosa dal buco |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
fa veramente andare di corpo troppo lenta foto con troppo rumore mangari appiatisse tutto a me sembra di vedere la tv sintonizata male che disdetta io ho avuto anche la canon A480 ma sai da che anno non la fanno piu io rimpiango la canon A310 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
non te la prendere a male, ma per quel prezzo una vale l' altra, prendi quella con il colore più bello
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di atacry : 21-12-2011 alle 22:42. |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
non riesco nemmeno ad aprire i filmati dal pc
ora vi posto un po di immagini scatate dalla kodak eccovi qualche scatto in diverse impostazioni https://picasaweb.google.com/1097703...72962/111EKM23 Ultima modifica di atacry : 21-12-2011 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao, sono appena rientrato...la a480 sarà anche fuori produzione, ma su trovaprezzi la si trova a poco più di 57 euro spedita, ed è sicuramente meglio sia della L23 che della Kodak.
Concordo che possano equivalersi tutte, ma è sempre preferibile, a mio avviso, prendere quella che offre qualche controllo, anche minimo, magari avere la posizione P e possibilità di modificare gli iso, altrimenti avremo sempre iso altissimi con conseguenti foto rumorose. Io a prescindere non comprerei ne Kodak ne Nikon...Kodak avrebbe anche le carte in regola per fare dei buoni prodotti, però ha sempre il software troppo aggressivo. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ecco qualche foto fata con la Canon PowerShot SX220 HS
non e che sia poi tutta quella differenza https://profiles.google.com/10890689...77064732271169 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.