Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2011, 01:11   #1
LadyFilmMaker
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Processore amd fx8150 introvabile...consigli?

ciao a tutti
è la prima volta che scrivo su questo forum anche se sono iscritta da un pò .

Perdonatemi se apro una nuova discussione su un argomento che ha un thread ufficiale , ma le pagine sono tantissime e vorrei un consiglio sul mio singolo caso..

Sono circa due mesi che aspetto il mio nuovo computer, che mi servirà per lavorare (video editing in hd) e il processore prescelto per questo computer, per avere rendering veloci, è appunto l' AMD fx 8150. Purtroppo però questo processore è introvabile almeno qui in italia e sto aspettando da ottobre.

Volevo solo chiedervi se per caso sapete dove posso acquistarlo, ai ragazzi del negozio di pc non arriva, e su ebay le inserzioni sono tutte fasulle.

In alternativa se potete consigliarmi un altro modello di processore che sia allo stesso livello del 8150, che, da quanto ho capito, è il più potente sul mercato.
Me ne serve uno davvero potente per i rendering in hd.

Grazie spero possiate aiutarmi
Alisha
LadyFilmMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 09:03   #2
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Si vocifera di un nuovo step "B3" delle CPU FX... e di nuovi modelli più veloci come il 8170, magari è per questo che i primi modelli usciti stanno gradualmente sparendo. I miei consigli?

1) Aspettare ancora un mese per vedere se escono i nuovi bulldozer.
2) Prendere subito un bel 1090T esacore ed overcloccarlo a dovere.
3) Bussare a casa Intel.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 09:06   #3
aldooo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LadyFilmMaker Guarda i messaggi
In alternativa se potete consigliarmi un altro modello di processore che sia allo stesso livello del 8150, che, da quanto ho capito, è il più potente sul mercato.
Me ne serve uno davvero potente per i rendering in hd.
Qui trovi CINEBENCH e 3DSTUDIO MAX9
http://www.anandtech.com/show/5091/i...gh-end-alive/5

Io ti consiglio un Intel 2600K/2700K.

Per curiosità, perche' pensi che il 8150 sia il processore piu' potente sul mercato?
Perche' ha 8 core?
aldooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:44   #4
Phenomenale
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da aldooo Guarda i messaggi
Perche' ha 8 core?
Ovviamente... la CPU è per video-editing, quei programmi in genere scalano bene sul multicore

Però è vero che gli I7-2600K / I7-2700K rendono meglio
Old 19-12-2011, 13:12   #5
LadyFilmMaker
Junior Member

Grazie per i consigli
Allora, io da donzella ignorante per quanto riguarda l'informatica penso automaticamente che il processore piu potente sia quello con il piu alto numero di core...mi sbaglio?
L'Intel i7, se non ho capito male, ne ha 6 rispetto agli 8 del Bulldozer, ma da quel che ho capito vedendo il vostro link è piu potente?

Comunque ho visto che il Bulldozer 8120 è disponibile, sarebbe uguale al 8150 con la differenza che è 3.1 di clock invece che 3.6.

Il mio obiettivo è quello di avere rendering più veloci possibili, perchè faccio video editing di lavoro, non hobby ,quindi sono proprio stufa di avere rendering lunghi ore...inoltre il mio buon vecchio pc ha un piede nella fossa e ho paura schiatti prima dell'arrivo del Bulldozer
Old 19-12-2011, 13:40   #6
Phenomenale
Registered User

Quote:
L'Intel i7, se non ho capito male, ne ha 6 rispetto agli 8 del Bulldozer
Gli I7 Intel esistono a 4 o 6 core, con l'hyperthreading questi raddoppiano virtualmente e diventano agli occhi degli utenti rispettivamente 8 e 12 core virtuali.

Bulldozer ha 4 moduli contenenti ciascuno 2 core condivisi, in totale 8 core. Ma a parità di frequenza di lavoro, i core Intel sono (ahimè) più veloci dei core Bulldozer.
Old 19-12-2011, 13:43   #7
aldooo
Bannato

Dai insomma non fate prendere un bulldozer a questa povera ragazza
per fare i rendering.

Piglia un I7 2600K o un I7 2700K (costano circa 250 euro)
aldooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 14:01   #8
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Core i7 2600. Lascia stare quelle cpu FX che sono meno veloci e hanno lo stesso prezzo.
Old 19-12-2011, 14:04   #9
Phenomenale
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da aldooo Guarda i messaggi
Dai insomma non fate prendere un bulldozer a questa povera ragazza
Old 19-12-2011, 14:26   #10
LadyFilmMaker
Junior Member

ok allra vada per Intel!

Stavo guardando i vari modelli, quello che mi avete consigliato ha 4 core, invece questo ne ha 6
"INTEL CORE i7-3930K 3.2GHz"
che ne pensate?
Old 19-12-2011, 14:38   #11
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
ok allra vada per Intel!

Stavo guardando i vari modelli, quello che mi avete consigliato ha 4 core, invece questo ne ha 6
"INTEL CORE i7-3930K 3.2GHz"
che ne pensate?
Inutile andare a spendere 540€ per una cpu, vai di intel 2500 [versione senza K, perchè non penso tu abbia intenzione di overcloccare] con circa 155€ ti porti a casa un ottima cpu per fare tutto
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 15:11   #12
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
quoto sul fatto che non vale la pena spendere 500 e rotti euro per un 3930k, ma almeno un 2600 credo che gli vada a pennello per il tipo di lavoro che deve svolgere...
Old 19-12-2011, 15:12   #13
Phenomenale
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
vai di intel 2500
Ma è solo un I5 non ci gioca, deve lavorare!
Per l' editing video professionale consigliatele un buon I7, dai.
Old 19-12-2011, 15:27   #14
LadyFilmMaker
Junior Member

Eh ma tenete conto che io faccio rendering TUTTI I GIORNI a tutte le ore, il mio pc lavora costantemente quindi tutto il tempo che risparmio è guadagnato...i rendering in hd dei video effettati -anche solo piccole modifiche sui colori/luminosità - impiegano sul mio attuale pc un'infinità di ore..su un video di 30-40 minuti anche 10 ore, con il mio sfigato dual core di qualche anno fa...
Mi piacerebbe sapere quanto cambierebbe tra il I7 e il 3930... tenendo conto anche del fatto che mi terrei alta di Ram..
Old 19-12-2011, 15:29   #15
Jack 85
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ma è solo un I5 non ci gioca, deve lavorare!
Per l' editing video professionale consigliatele un buon I7, dai.
Solo un i5? è un ottima cpu per tutti gli usi, e non pensare che la distanza da un 2600k sia così alta, ad esempio nel rendering molte volte sono quasi attaccati
Old 19-12-2011, 15:32   #16
Jack 85
Utente sospeso

Quote:
Eh ma tenete conto che io faccio rendering TUTTI I GIORNI a tutte le ore, il mio pc lavora costantemente quindi tutto il tempo che risparmio è guadagnato...i rendering in hd dei video effettati -anche solo piccole modifiche sui colori/luminosità - impiegano sul mio attuale pc un'infinità di ore..su un video di 30-40 minuti anche 10 ore, con il mio sfigato dual core di qualche anno fa...
Mi piacerebbe sapere quanto cambierebbe tra il I7 e il 3930... tenendo conto anche del fatto che mi terrei alta di Ram..
Con un I5 2500 dimezzeresti ed anche di più di tempi di calcolo, come ti ho già detto, il 3930 lascialo dov'è, perchè dovresti acquistare una piattaforma molto costosa, il che non ti conviene assolutamente vai di 2500 intorno ai 150€ e ti troverai davvero bene
Old 19-12-2011, 15:32   #17
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Vai su xeon... questi qui sono processori per normali p.c. non per workstation
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 15:35   #18
Jack 85
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Vai su xeon... questi qui sono processori per normali p.c. non per workstation
Ma perchè bisogna complicarsi la vita quando che con 150€ si ha un signor processore per fare tutto quello che si vuole con degli ottimi risultati?
Old 19-12-2011, 15:38   #19
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
per 60 euro prenderei il 2600k
Old 19-12-2011, 15:40   #20
Damien7
Senior Member

L'Avatar di Damien7

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Quote:
visto l'uso che ne devi fare, il mio consiglio è il 3930k 6 core con hyperthreading. gli applicativi di video-editing sfruttano degnamente il multi-threading. quindi se ci stai dentro col budget credo che sarebbe la scelta migliore se parliamo di ambito professionale, seconda solo ai processori xeon che però costano decisamente di più. per quanto riguarda la scheda madre ti consiglio quella che ho in firma
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian