Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2011, 07:51   #11521
Madara76
Senior Member

L'Avatar di Madara76

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
totale 516,20 € IVA compresa a questo punto penso che mi convenga da euronics comprarlo a mano a 499 €
Non ci avevo fatto caso, dormo ancora...Comunque il negoziante sulla baia sembra affidabile ed e' un ottimo prezzo .
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition
Madara76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 07:53   #11522
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Non ci avevo fatto caso, dormo ancora...Comunque il negoziante sulla baia sembra affidabile ed e' un ottimo prezzo .
vedrò attentamente cosa fare,buona colazione allora
danny92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 07:53   #11523
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Pagando solo la spedizione in piu' si trova con garanzia ita http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cel...g_gt_9100.aspx

Edit e' esaurito sorry.
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
totale 516,20 € IVA compresa a questo punto penso che mi convenga da euronics comprarlo a mano a 499 €
Usando un criterio di ricerca migliore, usando ad esempio il codice modello esatto, si trovano più risultati
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 08:32   #11524
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Usando un criterio di ricerca migliore, usando ad esempio il codice modello esatto, si trovano più risultati
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
cmq io il primo negozio di cui mi fiderei sarebbe quello che lo mette a 434,99 da cui ho già acquistato trovandomi molto bene...poi sicuramente anche gli altri vanno bene....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 10:46   #11525
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Io comunque continuo ad avere problemi con il Wi-Fi e purtroppo, leggendo in giro, pare che sia un problema del dispositivo. La ricezione è ottima(nel senso che mostra le 3 tacche), ma è come se a volte "non prendesse", perchè anche se mostra le tacche del collegamento, la connessione non viene rilevata. Non è sicuramente un problema del router perchè con l'iPhone non mi da questo tipo di problema
a me non da questo problema anche se puo essere uno dei problema piu frequenti,se dovesse essere confermato devi mandare indietro in quanto un wifi cosi non è lo status normale del dispositivo.

ps: che cosa monti, la 2.3.3?

Ultima modifica di The_max_80 : 21-12-2011 alle 10:49.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:01   #11526
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Forse ho scoperto l'acqua calda ma...

[Pubblicità Mode_ON]
Consiglio a tutti di provare EverNote (si trova sul market gratuitamente).
Io lo trovo semplicemente fantastico.
Al pari di SpringPad (anch'esso simile nelle funzioni e gratuito) permette di gestire le note, gli appunti e molto altro.
Ma perchè tutto questo mi rende particolarmente entusiasta?
Perchè sembra FINALMENTE la vera alternativa al classico bigliettino che, seppur vecchio ed antiquato è pur sempre il metodo più veloce per appunti temporanei.
Con EverNote però la gestione di questi appunti entra a parer mio in competizione col bigliettino. Difatti, oltre alle classiche note scrivibili da tastiera e catalogabili nei consueti modi informatizzati, c'è la possibilità di archiviare file, registrazioni audio e fotografie.
La cosa fantastica è che nelle fotografie viene automaticamente, anche se scritto a mano, ed i contenuti sono RICERCABILI.
Questo vuol dire che, nella peggiore delle ipotesi, nulla vieterà di scriversi durante una telefonata il classico bigliettino, successivamente fotografarlo e buttarlo nel cesso. Una volta uppata la foto sarà ricercabile il testo in essa contenuto e quindi il bigliettino salterà fuori dai meandri del vostro account con estrema facilità.
Tutto questo è possibile farlo col telefonino, ma anche con pc, col Mac oppure semplicemente dal browser (con o senza plugin installabili).
Insomma, non vedo cosa possa esserci di meglio.
La versione free ha l'unico limite del traffico in upload limitato a 50 Mb mensili, forse un pelo pochini per le prime prove quando si impara ad usare il servizio ma credo più che sufficienti per l'uso "a regime". Inoltre nella versione free non vengono indicizzati i pdf in formato non testuale (ossia quelli scritti a mano, tipo i pdf generati dalla fotocopiatrice), funzione abilitata invece nella versione Pro a circa 35 € l'anno.
Io, avendo a che fare con tantissimi e complessi pdf credo sarò costretto a farmi la versione a pagamento ma straconsiglio a tutti di dare un'oppurtunità a questa fantastica app nella sua versione free.
Oppure, in alternativa a SpringPad che (OCR a parte) mi sembra molto simile.
[Pubblicità Mode_OFF]
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:19   #11527
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
A proposito, qualcuno è fresco di acquisto di SD? Quanto ho capito le Sandisk sembrano essere le consigliate.. Dove, a quanto e di che capienza ne avete prese? Consigli? (Linkini? )
Sandisk da 16 gb classe 6 presa in fiera dell'elettronica a 13€....ottima, nessun problema
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:24   #11528
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
si, sono maggiorate, sono tute cicciotte come il kit samsung da te postato

anche quella originale samsung da 2000mah è + grossa della standard, di poco (1mm) ma necessita di una cover apposita (in dotazione).. ma non è cicciotta, di fatto diventa spessa come la zona + spessa in basso ..

la 2450mah di cui parlavo è invece standard .. non ne ho trovate altre con maggiori mah ma standard.

>bYeZ<
azz....sono proprio curioso di questa 2450 mah che hai ordinato.......appena possibile rece

Ultima modifica di Axelt : 21-12-2011 alle 11:28.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:27   #11529
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
A proposito, qualcuno è fresco di acquisto di SD? Quanto ho capito le Sandisk sembrano essere le consigliate.. Dove, a quanto e di che capienza ne avete prese? Consigli? (Linkini? )
Io fossi in te eviterei come la peste le sandisk.
Ne ho avute 2 da 8 gb con il galaxy s e mi davano sempre file corrotti.
Ora ho una sony da 8gb e sto da dio.
Old 21-12-2011, 11:31   #11530
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
io preferisco note everything

PS nessun consiglio per una dock station?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:35   #11531
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io fossi in te eviterei come la peste le sandisk.
Ne ho avute 2 da 8 gb con il galaxy s e mi davano sempre file corrotti.
Ora ho una sony da 8gb e sto da dio.
Di solito le SD che corrompono i file sono SD con capacità "taroccata" (negli store online ne girano parecchie) a meno che esse non siano state comprate in negozi fisici il "difetto" lo andrei a ricercare in tale causa.
Dovrebbe essere facilmente verificabile quando una SD ha la capacità taroccata riempiendo subito completamente la memoria, verificandone il contenuto e formattando la SD. Al temine di questa prova la capacità della SD dovrebbe rimanere identica.
Old 21-12-2011, 11:42   #11532
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io preferisco note everything

PS nessun consiglio per una dock station?
Note Everyting funziona solo sul telefonino.
Se te lo fregano o ti si rompe sei fottuto, senza contare che l'immissione dei dati può avvenire solo dall'app, cosa non sempre comoda...
Old 21-12-2011, 11:46   #11533
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
a me non da questo problema anche se puo essere uno dei problema piu frequenti,se dovesse essere confermato devi mandare indietro in quanto un wifi cosi non è lo status normale del dispositivo.

ps: che cosa monti, la 2.3.3?
2.3.4

Comunque leggo ovunque che il segnale wi-fi di questo dispositivo non è dei migliori, quindi non è un problema del mio in sè. E' come per il famoso problema dell'alone giallo/rosa..C'è chi ce l'ha e chi no(da questo punto di vista 0 problemi per me), bisogna avere fortuna..Amen..
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:46   #11534
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
ragazzi conoscete qualche applicazione che ti permette di registrare un video di quello che fai sul terminale,tipo i video dimostrativi delle rom?
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:49   #11535
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
2.3.4

Comunque leggo ovunque che il segnale wi-fi di questo dispositivo non è dei migliori, quindi non è un problema del mio in sè. E' come per il famoso problema dell'alone giallo/rosa..C'è chi ce l'ha e chi no(da questo punto di vista 0 problemi per me), bisogna avere fortuna..Amen..
aspetta, il segnale non è fortissimo, quello si e questo è una cosa di tutti...ma te dici che hai "blocchi", per un pezzo non ti va il segnale, considera che a me anche a 1 tacca va bene la connessione wifi, e il fatto di avere blocchi del segnale non deve succedere e anche se fosse una cosa che a molti è successa sarebbe cmq un cell da mandare indietro mentre è fisiologia il fatto di non avere un segnale fortissimo

Ultima modifica di The_max_80 : 21-12-2011 alle 11:52.
Old 21-12-2011, 11:51   #11536
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Di solito le SD che corrompono i file sono SD con capacità "taroccata" (negli store online ne girano parecchie) a meno che esse non siano state comprate in negozi fisici il "difetto" lo andrei a ricercare in tale causa.
Dovrebbe essere facilmente verificabile quando una SD ha la capacità taroccata riempiendo subito completamente la memoria, verificandone il contenuto e formattando la SD. Al temine di questa prova la capacità della SD dovrebbe rimanere identica.
Purtroppo era un unieuro del mio paese e l'sgs non le digeriva per nulla.
La cosa bella è che a volte mi incrociava le foto...avevo foto che si mischiavano tra loro.
Io non so se è marketing però ci sarà un motivo se le sony costano il doppio delle sandisk.
Old 21-12-2011, 12:02   #11537
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
aspetta, il segnale non è fortissimo, quello si e questo è una cosa di tutti...ma te dici che hai "blocchi", per un pezzo non ti va il segnale, considera che a me anche a 1 tacca va bene la connessione wifi, e il fatto di avere blocchi del segnale non deve succedere e anche se fosse una cosa che a molti è successa sarebbe cmq un cell da mandare indietro mentre è fisiologia il fatto di non avere un segnale fortissimo
No ma non lo rimando indietro, è una cosa fastidiosa più che un vero "problema"(e anche se fosse amen, di certo non lo rimando indietro ora durante le vacanze natalizie, troppi casini)..Praticamente quando attacco il Wi-Fi, prende subito il segnale perchè si vedono le tacche..Solo che se, per esempio, apro il Market, mi dice connessione assente. Se switcho on/off/on il wifi, poi la connessione viene presa "effettivamente" e navigo senza problemi..
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:02   #11538
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
ragazzi conoscete qualche applicazione che ti permette di registrare un video di quello che fai sul terminale,tipo i video dimostrativi delle rom?
Io ho comprato questa https://market.android.com/details?id=com.ms.screencast
Old 21-12-2011, 12:07   #11539
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
ora la provo visto che c'è anche la versione free
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 12:07   #11540
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
No ma non lo rimando indietro, è una cosa fastidiosa più che un vero "problema"(e anche se fosse amen, di certo non lo rimando indietro ora durante le vacanze natalizie, troppi casini)..Praticamente quando attacco il Wi-Fi, prende subito il segnale perchè si vedono le tacche..Solo che se, per esempio, apro il Market, mi dice connessione assente. Se switcho on/off/on il wifi, poi la connessione viene presa "effettivamente" e navigo senza problemi..
è un piccolo "buggettino" che si risolve con la restituzione e capisco il xchè non vuoi farlo per i motivi da te citati. Puoi provare una cosa facile facile: passa , con odin, alla versione 2.3.6 vedi se magari risolvi, non si sa mai
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian